[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 a proposito di Haneke e La Pianista ieri ho visto ELLE

05480c1d824be1ce1583fba6419e941e.jpg


Michèle sembra indistruttibile. A capo di una società di videogiochi di successo, lei ha lo stesso atteggiamento spietato sia per la sua vita, per l'amore e per le imprese. Essere attaccata nella sua casa da uno sconosciuto cambia la vita di Michèle per sempre. Quando si trova faccia a faccia con l'intruso, entrambi sono coinvolti in un curioso ed emozionante gioco, un gioco che può, in qualsiasi momento, andare fuori controllo.

Molto bello e particolare, a tratti un pò grottesco ma credo meritevole dei premi che sta ricevendo. Lei (che appunto era la protagonista del capolavoro di Haneke) veramente bravissima. Gran ritorno per Verhoeven, l'avevo quasi dimenticato. Mi ronzava nella testa come un nome famoso ma ho dovuto guardare su imdb. Fu il regista di Basic Instinct il primo Robocop e Atto di forza.
 
  • Like
Reactions: pietro19771

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@pietro19771 a proposito di Haneke e La Pianista ieri ho visto ELLE

05480c1d824be1ce1583fba6419e941e.jpg


Michèle sembra indistruttibile. A capo di una società di videogiochi di successo, lei ha lo stesso atteggiamento spietato sia per la sua vita, per l'amore e per le imprese. Essere attaccata nella sua casa da uno sconosciuto cambia la vita di Michèle per sempre. Quando si trova faccia a faccia con l'intruso, entrambi sono coinvolti in un curioso ed emozionante gioco, un gioco che può, in qualsiasi momento, andare fuori controllo.

Molto bello e particolare, a tratti un pò grottesco ma credo meritevole dei premi che sta ricevendo. Lei (che appunto era la protagonista del capolavoro di Haneke) veramente bravissima. Gran ritorno per Verhoeven, l'avevo quasi dimenticato. Mi ronzava nella testa come un nome famoso ma ho dovuto guardare su imdb. Fu il regista di Basic Instinct il primo Robocop e Atto di forza.
E non dimenticare Starship Troopers, che può sembrare ridicolo, ma è un film forte
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Una piccola, e vecchiotta, perla che da anni macerava nel mio hard disk in attesa di visione e solo oggi ha avuto giustizia:
83sleepaway-camp-posters_2779.jpg
Angela e Peter, due fratelli, stanno facendo una gita sul lago insieme al padre quando un motoscafo senza controllo li travolge.
L'unica sopravvisuta, Angela, viene affidata alle cure di una zia (un pó matta...) e cresce in compagnia del cugino Ricky sviluppando diversi problemi comportamentali.
Anni dopo i due ragazzi decidono di passare l'estate in un campo estivo dove Angela é vittima di bullismo e molestie a causa del suo autismo.
Da queste premesse si sviluppa uno slasher che apparentemente ricorda un Venerdí 13 qualsiasi, ma in realtá il film semina, in mezzo ai delitti, tanti piccoli indizi che preparano lo spettatore piú attento (non io...) al finale shocking.
Finale che mi ha ricordato quello di uno dei migliori horror/thriller del cinema italiano di genere degli anni d'oro (non spoilero nulla).
Il film é del 1983 quindi presenta tutti i pregi, e purtroppo i difetti, del cinema di quegli anni ma é assolutamente da recuperare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2017/01/24/news/oscar-156743675/

Nominations di quest'anno. 14 nominations per La La Land (record eguagliato ti Eva contro Eva e Titanic), un sacco di neri e direi che le polemiche dell'anno scorso hanno fatto scuola, nomination per la sceneggiatura di The Lobster che era un film dell'anno scorso (bellissimo tra l'altro) non so perchè torni nominato ora forse è uscito tardi in u.s.a., grandissimo Villenueve e il suo Arrival devo ancora vederlo (non so se cederò a vederlo doppiato) credo sia uno dei se non il film di fantascienza con più Nominations della storia. Sorprendente Hell or High Water (lo segnalavo mi pare qualche tempo fa). Tanta roba ancora da vedere porca miseria. Un pò a sorpresa fuori dei giochi il buon vecchio scorsese ed il suo Silence.
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Piccola curiositá nel limbo tra OT e IT: ufficialmente non verranno piú prodotti televisori 3D.
Questa tecnologia in ambito casalingo é ormai da considerarsi morta (é mai nata?).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Piccola curiositá nel limbo tra OT e IT: ufficialmente non verranno piú prodotti televisori 3D.
Questa tecnologia in ambito casalingo é ormai da considerarsi morta (é mai nata?).

Io ho un TV 3D. Avrò visto si e no 2 film con questo formato e nemmeno per intero. E' una tecnologia fondamentalmente inutile in ambito domestico e in via d'abbandono in ambito cinematografico. Il futuro dei film? Il visore della realtà virtuale come sulle console. Andremo tutti al cinema, con la maschera e le cuffie e ognuno si vedrà il film dalla propria angolazione preferita. Provocazione? Scherzo? Si e no. Sono quasi sicuro che in un futuro non troppo lontano un tentativo lo faranno. Tornando al 3D...è una moda inutile e costosa. Ovvio che sia fallita....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io ho un TV 3D. Avrò visto si e no 2 film con questo formato e nemmeno per intero. E' una tecnologia fondamentalmente inutile in ambito domestico e in via d'abbandono in ambito cinematografico. Il futuro dei film? Il visore della realtà virtuale come sulle console. Andremo tutti al cinema, con la maschera e le cuffie e ognuno si vedrà il film dalla propria angolazione preferita. Provocazione? Scherzo? Si e no. Sono quasi sicuro che in un futuro non troppo lontano un tentativo lo faranno. Tornando al 3D...è una moda inutile e costosa. Ovvio che sia fallita....
Costoso direi di no... i televisori compatibili costavano poco di piú rispetto a quelli non 3d, gli occhialini te li tiravano nella schiena (io in bundle ne ho trovati 6...), i blue ray in genere nelle edizioni deluxe contenevano tutte le versioni del film e alla fine l'appasionato compra quelle, al cinema non saprei visto che dalle mie parti il biglietto era unico... film standard o in 3d (al limite ti offrivano nel secondo caso una congiuntivite gratis visto che quegli occhialini putridi finivano addosso a 150 persone prima di te).
Diciamo che l'utente medio poteva provare questa tecnologia senza spese eccessive (il visore invece é ancora qualcosa per ricchi considerando che il piú scarso ed economico, quello Sony, costa 400€).
Costoso, e molto, invece per le case produttrici perché un film 3d realizzato BENE deve essere girato con determinate tecniche ed utilizzando quando piú possibile la computer graphic.
A conti fatti giusto The Hobbit, Gravity, Avatar (in parte) e poco altro é godibile e piacevole in 3d.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'ho visto! Gran bel film...e per una volta doppiaggio italiano decente! Certo...in lingua originale dev'essere uno spettacolo....ma si può vedere anche localizzato!

L'ho visto! Ho comunque resistito e l'ho visto in v.o.
E' piaciuto anche a me.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
rectify-s2.jpg


Consiglio questa serie TV.
Serie drammatica che racconta la storia di Daniel Holden: rilasciato di prigione dopo 20 anni di quasi completo isolamento nel braccio della morte, ritorna nella sua piccola città natale, ma si rende conto ben presto di essere un outsider, in famiglia, nella comunità, ma anche nella realtà che lo circonda. Ogni giorno Daniel si trova ad affrontare il mondo con occhi nuovi, con puzzle sempre più complicati da risolvere.
La serie è terminata da poco. Sono 4 stagioni, l'ho fulminata in nemmeno due settimane. Veramente bellissima.
 

shinzelkin

Esordienti
13 Gennaio 2016
149
24
18
PSN ID
Shinzelkin
rectify-s2.jpg


Consiglio questa serie TV.
Serie drammatica che racconta la storia di Daniel Holden: rilasciato di prigione dopo 20 anni di quasi completo isolamento nel braccio della morte, ritorna nella sua piccola città natale, ma si rende conto ben presto di essere un outsider, in famiglia, nella comunità, ma anche nella realtà che lo circonda. Ogni giorno Daniel si trova ad affrontare il mondo con occhi nuovi, con puzzle sempre più complicati da risolvere.
La serie è terminata da poco. Sono 4 stagioni, l'ho fulminata in nemmeno due settimane. Veramente bellissima.

Ho provato a vederla quando uscì, ma non ci sono riuscito! Dopo 2 puntate chiuso proprio! Lentissimo, lui apaticissimo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
lui apaticissimo.

Vorrei vedere te topo 20 anni in isolamento nel braccio della morte :D
Cmq si è una serie molto riflessiva dove i tempi sono tutti mooooolto dilatati, la parte crime dalla storia è in secondo piano rispetto a quella dei rapporti umani e familiari che hanno accompagnato quella tragedia.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
hacksaw0001.jpg


Visto il film di Mel Gibson Hacksaw Ridge. Non conoscevo la storia alla base e devo ammettere che ha dell'incredibile. Il film si vede che è del solito Mel nel bene e nel male. Quindi parte pesante buonista e smielata che poteva essere non dico tagliata in toto ma quasi e poi seconda parte di esplode dove esplode la violenza. Violenza e gore che ancora una volta sono eccessivi e che giocano facile visto il contesto di guerra. Alcune sequenze comunque notevoli.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Suggerisco qualcosina che ho visto questo fine settimana... non sono capolavori ma di sicuro non annoiano.
Iniziamo con due film che trattano un tema abbastanza classico: un gruppo di persone rinchiuse in un luogo X che devono risolvere una situazione impossibile per salvarsi la vita (o uscire...)
EXAM
CIRCLE
Meglio il primo per trama e finale, il secondo si focalizza piú sulle dinamiche dei rapporti umani nelle situazioni di stress oltre ad essere piú "fantastico".
Restando in tema fantascienza
10 CLOVERFIELD LINE
Una donna dopo un incidente stradale si risveglia all'interno di un bunker in compagnia di un uomo (uno strepitoso John Goodman) che la informa che la fuori, il mondo, sta andando in malora...
Veritá o delirio di un pazzo?
Personalmente il finale mi ha fatto schifo e, seppur prevedibile, l'ho trovato appropriato quanto mostrare il pene ad un battesimo.
Chiudiamo con un thriller autoptico:
THE AUTOPSY OF JANE DOE
Il corpo di una donna senza nome durante un'autopsia rivela delle veritá incompresibili ai patologi; mentre questi ultimi cercano di capire cosa é veramente successo alla donna, strani fatti accadono nell'obitorio.
 

Allegati

  • p7979129_p_v8_aa.jpg
    p7979129_p_v8_aa.jpg
    53.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I primi due credo di non averli mai sentiti nominare. Non ho capito se li caldeggi del tutto, nel caso specifica che li metto in wishlist.

Gli ultimi due visti. Cloverfield credo questa estate, non era male anche se devo ammettere che col tempo l'ho quasi dimenticato in toto, a parte il buon Goodman che probabilmente da solo vale il tempo speso a guardarlo. Il finale non me lo ricordo, mi pare che
fosse una stupidata in modo da aprire un sorta di sequel futuri. Se non mi confondo con altro mi pare che abbiano in cantiere svariati seguiti. Ma bo. Non mi ricordo bene nei fatti che succedeva.
Il secondo l'ho visto recentemente, non ti sbilanci se ti è piaciuto o meno, io lo promuovo. Peccato perchè nella seconda parte si perde un pò via finendo un pò a fare il polpettone, ma la prima metà ottima in tutto. Bella l'idea, ottimi loro (in effetti han preso non due sconosciuti) e ottima tensione emotiva.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
I primi due credo di non averli mai sentiti nominare. Non ho capito se li caldeggi del tutto, nel caso specifica che li metto in wishlist.

Gli ultimi due visti. Cloverfield credo questa estate, non era male anche se devo ammettere che col tempo l'ho quasi dimenticato in toto, a parte il buon Goodman che probabilmente da solo vale il tempo speso a guardarlo. Il finale non me lo ricordo, mi pare che
fosse una stupidata in modo da aprire un sorta di sequel futuri. Se non mi confondo con altro mi pare che abbiano in cantiere svariati seguiti. Ma bo. Non mi ricordo bene nei fatti che succedeva.
Il secondo l'ho visto recentemente, non ti sbilanci se ti è piaciuto o meno, io lo promuovo. Peccato perchè nella seconda parte si perde un pò via finendo un pò a fare il polpettone, ma la prima metà ottima in tutto. Bella l'idea, ottimi loro (in effetti han preso non due sconosciuti) e ottima tensione emotiva.
Concordo con tutto quello che hai scritto.
Il finale di 10CL praticamente sembra l'inizio di un altro film che poco ha da spartire con quello che si é appena guardato... scontato a causa della parola CLOVERFIELD nel titolo ma completamente slegato dal resto del film.
Lasciamo perdere poi l'ennesima scena della molotov creata, questa volta, con una bottiglia di vino o di whiskey (non si capisce, ma in ogni caso non é possibile in entrambi i casi...).
I primi due che ho consigliato se ti piace il genere alla THE CUBE guardali pure senza indugi, CIRCLE lo trovi anche su Netflix ed é più deboluccio.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io invece, da buon Papà, vi suggerisco CALDAMENTE di andare al cinema (o recuperare successivamente) per vedere

BATMAN: The Lego Movie

Ironico fino all'estremo, parodistico quanto basta e pieno di infinite citazioni a tutto l'universo DC e, in generale, dei film Warner Bros. ("perché non Warner Brothers?" cit.).
E' un film per bambini quanto basta (e "pwe pwe" al posto dei colpi di pistola sono eccezionali), ma anche gli adulti trovano spunti sparsi in quantità sufficiente per non annoiarsi e sperare che il tutto finisca il prima possibile (chi ha nominato Animali Fantastici e dove trovarli?).

Come nel primo film della Lego, il messaggio di fondo è facilmente assimilabile dai bimbi, ma tutto il film è sufficientemente maturo per essere apprezzato anche dai genitori.

Nota a margine per il doppiaggio....La voce di Batman è assolutamente fantastica (e ho scoperto di saperla fare alla perfezione, per il giubilo dell'erede e le crisi d'ira di mia moglie), assolutamente azzeccate anche le altre, ma assolutamente PESSIMA la scelta di Geppy Cucciari! Come comica fa ride al pari di un funerale di stato, come doppiatrice ci sta bene come una Station Wagon in un parcheggio per biciclette. Questa moda di affiancare "dilettanti" allo sbaraglio a professionisti del settore o a cmq gente che magari riesce in questa difficile arte è un obbrobbrio cacofonico che rischia di rovinare un settore nel quale, fino a non molto tempo fa, l'Italia primeggiava. E' brutto dirlo, magari si rischia di infrangere i sogni dei bambini, ma la verità è solo una: NON tutti possono fare TUTTO. Come io non posso vincere un concorso di Mr. Chiappe Sode, come @pietro19771 non può vincere i 100m contro Usain Bolt, come @Peeta non può partecipare ai Bunga Bunga di Silvio, così certi attori, o presunti tali, o comici, o presunti tali, conduttori di talk show, o presunti tali, NON possono dedicarsi al doppiaggio di film, vuoi d'animazione vuoi in action movie.

Prima lo capiscono e prima si pentono e si dolgono di certe scelte, meglio è per tutto il pubblico pagante e non.
 
  • Like
Reactions: pietro19771

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,270
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90