[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri ho finito DARK. Era sta pubblicizzata un pò male, sembrava quasi una serie horror, in realtà è fantascienza e basta. Tutto è basato sui viaggi temporale. C'è da uscirne matti. Mi è piaciuta anche perchè ho da sempre un debole per libri e film sui viaggi nel tempo. Chi li detesta o comunque non gradisce conviene che se ne stia alla larga.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Papà_Pig
Ieri ho finito DARK. Era sta pubblicizzata un pò male, sembrava quasi una serie horror, in realtà è fantascienza e basta. Tutto è basato sui viaggi temporale. C'è da uscirne matti. Mi è piaciuta anche perchè ho da sempre un debole per libri e film sui viaggi nel tempo. Chi li detesta o comunque non gradisce conviene che se ne stia alla larga.

La sto vedendo...sono tipo al quarto episodio...ora però è in pausa, devo finire SUBURRA!

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Madonna Suburra, non so come fai a farcela.....

Perché? È bellissimo...che c'ha che non va?
È pesante? È fatto male? La cosa bella/brutta è che hanno rifatto il film pari pari, solo allungando la storia, spiegando meglio i personaggi, dando una profondità che in 2 ore non si può fare, ma che in 40 si. Io lo trovo veramente fatto bene.
Lo "zingaro" è spettacolare, l'attore è bravissimo e il personaggio è reso alla perfezione.
Quello di Ostia ti ci abitui, sembra un pò forzato all'inizio e non particolarmente riuscito bene, ma dopo un pò non ci fai più caso e acquista molta credibilità.
Lo studente è quello più fiacco, più deludente, senza mordente...ma forse è stato fatto proprio così.
Tutti gli altri personaggi sono incastrati alla perfezione in una storia credibilissima dall'inizio alla fine.
Unica "pecca" Samurai. Non mi piace proprio. È una macchietta, una copia carbone dell'originale...è come se avessero voluto fare una caratterizzazione di un personaggio già caraterizzato da Amendola...quello non m'è piaciuto, se non puoi raggiungere l'originale del film (e si poteva tranquillamente), allora tanto valeva dare una nuova "linfa" al personaggio (così anche da evitare inutili paragoni che invece così si sprecano).

Tralascio alcune cose perché mi sono affezionato, ma soprattutto nel parlato dialettale romano ci sono MOOOOOOOOOOOLTI errori! Ci sono espressioni, modi di fare, di dire che a Roma semplicemente NON SI USANO e anzi ci sono delle forme "sostitutive" molto più in uso. Non sto parlando del semplice "abbreviare" una parola, ma proprio di un modo di parlare che spesso non è quello usato dai personaggi (es: non si dice "porto er cane a fa 'a passeggiata" , ma si dice "scendo er cane"...a Roma si parla poco e quelle poche parole non sono una frase, ma un intero periodo di più frasi...il romano è uno stile, un universo di modi di dire a parte, non è "italiano burino" come, invece, è stato spesso riprodotto qui. Altre cose sono perfette, questa un pò meno).

Perché? È bellissimo...che c'ha che non va?
È pesante? È fatto male? La cosa bella/brutta è che hanno rifatto il film pari pari, solo allungando la storia, spiegando meglio i personaggi, dando una profondità che in 2 ore non si può fare, ma che in 40 si. Io lo trovo veramente fatto bene.
Lo "zingaro" è spettacolare, l'attore è bravissimo e il personaggio è reso alla perfezione.
Quello di Ostia ti ci abitui, sembra un pò forzato all'inizio e non particolarmente riuscito bene, ma dopo un pò non ci fai più caso e acquista molta credibilità.
Lo studente è quello più fiacco, più deludente, senza mordente...ma forse è stato fatto proprio così.
Tutti gli altri personaggi sono incastrati alla perfezione in una storia credibilissima dall'inizio alla fine.
Unica "pecca" Samurai. Non mi piace proprio. È una macchietta, una copia carbone dell'originale...è come se avessero voluto fare una caratterizzazione di un personaggio già caraterizzato da Amendola...quello non m'è piaciuto, se non puoi raggiungere l'originale del film (e si poteva tranquillamente), allora tanto valeva dare una nuova "linfa" al personaggio (così anche da evitare inutili paragoni che invece così si sprecano).

Tralascio alcune cose perché mi sono affezionato, ma soprattutto nel parlato dialettale romano ci sono MOOOOOOOOOOOLTI errori! Ci sono espressioni, modi di fare, di dire che a Roma semplicemente NON SI USANO e anzi ci sono delle forme "sostitutive" molto più in uso. Non sto parlando del semplice "abbreviare" una parola, ma proprio di un modo di parlare che spesso non è quello usato dai personaggi (es: non si dice "porto er cane a fa 'a passeggiata" , ma si dice "scendo er cane"...a Roma si parla poco e quelle poche parole non sono una frase, ma un intero periodo di più frasi...il romano è uno stile, un universo di modi di dire a parte, non è "italiano burino" come, invece, è stato spesso riprodotto qui. Altre cose sono perfette, questa un pò meno).

No per carità, l'ho mollata quasi subito quindi i miei sono giudizi parziali. Per me è troppo stereotipata e non sopporto più i clichè tipici del malaffare italiano che ancora dopo decine di anni tocca sorbirsi inoltre si rifà un pò troppo alle produzioni tipo romanzo criminale prima e Gomorra poi. Che già, almeno personalmente, hanno stufato pure loro. Sarebbe anche ora che qualcuno dica agli sceneggiatori italiani di provare a fare qualcosa di diverso sul serio, non di riproporre le stesse cose declinate solo in maniera leggermente diversa. Poi, non essendo romano, ho avvertito forzature tremende anche nella caratterizzazione romane dei dialoghi che in generale mi sono sembrati sempre banalotti. Certo se si è un pò a secco di visioni seriali credo la si possa sicuramente apprezzare di più.

Tieni comunque presente che in questi ultimi due anni vedo talmente tanta roba che poi se una cosa non mi piace la mollo senza troppe remore (anche se in realtà non è che mi capiti spesso) soprattutto se nello stesso periodo esce altro. A livello di serie in italia siamo messi un pò maluccio a parte quel capolavoro di Boris :D

No per carità, l'ho mollata quasi subito quindi i miei sono giudizi parziali. Per me è troppo stereotipata e non sopporto più i clichè tipici del malaffare italiano che ancora dopo decine di anni tocca sorbirsi inoltre si rifà un pò troppo alle produzioni tipo romanzo criminale prima e Gomorra poi. Che già, almeno personalmente, hanno stufato pure loro. Sarebbe anche ora che qualcuno dica agli sceneggiatori italiani di provare a fare qualcosa di diverso sul serio, non di riproporre le stesse cose declinate solo in maniera leggermente diversa. Poi, non essendo romano, ho avvertito forzature tremende anche nella caratterizzazione romane dei dialoghi che in generale mi sono sembrati sempre banalotti.

Tieni comunque presente che in questi ultimi due anni vedo talmente tanta roba che poi se una cosa non mi piace la mollo senza troppe remore (anche se in realtà non è che mi capiti spesso) soprattutto se nello stesso periodo esce altro. A livello di serie in italia siamo messi un pò maluccio a parte quel capolavoro di Boris :D
Sante parole!!

Dark è qualcosa di spettacolare e non vedo l'ora che esca la seconda stagione. Ha mostrato un ottimo potenziale!

Ieri ci sono stati i Golden Globes, mi sono fatto la levataccia fino alle 5 :confused:
Ancora, ma giustamente, a bocca asciutta, per le serie tv, Stranger Things, mattatori Little Big Lies e The Handmade Tales che consiglio a tutti di recuperare perchè secondo me meritano entrambe.

Quanto fa schifo la quarta stagione di Black Mirror? Sarà un caso che questa nuova stagione sia la prima ad essere una produzione americana?
Un peccato.

Io mi sto vedendo Snowfall su Sky, è una serie americana che parla di come il crack si sia diffuso a scala nazionale, sono alla 9 su 10 e mi sta piacendo moltissimo, in più stanno producendo anche la 2’ stagione.
Poi quando sarà finita però non so cosa vedermi, credevo The Man In The High Castle, che dite ?

Io mi sto vedendo Snowfall su Sky, è una serie americana che parla di come il crack si sia diffuso a scala nazionale, sono alla 9 su 10 e mi sta piacendo moltissimo, in più stanno producendo anche la 2’ stagione.
Poi quando sarà finita però non so cosa vedermi, credevo The Man In The High Castle, che dite ?
La prima stagione si guarda volentieri anche se dell'opera originale, La svastica sul sole, conserva molto poco.
La seconda stagione, invece, è un colossale pasticcio.

Interessant sta Snowfall.. Mi sa me la guarderò :cool:

Giusto ieri ho finito Bates Motel che personalmente consiglio molto.. Oggi non vedevo l'ora di iniziare la quarta di Black Mirror.. Che brutta notizia mi stai dando :(:D:D
Oggettivamente è pessima. Imparagonabile con le precedenti. Le storie, poi, sono una più banale dell'altra; personalmente ho apprezzato solo un episodio.

Si è una caduta verticale, poi per carità si lascia vedere ugualmente perché di per se è comunque una serie “unica” ma che mestizia. Ma già la terza per me fu deludente. Se non sbaglio è da due stagioni che la produzione è cambiata, non solo da quest’ultima. Da quando è stata “comprata” da Netflix.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,186
Ultimo utente registrato
tkuwinnet