Commenti sulla demo (a sorpresa) di Pes2014

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
Fatemi capire, questa demo non doveva essere pubblicata e l'hanno tolta?!?! Da un lato me l'aspettavo, troppo vecchiotta la build a giudicare dalle piccole imperfezioni, ma troppo lol l'associazione Konami/Sony, e troppo culosi noi che l'abbiamo potuta scaricare
 

adremoizal

Pulcini
3 Agosto 2013
38
0
6
Dopo una 15 di partite posso dire (anche se non sarà questo il gioco)

tutto bene a parte 3-4 bug che se saranno presenti nella versione finale sono cavoli amari e sono :
portieri che si piazzano malissimo , rimangono al centro della porto
filtranti alti il difensore si ferma all improvviso e l attaccante la prende sempre
rallentamenti dopo un replay che porta a un calcio d angolo
giocatore che attacca lo spazio con palla filtrante va troppo + veloce della palla , la palla gli passa dietro lui continua a correre
 

Bacsuell

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
249
0
16
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
una domanda ma quanto dura una partita nella demo 5 o 10 min?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Dopo una 15 di partite posso dire (anche se non sarà questo il gioco)

tutto bene a parte 3-4 bug che se saranno presenti nella versione finale sono cavoli amari e sono :
portieri che si piazzano malissimo , rimangono al centro della porto
filtranti alti il difensore si ferma all improvviso e l attaccante la prende sempre
rallentamenti dopo un replay che porta a un calcio d angolo
giocatore che attacca lo spazio con palla filtrante va troppo + veloce della palla , la palla gli passa dietro lui continua a correre

l'unica cosa su cui sono ottimista sono i replay e i cali di framerate. Già nella demo Gamescom non c'erano
 

salvanese96

Allievi A
27 Aprile 2012
1,056
0
36
Dopo una 15 di partite posso dire (anche se non sarà questo il gioco)

tutto bene a parte 3-4 bug che se saranno presenti nella versione finale sono cavoli amari e sono :
portieri che si piazzano malissimo , rimangono al centro della porto
filtranti alti il difensore si ferma all improvviso e l attaccante la prende sempre
rallentamenti dopo un replay che porta a un calcio d angolo
giocatore che attacca lo spazio con palla filtrante va troppo + veloce della palla , la palla gli passa dietro lui continua a correre
vero, il fatto che continua a correre con la palla dietro è un pò snervante, non si può vedere,Admin oppure chi ha provato la build successiva può dirci se c'è ancora questo difetto?
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Riporto di seguito le mie prime impressioni :)

"Innanzitutto botta di culo pazzesca nel riuscire a scaricarla, mentre ero al 99% era già sparita dallo store. Quanto al gioco premetto che sono sempre stato una pippa contro la CPU e che il codice della demo è del 70-75% quindi parecchie cose sono soggettive e/o diverse nella demo dell'11 Settembre.
Aggiungo che ogni tanto succedono rincoglionimenti qua e là, ma credo sia normale essendo una demo ancora grezza
Ho giocato solo 5 partite (tutte 0-0) usando a rotazione tutte le squadre, ma sono bastate per capire che questo PES è totalmente diverso rispetto al resto che abbiamo visto in questi anni. La prima partita è un pò traumatica, ma piano piano diventava tutto migliore, veniamo al dunque:

GRAFICA, ANIMAZIONI E FISICA DELLA PALLA - Inutile dire che l'impatto grafico (soprattutto l'illuminazione) è assurdo, mai visto nulla del genere sulle console, il campo con tutto il contorno sono di grande effetto, per non parlare dei giocatori dettagliatissimi. Finalmente non ci sono più 22 pezzi di legno in campo, tante nuove animazioni fluide e ben collegate tra loro soprattutto dei contrasti. Il pallone ha una bella fisica, non ha quella famosa calamita che lo tiene attaccato ai piedi e sembra avere il giusto peso, seguendo bene gli effetti che prende anche quando rimbalza. Finalmente le rimesse laterali si battono spesso "in tempo reale" senza che ci sia quella dissolvenza e magicamente son tutti piazzati.

PORTIERI - Mi sono sembrati molto molto migliorati o forse sono le ricche animazioni a farli sembrare così. Tra i pali fanno grandi e belle parate, in uscita (soprattutto bassa) mi sono sembrati ancora "timidi" per non dire grezzi. Belli anche i rinvii e da notare che si può fare la finta quando si rinvia con le mani (premendo X prima che la lanci).

GIOCATORI DI MOVIMENTO - Le squadre sembrano ben messe in campo e i movimenti sono fluidi e non alla cazzo di cane. Il Player ID fa la sua porca figura, mi ha impressionato molto usando l'Italia, Balotelli sembra davvero lui, con quel modo di temporeggiare, calciare ecc., giocatori come Abate e Chiellini sono negati per dribblare (finalmente) e hanno poco controllo palla se si velocizza l'azione.

FASE DIFENSIVA - La linea dei difensori è spesso ben piazzata, può essere utile anche nell'impostazione facendo girare bene la palla eludendo il pressing, solo se si pasticcia col cambio cursore si rischiano imbucate abbastanza incazzose, un giudizio migliore comunque lo rimando all'altra demo perchè non mi trovo molto bene con qualche limitazione di troppo.

FASE OFFENSIVA - Anche qui rimando un giudizio, però posso tranquillamente dire che chi gioca con R1 costantemente premuto dovrà cambiare gioco (se non addirittura sport). Non basta neanche andare sempre sulle fasce per creare occasioni, ne verticalizzare sempre, insomma bisogna variare molto altrimenti vai sempre a sbattere.

PASSAGGI, CROSS E TIRI - I passaggi sembrano più liberi, forse per merito della nuova fisica del pallone, i filtranti hanno anche l'opzione "avanzata" che sarebbe una sorta di settaggio in manuale, difficile da usare bene ora che siamo all'inizio. I cross finalmente si caricheranno anche dal fondo, ma sembra che si mantengano i 3 tipi premendo le rispettive volte O. I tiri ancora devo analizzarli meglio (ne ho fatti pochi rispetto ai miei standard), da lontano sono abbastanza realistici, può uscirti quello forte e teso oppure quello svirgolato e lento anche carico d'effetto, come al solito dipende molto dal giocatore. Quelli da più vicino dipendono molto da: quanto sei pressato, in che posizione ti trovi e se stai andando piano o veloce; in base a questi criteri molti gol che prima sarebbero stati facili ora li si sbagliano. Altra cosa buona sono i tiri a giro (con R2) che con la complicità dei portieri sono meno "bananosi" e più realistici.

CALCI PIAZZATI E CAMBIO CURSORE - Orrenda quella traiettoria a pallini, inutile ripeterlo, che però è utile sulle punizioni nelle quali si vuole tirare in porta, la cosa che non mi piace però è che lo stesso sistema lo hanno tutti i piazzati, nei corner, nelle rimesse dal fondo (dove si può far abbassare o alzare la squadra) e sulle punizioni dove si deve passare la palla questo sistema non è immediato e fa perdere un pò inutilmente del tempo. Proprio sui corner e su certe punizioni mi traumatizza il fatto che non si possa selezionare un giocatore con l'analogico destro, cosa forse non ultra-realistica, ma per passaggi corti molto immediata e utile, questo difetto purtroppo lo ritrovo anche palla in movimento, dove il cursore lo si cambia solo con L1 e la levetta destra non fa nulla, speriamo lo rimettano altrimenti mi sento abbastanza perso.

