[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Isak ho avuto modo di provarlo, anche se non mi è piaciuto granché, poi non so agli altri come sia sembrato
Neanche a me ha mai impressionato, però ti assicuro che in quel match sembrava dopato, gol di potenza, spalle alla porta, di testa, devastante...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Mercato
UFFICIALE - Riscattato Thiago Maia

160260
Thiago Maia è tutto dell’Espanyol. Il club si è convinto dopo le ottime prestazioni del brasiliano e ha esercitato il riscatto nonché l’acquisto totale del suo cartellino. Vanno 5,2 milioni al Lille e 1 milione al giocatore, che ora entra nel libro paga della società. Maia è partito in sordina, poi si è piano piano preso il posto. Ha dato alla squadra più dinamismo e l’ha resa più offensiva di come faceva precedentemente Iturraspe, e inoltre ha dato anche il suo contributo in zona gol segnando 3 reti sin qui. Abbastanza per convincere Garrido a non farselo scappare a fine stagione, evitando il suo ritorno al Lille. De La Pena “il giocatore è divenuto importante per il sistema di gioco e siamo convinti possa crescere ancora, l’accordo con il Lille preso a luglio si è rivelato vantaggioso e abbiamo deciso di riscattarlo con anticipo”.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Siamo ormai una realtà. Battere Barcellona e Atletico dimostra che siamo cresciuti molto come mentalità
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Siamo ormai una realtà. Battere Barcellona e Atletico dimostra che siamo cresciuti molto come mentalità
Si, ormai siamo una realtà di questa Liga. Prossimamente ci sarà da scoprire se è solo un fuoco di paglia o veramente abbiamo iniziato una nuova “era”...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
El diablo una curiosità personale, la difficoltà nel derby è sempre leggenda? Perché ho fatto alcune amichevoli a leggenda e due partite di master con liverpool e juve e le ho prese di santa ragione... eheheh
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
El diablo una curiosità personale, la difficoltà nel derby è sempre leggenda? Perché ho fatto alcune amichevoli a leggenda e due partite di master con liverpool e juve e le ho prese di santa ragione... eheheh
No, le gioco tutte a superstar. Dalla prossima stagione invece vorrei passare a leggenda per l’intera stagione
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
30ª giornata
160355
Alaves - Espanyol
160356
Scherzetto Alaves, Espanyol beffato!
Inaspettata sconfitta per Garrido che in un buon momento inciampa su un Alaves molto caparbio. Il mister tiene fuori a riposo De Tomas e Valverde e prova a giocarsela con Lopez e Dìaz al loro posto. Nel primo tempo l’Espanyol domina, ma spreca troppe occasioni, dove Deulofeu su tutti e Darder a ruota non riescono a concretizzare le occasioni sotto porta, anche Thiago Maia ci prova da fuori senza fortuna, spento Dani Alves, oggi fra i peggiori. Nella ripresa è lo stesso copione, ma nel finale l’Alaves attacca e trova il vantaggio di Guidetti al 77’. Garrido allora prova l’arrembaggio alla ricerca di un disperato pareggio ma sbilancia la squadra e al 94’ subisce il gol del ko di Alex Vidal. Il tecnico a fine gara è irato: “Non mi è piaciuto come abbiamo approcciato oggi la gara, se pensiamo di aver già raggiunto il nostro obiettivo siamo spacciati. Devo rimettere in riga in miei ragazzi”. Per fortuna l’Atletico pareggia e allora Garrido può mantenere un prezioso +9. Quarta sconfitta stagionale in Liga.

160359

Lo svedese Guidetti, oggi il suo gol è decisivo e blocca Garrido

Pagelle Alaves - Espanyol 2-0
160357

Classifica 30ª giornata
160358
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
31ª giornata
160362
Espanyol - Real Valladolid
160363
Super Inaki, Espanyol bloccato 0-0
Al Cornellà-El Prat l’Espanyol non va oltre lo 0-0 con un gran Inaki Pena: il portiere del Valladolid oggi è una saracinesca e nega più volte la gioia del gol ai ragazzi di Garrido. Il mister ritorna alla formazione titolare con De Tomas affiancato da Deulofeu, ma non c’è verso e la squadra non trova il gol per la seconda partita consecutiva. Garrido: “Se con l’Alaves mi sono arrabbiato, oggi non posso che sottolineare quanto siamo stati sfortunati. Il calcio però è anche questo, e lo dobbiamo accettare. Peccato”. L’Atletico vince e si avvicina: -7 punti in classifica. I tifosi sperano che la squadra non tracolli proprio nel finale di stagione.

160366

Inaki, ex Barça, oggi invalicabile. Regala lo 0-0 al Valladolid che blocca Garrido.

Pagelle Espanyol - Valladolid 0-0
160364

Classifica 31ª giornata Liga
160365
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Due risultati un po’ così così ma è fisiologico, abbiamo ancora 7 punti di margine sull’Atletico, e ben 11 sul non pericoloso Getafe.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Un solo punto nelle ultime due uscite, ma il vantaggio sul Getafe ci fa dormire sonni tranquilli
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Due risultati un po’ così così ma è fisiologico, abbiamo ancora 7 punti di margine sull’Atletico, e ben 11 sul non pericoloso Getafe.
Un solo punto nelle ultime due uscite, ma il vantaggio sul Getafe ci fa dormire sonni tranquilli

Si, le due ultime uscite son state molto sfortunate, soprattutto in chiave realizzativa nella quale non abbiamo trovato la via del gol. Ma il vantaggio resta prezioso, lo dobbiamo consolidare.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
32ª giornata
160431
Levante - Espanyol
160432
Ribaltone da Champions
A Levante i peroquitos rimontano il vantaggio iniziale di Roger Martì e si spingono in una zona abbastanza confortevole per il discorso Champions. A segno Thiago Maia con un bel tiro rasoterra dal limite, quarto gol stagionale per il mediano brasiliano, e Deulofeu, che sfrutta un cross rasoterra di Darder per il suo ottavo centro in questa Liga. Garrido ora è più sereno: “Ottima prova di forza e bella reazione dopo due risultati così così. Non posso negare che ora il risultato per la qualificazione in Champions è abbastanza consistente, ma mancano pur sempre sette partite. Non molliamo proprio ora”.
160435


I GOL
Il rasoterra di Thiago Maia vale l’1-1
Il gol partita firmato Deulofeu


Pagelle Levante - Espanyol 1-2
160433

Classifica 32ª giornata:
160434

Next match: Espanyol - Celta Vigo
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Preziosa vittoria con il Levante. Se vinciamo anche la prossima la Champions sarebbe praticamente ad un passo
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Garrido: “fra 3-4 partite potremmo festeggiare l’approdo in Champions”
160498
Oscar Garrido ha parlato. Il mister ormai non si nasconde più. Il vantaggio di 10 punti con 6 partite mancanti parla chiaro, inoltre Atletico e Getafe sono abbastanza lontane ormai da non preoccupare troppo i pensieri dei peroquitos. Tra 3/4 incontri l’Espanyol potrebbe festeggiare matematicamente il passaggio diretto ai gironi di Champions League, senza passare dai preliminari: un risultato che sembrava irraggiungibile, inizialmente.
Garrido si è gonfiato nel petto per questo risultato che sembra ormai imminente, e non ha nascosto la sua gioia. “La matematica è abbastanza dalla nostra parte, ma nel calcio tutto può succedere, quindi in queste prossime partite dobbiamo impegnarci a dare il meglio di noi per non sprecare quanto di buono fatto quest’anno e toglierci prima possibile il pensiero qualificazione. Se dovessimo andare ai preliminari? Poco male, ma ormai siamo qui, giusto puntare all’approdo diretto, sarebbe epico, storico. Questa piazza ci adora, ci ha sempre supportati, ora vogliamo farli urlare di gioia, regalare loro una mega festa. Futuro? Non so ancora nulla. Grandi club? Non ne so niente, davvero. Ho la testa a questa stagione, non alla prossima”. La prossima sfida con il Celta Vigo sarà una delle prime partite chiave per accorciare la distanza con l’agognato obiettivo Champions, cioè il tanto sognato terzo posto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina