CHE SCANDALO LE DIVISIONI ON LINE

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ricordo lo screenshot di Iosonofra.
45 vittorie consecutive. Evidentemente ha una copia diversa del gioco,o semplicemente,è molto forte a Pes.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Io ricordo lo screenshot di Iosonofra.
45 vittorie consecutive. Evidentemente ha una copia diversa del gioco,o semplicemente,è molto forte a Pes.
Mai detto che non esistono fenomeni. Ho detto che talvolta ci sono partite in cui sembra impossibile vincere. Una settimana fa ho perso 1 a 0 con un solo tiro in porta contro (fra rimpalli e svenimenti vari), io ne avevo fatti 15 (9) fra cui 2 pali, due miracoli del portiere e un gol sbagliato da Mbappè in piena forma (che ho portato tramite allenamenti a un livello molto alto) che avrebbe segnato anche Magalli dopo 6km di corsa in salita. Gli altri 4 possono essere stati miei errori. Non aggiungo poi tutti gli altri avvenimenti della partita. Sono scarso? Probabilmente sì, mi ripeto, certo non sono "iosonofra" che probabilmente sa vincere anche questo tipo di partite. Ciò non toglie che essere in grado di vincere questo tipo di partite fa di quello che ci riesce uno davvero bravo, ma resta il fatto che non comprendo perché in un gioco online, oltre all'avversario bisogna sconfiggere anche l'intelligenza artificiale. Sono io contro un altro, non io contro un software.
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
hai ragione :rotfl:
mi andrebbe, ma non se può..
Mi rileggerò il regolamento, perché non lo ricordavo. Non ne capisco comunque il senso. Se non se ne fosse mai parlato io sarei rimasto probabilmente agli errori di due anni fa.
Giocando a Pes da quando nato (il gioco intendo), tutta questa strategia e tattica nell'analizzare profondamente le "carte da gioco", non le avevo comprese. Prima era più un gioco, e mi ricordo che ai tempi c'era chi metteva 7 attaccanti dal centrocampo in su perché a prescindere da dove giocassero erano comunque grandi giocatori.
Nel tempo fortunatamente si è evoluto, ed è proprio per alcune caratteristiche proprie che amo questo gioco che si avvicina molto ad una vera simulazione. Ciò nondimeno alcune finezze non le avevo comprese, anche perchè non gioco più sempre ed è diventato maggiormente motivo di relax. Se comunque non avessi potuto esprimere le mie perplessità, che due anni fa imputavo al gioco, non avrei mai rimediato.
In fin dei conti un forum serve a dibattere. Se questo non è possibile di cosa parliamo? Va bene i consigli, le soluzioni ad alcuni problemi, ma mica stiamo bestemmiando se si parla di gameplay di un gioco!
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mai detto che non esistono fenomeni. Ho detto che talvolta ci sono partite in cui sembra impossibile vincere. Una settimana fa ho perso 1 a 0 con un solo tiro in porta contro (fra rimpalli e svenimenti vari), io ne avevo fatti 15 (9) fra cui 2 pali, due miracoli del portiere e un gol sbagliato da Mbappè in piena forma (che ho portato tramite allenamenti a un livello molto alto) che avrebbe segnato anche Magalli dopo 6km di corsa in salita. Gli altri 4 possono essere stati miei errori. Non aggiungo poi tutti gli altri avvenimenti della partita. Sono scarso? Probabilmente sì, mi ripeto, certo non sono "iosonofra" che probabilmente sa vincere anche questo tipo di partite. Ciò non toglie che essere in grado di vincere questo tipo di partite fa di quello che ci riesce uno davvero bravo, ma resta il fatto che non comprendo perché in un gioco online, oltre all'avversario bisogna sconfiggere anche l'intelligenza artificiale. Sono io contro un altro, non io contro un software.
Io ho vinto usando il Parma contro il Bayern con un tiro(l'unico mio della partita) ed ho perso utilizzando la Lazio contro la Fluminense tirando 11 volte in porta. Capita. Ma capita anche in 1vs1 dal divano. Il gioco a volte calcola parametri che noi non conosciamo,c'è chi riesce a vincere lo stesso,e chi come noi alterna vittorie,pareggi e sconfitte. Non sono le Divisioni di per sé. Lo vedo anche in tornei online con amichevoli.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Sono io contro un altro, non io contro un software.
tipo questo :rotfl:
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
tipo questo :rotfl:
Immagino tu abbia capito comunque di cosa parlavo
 
  • Like
Reactions: LukeHack

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
In Divisioni Online così come in MyClub vige l'effetto elastico. Il classico sali e scendi che fa si che tu rimanga lì a giocare. E' innegabile ed in un certo senso lo capisco se viene visto nell'ottica della casa produttrice del gioco. Se vincessi sempre non giocherei più, se perdessi sempre non giocherei mai, quindi il livello di difficoltà viene aumentato e diminuito per creare l'effetto sali e scendi.
Poi ovviamente ogni giocatore si rende conto del suo livello durante la stagione e trae le sue considerazioni. Se dopo 400 partite hai sempre 500 di ranking il livello tuo è questo, quindi hai dei limiti... Io come lo scorso anno ho 900 di valutazione in divisioni ma rispetto allo scorso anno gioco ho raggiunto questo punteggio in pochi mesi e in 150 partite. Gioco 2-3 partite al giorno in modo tale da focalizzarmi al meglio. Gestisco i momenti della partita in maniera ottimale, e cosa fondamentale sto imparando a stare calmo durante la partita. Più sei calmo e rilassato e più sei performante. Ovviamente ci sono partite piene di cose strane dove se devi perdere perdi, ma sicuramente riesco a portare a casa molte più vittorie rispetto allo scorso anno... Più giochi e più migliori, ed impari le meccaniche e bug del gioco...
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Io ho vinto usando il Parma contro il Bayern con un tiro(l'unico mio della partita) ed ho perso utilizzando la Lazio contro la Fluminense tirando 11 volte in porta. Capita. Ma capita anche in 1vs1 dal divano. Il gioco a volte calcola parametri che noi non conosciamo,c'è chi riesce a vincere lo stesso,e chi come noi alterna vittorie,pareggi e sconfitte. Non sono le Divisioni di per sé. Lo vedo anche in tornei online con amichevoli.
Guarda io non metto in dubbio che ci possano essere partite che perdi nonostante hai dominato. E' nella normalità delle cose. Però ti faccio l'esempio di oggi: ho giocato 9 partite contro player di livello superiore, simile e anche ben sotto. Risultato: 9 partite perse. Ora tu dirai "sei scarso", e io come ho già anticipato ripeto che è possibilissimo, non dico di no, però mi chiedo come sia possibile che oggi non ho mai patito in nessuna partita e che anzi, incredibilmente, nonostante tutte le difficoltà che adesso ti spiegherò, ho costruito moltissimo. Nonostante io sia scarso, ho una buona difesa, ma la difesa che faccio è ragionata ossia prevengo le imbucate, ostacolo i passaggi, evito di pressare da dietro mettendo in pratica tutte quelle finezze maturate in vent'anni di questo gioco. Ma non posso niente se il mio difensore sviene, se il pallone gli passa fra i piedi e non accenna a fare un movimento, se rubo palla all'avversario e poi cado lasciandogli pallone senza nemmeno sapere come ho fatto, o se i rimpalli sono costantemente a favore fino a che l'avversario non arriva al tiro. In attacco gioco molto ragionato, nel senso che non faccio salire la palla sempre avanti nonostante non ci sia spazio. tendo a far salire la squadra, a cercare la superiorità numerica, a variare fra fascia e centro o anche a cambiare completamente campo. E oggi non ho fatto altro che fare il io gioco. Eppure i miei giocatori sbagliavano passaggi senza essere pressati, ho visto miracoli del portiere avversario roba da Shaolin soccer, gol sbagliati da toccare sotto porta. E in attacco non ho un pulcino! Gioco con Lukaku portato al momento a 96, o Mbappè a 97, Ansu Fati a 93, Rumenigge a 95, ho un'intesa di 99 e in condizioni normali me la gioco alla grande. Eppure oggi potevo inventare qualsiasi cosa e ho fatto anche gol certo, ma facendo 10 tentativi, mentre all'avversario bastava 2 azioni e faceva 2 gol. Ripeto sarò scarso, ma mi chiedo come sia possibile che quando non vedo stranezze eccessive, vinco 7 partite su 10, e non una volta per caso, ma svariate volte. poi arriva il giorno che lo vedo subito dalla prima partita che non ci sarà niente da fare, chiunque incontri, io quel giorno perdo.
Sarà questo famoso effetto elastico, che probabilmente io non so gestire, anche perchè a dire il vero quando capisco che sarà così cominciano a girarmi le palle, perchè io gioco per divertirmi, non per farmi venire la bile. Vorrei giocarmi quelle due o tre partite in santa pace e se perdo perchè dall'altra parte trovo chi se la gioca, chi è più forte di me o anche chi magari incoccia la partita fortunata beh, chi se ne frega. Ma non voglio giocare contro il computer, altrimenti faccio tutto offline e mi imposto il livello più affine.
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
In Divisioni Online così come in MyClub vige l'effetto elastico. Il classico sali e scendi che fa si che tu rimanga lì a giocare. E' innegabile ed in un certo senso lo capisco se viene visto nell'ottica della casa produttrice del gioco. Se vincessi sempre non giocherei più, se perdessi sempre non giocherei mai, quindi il livello di difficoltà viene aumentato e diminuito per creare l'effetto sali e scendi.
Poi ovviamente ogni giocatore si rende conto del suo livello durante la stagione e trae le sue considerazioni. Se dopo 400 partite hai sempre 500 di ranking il livello tuo è questo, quindi hai dei limiti... Io come lo scorso anno ho 900 di valutazione in divisioni ma rispetto allo scorso anno gioco ho raggiunto questo punteggio in pochi mesi e in 150 partite. Gioco 2-3 partite al giorno in modo tale da focalizzarmi al meglio. Gestisco i momenti della partita in maniera ottimale, e cosa fondamentale sto imparando a stare calmo durante la partita. Più sei calmo e rilassato e più sei performante. Ovviamente ci sono partite piene di cose strane dove se devi perdere perdi, ma sicuramente riesco a portare a casa molte più vittorie rispetto allo scorso anno... Più giochi e più migliori, ed impari le meccaniche e bug del gioco...
Io non sono ad altissimi livelli. L'altro anno me ne stavo fra i 600 e i 700, mentre quest'anno già 500 a volte sembra un'utopia. Per questo ammetto di essere scarso, ma so vedere quando un giocatore dall'altra parte è molto più scarso di me. Ma quando esiste questo effetto elastico, non c'è niente che possa fare, perché devo creare mille azioni per segnare mentre a lui basta arrivare in area una volta e con un rimpallo o uno svenimento fa gol facile. Io comprendo che possa esserci un'azione volta a renderti la partita più difficile, ma non è che la tua squadra debba improvvisamente diventare di serie C, altrimenti non vedo perchè dovrei spendere, cosa che io non faccio, per farmi una squadra. Mi basta aspettare di essere io nella momento fortunato e me la gioco con tutti con il Pisa.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io gioco s
Io non sono ad altissimi livelli. L'altro anno me ne stavo fra i 600 e i 700, mentre quest'anno già 500 a volte sembra un'utopia. Per questo ammetto di essere scarso, ma so vedere quando un giocatore dall'altra parte è molto più scarso di me. Ma quando esiste questo effetto elastico, non c'è niente che possa fare, perché devo creare mille azioni per segnare mentre a lui basta arrivare in area una volta e con un rimpallo o uno svenimento fa gol facile. Io comprendo che possa esserci un'azione volta a renderti la partita più difficile, ma non è che la tua squadra debba improvvisamente diventare di serie C, altrimenti non vedo perchè dovrei spendere, cosa che io non faccio, per farmi una squadra. Mi basta aspettare di essere io nella momento fortunato e me la gioco con tutti con il Pisa.

Io gioco solo in Divisioni Online, myclub non mi piace, ma sinceramente non spenderei nemmeno un soldo sapendo che comunque è una modalità pay to win.
Purtroppo dobbiamo convivere con queste situazioni dove la tua squadra è super e poi magari la settimana dopo non ne becchi una. Io a differenza dello scorso anno mi limito a 2-3 partite, evito di giocare troppo perché più perdi e più continui a perdere...
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Diventa una modalità pay to win quando accade quello di cui io parlo, perché anche se è vero che chi paga (come detto io non lo faccio) costruisce magari una squadra con tutti i campioni che vuole, poi quella squadra deve farla girare, e non è detto che vinca.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ricapitolando:
- Pes è pay-to-win: roba che se vi sentono i giocatori di fifa vi ridono in faccia.. con i soli premi del MD ti puoi fare no squadrone, provate a giocare a FUT e vedete il vero pay-to-PLAY (no win)..

- L'effetto elastico: di che parliamo? :D io l'unico elastico che conosco èq uello che si usa per le partite MD..

- Non sono gli altri a essere forti, è il gioco che mi punisce: Hai litigato con qualche programmatore in Konami?
altrimenti da dove nascono tali certezze e manie di protagonismo? :D

mah!
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Ricapitolando:
- Pes è pay-to-win: roba che se vi sentono i giocatori di fifa vi ridono in faccia.. con i soli premi del MD ti puoi fare no squadrone, provate a giocare a FUT e vedete il vero pay-to-PLAY (no win)..

- L'effetto elastico: di che parliamo? :D io l'unico elastico che conosco èq uello che si usa per le partite MD..

- Non sono gli altri a essere forti, è il gioco che mi punisce: Hai litigato con qualche programmatore in Konami?
altrimenti da dove nascono tali certezze e manie di protagonismo? :D

mah!
Non capisco se fai finta di non capire o è proprio il tuo modo di comprendere quello che scrivo.

- Non ritengo che sia pay to win, perché anche se a mio avviso avviene quello che sostengo con i miei commenti, non posso credere che ci sono giorni in cui gioco solo con chi paga, quindi la modalità pay to win, intesa nel vero senso della parola, non esiste. E per la cronaca ritengo di avere uno squadrone, senza mai avere speso.

- Si è parlato di effetto elastico, ma per curiosità dopo ieri sono andato a spulciare un po' il forum in cerca anche di consigli, e guarda caso anche in altre discussioni, come quelle messe in cima, si parla di ciò di cui parlo io. Chi lo chiama "momentum", chi "elastico" etc...

- Questo terzo punto è dove penso che persone come te diano il massimo. Chi ha parlato che gli altri non sono forti? L'avrò ripetuto 10 volte che io sono scarso, ma ti assicuro che esistono anche molti più scarsi di me, alcuni al limite del ridicolo, ma che se incontro in "alcuni momenti", pur nella loro ridicolaggine quella partita la vincono. Tu, probabilmente fenomeno, giocando contro di me mi troverai ridicolo, e per me non è un problema. Sai gestire tutte le condizioni di pes? Bravissimo, ti batto anche le mani se vuoi e se può farti sentire meglio, ma resta il fatto che ci sono giorni che non gioco solo contro l'avversario. E questo accade quando comincio ad allontanarmi dalla soglia dove sembro essere livellato, anche se in quel dato momento, incontro player molto più bassi e che non capiscono che calcio è un gioco di squadra e il pallone va passato, perché non è una proprietà personale. Nonostante questo a forza di rimpalli e svenimenti alla fine si trovano da soli davanti al portiere che decide che è il momento che facciano gol, mentre tu pur creando mille azioni non la butti dentro neanche a porta vuota.

Se vuoi davvero dare un senso ai tuoi interventi invece di continuare a prendere per i fondelli comincia a parlare di come si gestiscono queste situazioni, perchè siamo in un forum e come ho detto in un precedente post, i forum servono a confrontarsi e comprendere anche i propri errori. Se invece a te non accade perchè sei troppo fenomeno, bravo, questa discussione non fa per te.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non capisco se fai finta di non capire o è proprio il tuo modo di comprendere quello che scrivo.

- Non ritengo che sia pay to win, perché anche se a mio avviso avviene quello che sostengo con i miei commenti, non posso credere che ci sono giorni in cui gioco solo con chi paga, quindi la modalità pay to win, intesa nel vero senso della parola, non esiste. E per la cronaca ritengo di avere uno squadrone, senza mai avere speso.

- Si è parlato di effetto elastico, ma per curiosità dopo ieri sono andato a spulciare un po' il forum in cerca anche di consigli, e guarda caso anche in altre discussioni, come quelle messe in cima, si parla di ciò di cui parlo io. Chi lo chiama "momentum", chi "elastico" etc...

- Questo terzo punto è dove penso che persone come te diano il massimo. Chi ha parlato che gli altri non sono forti? L'avrò ripetuto 10 volte che io sono scarso, ma ti assicuro che esistono anche molti più scarsi di me, alcuni al limite del ridicolo, ma che se incontro in "alcuni momenti", pur nella loro ridicolaggine quella partita la vincono. Tu, probabilmente fenomeno, giocando contro di me mi troverai ridicolo, e per me non è un problema. Sai gestire tutte le condizioni di pes? Bravissimo, ti batto anche le mani se vuoi e se può farti sentire meglio, ma resta il fatto che ci sono giorni che non gioco solo contro l'avversario. E questo accade quando comincio ad allontanarmi dalla soglia dove sembro essere livellato, anche se in quel dato momento, incontro player molto più bassi e che non capiscono che calcio è un gioco di squadra e il pallone va passato, perché non è una proprietà personale. Nonostante questo a forza di rimpalli e svenimenti alla fine si trovano da soli davanti al portiere che decide che è il momento che facciano gol, mentre tu pur creando mille azioni non la butti dentro neanche a porta vuota.

Se vuoi davvero dare un senso ai tuoi interventi invece di continuare a prendere per i fondelli comincia a parlare di come si gestiscono queste situazioni, perchè siamo in un forum e come ho detto in un precedente post, i forum servono a confrontarsi e comprendere anche i propri errori. Se invece a te non accade perchè sei troppo fenomeno, bravo, questa discussione non fa per te.
da mo che ho cominciato a scrivere i work-around.. non so se in questo thread o altrove, ho gia scritto che il gameplay, dopo l'uscita dell'ultimo DLC, è cambiato in difesa..
ora con un raggio di azione basso i dc tendono (giustamente) a schiacciarsi piu avanti, e soprattutto ad avvicinarsi ai mediani quando questi ricevono palla, il che crea buchi e maglie un pò troppo larghe..
sta cosa prima si verificava solo in attacco, ora invece no.. quindi il work-around (almeno mio) è stato quello di
raddoppiare il raggio di azione..
prova a cambiare coach, al limite anche a cambiare modulo, ho incontrato diversi oro2 che, pur bravi, erano calati di 100 punti, quindi è una situazione comune anche ai piu forti..
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
da mo che ho cominciato a scrivere i work-around.. non so se in questo thread o altrove, ho gia scritto che il gameplay, dopo l'uscita dell'ultimo DLC, è cambiato in difesa..
ora con un raggio di azione basso i dc tendono (giustamente) a schiacciarsi piu avanti, e soprattutto ad avvicinarsi ai mediani quando questi ricevono palla, il che crea buchi e maglie un pò troppo larghe..
sta cosa prima si verificava solo in attacco, ora invece no.. quindi il work-around (almeno mio) è stato quello di
raddoppiare il raggio di azione..
prova a cambiare coach, al limite anche a cambiare modulo, ho incontrato diversi oro2 che, pur bravi, erano calati di 100 punti, quindi è una situazione comune anche ai piu forti..
Ti ringrazio di questo commento e dritta che proverò sicuramente. Non ho mai messo mano al raggio d'azione perchè mi era parso che ad esempio in myclub alcune impostazioni dell'allenatore non erano modificabili, ma non ho esplorato a fondo la cosa. Mi limitavo ad aggiustare alcune dinamiche tramite le impostazioni avanzate.
Spero di migliorare il problema, seppur mi permane al momento un dubbio in quanto mi sembra strano che questa problematica sia intermittente e non generalizzata, ma anche dovessi diminuire gli episodi o gestirli meglio sarà tantissimo di guadagnato.
Grazie
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ti ringrazio di questo commento e dritta che proverò sicuramente. Non ho mai messo mano al raggio d'azione perchè mi era parso che ad esempio in myclub alcune impostazioni dell'allenatore non erano modificabili, ma non ho esplorato a fondo la cosa. Mi limitavo ad aggiustare alcune dinamiche tramite le impostazioni avanzate.
Spero di migliorare il problema, seppur mi permane al momento un dubbio in quanto mi sembra strano che questa problematica sia intermittente e non generalizzata, ma anche dovessi diminuire gli episodi o gestirli meglio sarà tantissimo di guadagnato.
Grazie
Prego, considera cmq che dovrai cambiare allenatore, o al limite passare alla tattica difensiva o offensiva di questo, sperando che il raggio di azione si alzi.. perchè non può essere modificato a mano.. è una proprietà immutabile di ciascun modulo (tre) di ogni allenatore
 
  • Like
Reactions: nannopoli

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Quest'anno mi sono innamorato delle divisioni, la master deve essere svecchiata secondo me, devo dire che all'inizio pensavo anch'io all'elastico, allo script delle.partite etc. Però col tempo mi sono ricreduto, innanzitutto me ne sbatto delle valutazioni player sia mia che dell'avversario, inconsciamente sottovalutavo gli avversari e m'impegnavo con con quelli sopra di me. Poi mai prendere squadre big, mi trovo meglio con squadre medie, per me il top udinese ad esempio. Da non sottovalutare il discorso forma squdra, poi cercare di mantenere la calma, appena prendevo un gol cercavo di recuperare e via di goleada. Lo trovo più difficile rispetto ad una master, ma più emozionante. Ora volevo chiedervi a che divisione siete arrivati, io più della 4 non riesco, non mi ritengo bravo eh, voglio capire se è possibile arrivare nelle prime e con che squadre.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,162
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto