Club de Gimnasia y Esgrima La Plata

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
1^ AMISTOSO
Esordio stagionale amichevole per il Gimnasia che sfida l’Arsenal di Sarandi, in campo neutro all’Estadio Islas Malvinas di Buenos Aires, casa del CA ALL BOYS, formazione che milita in Primera B Metropolitana.

A45E49E5-C8EF-45FF-B02D-377729B64A7B.jpeg

Formazioni che si schierano in campo in modo quasi speculare, 4 difensori 1 trequartista e 2 punte per entrambe le squadre... il Gimnasia è più offensivo a centrocampo con quasi 2 ali sulle fasce, l’Arsenal più coperto con 3 centrocampisti puri. Melluso parte titolare a sinistra al posto del Capitano Licht leggermente affaticato. Il resto della difesa è quella titolare con Coronel Goltz e Caire.
Mussis mediano, Matías García e Víctor Ayala sulle fasce, Aleman dietro le 2 punte Eric Ramirez e Lucas Barrios.

D7AD0B52-3E5F-4023-82A8-0550B86547C1.jpeg

Risultato finale di parità al termine dei 90 minuti. Gimnasia che domina sia sul piano del possesso palla che per quanto riguarda il numero di occasioni create. Mole di gioco notevole per il Lobo che mette in pratica i dettami di Schelotto, soddisfatto a fine partita di quanto visto: “abbiamo giocato una partita di sostanza è qualità, ci è mancato solo il gol ed un po’ di lucidità sotto porta, normale sia così in questo periodo con i ragazzi che hanno carichi di lavoro importanti sulle gambe”.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Come ti sei trovato con questo modulo? Avevo intenzione di usarlo per una Master con il Lanus
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
2^ AMISTOSO
Viaggio in Brasile per la banda di Schelotto che vola a Porto Alegre, i 2 match che precedono l’ inizio della SuperLiga Argentina sono di quelli tosti: Internacional e Gremio. Il Mellizo vuole testare i suoi ragazzi contro 2 avversari di livello ed è stato accontentato dal Presidente che ha organizzato 2 incontri che non saranno una passeggiata di salute.
Pubblico delle grandi occasioni all’ESTADIO BEIRA RIO:

51944885-B0CC-4847-9E56-1F394A62C981.jpeg

Come sempre in Sudamerica la differenza tra una partita amichevole e ufficiale non si percepisce minimamente.
Schelotto sorprende e nonostante il livello dell’avversario sia superiore all’Arsenal, attua turn over: “dispongo di un’ampia rosa e tutti i giocatori devono sentirsi parte importante di essa, durante questa tournée tutti avranno la possibilità di scendere in campo”

3B408B63-8853-4B09-B3E2-FDAD6E222B43.jpeg


Le facce nuove in campo sono Licht che lascia però per il momento la fascia a Paolo Goltz, Morales terzino destro. A centrocampo Aleman viene provato a sinistra, mentre sulla trequarti gioca titolare il più giovane Paradela. Fiducia a Ramirez da seconda punta, mentre al posto di Barrios gioca Claudio Spinelli.
Il match risulta molto più spumeggiante rispetto alla prima uscita stagionale, Ramirez porta avanti il Gimnasia con un incredibile rete di testa, del tutto inaspettata non essendo di certo un gigante del mestiere:

351E6EF4-CE19-49A1-8EE6-9197ADCB25D1.jpeg

L’esultanza del 23enne argentino di Concordia

F437FDBD-DE83-41F3-B2C5-4D0E58B0E9CC.jpeg

Nella ripresa al 58’ minuto Pablo Guerrero segna la rete del pareggio definitivo, con la specialità della casa, un imperioso colpo di testa in anticipo sul capitano Goltz

9AFB4BF3-2560-46D6-8C7A-59D37CC5173B.jpeg

Dal 70’ minuto in poi molteplici saranno le sostituzioni da ambo le parti, ma il risultato rimarrà il medesimo fino alla fine.
Soddisfatto Guillermo Schelotto ai microfoni di O Globo:
“Pareggiare in questo stadio deve renderci orgogliosi, ho visto i miei ragazzi esprimersi in campo come gli ho chiesto, non pretendevo la vittoria ma una bella prestazione. Con il Gremio voglio conferme, farò qualche cambio come sempre ma dobbiamo farci trovare pronti perché tra 10 giorni inizia la stagione ufficiale”
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Letto tutto ora! Figa sta master.Seguo e volo in Sudamerica anche io :)

