Calciomercato 2021 per chi continuerà a giocare al Season Update

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Sposo la seconda ipotesi: meglio creare solo le neopromosse dei campionati principali e mantenere il realismo nelle coppe europee.
si le neopromosse dei quattro campionati di seconda divisione presenti nel gioco, Italia, Championship, Liga e Francia
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
si le neopromosse dei quattro campionati di seconda divisione presenti nel gioco, Italia, Championship, Liga e Francia
Più le due neopromosse in Bundesliga... Da vedere se si vuole "smantellare" il Werder Bremen oppure se per blasone lo si vuole tenere in "Altre (Europa)".

Comunque devo correggere il conto fatto in precedenza delle squadre editabili presenti in "Altre (Europa)" da utilizzare anche solo per creare le neopromosse dei campionati più importanti. Non sono almeno 5 ma sono almeno 7: le quattro neopromosse nella nostra Serie B, le due neopromosse in Ligue 2 e quantomeno una neopromossa in Bundesliga, ammesso che si voglia "smantellare" il Werder Bremen. Se si vuole salvare il Werder, allora bisogna utilizzare un'altra squadra tra quelle che erano fake in "Altre (Europa)". Quindi per le coppe europee possono rimanere 17 o 18 squadre.

Poi c'è da valutare un'altra questione: concordo pienamente con @Ronin in merito alla Real Sociedad B in Liga Smartbank, teoricamente se la creassimo poi questa squadra potrebbe incrociare la Real Sociedad in Copa del Rey o addirittura essere promossa in Liga, bisogna decidere se "salvare" il Sabadell (la squadra meglio piazzata tra quelle realmente retrocesse), come ha fatto proprio Ronin, o magari "ripescare" in Liga Smartbank qualche nobile decaduta del calcio spagnolo, ad es. il Deportivo La Coruna o il Racing Santander.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Vabbè ma le squadre di Serie B spostate in "Altre (Europa)" è altamente improbabile che vadano a finire nelle coppe europee nella Master, perché il gioco seleziona da lì le squadre tenendo conto dell'overall. Il Chievo addirittura verosimilmente dovremo riempirlo di svincolati (possibilmente italiani) di overall modestissimo, dato che i giocatori sotto contratto sono stati svincolati tutti d'ufficio dalla FIGC dopo l'esclusione dai campionati professionistici. Le altre tre squadre retrocesse stanno adeguando le loro rose al campionato di Serie C... Insomma, alla fine avremo quattro squadre al massimo da 2 stelle, quando mai ci vanno in Europa queste :D
E allora così sia. Andiamo con l’inno, ragazzi! :p
 

Allegati

  • 05845C1D-3BBF-4D51-8FDF-B50AEA4CCA42.gif
    05845C1D-3BBF-4D51-8FDF-B50AEA4CCA42.gif
    220.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • Like
Reactions: jacksawyer81

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Io sono due anni che sposto le squadre di Serie A nei team fake per utilizzare maglie di dennissb e mettere patch scudetto e coppa italia in base ai risultati della Master. Nelle Coppe in Master ti trovi le 7 squadre con più stelle. E vedendo che comunque le squadre CPU di mercato ne fanno poco il rischio in master puoi avercelo dopo molte stagioni. Comunque quest'anno l'Europa League ha meno partecipanti rispetto al passato, anche avanzessero il turno preliminare tutte le squadre non esistenti nel gioco ci sarebbero slot a sufficienza. Io personalmente sarei per fare le neopromosse di Serie B, ligue 2 e Bundesliga che occuperebbero 7 slot. Ne rimarrebbero 20 per mettere squadre in Altra Europa. Io sicuro ci sposto Juve e Napoli per non avere le maglie con scudetto e coppa italia
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Depress

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Più le due neopromosse in Bundesliga... Da vedere se si vuole "smantellare" il Werder Bremen oppure se per blasone lo si vuole tenere in "Altre (Europa)".

Comunque devo correggere il conto fatto in precedenza delle squadre editabili presenti in "Altre (Europa)" da utilizzare anche solo per creare le neopromosse dei campionati più importanti. Non sono almeno 5 ma sono almeno 7: le quattro neopromosse nella nostra Serie B, le due neopromosse in Ligue 2 e quantomeno una neopromossa in Bundesliga, ammesso che si voglia "smantellare" il Werder Bremen. Se si vuole salvare il Werder, allora bisogna utilizzare un'altra squadra tra quelle che erano fake in "Altre (Europa)". Quindi per le coppe europee possono rimanere 17 o 18 squadre.

Poi c'è da valutare un'altra questione: concordo pienamente con @Ronin in merito alla Real Sociedad B in Liga Smartbank, teoricamente se la creassimo poi questa squadra potrebbe incrociare la Real Sociedad in Copa del Rey o addirittura essere promossa in Liga, bisogna decidere se "salvare" il Sabadell (la squadra meglio piazzata tra quelle realmente retrocesse), come ha fatto proprio Ronin, o magari "ripescare" in Liga Smartbank qualche nobile decaduta del calcio spagnolo, ad es. il Deportivo La Coruna o il Racing Santander.
In Spagna opterei per mantenere il Sabadell o in alternativa estrema mettere il Depor. Ma siccome il lavoro è già così impegnativo, opterei per il ripescaggio del Sabadell.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Spulciando tra gli acquisti del Feyenoord ci sono un sacco di giocatori provenienti dal vivaio quindi inesistenti sul data base di Pes 21...in questo caso voi come fate?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Spulciando tra gli acquisti del Feyenoord ci sono un sacco di giocatori provenienti dal vivaio quindi inesistenti sul data base di Pes 21...in questo caso voi come fate?
Guarda, ammesso che questi rimangano in prima squadra a fine sessione di calciomercato e non vadano altrove... Li cercherò, se riprenderà a funzionare, su Pes Stats Database. Comunque in generale se li troviamo bene, sennò boh... Chi viene con me a Rotterdam a vederli giocare per poi fare le stats? :rotfl:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Guarda, ammesso che questi rimangano in prima squadra a fine sessione di calciomercato e non vadano altrove... Li cercherò, se riprenderà a funzionare, su Pes Stats Database. Comunque in generale se li troviamo bene, sennò boh... Chi viene con me a Rotterdam a vederli giocare per poi fare le stats? :rotfl:
Ahahah...io comunque non avendo mai fatto live up date e aggiornato le rose a gennaio, mi sono giocato in gran parte anche i campionati Sudamericani con le rose, però se non pubblico le carriere sul forum voglio provare qualche esperienza laggiù!

Anche se non ho editato ne tattiche ne statistiche individuali come ho invece ho fatto praticamente in tutta Europa.
A lilvello gameplay in Sudamerica ho una sorta di Pes 20 in pratica! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Guarda, ammesso che questi rimangano in prima squadra a fine sessione di calciomercato e non vadano altrove... Li cercherò, se riprenderà a funzionare, su Pes Stats Database. Comunque in generale se li troviamo bene, sennò boh... Chi viene con me a Rotterdam a vederli giocare per poi fare le stats? :rotfl:
Idem in Germania. Ho visto che molte squadre hanno portato in prima squadra ragazzi delle giovanili o delle squadre B. Io penso che in linea di massima non li considererò, a meno che:
- non si tratti di portieri in rose che ne hanno solo due
- alcuni di questi giovanotti siano partiti titolari nelle prime giornate
- non si tratti di qualche talento un po’ conosciuto
- la rosa della squadra sia veramente ridotta all’osso

Come sempre vale il discorso: hai Pes? Devi accettare qualche sacrificio e rinuncia.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Idem in Germania. Ho visto che molte squadre hanno portato in prima squadra ragazzi delle giovanili o delle squadre B. Io penso che in linea di massima non li considererò, a meno che:
- non si tratti di portieri in rose che ne hanno solo due
- alcuni di questi giovanotti siano partiti titolari nelle prime giornate
- non si tratti di qualche talento un po’ conosciuto
- la rosa della squadra sia veramente ridotta all’osso

Come sempre vale il discorso: hai Pes? Devi accettare qualche sacrificio e rinuncia.
Eh sì..io non vedo ora si chiuda il mercato.
A quel punto darò la spulciata finale alle rose con occhio di riguardo al campionato della master che andrò a fare...ma non credo che pubblicherò master sul forum quest'anno, al momento preferisco accontentarmi degli aggiornamenti manuali e giocare un po' di più i vari campionati anche se non aggiornati al 100%...sarebbe impossibile.

Raccontare una master sul forum richiede molto più tempo e può durare mesi se fai più stagioni...

In ogni caso anche per rispetto dello sbattimento generale cercherò di raccogliere più info e materiale possibile perché sono convinto che a Pes 21 ci giocherò ancora a lungo visto che ho editato anche tattiche e statistiche giocatori che lo hanno reso ancora più vario.
E poi ci sono campionati tipo quello Scozzese, Colombiano e serie B italiano che mi piacerebbe fare perché ci sono i playoff :)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Eh sì..io non vedo ora si chiuda il mercato.
A quel punto darò la spulciata finale alle rose con occhio di riguardo al campionato della master che andrò a fare...ma non credo che pubblicherò master sul forum quest'anno, al momento preferisco accontentarmi degli aggiornamenti manuali e giocare un po' di più i vari campionati anche se non aggiornati al 100%...sarebbe impossibile.

Raccontare una master sul forum richiede molto più tempo e può durare mesi se fai più stagioni...

In ogni caso anche per rispetto dello sbattimento generale cercherò di raccogliere più info e materiale possibile perché sono convinto che a Pes 21 ci giocherò ancora a lungo visto che ho editato anche tattiche e statistiche giocatori che lo hanno reso ancora più vario.
E poi ci sono campionati tipo quello Scozzese, Colombiano e serie B italiano che mi piacerebbe fare perché ci sono i playoff :)
Stesse mete:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Eh si eh...oh ho editato un sacco (tattiche, copia base,ecc...) per poi fare due master (Valladolid 5 stagioni e Milan in corso) :rotfl: :rotfl:
Non c'è dubbio che pubblicare sua bello e appagante ma dilata i tempi in maniera importante e poi se non prepari l'articolo non puoi giocare e viceversa.

Però si potrebbe aprire/partecipare a un thread dove raccontiamo con chi stiamo giocando! La master condivisa è trooooppo più bella e stimolante! :)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
E comunque in questo pseudo Pes 22 c'è un aspetto positivo...
Ci sono un sacco di svincolati in più per un ottima master che parte dal basso.
Con un bel faccino nuovo dal copia base per la propria squadra ci si diverte a fare i mister! :rotfl: :rotfl: :cool:
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
337
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Prendo spunto da questo tuo messaggio per fornire qualche indicazione sulla situazione attuale nel gioco per quanto riguarda le squadre da creare, se si volessero creare tutte le neopromosse dei vari campionati. Mi sono messo a verificare personalmente la situazione, ho già informato anche @Kimi85, ma voglio sentire anche la vostra opinione su come procedere.

Innanzitutto, complessivamente andrebbero create 31 squadre neopromosse nei vari campionati.

Noi abbiamo disponibili, come già sapete, 25 squadre editabili in "Altre (Europa)"(sono le squadre utilizzate dagli editers del FO per creare altrettante squadre partecipanti alle coppe europee edizione 2020/21); inoltre, considerando che non tutti i campionati sono licenziati, abbiamo 8 squadre retrocesse editabili perché non licenziate, sono ovviamente le 4 retrocesse dalla Liga Smartbank, le 3 retrocesse dalla Championship ed il Werder Bremen retrocesso dalla Bundesliga (lo Schalke 04, altra squadra retrocessa, ovviamente non possiamo smantellarlo invece essendo licenziato).

Perciò, volendo creare tutte le neopromosse, si dovrebbero utilizzare ovviamente le 8 retrocesse editabili + 23 delle 25 squadre editabili presenti in "Altre (Europa)", lasciandone solo 2 libere per creare squadre per le competizioni europee.

In merito alle competizioni europee, ho anche verificato quali squadre, tra quelle che gli editers avevano creato nel FO, hanno ancora speranza o certezza di disputare le coppe europee e quali, invece, sono già fuori da tutto.

Attualmente, come sapete, gli spareggi per le coppe europee sono ancora in corso; ma al momento posso già dirvi che 7 squadre sono sicuramente fuori da ogni competizione, perché già eliminate o addirittura non qualificate (si tratta di Molde, Lech Poznan, Slovan Liberec, Goteborg, Dundalk, Wolfsberger e FCSB); 8 squadre sono a rischio, in quanto impegnate negli spareggi di UEFA Europa Conference League, ovviamente se perdono finiscono fuori da ogni competizione (si tratta di LASK Linz, Hapoel Beer Sheva, Maccabi Tel-Aviv, Rosenborg, Qarabag, Partizan Belgrado, HNK Rijeka e CSKA Sofia); le altre invece, comunque vada, disputeranno una coppa europea, bisogna solo vedere quale (perché le squadre impegnate negli spareggi di Champions League, male che vada, se perdenti, giocheranno in UEFA Europa League; le squadre impegnate negli spareggi di UEFA Europa League, male che vada, se perdenti, giocheranno in UEFA Europa Conference League).

Bisogna anche considerare che ci sono squadre che hanno ancora speranza o talvolta certezza di disputare le coppe europee e che purtroppo noi non abbiamo già nel FO (il caso più eclatante è il sorprendente Sheriff Tiraspol, che ha un piede e mezzo in UEFA Champions League e che anche qualora la Dinamo Zagabria riuscisse a ribaltare il risultato dell'andata comunque finirebbe sicuramente in UEFA Europa League).

Va da sé che privilegiare il realismo nei campionati, ricreando tutte le neopromosse, chiaramente comprometterebbe il realismo delle coppe europee, e viceversa; la via di mezzo potrebbe essere nel creare le neopromosse solo per alcuni campionati (penso alla Bundesliga, alla Championship, alla Liga Smartbank, alla nostra Serie B, alla Ligue 2... eventualmente anche altri campionati, dite la vostra), salvaguardando così un buon numero di squadre in "Altre (Europa)" per le coppe europee.

Purtroppo PES è come una coperta troppo corta, con questo sistema del limitato numero di slot disponibili (e anzi in PES 2021 siamo pure messi eccezionalmente bene... su PES 2020 questo discorso sarebbe stato improponibile), non si può avere tutto. Dobbiamo per forza rinunciare a qualcosa.

Dite la vostra, confrontiamoci tutti insieme. :)


Io darei precedenza alle neopromosse in serie b, Championship, serie b spagnola e campionato olandese.
per quanto riguarda le altre europee una volta che sapremo quali squadre parteciperanno con certezza alle coppe ognuno potrà importare le squadre che vuole, personalmente credo che lascerò il Göteborg in ogni caso perché è una squadra che mi piace.

Ma attualmente il Como si può importare solo sull' Union Berlino oppure c'è un file .ted che permette di importarlo in una suadra presente in altre europa?
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
I Latini dicevano "Per aspera ad astra"... Siamo pronti a qualsiasi sacrificio... Anche ad indossare il cilicio, stando in ginocchio sui ceci...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24