come installare FO V6 su PC su PES aggiornato al datapack 2.0 (guida valida sia per chi ha versioni precedenti che per coloro che hanno PES "liscio")

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
Ciao a tutti, dopo vari tentativi sono riuscito a installare la V6 su PC senza errori dopo aggiornamento del 24/10
IO provengo dalla V4, ho saltato la v5 ma il nuovo FO va bene per chiunque perché contiene tutto al completo e non solo gli aggiornamenti.

La procedura è quasi la stessa usata fino alla V4 tranne che per altri brevi passaggi da eseguire.

INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO KONAMI DEL 24/10 - datapack 2.0

FASE 1: IMPORTARE LA V6 PESFAN SENZA GLI SPONSOR

1. scaricare la V6 PESFAN per Ps4 e estrarre dalla cartella zip (non cancellate la zip servirà dopo);
2. eliminare dalla cartella WPES appena estratta tutti i files degli sponsor. Dato che sono sparsi nelle varie cartelle suggerisco di cercare i file tutti insieme inserendo nella casella di ricerca della finestra di windows della cartella wpes la stringa "Sp*.png" senza virgolette e vi cercherà tutti i files che iniziano per Sp con estensione png che sono appunto i nostri sponsor (occhio a non cancellare files "non sponsor", dello spezia calcio che purtroppo finisce nella ricerca!);
3. QUA la prima variante rispetto ai precedenti: bisogna eliminare gli sponsor anche dalla cartella "C014 -Segunda" che diversamente dagli altri non sono nominati con SP segito dal nome della squadra e dal numero ma hanno prima il nome della squadra e poi SP1, 2 ecc; per questo motivo per questo motivo non li vedete con la ricerca precedente e suggerisco di cercare dopo il passaggio 2 solo nella cartella C014 -Segundatutti gli sponsor inserendo nella ricerca "*sp*.png" senza virgolette e vi cercherà tutti i files sponsor che contengono la stringa SP e potete eliminarli in blocco (occhio a non cancellare le maglie e il file .ted del LasPalmas che finisce nella ricerca !!
4. QUA la seconda variante rispetto alle vecchie guide. Importando la V6 mi dava errore anche su 2 competizioni: "J1League.ced" e "XeroxSupercup.ced". Ho scoperto che l'errore è relativo agli stemmi delle competizioni per cui altro passaggio da fare (ci vogliono 2 secondi), è eliminare gli stemmi di queste 2 competizioni andando nella cartella WEPES\Competizioni\Loghi ed eliminare i due files: 53_J1League.png e 55_XeroxSupercup.png; li rimetteremo dopo;
3. "epurata" la cartella WPES da tutti i files sponsor e loghi che danno problemi (esempio "SpArsenal1.png; SpArsenal2.png ecc ecc), si può sostituire il contenuto di questa cartella WPES alla WPES presente in documenti/KONAMI - consiglio prima di eliminare il contenuto WPES presente in documenti/konami e poi inserire il contenuto di quello che abbiamo modificato;
4. Andare in game e seguire la solita procedura comune anche con Ps4 ossia modifica >> importa >> competizione, selezionare tutto e avanti > sovrascrivi ecc;
5. modifica >> importa >> squadre, selezionare tutto e dare ok e "applica dati giocatore e squadra e Sovrascrittura file immagine con nome uguale";

l'importazione non dovrebbe dare problemi a questo punto

Menu' modifica >> SALVA

FASE 2: IMPORTARE E APPLICARE GLI SPONSOR

Ho provato a fare questa fase lasciando PES ridotto a icona mentre smanettavo la cartella WPES e non mi ha dato problemi

1. dalla cartella zip scaricata della PESFAN V6 estrarre di nuovo la cartella WPES (questa volta non dovremo cancellare niente);
2. copiare e sovrascrivere la cartella WPES presente in documeni/konami;
3. in gioco andare in Modifica >> importa >> immagini >> immagini logo sponsor (selezionate tutti gli sponsor che appaiono a destra);
4. in gioco andare in Modifica >> importa >> immagini >> stemmi competizione >> importa immagini selezionate >> e dal menu' a destra andiamo a cercare i 2 stemmi che avevamo eliminato precedentemente ossia: 3_J1League.png e 55_XeroxSupercup.png , li trovate facilmente perché sono all'inizio e i files sono disposti in ordine alfabetico/numerico crescente
55_XeroxSupercup.png53_J1League.png

5. tornare al menu "importa competizioni" e scegliete solo le due competizioni J1League.ced" e "XeroxSupercup.ced; >> togliere la spunta in "sovrascrittura file immagine con nome uguale" e importate, il gioco aggiungerà solo gli stemmi;
5. tornare al menu' "importa squadre" selezionare tutte le squadre ma "togliere la spunta in "sovrascrittura file immagine con nome uguale".Il programma a questo punto importerà le squadre di nuovo, ma non sovrascrivendo i files con lo stesso nome applicherà solo gli sponsor non presenti nella fase 1.

Menu' modifica >> SALVA

Tornate al menu' principale Andate su Impostazioni -> Applica l'ultimo Aggiornamento Live >> Aggiornamento squadre club. NO squadre nazionali.

A questo punto bisogna solo sistemare un paio di cose come indicato nella guida per PS4 che riporto:

Per sistemare la Bundesliga:
Andate in modalità modifica -> Struttura Competizione -> Numero di partecipanti
Bundesliga -> 18
Andate in Struttura Competizione -> Bundesliga
Replicare l'ordine delle squadre di seguito. Quelle che mancano sono in altre europee
Bundesliga NEW.jpg


Per sistemare la J1 League:
Andate in modalità modifica -> Struttura Competizione -> Numero di partecipanti
J1 League -> 18
Andate in Struttura Competizione -> J1 League
Replicare l'ordine delle squadre di seguito. Quelle che mancano sono nella AFC Champions League

Screenshot J1 League.jpg

Ultimo passaggio sempre ripreso dalla guida per PS4:

A questo punto e, fondamentale, DOPO aver eseguito il Live Update, dovete reimportare i seguenti .ted, dal solito menu Importa squadra:
RZ_PELLETS_WAC.ted,
malmoe.ted,
SanfrecceHiroshima.ted,
UrawaReds.ted,
KashimaAntlers.ted,
KawasakiFrontale.ted

fatto cià >> Menu' modifica >> SALVA

FINE
 

JJmax8558

Primi Calci
16 Settembre 2019
9
0
1
Ciao! Ho seguito il tuo procedimento ma mi appare il messaggio "caricamento fallito" su tutte le italiane, premier, bundes e j league. Hai dei consigli? Vengo da v4 e fo j league di cimmibaster e renzii.
 

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
Ciao! Ho seguito il tuo procedimento ma mi appare il messaggio "caricamento fallito" su tutte le italiane, premier, bundes e j league. Hai dei consigli? Vengo da v4 e fo j league di cimmibaster e renzii.
non hai tolto i files dello sponsor se ti da quell'errore, prova a controllare
P.S. se hai files di altri FO prova a eliminare tutto prima
 
Ultima modifica:

Fonzy

Primi Calci
9 Ottobre 2019
7
0
1
PSN ID
Fonzy__11
@Topmorfeus ciao grazie mille per questa guida! Ho seguito i vari passaggi e non si sono manifestati errori. Ho però verificato che In Serie B alcune squadre continuano ad avere le divise senza sponsor, per esempio Pisa, Juve Stabia, Salernitana e Benevento. Come si può sistemare questa cosa? Grazie
 

Gialux81

Pulcini
10 Settembre 2019
69
24
8
PSN ID
Gialux81
cmq il FO funziona alla grande... l'unico intoppo che ho trovato è nella Bundesliga, ho modificato la Bundes a 18 squadre e mi ritrovo doppioni Shalke 04 e B. Leverkusen... nelle altre leghe non ci sono le squadre mancanti! come posso risolvere?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
@Topmorfeus ciao grazie mille per questa guida! Ho seguito i vari passaggi e non si sono manifestati errori. Ho però verificato che In Serie B alcune squadre continuano ad avere le divise senza sponsor, per esempio Pisa, Juve Stabia, Salernitana e Benevento. Come si può sistemare questa cosa? Grazie
Sono licenziate ufficialmente da konami dopo il data pack 2.0, non c'entra il fo
 

Fonzy

Primi Calci
9 Ottobre 2019
7
0
1
PSN ID
Fonzy__11
Sono licenziate ufficialmente da konami dopo il data pack 2.0, non c'entra il fo

Lo so, però non c'è un modo per poter applicare gli sponsor? Anche perchè all'interno delle cartelle del FO le vedo le immagini sponsor di queste squadre
 

hiakko

Primi Calci
26 Ottobre 2019
17
14
3
non hai tolto i files dello sponsor se ti da quell'errore, prova a controllare
P.S. se hai files di altri FO prova a eliminare tutto prima

Ciao ragazzi, scusate la domanda da nabbo, non gioco dai tempi della PS2, ma se installo questo FO sul PC per non perdere i salvataggi del mio Campionato Master devo salvarmi qualche file dalla cartella "save" nei miei documenti del gioco?
Scusate ancora e grazie per eventuale risposta. :)
 
  • Like
Reactions: Fonzy

carlo75

Pulcini
12 Settembre 2019
22
3
3
Neanche io dopo l'aggiornamento, non vedo alcuni sponsor di serie B. Non c'è quindi un modo per risolvere?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Lo so, però non c'è un modo per poter applicare gli sponsor? Anche perchè all'interno delle cartelle del FO le vedo le immagini sponsor di queste squadre
Quelle immagini dovrebbero essere quelle dei cartelloni per le conferenze nella ML, comunque per le maglie vale lo stesso discorso della serie A quindi tocca a konami, l'unica soluzione sarebbe importare le maglie della B del fo come terza e quarta maglia delle squadre che non hanno gli sponsor
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io ho provato una cosa leggermente diversa, invece di rimuovere gli sponsor ho preso direttamente la cartella WEPES completa, successivamente sono andato ad importare tutte le immagini logo sponsor e le due immagini delle competizioni che creano problemi, poi ho importato tutte le competizioni e tutte le squadre normalmente (per le squadre non ho chiaramente messo la spunta su sovrascrivere immagini con lo stesso nome), anche in questo modo non ho avuto nessun tipo di problema
 
  • Like
Reactions: ZiuPiatru93

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
Lo so, però non c'è un modo per poter applicare gli sponsor? Anche perchè all'interno delle cartelle del FO le vedo le immagini sponsor di queste squadre
ciao, ho controllato proprio adesso una per una e tutte le squadre della B hanno gli sponsor importati regolarmente... sei sicuro di aver importato tutti i loghi dello sponsor come nella guida ?
 

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
Io ho provato una cosa leggermente diversa, invece di rimuovere gli sponsor ho preso direttamente la cartella WEPES completa, successivamente sono andato ad importare tutte le immagini logo sponsor e le due immagini delle competizioni che creano problemi, poi ho importato tutte le competizioni e tutte le squadre normalmente (per le squadre non ho chiaramente messo la spunta su sovrascrivere immagini con lo stesso nome), anche in questo modo non ho avuto nessun tipo di problema
avevo provato anche io all'inizio per non fare 2 passaggi ma mi dava errore comunque...
 

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
cmq il FO funziona alla grande... l'unico intoppo che ho trovato è nella Bundesliga, ho modificato la Bundes a 18 squadre e mi ritrovo doppioni Shalke 04 e B. Leverkusen... nelle altre leghe non ci sono le squadre mancanti! come posso risolvere?
avevi un altro F.O. prima ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78