Grazie per il seguito. :)

Come ti sei trovato con questo modulo? Avevo intenzione di usarlo per una Master con il Lanus

Al momento mi sto divertendo con questo nuovo modulo. In zona offensiva si crea parecchio perche’ oltre al trequartista e le due punte ci sono i CLS e CLD che supportano molto l’azione. Oltre a supportarla fanno anche un gran lavoro di ripiego e difatti a fine partita mi vanno in stamina rossa.
In difesa sto subendo poco poco.. però ho fatto solo 2 amichevoli vedremo in Master se sarà sostenibile.. sappiamo la Master essere un mondo a se’.

Bella scelta il Lanús, l’altra squadra in ballottaggio con il Gimnasia erano proprio loro... hanno giocatori interessanti e forti come Acosta, Sand che sembra Bobo Vieri, il terzino Gomez e Belluschi trequartista con scan face.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
due pareggi in amichevole per iniziare a far macinare un po’ di meccanismi di gioco ai ragazzi, diciamo che quello con l’Internacional può essere interpretato come un segnale positivo
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
3^ AMISTOSO
Seconda amichevole in Brasile ed ultima pre stagionale.
Il colpo d’occhio dell’ARENA do GREMIO è come sempre spettacolare

1374A4C6-746B-4560-99E9-2C1C2ADA8F3A.jpeg

Schelotto manda in campo i seguenti 11: Brown tra i pali, da destra a sinistra Maximiliano Caire Paolo Goltz Coronel e Melluso, Mussis Comba García Paradela, Cuadra e Spinelli davanti.
Primo tempo a equilibrato, le uniche 2 occasioni sono del Tricolor a cui bastano per realizzare 2 reti... Enrique e Diego Souza con due belle conclusioni da fuori area trafiggono Brown

212DA487-86BE-4FAA-BC95-1E4F7D6BECE9.jpeg

Sembra il preludio di una disfatta ma nell’intervallo, con la consulenza di Gustavo, Schelotto ridisegna la formazione: out gli spenti Paradela e Cuadra, vengono spediti in campo Aleman e Ramirez... il baricentro della squadra si alza di una decina di metri e la partita cambia.
Saranno 6 i tiri in porta dei Los Triperos che trascorrono tutta la ripresa nella metà campo del Gremio. Occasioni a ripetizioni per Comba, García e Caire... è Contin subentrato a Spinelli, che accorcia le distanze al 78’ minuto. Il Gimnasia attacca ma l’Imortal Tricolor fa muro e porta a casa il risultato.

ADE1D519-7D47-43C7-BC95-5DE54A2CE02C.jpeg
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
B62178E5-1D99-4604-82DD-2F42C26611F6.jpeg

Gustavo Schelotto: “Sono soddisfatto”
Sereno nel post gara l’entrenador del Gimnasia: è stata una tournée importante e positiva, sia con l’Inter che con il Gremio siamo stati all’altezza dell’avversario.. ci siamo confrontati con 2 tra le migliori squadre del Brasile e del Sud America, ed abbiamo dimostrato nonostante fossero semplici amichevoli di pre stagione, che possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario incontreremo. Questo è l’atteggiamento giusto che voglio sempre vedere da parte dei miei ragazzi.
Ho potuto conoscere per bene i miei giocatori nel corso di questo mese e mezzo di preparazione, traendo indicazioni importanti, direi che siamo pronti per l’inizio della stagione.


Il Gimnasia aprirà la sua stagione tra le mura amiche del Juan Carmelo Zerillo, nella sfida di COPA TOTAL ARGENTINA contro il CENTRAL CÓRDOBA SDE.
Dopodiché sarà la volta dell’esordio in SUPERLIGA contro l’INDEPENDIENTE.
MISTER SCHELOTTO qualora lo vogliate, risponderà eventualmente alle domande dei giornalisti che saranno presenti nella prima CONFERENZA STAMPA UFFICIALE della stagione.


@papawaigo77 @giuliosr @ElDiablo @Principe SM @Johan_14 @tommy3000_ @10maggio @Ronin @Kaytes @Kimi85 credo di aver citato tutti quelli che hanno lasciato un commento ma in ogni caso chiunque è benvenuto ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Le amichevoli sono servite al Mellizo per trovare un po' la quadra tattica e individuare gli uomini su cui puntare.

La mia domanda: chi l'ha impressionata di più? I bookmakers danno il Lobo in lotta per la zona retrocessione. Quali sono gli obiettivi per questa stagione? C'è un progetto preciso con la dirigenza?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Salve mister, una domanda: in virtù delle prestazioni nelle amichevoli, quanto crede che possa volerci per vedere la sua vera impronta di gioco nella squadra? Infine, vuole dare un messaggio ai tifosi?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Salve mister, una domanda secca e un po’ provocatoria: crede che questa società abbia i fondamentali per ambire a grandi traguardi nel giro di due/tre stagioni oppure lei è qui per svolgere il compitino di mantenerla a galla dalla zona retrocessione?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Mister è vero che i risultati nelle amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma è preoccupato della poca incisività che sembra aver la squadra in fase offensiva, almeno in queste amichevoli?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Mister quale obiettivo vi siete prefissati per questa stagione?
Per quanto riguarda il mercato c’è da aspettarsi qualche movimento in entrata?
Il suo palmares come allenatore vanta due campionati vinti con il Boca e una Copa Sudamericana con il Lanús, cosa si aspetta da questa avventura a La Plata? Può il Gimnasia ambire a vincere qualcosa?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Conferencia de prensa de Mr. Schelotto
Guillermo risponde alle domande dei giornalisti, giunti nella sala stampa del Carmelo Zerillo alla vigilia del primo appuntamento stagionale ufficiale del GIMNASIA

1FDAF0C6-84F0-417D-AE2A-16CE43EDD141.jpeg


Innanzitutto un buongiorno a tutti, grazie per la presenza questo è un giorno speciale perché la vigilia del primo appuntamento ufficiale è sempre emozionante... cercherò di soddisfare il più possibile le vostre curiosità.


Le amichevoli sono servite al Mellizo per trovare un po' la quadra tattica e individuare gli uomini su cui puntare.
La mia domanda: chi l'ha impressionata di più? I bookmakers danno il Lobo in lotta per la zona retrocessione. Quali sono gli obiettivi per questa stagione? C'è un progetto preciso con la dirigenza?

Buongiorno @papawaigo77 , per quanto riguarda la prima domanda le rispondo che a disposizione in rosa ho sia molti giovani promettenti sia elementi di esperienza importanti... se proprio devo fare un nome sicuramente il talento di Eric Ramirez è tanto, questo ragazzo ha del potenziale enorme e se saprà ascoltarmi lavorando sodo si toglierà delle belle soddisfazioni in questa stagione.
I bookmakers? Sinceramente non do’ molto peso alle loro quote, in accordo con la dirigenza abbiamo deciso di provare ad entrare tra le prime 10 del campionato.. cercando di raggiungere le vittorie praticando il nostro tipo di calcio.


Salve mister, una domanda: in virtù delle prestazioni nelle amichevoli, quanto crede che possa volerci per vedere la sua vera impronta di gioco nella squadra? Infine, vuole dare un messaggio ai tifosi?

Buongiorno @tommy3000_ , dalle amichevoli ho tratto delle importanti indicazioni, sicuramente ci vorrà del tempo per assimilare gli schemi di gioco su cui stiamo lavorando, la speranza è di riuscirci quanto prima e stiamo lavorando sodo durante la settimana per questo... giocando partite ufficiali avremo un’idea più precisa di ciò.
Ai tifosi dico che l’impegno e la grinta da parte mia e dei giocatori saranno le uniche cose certe che non mancheranno mai.. d’altronde con una tifoseria così calda è il minimo che possiamo garantire.



Salve mister, una domanda secca e un po’ provocatoria: crede che questa società abbia i fondamentali per ambire a grandi traguardi nel giro di due/tre stagioni oppure lei è qui per svolgere il compitino di mantenerla a galla dalla zona retrocessione?

Buongiorno @ElDiablo , mi piacciono le domande dirette! come risposto in precedenza il programma del primo anno è quello di provare a giocarsela per il decimo posto in classifica... negli anni avvenire sicuramente vogliamo migliorare perché a me piace vincere, ho vinto tanto al Boca e ho segnato molti gol con il Gimnasia, non sono qui per pettinare le bambole...

Mister è vero che i risultati nelle amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma è preoccupato della poca incisività che sembra aver la squadra in fase offensiva, almeno in queste amichevoli?

Buongiorno @10maggio , non sono affatto preoccupato di ciò, abbiamo un parco attaccanti considerevole e sono certo che chi verrà chiamato in causa si farà trovare pronto.. i gol arriveranno presto nelle partite che contano.

Mister quale obiettivo vi siete prefissati per questa stagione?
Per quanto riguarda il mercato c’è da aspettarsi qualche movimento in entrata?
Il suo palmares come allenatore vanta due campionati vinti con il Boca e una Copa Sudamericana con il Lanús, cosa si aspetta da questa avventura a La Plata? Può il Gimnasia ambire a vincere qualcosa?

Buongiorno @Ronin , il Gimnasia è reduce da stagioni abbastanza travagliate, l’obiettivo di quest’anno è dare un’identita’ alla squadra e far divertire i tifosi. Vogliamo fare anche bella figura in Copa Argentina provando a riscattare la sconfitta ai calci di rigore in finale, di 2 anni fa col Rosario... non sarà semplice essendo il primo anno di un progetto triennale, ma ce la metteremo tutta per fare bene.
Sono un allenatore con grande ambizione e vincere un trofeo con questa squadra è assolutamente un obiettivo che devo perseguire.


Ringrazio tutti Voi presenti e vi auguro buon lavoro e buona stagione calcistica!!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
FOCUS sulla COPA TOTAL ARGENTINA
L’edizione che sta per prendere il via sarà la numero 9.
La coppa è stata organizzata nel 2011 ed è stata voluta dal presidente federale Julio Grondona in seguito alla retrocessione del River Plate, in modo da garantire comunque al prestigioso club la possibilità di confrontarsi con le squadre di massima serie.
River e Boca sono le squadre con più successi, 3 a testa.
Una prima coppa nazionale argentina fu disputata nel 1969, organizzata dall'AFA per qualificare una sua rappresentante alla Coppa delle Coppe Sudamericana. Parteciparono i club di Primera División ed alcune squadre dei campionati regionali.


BCFAE83E-E88F-48DD-B226-7E01B7CF83F3.jpeg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Salve Mister scusi il ritardo...Volevo chiederle se in queste amichevoli c'è qualcuno che lo ha sorpreso positivamente più di altri e che non si aspettava...
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Salve Mister scusi il ritardo...Volevo chiederle se in queste amichevoli c'è qualcuno che lo ha sorpreso positivamente più di altri e che non si aspettava...
Grazie!

Buongiorno @Principe SM , la ringrazio per la domanda e per soddisfare la sua curiosità oltre ad Eric Ramirez farò un altro nome: VICTOR AYALA
Sebbene il suo ruolo naturale sia mediano, ho intuito in lui importanti qualità tecniche fisiche e di velocità e schierandolo esterno a destra a tutta fascia mi ha dato risposte molto positive. Farà una stagione brillante.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Che stadio hai assegnato al Gimnasia? Ha una struttura alquanto particolare
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Che stadio hai assegnato al Gimnasia? Ha una struttura alquanto particolare

Bella domanda, sono sempre puntiglioso con la scelta dello stadio.
Ne ho provati 2... Molta indecisione tra il Coloseum de Los portes che è quello che può somigliare più ad uno stadio sudamericano, ed il Burg Stadion giusto perché ha le reti divisorie dietro le porte come lo stadio del Gimnasia.
L’ideale sarebbe stato un Coliseum dotato appunto di reti divisorie. Tra i 2 credo di preferire il Burg. Ho pensato anche allo stadio del Allianza Lima del Colo Colo o del Santos, ma vedere gli sponsor della squadra di appartenenza mi turba troppo.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,142
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78