Che pena !!!

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Premetto che ho 37 anni e gioco a Pes da quando è uscito International superstar soccer, anzi prima quando possedevo il primo Nintendo a 8 bit avevo Konami hyper soccer e me la sono sempre cavata bene ..non un fenomeno ma giocatore più che discreto .
L'anno scorso me la cavavo piu che bene e quantomeno riuscivo a difendere con ordine , riuscivo a far salire la squadra ragionando con tocchi precisi,e sotto porta non sbagliavo quasi mai.
Ecco quest'anno invece non riesco fare una beata sega !!!!!
Vedo giocatori immobili mentre gli passa vicino il pallone ,vedo che il cursore per selezionare un giocatore fa quel che cazzo gli pare e intanto becco le ripartenze , vedo giocatori che vanno a 1000 all'ora , vedo mosse di kung fu per segnare che manco Bruce lee conosceva , vedo giocatori che pressano come matti che obbligano quasi sempre il passaggio di prima e molto altro che non mi piace !!!
Il tutto ovviamente fa riferimento all'online ...ma la damanda è: ci vedo male io ??? O è cosi ???
Poiché amo Pes vorrei continuare a giocarci ma senza questa frustrazione che mi sta dando da un mese e mezzo a questa parte , percio se avete consigli per godermi una partita on line senza bestemmiare fatevi avanti .
Grazie!!!!!!!
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
anche io pessaro da una vita.in questi ultimi 2 pes su ps4 ho notato una cosa : nelle prime settimane il gioco era fluido (parlo anche io di online,gioco solo al myclub), poi improvvisamente e' diventato ingiocabile forse per colpa dei loro server ridicoli che non riescono piu' a supportare il numero degli utenti.
Risultato giocatori lentissimi,non si riesce a fare 3 passaggi di fila, cambi cursore casuali,portieri ridicoli etc etc etc.. basta fare un bel lancione casuale dalla difesa e ti ritrovi i classici ronaldo,messi,neymar davanti al portiere
 
  • Like
Reactions: fabiomallorca

nexus one

Primi Calci
3 Ottobre 2015
7
1
3
Ragazzi chiedo a voi che avete giocato praticamente tutti i pes.
Vorrei a questo punto sapere quali degli ultimi pes usciti sino ad ora sia quello migliore tralasciando pes 6, mi riferisco ai pes che usano il fox engine.
Io sto prendendo la mano con il 14, da qualche giorno gioco solo a difficoltà massima.
Ora a parte la mia poca esperienza alcune volte mi capitano "bug" da lancio della consolle, come ad esempio: palla rilanciata destinata ad un giocatore lontanissimo, quando magari potrebbe venir tranquillamente intercettata da un giocatore più vicino, e anche provando a selezionare con L1 il giocatore vicino ne preferisce comunque un altro.
Situazioni in cui un attaccante avversario vince 10000 contrasti/rimpalli e miei difensori congelati per qualche istante (goal sicuro degli avversari).
Difensori che non spazzano, ma che fanno un cross per altro cortissimo nella propria area (vedi parentesi precedente).
giocatori che nonostante il tasto del pressing premuto rimangono come imbambolati con l'avversario a fianco a lui che tira indisturbato a rete e io a prendere altri goal.
Premetto che mi sto divertendo comunque molto nonostante le smadonnate assurde e le sconfitte sonore, giustamente ho ripreso a giocare a pes dopo anni di stop e magari alcune di queste cose sono dovute dalla poca pratica.
aggiungo che l'ho voluto preferire a fifa proprio perchè il gioco va ragionato e non vinto dal campione di turno che fa tutto da sol o e per il momento è vero che il gioco corale vince sul singolo anche se i campionissimi fanno comunque la differenza.
Ora comunque chiedo a voi il 15 e il 16 hanno gli stessi problemi?
Sono migliorati?
Sono regrediti?
Riscontrate alcuni dei punti che ho menzionato?
Vi ringrazio molto per le vostre risposte e ringrazio chiunque voglia rispondere alle mie domande.
 
Ultima modifica:

frankiee

Giovanissimi B
3 Ottobre 2015
316
94
28
Anche il TS ha la sua importanza... e poi con l'online è fondamentale avere un allenatore che si sposa con il tuo gioco, io per combinazione ho cambiato il coach da poco e nonostante sia migliore del precedente, con TS sotto i 60 prendo imbarcate difensive clamorose
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Anche il TS ha la sua importanza... e poi con l'online è fondamentale avere un allenatore che si sposa con il tuo gioco, io per combinazione ho cambiato il coach da poco e nonostante sia migliore del precedente, con TS sotto i 60 prendo imbarcate difensive clamorose

Sicuramente il il TS ha la sua importanza ...come l'anno scorso daltronde .
Ho 5 allenatori con 98 , 96, 89, 83, 79 ..ma non è questo il punto.
Il concetto è che quest'anno non vedo l'importanza di costruire il gioco come l'anno scorso ....io imposto il gioco a Pes2016 come se stessi giocando al 2015 e questo dovrebbe essere naturale visto che il 2016 in teoria dovrebbe essere la sua evoluzione ...ma in meglio non in peggio !!!
Un altra cosa che odio è il cambio di tattica in automatico nel corso delle partite: a volte preso dalla partita non mi rendo conto che l'allenatore mi cambia tattica e mi sfalsa tutto il gioco !!!
So di avere ha disposizione 3 tattiche ..ma perché caz non posso decidere io il momento in cui cambiarle ??????
...anche perché le tattiche secondarie hanno il TS molto più basso della principale ..quindi se non ti accorgi che è cambiata becchi gol e giochi di M.... !!!!!!
:(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online