CONSIGLI ACQUISTO TV PER PS3

steve7

Pulcini
20 Novembre 2011
21
0
1
Ciao a tutti.

Devo comprare una tv per collegarci la PS3 (attualmente uso una tv vecchia) e vorrei sfruttare le potenzialità per poter giocare a pes 2012 ecc ecc. e se possibile collegare anche il pc.

Che tv mi consigliate???

Mi servirebbe una buona tv non troppo piccola ma neanche troppo grande (è per una camera) con un buon rapporto qualità prezzo.

Full hd è meglio? LCD? LED? Non vorrei fare acquisti errati!
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
steve7 ha detto:
Ciao a tutti.

Devo comprare una tv per collegarci la PS3 (attualmente uso una tv vecchia) e vorrei sfruttare le potenzialità per poter giocare a pes 2012 ecc ecc. e se possibile collegare anche il pc.

Che tv mi consigliate???

Mi servirebbe una buona tv non troppo piccola ma neanche troppo grande (è per una camera) con un buon rapporto qualità prezzo.

Full hd è meglio? LCD? LED? Non vorrei fare acquisti errati!

32 pollici minimo, sotto quella misura le TV sono mezze ciofeche. Le case produttrici riversano la migliore tecnologia solo sui modelli dai 32 pollici in su.
Evita il plasma, pur avendo una qualità di immagine generalmente migliore rispetto agli LCD, comporta una serie di problematiche che alla lunga possono essere fastidiose.
Poi scegliere Full HD è un punto fisso, i pannelli HD Ready sono obsoleti. Stesso discorso per l'illuminazione: se non è LED non prenderla.
Per quanto riguarda gli Hertz, una volta che ne ha 100 è sufficiente.
Altra cosa: non guardare altri dati DICHIARATI dal produttore (contrasto, tempi di risposta etc. etc.), i dati reali sono molto spesso ben diversi da quelli che la casa mette in piazza. Sono specchietti per le allodole.
Una volta che rispetta questi requisiti tecnologici, se non hai grosse pretese sei a posto, indipendentemente dalla marca che acquisterai. Stai però su marche buone.
Per marche buone intendo Sony, Samsung, Philips, Panasonic, LG e Sharp.
Il resto delle marche evitalo se non vuoi correre rischi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,536
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong