Cerco un modulo da poter adattare a tutte le squadre di mediobassa classifica

pesdipendence91

Pulcini
31 Maggio 2016
24
2
3
Salve a tutti, siccome vorrei "imparare" a giocare con squadre di media bassa classifica, potreste consigliarmi un modulo da poter adattare a più squadre? Tipo il leicester di ranieri, la samp, e altre squadre di mediabassa classifica?? Consigliandomi magari la tattica da utilizzare, se utilizzare il modulo fluido come impostare la squadra in fase di possesso palla non possesso ecc?? Spero riuscirete ad aiutarmi. Buona serata a tutti
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Non esiste un modulo vincente o adatto, conta l'idea di gioco non il sistema.
Per le squadre piccole e per subire meno gol ti consiglio difesa difesa è come area di contenimento centrocampo con atteggiamento aggressivo. Linda difensiva altezza media(5-6) compatteZza quasi massima(7-8). Poi in avanti dipende da te io preferisco contropiede, passaggi corti, raggio d'azione minimo e squadra sempre flessibile poi se si gioca più sulle fasce o al centro e' secondario per me. Il modulo fluido e' fondamentale, e' talmente profondo che puoi fare qualsiasi cosa, magari se non vuoi sbilanciarti troppo fai avanzare solo uno dei due terzini e l'altro tienilo bloccato vicino ai 2 centrali.
 
  • Like
Reactions: pesdipendence91

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Nella mia master con il torino sto portando avanti il 3-5-2 di base di Ventura(con qualche variazione) e mi trovo piuttosto bene, soprattutto in fase difensiva con i 5 compatti in linea copri tutto il campo e contieni bene. In alternativa prova un 4-2-3-1/4-1-4-1 che con con un centrocampo folto soffri di meno. Per essere compatti e' fondamentale mettere centrocsmpo come area di contenimento.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Con il 4-2-3-1 rischi di dover ricorrere troppo spesso a lanci lunghi o di avere la punta isolata, anche se mi ci trovo abbastanza bene.

Io non disprezzo neanche il classico 4-4-2, soprattutto con due MED e magari con uno in possesso dello stile di gioco Collante e l'altro con i piedi discreti (diciamo almeno 75-80 nelle abilità dei passaggi e del controllo palla), indipendentemente dallo stile di gioco di questo secondo giocatore. Ovviamente in attacco userei una SP.

In alternativa, non mi dispiace neanche un 4-3-3 che in fase di non possesso si trasforma in 4-5-1, ma devi avere delle ali con buona resistenza ed un attaccante che sappia fare reparto da solo (Fulcro di Gioco o Rapace d'area)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12