Nel complesso questa demo non la trovo troppo entusiasmante, forse per le troppe novità che vanno pian piano assimilate. Spero che il gioco nel codice che girava al Gamescom sia già migliore come macchinosità ecc., e che si arrivi alla demo dell'11 Settembre con un gioco divertente. Piccola nota, il commentatore sembra (anzi è) la versione UK dei buon Bruno Pizzul!
Staremo a vedere se il gioco sarà migliorato o peggiorato, la cosa importante al momento è che sia CAMBIATO!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,283
33,660
113
Io credo che con tutte le novità ci vorrà del tempo per assimilare bene questo Pes. Se in più ci aggiungiamo i difetti della build, è veramente difficile giudicarla. Cioè, un giudizio in generale è positivo, alcuni aspetti sono già adesso evidentemente migliori, ma altre cose andranno rivalutate. Le notizie e le recensioni che abbiamo su versioni successive fanno pensare che tutti o quasi i difetti siano stati eliminati, quindi penso che si possa essere ottimisti.
Comunque, ribadisco che dobbiamo scordarci i vecchi Pes, già settando i passaggi a 0 tacche o a quattro tacche il gioco è completamente diverso.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Avvio il gioco, premo il menu' start e mi trovo davanti due opzioni, allenamento (solo quello specifico sbloccato) e esibizione.
Vado di allenamento, sia base che avanzato...devo dire che il nuovo sistema difensivo una volta entrati nei meccanismi lo trovo più che valido
anzi direi che esalta la fisicità dei contrasti e una volta presa la mano lo vedo potenzialmente superiore alla difesa tattica di fifa (qua è anche
più facile temporeggiare prima di intervenire). Sul resto mostra i tiri e i filtranti avanzati, le punizioni (a me piaciucchiano coi pallini ma perchè sono negato sennò a tirarle) ed i rigori.
Ok si scende in campo, quattro squadre: bayern,santos,italia e germania! ci sono due stadi che partono a random cosi come sole o notte ovvero il konami stadium e l'alianz arena.
Le cut scene d'ingresso rendono ancora meno di quanto dovrebbero per via della mancanza della coreografia personalizzata e gli scatti del gioco dovuto a questo famoso codice di luglio però
già da ora l'atmosfera è tanta roba. Sostanzialmente dopo 6 anni di pes dopo 30 secondi avevo già capito di essere tornato a casa ed era una gioia anche sbagliare un passaggio o allungarsi
il pallone perchè capivo che questo è il pes che mi sarei sempre sognato su ps3 quando giocavo su play2. Vado ora schematicamente a riassumere le impressioni.

GAMEPLAY
Devo dire che la liberta di manovra è davvero gustosa...si ha voglia di fare aperture dall'altra parte del campo o filtranti con il gusto di indovinare la giocata e vedere premiati i nostri
sforzi con la squadra che si crea cosi varchi tra gli avversari. Tutto mi sembra molto ben fatto, già con tre tacche per me i passaggi sono assistiti il giusto e capita comunque di sbagliare
forza o direzione, i tiri a me hanno dato parvenza di consistenza e pericolosità anche da fuori...riescono ad essere sufficientemente tesi e angolati...insomma non partono loffe ma discrete
minelle...! Mi sono piaciuti i contrasti spalla a spalla molto reali...e quelli aerei dove va preso il tempismo giusto per saltare ed anticipare l'avversario. Si ha la sensazione di poter
segnare ogni volta in modo diverso e che la palla davvero sia un elemento imprevedibile certe volte a causa di deviazioni furtuite e simili..insomma il feeling di pes questo è sempre stato
e questo è torntato ora...bene!!


CPU
Ecco elemento a me molto caro in quanto gioco solo in single player...la cpu già a livello della demo mi ha fatto un ottima impressione, anzi diciamo che me ne sono innamorato. Ok provengo da fifa
dove non è certo un punto forte...ma davvero è stato un piacere vedere come chiude gli spazzi, si sbatte per recuperare palla o prova ad imbastire il gioco. Ho relamente avvertito inoltre il fatto
che cambi un pò gioco a seconda dei giocatori che si ritrova...ho sfidato prima santos e poi italia e sono state due partite realmente diverse anche nel modo in cui la cpu le ha affrontate. Da testare
ancora ma penso sarà uno dei punti cardini positivi anche quest'anno


GRAFICA
Detto dei cali di framerate figli di questa build di luglio e avvertibili in cut scene e replay...per il resto niente da appurare. Gioco fluidissimo, animazioni molto belle e nel complesso spreme a fondo
la play3...si può davvero dire poco insomma se non che a mio avviso di meglio è dura fare con questo hardware a disposizione.


AUDIO
Ecco questo mi ha stupito molto....ragazzo il pubblico è....vivo! Se giocate in casa sentirete applausi scoscianti per una vostra chiusura difensiva in extremis...oppure se subite gol e il balotelli di turno
si bulla per avervi infilato....sentirete fischi decisi e assordanti...davvero un valore aggiunto!!!


DIFETTI:
Tre cose direi: i volti (alcuni non mi sembrano agli standard konami), i falli sanzionati (ma l'arbitro poi è stato ricalibrato già a colonia) ed il cambio automatico del giocatore troppo lento...se difendete
e arriva un cross ci ha messo troppo a selezionarmi il difensore in area per farmi staccare di testa...ma forse va smanettato con le opzioni per risolvere già la cosa.


In sostanza un ottima impressione...c'è davvero, pioggia a parte :)P) da essere sereni perchè questo gioco è tanta tanta roba!
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Non capisco come usare il teammate control manuale o_O è cambiato il comando?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,397
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc