Ciao Ragazzi. Konami ha appena confermato che eFootball PES 2021 sarà ufficialmente retrocompatibile su PlayStation 5

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Konami ha appena confermato che eFootball PES 2021 sarà ufficialmente retrocompatibile su PlayStation 5 e Xbox Series X. Se avete quindi una copia di PES 2021 per PS4, o la acquisterete in futuro, potrete giocare con il videogame anche sulle console di nuova generazione.

Su PlayStation 5 e Xbox Series X non sono previste novità esclusive, quindi il gameplay sarà lo stesso della PlayStation 4, ma i giocatori che utilizzeranno PES 2021 su PS5 e Xbox Series X potranno sfruttare la potenza dell’hardware di nuova generazione. Questo dovrebbe quindi garantire comunque un’esperienza in generale migliore: i tempi di caricamento dovrebbero esser praticamente nulli e le partite online teoricamente più fluide anche se in Wi-Fi con la nuova scheda di rete della PlayStation 5. Inoltre non è da escludere un upgrade per quanto riguarda grafica e framerate, ma è da valutare una volta che avremo la possibilità di provare con mano PES 2021 su PlayStation 5. Ragazzi domanda. Verranno creati i file opzioni del gioco anche per la PS5? Ringrazio anticipatamente tutti voi per le vostre risposte:D
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
no su ps5 puoi usare quelli della ps4. ci saranno solo tempi minori nei caricamenti. ma neanche tanto saranno un paio di secondi. visto il gioco è leggero. gli fps rimangono fissi a 60. e non sperare i problemi del on line spariscono. rimangono tali perchè i server non sono console ma pc, e saranno i stessi della ps4.
 

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao xyz1989 ti ringrazio per la risposta se ho capito i file opzioni per la Playstation 4 vanno bene anche per la PS5 oppure non mi conviene comperala? Spero in un tuo post per la mia domanda:D
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a oggi per i giochi sono stati annunciati. usciranno tutti su ps4 tranne uno non ne vale la pena la ps5. io la prenderei fra un annetto. quando iniziano a uscire giochi progettati e ottimizzati per questa console. e non conversioni per i titoli in uscita per il 2020 e primo trimestre 2021.
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Io invece la prenderò subito e lo consiglio a tutti, per il semplice motivo che non solo è retrocompatibile con praticamente tutti i giochi PS4, ma per molti ci sarà un miglioramento in termini di frame rate (60fps) o upscale grafico. Tra 12 mesi le console costeranno ancora quanto oggi, ma avrai accumulato una decina di giochi in più grazie al Plus (già a novembre ci sarà un gioco PS5 insieme ai due soliti per PS4, ed è già stato annunciato quale sarà quello di gennaio). Cambiare ora comporta più qualità con i giochi PS4 e più giochi a parità di prezzo tra 12 mesi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io invece la prenderò subito e lo consiglio a tutti, per il semplice motivo che non solo è retrocompatibile con praticamente tutti i giochi PS4, ma per molti ci sarà un miglioramento in termini di frame rate (60fps) o upscale grafico. Tra 12 mesi le console costeranno ancora quanto oggi, ma avrai accumulato una decina di giochi in più grazie al Plus (già a novembre ci sarà un gioco PS5 insieme ai due soliti per PS4, ed è già stato annunciato quale sarà quello di gennaio). Cambiare ora comporta più qualità con i giochi PS4 e più giochi a parità di prezzo tra 12 mesi.
Io di solito aspetto. Per esperienza personale le prime consolle uscite hanno avuto,tutte o quasi,magagne più o meno invadenti. Poi sistemate nelle versioni successive. Poi chissà,magari più avanti le faranno uscire con colori diversi o a tema. Bianca,così com'è,non mi piace.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Le prime versioni delle console sono sempre quelle "sfigate"... le più costose, quelle coi tagli di memoria più bassi, quelle con qualche problemino hardware, quelle che più spesso finiscono in assistenza... oltretutto parlando proprio di PS5 do quasi per scontata una versione slim tra due o tre anni, visto quanto stracacchio è grossa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12