Come segnare da FUORI AREA?

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Io ieri ho fatto due gol da fuori area, uno con Klassen e uno con un altro che adesso non ricordo il nome, però il secondo gol su una deviazione. Gol spettacolari:cool::D
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Sono il primo a scrivere che i portieri sono troppo forti, ma mica solo da fuori area.
Solo che lo si nota di più proprio perchè i tiri da fuori area sono meno frequenti.
Effettivamente, pur avendo segnato tre o quattro gol da fuori, non mi piace molto questa situazione.
Ma non è che sia una novità di quest'anno, sia chiaro.
Il gioco ha molti difetti, in questi giorni ci sto giocando molto poco anche io (speriamo che questa benedetta patch cambi un po' di cose) ma non vedo grandi alternative.
Ho provato l'altro gioco e anche quello ha i suoi bei difetti. Se parliamo nello specifico dei tiri da lontano, siamo esattamente all'opposto. E' troppo facile segnare.
Si può scegliere di non giocare ad alcun titolo calcistico, non è la fine del mondo. Io stesso, se appunto la patch che deve arrivare non sarà soddisfacente, so già che quest'anno non giocherò molto.
Venderlo non posso avendolo preso in digitale....

Sul fatto di essere fissati di Pes, dipende come lo intendi.
Io vedo gente che si sforza di migliorare la propria esperienza di gioco e di condividerne eventualmente gli esiti per aiutare altri utenti. Se questo vuol dire essere fissati, allora si, lo siamo.
Ma credo che nessuno di noi non dorma la notte solo perchè il gioco non risponde in pieno alle nostre aspettative.

P.S. per esperienza dello scorso anno abbassare i valori dei giocatori, nello specifico dei portieri, incide molto poco su certi aspetti. Infatti quest'anno non ci ho nemmeno provato.

Ciao, volevo solamente farti i miei complimenti perché sei uno dei pochissimi appassionati che non ha le fette di prosciutto sugli occhi come si suol dire e scrive quel che pensa sinceramente :).
Secondo me, portieri, tiri da fuori e bug a parte, il difetto più grande, oltre alla soggettività del momentum o script che per questo non prendo in considerazione onde evitare che anche questo thread venga chiuso, è data dal voler puntare a risultare troppo realistico, non fraintendete, spiego subito sotto:
secondo me, in questo senso è stato fatto il passo più lungo della gamba, vuoi per il fatto che forse Konami non è ancora pronta, vuoi per la mancanza di un budget adeguato (faccio fatica a considerarlo un titolo tripla A), vuoi per i "potentissimi" processori da tablet presenti nelle console attuali che garantiscono un'intelligenza artificiale pari a quella di una rana, noto che molto spesso il giocatore è costretto a giocare non come si sente libero di fare, ma come Konami vuole (e qui mi ricollego alla frase di Bhatti di qualche tempo fa dove sostiene che Pes "DEVE ESSERE CAPITO").
Il bello dei vecchi PES, soprattutto quelli della PS1 (e i più vecchietti penso concorderanno) era dato dall'imprevedibilità, dal fatto che tu potevi personalizzare completamente la tua azione, potevi vedere dal radar l'ala che scattava e fare un lancio millimetrico (tutto manuale) per la stessa lasciando di stucco gli avversari, un tiro da fuori inaspettato, un retropassaggio per la seconda punta che ingannava la difesa, tantissime cose che, seppur con un impatto grafico meno realistico, rendevano il gioco più spontaneo.
Oggi l'impatto grafico è spaccamascella, e quando vedo replay, specie su youtube dove i dettagli sono minori, devo sforzarmi per capire se si tratta di un gioco o la realtà, le animazioni sono perfette, le situazioni realistiche... forse troppo, perché, per garantire questo realismo, ho notato che bisogna giocare per forza secondo un criterio preimpostato, troppi passaggi, magari anche semplici vengono sbagliati perchè non previsti, mentre troppi lanci in profondità vengono stoppati alla perfezione dall'attaccante, e troppi tiri sbagliati clamorosamente perché non è previsto che da li si segni, sento tantissimi giocatori che dicono, mi piacerebbe giocare in questo modo, ma PES non me lo permette, quindi tutte azioni uno due, con triangolo finale per lasciare il difensore a ragionare sulla creazione dell'universo mentre l'attaccante si invola contro il portiere...
Poi sicuramente sono io che sono scarso, sicuramente i giochi sono cambiati rispetto ad un po' di anni fa oltre che per la grafica anche relativamente al gameplay e sicuramente, per i top che puntano ad imparare a memoria le dinamiche del gioco per vincere partite su partite senza bisogno di essere tecnicamente eccelsi, o per i novizi che vedono un'azione che si articola in maniera apparentemente realistica può essere la scelta migliore e quindi la mia opinione, come quella di pochissimi altri player più maturi, è solo una goccia nell'oceano...
 
  • Like
Reactions: the elder

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Io sto giocando a Pes 6 tutto patchato con rose di quest'anno. Il miglior videogame di calcio mai realizzato. Spettacolo puro
 
22 Ottobre 2017
47
5
8
PSN ID
principess-corte
Oggi ho beccato un gol da iljcic da 25 metri con tiro a giro..
Ciao, posso chiederti una cosa? Io noto che quando gioco online contro qualcuno riesce ad usare i propri giocatori in modo fluido. Nel senso che sono veloci a girarsi e raggirarmi i difensori. I miei invece si muovono sempre molto lento(tranne quando li faccio scattare in avanti).. c'è qualcosa da schiacciare? Sia per farli muovere velocemente come fanno i player online sia per proteggere la palla.. grazie..
 
D

Deletedmember33155

Guest
Ciao, posso chiederti una cosa? Io noto che quando gioco online contro qualcuno riesce ad usare i propri giocatori in modo fluido. Nel senso che sono veloci a girarsi e raggirarmi i difensori. I miei invece si muovono sempre molto lento(tranne quando li faccio scattare in avanti).. c'è qualcosa da schiacciare? Sia per farli muovere velocemente come fanno i player online sia per proteggere la palla.. grazie..
Prova a tenere r1 quando ti giri, con il tasto che li fa scattare, dovresti riuscire a liberarti di loro velocemente, per difendere la palla tieni premuto r2.
 
D

Deletedmember33155

Guest
A

ok,. Ma se clicchiamo r1 + r2 insieme il giocatore lo si controlla manualmente o sbaglio?! Thanks
Io avevo provato premendo r1 e r2 insieme a fare la simulazione, ma ci presi un gol su ripartenza e allora lasciai perdere di cercare di provare altre combinario niente di tasti
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ciao, posso chiederti una cosa? Io noto che quando gioco online contro qualcuno riesce ad usare i propri giocatori in modo fluido. Nel senso che sono veloci a girarsi e raggirarmi i difensori. I miei invece si muovono sempre molto lento(tranne quando li faccio scattare in avanti).. c'è qualcosa da schiacciare? Sia per farli muovere velocemente come fanno i player online sia per proteggere la palla.. grazie..

Non so se può esserti utile ma se schiacci contemporaneamente L1 + R1 mentre un tuo giocatore sta ricevendo palla, quest'ultimo la fa scivolare e automaticamente si gira per seguirla, lasciando lì l'avversario. Naturalmente tutto dipende dalla posizione dei 2 giocatori e dalla traiettoria della palla, quindi valutare se farlo o no.
 
Ultima modifica:
22 Ottobre 2017
47
5
8
PSN ID
principess-corte
Non so se può esserti utile ma se schiacci contemporaneamente L1 + R1 mentre un tuo giocatore sta ricevendo palla, quest'ultimo la fa scivolare e automaticamente si gira per seguirla, lasciando lì l'avversario. Naturalmente tutto dipende dalla posizione dei 2 giocatori e dalla traiettoria della palla, quindi valutare se farlo o no.[/QUOTE
Grazie!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finalmente,dopo tanto allenamento e tante partite,cominciano ad arrivare i gol da fuori area. Uno addirittura da quasi la 3/4, su respinta del portiere,altri dai 20/25 metri. Per chi come me ha problemi nel segnare dico solo provate,allenatevi e giocate. Naturalmente parlo di full manual. Bella sensazione quando scarichi la bomba da fuori e fai gol,percepisco la fisicità, tutto molto realistico.