[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Wind-River-French-poster.jpg


Segnalo questo WIND RIVER, una sorta di western/thriller sulle nevi in una zona usa dove vivono i vecchi nativi americani. Davvero bello!
 
  • Like
Reactions: Bale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Raga...ma roba buona da vedere su Netflix?
Circa il 90% di ciò che c'è non lo conosco e quel poco che ho visto (Sense8) fa schifo come poche cose al mondo...
Mi sono sparato i due Stranger Things (e grazie al calippo) e la serie anime The Seven Deadly Sins (la seconda serie non è nemmeno finita...tacci loro, m'hanno lasciato a metà!).

Che roba buona c'è? Se poi mi fate, oltre che una lista, anche un piccolo racconto di trama (giusto per capire se mi può interessare...roba proprio da guida tv) mi fate un favore...sennò finito il mese gratis sbologno tutto e amen...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Raga...ma roba buona da vedere su Netflix?
Circa il 90% di ciò che c'è non lo conosco e quel poco che ho visto (Sense8) fa schifo come poche cose al mondo...
Mi sono sparato i due Stranger Things (e grazie al calippo) e la serie anime The Seven Deadly Sins (la seconda serie non è nemmeno finita...tacci loro, m'hanno lasciato a metà!).

Che roba buona c'è? Se poi mi fate, oltre che una lista, anche un piccolo racconto di trama (giusto per capire se mi può interessare...roba proprio da guida tv) mi fate un favore...sennò finito il mese gratis sbologno tutto e amen...
Serie tv, film, anime? Cosa potrebbe interessarti? Non chiedermi animazione per bambini, però... su quello sono tabula rasa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Raga...ma roba buona da vedere su Netflix?
Circa il 90% di ciò che c'è non lo conosco e quel poco che ho visto (Sense8) fa schifo come poche cose al mondo...
Mi sono sparato i due Stranger Things (e grazie al calippo) e la serie anime The Seven Deadly Sins (la seconda serie non è nemmeno finita...tacci loro, m'hanno lasciato a metà!).

Che roba buona c'è? Se poi mi fate, oltre che una lista, anche un piccolo racconto di trama (giusto per capire se mi può interessare...roba proprio da guida tv) mi fate un favore...sennò finito il mese gratis sbologno tutto e amen...

Madonna tra tutto il possibile da vedere proprio Sense8?!?!

Comunque mi hai fatto tornare in mente quando anche io da buon straccione sfruttavo il mese gratuito. Mi facevo degli after per vedere il più possibile da farmi spavento. Finite le carte di credito in famiglia Poi sono passato a pagare un mese ogni 4 mesi e via ancora di after con maratone di ogni cosa possibile e immaginabile.
Ora mi sono stabilizzato con l’abbonamento condiviso :D

Comunque tra me (appena ho tempo) e Pietrone ti arriverà tanta di quella roba da vedere che sarai quasi obbligato ad abbonarti!!!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Madonna tra tutto il possibile da vedere proprio Sense8?!?!

Comunque mi hai fatto tornare in mente quando anche io da buon straccione sfruttavo il mese gratuito. Mi facevo degli after per vedere il più possibile da farmi spavento. Finite le carte di credito in famiglia Poi sono passato a pagare un mese ogni 4 mesi e via ancora di after con maratone di ogni cosa possibile e immaginabile.
Ora mi sono stabilizzato con l’abbonamento condiviso :D

Comunque tra me (appena ho tempo) e Pietrone ti arriverà tanta di quella roba da vedere che sarai quasi obbligato ad abbonarti!!!

e che ne so io?!?! Pareva interessante dalle 3 righe di descrizione che c'erano...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Serie tv, film, anime? Cosa potrebbe interessarti? Non chiedermi animazione per bambini, però... su quello sono tabula rasa.

Film no, ho visto tutto il vedibile in streaming..ehm...al cinema...magari giusto qualche roba originale di Netflix
Serie Tv si...assolutamente si
Anime pure...ma quelli me li guardo solo io...
Roba per bambini no...ci penso da me....

GRAZIE!!!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Raga...ma roba buona da vedere su Netflix?
Circa il 90% di ciò che c'è non lo conosco e quel poco che ho visto (Sense8) fa schifo come poche cose al mondo...
Mi sono sparato i due Stranger Things (e grazie al calippo) e la serie anime The Seven Deadly Sins (la seconda serie non è nemmeno finita...tacci loro, m'hanno lasciato a metà!).

Che roba buona c'è? Se poi mi fate, oltre che una lista, anche un piccolo racconto di trama (giusto per capire se mi può interessare...roba proprio da guida tv) mi fate un favore...sennò finito il mese gratis sbologno tutto e amen...
Non so se sia presente su Netflix.. E sempre se tu non l'abbia già vista.. Ti consiglio Ray Donovan.. L'ho scoperta lo scorso anno, per me è stata davvero serie tv rivelazione
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Film no, ho visto tutto il vedibile in streaming..ehm...al cinema...magari giusto qualche roba originale di Netflix
Serie Tv si...assolutamente si
Anime pure...ma quelli me li guardo solo io...
Roba per bambini no...ci penso da me....

GRAZIE!!!
Allora direi:
SUBURRA la serie tv: non siamo all'altezza di Romanzo Criminale (serie tv) ma personalmente ho visto una puntata dopo l'altra..
NARCOS: inizierai a girare per casa dicendo "piombo o plata"? Tre stagioni tutte di altissimo livello.
MINDHUNTER: ti dico solo il regista... David Fincher.
RICK AND MORTY: la serie di animazione più geniale degli ultimi anni, forse di sempre.
ONE PUNCH: serie anime da guardare assolutamente.
L'ATTACCO DEI GIGANTI: idem come sopra, no bambini.. assolutamente.
BORIS: serie tv italiana con un cast eccezionale; se fosse una serie tv americana sarebbe un cult.
MISFITS: relativamente vecchiotta ma divertente (ultime stagioni pessime, però). Un gruppo di debosciati acquista dei super poteri ma li usano in maniera incasinata.
PENNY DREADFUL: serie "horror" avente come protagonisti i mostri e gli eroi dell'epoca vittoriana (Dorian Gray, Frankstein, Dracula ecc.ecc.).
BETTER CALL SAUL: se hai amato Breaking Bad.
CASTELVANIA: sono solo 4 puntate ma non è male.
A mente mi vengono in mente queste... ma Netflix è un mare magnum, quando mi capita di avere il catalogo di fronte cerco di essere più originale...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora direi:
SUBURRA la serie tv: non siamo all'altezza di Romanzo Criminale (serie tv) ma personalmente ho visto una puntata dopo l'altra..
NARCOS: inizierai a girare per casa dicendo "piombo o plata"? Tre stagioni tutte di altissimo livello.
MINDHUNTER: ti dico solo il regista... David Fincher.
RICK AND MORTY: la serie di animazione più geniale degli ultimi anni, forse di sempre.
ONE PUNCH: serie anime da guardare assolutamente.
L'ATTACCO DEI GIGANTI: idem come sopra, no bambini.. assolutamente.
BORIS: serie tv italiana con un cast eccezionale; se fosse una serie tv americana sarebbe un cult.
MISFITS: relativamente vecchiotta ma divertente (ultime stagioni pessime, però). Un gruppo di debosciati acquista dei super poteri ma li usano in maniera incasinata.
PENNY DREADFUL: serie "horror" avente come protagonisti i mostri e gli eroi dell'epoca vittoriana (Dorian Gray, Frankstein, Dracula ecc.ecc.).
BETTER CALL SAUL: se hai amato Breaking Bad.
CASTELVANIA: sono solo 4 puntate ma non è male.
A mente mi vengono in mente queste... ma Netflix è un mare magnum, quando mi capita di avere il catalogo di fronte cerco di essere più originale...
Penny Dreadful l'ho amata letteralmente, peccato sia durata solo 3 stagioni.. Ma meglio così che farla finire nel ridicolo.. Dialoghi profondissimi (la cosa migliore secondo me) e Londra Vittoriana ricreata in maniera ottima davvero.. E soprattutto tanta roba Eva Green, gran bel pezzo di donna e davvero grandissima attrice, a mio modo di vedere
 
  • Like
Reactions: pietro19771

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Penny Dreadful l'ho amata letteralmente, peccato sia durata solo 3 stagioni.. Ma meglio così che farla finire nel ridicolo.. Dialoghi profondissimi (la cosa migliore secondo me) e Londra Vittoriana ricreata in maniera ottima davvero.. E soprattutto tanta roba Eva Green, gran bel pezzo di donna e davvero grandissima attrice, a mio modo di vedere
Concordo. Sicuramente una delle serie migliori di sempre. Alcune puntate hanno una dignità ed una qualità che va molto oltre l'idea di serie tv.
Peccato (mortale) per il finale: affrettato e sconclusionato.
Credo sia successo qualcosa a livello di produzione perché è palese la fretta di finire senza preoccuparsi di chiudere, coerentemente, tutte le storylines.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo. Sicuramente una delle serie migliori di sempre. Alcune puntate hanno una dignità ed una qualità che va molto oltre l'idea di serie tv.
Peccato (mortale) per il finale: affrettato e sconclusionato.
Credo sia successo qualcosa a livello di produzione perché è palese la fretta di finire senza preoccuparsi di chiudere, coerentemente, tutte le storylines.
La serie è stata cancellata.. Anche se John Logan ha dichiarato che erano comunque in programma solo 3 stagioni (non so quanto crederci), perché come dici giustamente, il finale sembra troppo affrettato.. Suppongo, invece, non facesse enormi ascolti, non è una serie TV per tutti.. Ma a livello qualitativo ha toccato picchi elevatissimi
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
La serie è stata cancellata.. Anche se John Logan ha dichiarato che erano comunque in programma solo 3 stagioni (non so quanto crederci), perché come dici giustamente, il finale sembra troppo affrettato.. Suppongo, invece, non facesse enormi ascolti, non è una serie TV per tutti.. Ma a livello qualitativo ha toccato picchi elevatissimi
Si, anche io ero al corrente di questa versione. Si dice, anche, che la serie sia stata interrotta in anticipo per non sovrapporsi con l'inizio della nuova stagione (al tempo) di The Walking Dead (o di un'altra serie mainstream).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il finale è stato bellissimo, fra un pò piango. Certo la stagione in se appunto ha svariate cose a caso tra storylines troncate personaggi nuovi poco sviluppati.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Film no, ho visto tutto il vedibile in streaming..ehm...al cinema...magari giusto qualche roba originale di Netflix
Serie Tv si...assolutamente si
Anime pure...ma quelli me li guardo solo io...
Roba per bambini no...ci penso da me....

GRAZIE!!!

Vedo che Pietro lo da per scontato ma magari non l'hai vista e quindi nel caso prima di ogni altra cosa va consigliata Breaking Bad che è ancora in catalogo.

Di quelle segnalate da Pietro rimarco la recentissima Mindhunter, che probabilmente si candida a serie dell'anno per me. Molto atipica ma con un livello di scrittura davvero altissimo.

Poi:

Black Mirror
17-black-mirror-season-3-poster1.png

La terza stagione è andata per me molto in calando nonostante siano aumentate le spese di produzione (e si vede). Rimane un prodotto comunque da consigliare. E' una sorta di Ai Confini della Realtà di nuova generazione. E' antologica, cioè ogni episodio fa storia a se e questo comporta una migliore fruibilità ma al tempo stesso ovviamente ci sono episodi più riusciti ed altri meno. Racconta storie di futuri distopici solitamente legati alla fantascienza sociologica e il rapporto da gli essere umani e la tecnologia.

Sherlock
sherlock-rising-tide-maxi-poster-1.41.jpg

E' la versione moderna e ambientata ai giorni nostri dei famosi racconti di Doyle.
Sono 4 stagioni ma composte "solo" di 3 episodi l'una, ma della durata di 90 minuti.
Non potrei non adorarne i personaggi e gli intrecci assurdi ma intelligentissimi.

Il Caso OJ Simpson
the-people-v-oj-simpson-american-crime-story-7475.jpg


Miniserie autoconclusiva di 10 episodi che tratta appunto dei processo del secolo di OJ. Pioggia di premi non tanto per la storia in se, che probabilmente conosco tutti, ma per come viene raccontata.


THE OA
netflix-the-oa

Non ti posso dire nulla della trama perchè è talmente assurda e strana che va vista. Il 90% la odierai ma se ricadi nel 10% potresti adorarla. Succedono robe talmente incredibili e al limite del tragicomico che se la prendi nel verso giusto, cioè senza stare troppo a chiederti il perchè di quello che succede potrebbe piacerti.


TREDICI
locandina-ver.jpg

Serie che tratta del suicidio e di una adolescente vittima di bullismo. Il target è adolescenziale e un pò la cosa pesa ma al tempo stesso può essere guardata anche da adolescenti cresciuti perchè tratta la tematica in maniera molto più complessa e profonda di quanto possa sembrare. Consiglio di guardarla tutta e non fermarsi soli ai primi episodi, fatica un pò ad ingranare ed all'inizio si rischia di entrare nel loop del "per ste cose non ci si può suicidare crhisto!" ma piano piano appunto vengono fuori tutta una serie di sfaccettature che la rendono qualcosa a suo modo di unico riguardo la tematica che appunto vuole affrontare. Forse è un pò lunghetta e alcuni un paio di personaggi sono messi un pò come collante per la storia ma comunque potrebbe piacere.


3%
medium-cover-2.jpg


Serie sci-fi molto stracciona, realizzata con un budget piuttosto ridotto con attori sconosciuti e il tutto si vede appunto nelle location e nella recitazione. Ma non è detto che sia un difetto anzi, anche perchè comunque nonostante questo è ben girata e ben scritta.
La storia è ambientata in un futuro in cui la società è ormai ridotta in povertà assoluta e per questo viene divisa in due in due parti, la prima appunto vive malissimo nella straccionaggine più totale, mentre il resto, il 3%, vive tra gli agi in un isola probabilmente paradisiaca. Per stabilire come far parte di questo 3% arrivati al ventesimo anno di età si è sottoposti ad un "processo" che prevede tutta una serie di prove grazie alle quali si stabilisce chi davvero si merita di far parte di questo 3%. La tanto agognata meritocrazia che sembra non esistere più qua diventa invece la base dell'intera società.


_________________________

Se vuoi guardare qualcosa con il pargolo c'è Una Serie di Sfortunati Eventi che non è affatto male ed anche la prima stagione di Piccoli Brividi che è sempre eccezionale. Sto aspettando le altre stagioni da due anni :(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tra i film segnalo (forse l'avevo già fatto) NOCTURAMA


Nocturama.jpg


Trama
"Parigi, una mattina. Un drappello di giovani provenienti da ambienti e contesti diversi. Ciascuno per conto proprio, iniziano uno strano balletto tra i dedali della metropolitana e le strade della capitale. Sembrano seguire un piano. I loro gesti sono precisi, quasi pericolosi. Convergono verso un solo punto, un grande magazzino nel momento in cui chiude le sue porte. La notte ha inizio…"
Film della madonna, consigliatissimo!

OKJA
MV5BMjQxMTcxNDgxN15BMl5BanBnXkFtZTgwOTczNTIzMjI@._V1_UY1200_CR89,0,630,1200_AL_.jpg

Per me non a livello degli altri capolavoro del regista coreano, ma comunque è indubbiamente un bel vedere.
Il film parla di Okja, che è un "super-maiale" (quindi perfetto per chi si chiama PapaPig :D) creato in laboratorio da una multinazione con fini ecologisti in pochissimi esemplari e che viene dato in "prestito" per essere allevato con amore ad un agricoltore. Nel periodo di crescita Okja diventa un superamico della nipotina dell'agricoltore. Ovviamente poi la multinazionale arriverà a riprenderlo e a battere cassa ma lei si opporrà. E' una favola ecologista che nonostante in certe cose non funzioni perfettamente è comunque girata da dio e rischia di farti finire la visione con l'occhietto lucido per quanto potresti affezionarti al maialone e alla bambina. Super maiale poi che è creato digitalmente in maniera clamorosa. Un mix tra ET e The Last Guardian in ottica ecologista!



I DONT FEEL AT HOME IN THIS WORLD ANYMORE
i-dont-feel-at-home-in-this-world-anymore-590e339849de9.jpg


Dopo un furto in casa una donna piuttosto esaurita dalla vita decide di farsi giustizia da sola facendosi aiutare da quello sfigato del suo vicino. Gran bel film che parte da un incipit piuttosto banale ma gioca tra il surreale e l'humor nero in maniera notevolissima, insomma si finisce per forza per godersi i personaggi e a ridere di gusto più di una volta durante la visione.


THE SIMILARS
los_parecidos_poster_630.jpg


In una notte tempestosa, otto persone rimangono bloccate all’interno di una stazione ferroviaria, senza alcuna possibilità di spostarsi con altri mezzi a causa del tempo. Stranamente il gruppo sperimenterà sulla propria pelle una terrificante esperienza. In preda al panico e come infettati da un virus, tutti inizieranno a diventare paranoici.
Film molto divertente e a tratti inquietante.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
@Peeta e @pietro19771 potreste tenere una rubrica mensile con tutti i suggerimenti da Netflix? Sarebbe molto gradita :D:p

Poi se riuscite anche per Amazon Prime, ancora meglio :p
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho appena scoperto che la terza stagione di true detective sarà realtà :eek:
La prima stagione è una delle cose più belle che i miei occhi abbiano mai visto.. La seconda fu, invece, un'enorme delusione.. Speriamo bene
@Peeta , su Black Mirror condivido, la terza stagione, per quanto non mi sia dispiaciuta, non ha di certo toccato il livello qualitativo delle prime 2 stagioni che, secondo me, sono clamorose
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online