Club de Gimnasia y Esgrima La Plata

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
BD664EEF-528C-419B-88C5-FC508CAA7DF5.jpeg

Il Club de Gimnasia y Esgrima La Plata, chiamato comunemente solo Gimnasia La Plata o Gimnasia, è una società polisportiva con sede a La Plata, in Argentina. È noto soprattutto per la sua sezione calcistica, la quale gioca in Primera División, la massima serie del campionato argentino.

ANNO DI FONDAZIONE: 03/06/1887 Club più antico d’Argentina
SOPRANNOME: El Lobo (Il lupo) , Los Triperos (Macellai) , Basureros (Spazzini)
COLORI SOCIALI: Bianco Blu
CITTÀ: La Plata
RIVALITÀ PRINCIPALE: Estudiantes de La Plata
PRESIDENTE: Gabriel Pellegrino
PALMARES: 1 Campionato Argentino Era Dilettantistica (1929) , 1 Copa Centenario (1994) , 3 Primera B Nacional (1944, 1947, 1952)
STADIO: Juan Carmelo Zerillo, detto El Bosco in quanto situato all’interno del parco di La Plata
FD1FC63E-03CE-46F4-A945-7D047A62C3A0.jpeg
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
8CD2C6E1-6291-4DBE-BFAD-6CC2D735CF44.jpeg

Diego Armando MARADONA lascia il Gimnasia!!
Fulmine a ciel sereno in Argentina: durante la pausa della Primera División il Pibe de Oro ha potuto riflettere sul suo futuro, i risultati ottenuti con i Lupi nel corso della stagione conclusasi ormai un mese e mezzo fa con la vittoria del Boca sul River al fotofinish, non sono stati ritenuti all’altezza dall’ex campione del Mondo albiceleste, che ha rassegnato le sue dimissioni al Presidente Pellegrino.
Voci riportano notizie per la quale la pandemia scatenatasi in tutto il mondo sia stata influente nella sua scelta, come sappiamo il Pibe non gode proprio di ottima salute, ed avrebbe preferito così lasciare il calcio per qualche tempo e dedicarsi esclusivamente alla famiglia.

9D645037-4938-4604-BCDE-108FD0236216.jpeg
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
962
1,399
93
Che grande la hinchada boquense che al quinto gol del "Beto" Marcico ha comunque la forza e la voglia di dedicargli un coro visto il suo passato alla Bombonera
 
  • Like
Reactions: Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
In Sudamerica si respira il calcio come si.respirava qui negli anni ottanta... colori, passione, appartenenza... nostalgia di un calcio che fu...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In Sudamerica si respira il calcio come si.respirava qui negli anni ottanta... colori, passione, appartenenza... nostalgia di un calcio che fu...
Io la prossima Master me la voglio fare lì in Sud America... A vedere questi video mi viene da piangere, che bellezza di calcio, “bruttino” esteticamente se paragonato all’erba tagliata al millimetro degli stadi europei di oggi, ma si percepisce magia indescrivibile!
 
  • Like
Reactions: Luchinel e 10maggio

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
962
1,399
93
Io la prossima Master me la voglio fare lì in Sud America... A vedere questi video mi viene da piangere, che bellezza di calcio, “bruttino” esteticamente se paragonato all’erba tagliata al millimetro degli stadi europei di oggi, ma si percepisce magia indescrivibile!

Guardati questo video della Barra Amsterdam del Peñarol. Una cosa impressionante

 
  • Like
Reactions: 10maggio

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Guardati questo video della Barra Amsterdam del Peñarol. Una cosa impressionante

Grande @Kaytes che perla mi hai regalato, questa mi mancava...spettacolare.
non so di che anno siate voi, io sono in classe ‘95 e vedere queste immagini mi ha sempre appassionato, mi ha sempre fatto affascinare alla sensazione di un calcio e un tempo mai vissuto...

scusami @Luchinel se ho invaso la tua carriera con pareri personali... ma a volte scrivo a ruota libera preso dall’emozione calcistica
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Grande @Kaytes che perla mi hai regalato, questa mi mancava...spettacolare.
non so di che anno siate voi, io sono in classe ‘95 e vedere queste immagini mi ha sempre appassionato, mi ha sempre fatto affascinare alla sensazione di un calcio e un tempo mai vissuto...

scusami @Luchinel se ho invaso la tua carriera con pareri personali... ma a volte scrivo a ruota libera preso dall’emozione calcistica

Ma scherzi non devi scusarti di nulla sono belle questa divagazioni anzi ben vengano, aggiungono dettagli e cultura e idee ad ognuno di noi e anche alla Master in questione ;)
Io sono classe 86’ ho fatto in tempo a gustarmi un po’ di calcio vecchio stampo anche in Europa prima che diventasse quello fighetto di oggi, ma il Sud America come atmosfera è il top e tutt’oggi conserva la magia di un tempo.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Una carriera nella mia nazione? Con il Lobo? Con il Gimnasia di Paradela, Ramirez, del Bochi Licht record man di presenze e degli ex Pampa Sosa e Fabian Rinaudo?
Seguo. Stra-seguo e riseguo.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
FA809A4E-05AD-4D01-925E-0F25E26838B1.jpeg
Comunicado de prensa Oficial: Guillermo Barros Schelotto signos para Gimnasia!
El Mellizo torna a casa, per la prima volta in veste di allenatore, nel suo Gimnasia... società che lo aveva cresciuto nelle giovanili e lanciato nel calcio che conta.
Lascia i Los Angeles Galaxy dopo solo una stagione.
580741A2-6C7D-4E88-89AF-960A83E1D8D4.jpeg


“La Plata è casa mia, non appena il Presidente Pellegrino mi ha telefonato, non ho esitato ed ho accettato subito l’incarico.. per me è un onore ed un sogno poter allenare la squadra che mi ha permesso di diventare un calciatore professionista... darò tutto per cercare di portare soddisfazione ai nostri tifosi e ripagare la fiducia del Presidente”
Confermato il fratello Gustavo in veste di collaboratore tecnico.


Un po’ di statistiche del Mellizo da giocatore e allenatore:
069ACCD8-7D71-41AE-B8E4-731477E5EAC8.jpeg
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Una carriera nella mia nazione? Con il Lobo? Con il Gimnasia di Paradela, Ramirez, del Bochi Licht record man di presenze e degli ex Pampa Sosa e Fabian Rinaudo?
Seguo. Stra-seguo e riseguo.

Percepisco che sei molto preparato sulla questione, se hai qualche consiglio da darmi su giocatori o formazione è ben accetto :)

Sto documentandomi un po’ sui giocatori ne ho editati alcuni con volti scarpini vari etc... Vedendo la composizione della rosa ad esempio l’orientamento è quello di giocare con un 4-1-2-1-2... rombo con vertice basso MED a centrocampo e le due mezzali che sono CLD e CLS più il TRQ... in partenza il gioco mi settava un 4-5-1 copertissimo che non fa ne per me e ne per Schelotto :D
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,851
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus