⚽ Calcio Estero [News e Commenti]

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Argentina
Sabato ricco in Argentina con 5 partite in programma. La prima notizia importante arriva dall'Estadio del Viaducto dove la capolista Atletico Tucuman viene battuta per 3-1 dall'Arsenal, un risultato che ovviamente fa felice tutte le inseguitrici. Primo tempo equilibrato con vantaggio locale di Lomonaco e pareggio ospite nel recupero della prima frazione con Orihuela. In avvio di ripresa l'Arsenal si riporta di nuovo avanti con Goñi, l'Atletico Tucuman resta in dieci per l'espulsione di Bianchi, ma il gol del 3-1 i Celeste y Oro lo segnano solo al 91' con Alexander Diaz. Del ko della capolista non ne approfitta il Racing con la squadra di Fernando Gago che si sta abbonando ai pareggi. Con il Barracas Central il club di Avellaneda non riesce a far saltare il banco, per uno 0-0 che fa perdere la terza piazza a "La Academia" che si fa superare in classifica dall'Unión. La formazione di Santa Fe batte in rimonta il Veléz e si porta a 4 punti dal primo posto. Primo tempo chiuso sotto nel punteggio, gol di Florentin, ma nella ripresa il "Tatengues" butta le basi della rimonta. Al 77' il colombiano Castrillón pareggia i conti, mentre a tre minuti dal fischio finale il paraguayano Marabel completa la rimonta. La serata prosegue con il successo interno del Talleres sull'Argentinos Juniors, al suo secondo ko di fila. Un 2-0 che porte le firme di Garro e Romero. Il Sabato argentino si chiude con il ritorno alla vittoria del Boca Juniors che alla Bombonera ha la meglio per 2-1 del Platense. Una gara decisa nel primo tempo da una doppietta di Oscar Romero. Nella seconda frazione gli ospiti accorciano le distanze con Morgantini, ma a parte il rosso sventolato a Ramiro González del Platense, il Boca conquista tre punti che tengono ancora in corsa gli Xeneizes per la lotta al titolo

Torneo Clausura Uruguay
Tre le partite disputate al Sabato. Ad aprire i giochi è il River Plate che in casa supera per 2-0 il Plaza Colonia e lo fa con un gol per tempo. Vantaggio siglato da Borbas, mentre il raddoppio è opera dell'eterno incompiuto Urretaviscaya, passato senza grandi fortune anche in Europa tra Spagna e Portogallo. Si dividono un punto il Cerro Largo e il Wanderers. A Melo sono i "Vagabundos" ad aprire le marcature al 67' con Ferreira. Un 1-0 che dura appena cinque minuti, con i locali che trovano subito il pari con Beltràn. Successo esterno per il Boston River che va a a vincere per 3-0 sul campo del Cerrito. Tre punti che però arrivano nell'ultimo quarto d'ora per i Rojiverde. Alan Rodriguez al 75' e al 85' buca due volte la retroguardia avversaria. Passano 120 secondi e l'argentino Alvaro López mette in cassaforte la vittoria
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Eredivisie

Groningen 2 - 2 Volendam

Un punto a testa, dopo un bel primo tempo finito 2-1. La sblocca il Groningen con Ngonge al 2'. Al 34' Larsen fa 2-0, assist di Ngonge. Al 38' van Mieghen accorcia le distanze, assist di Murkin. Nella ripresa il Volendam la pareggia con Benamar al 68', assist di van Mieghen. Da segnalare un palo di van Mieghen al 53' e un cartellino giallo a Benamar.
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Ligue 1
Ritornato in massima serie dopo due anni il Tolosa debutta con un pareggio casalingo con il più quotato Nizza. Il TFC chiude il primo tempo in vantaggio con l'olandese Dallinga, arrivato nel mercato estivo dall'Excelsior. Un 1-0 che dura fino al 78' quando l'ex juventino Ramsey agguanta il pareggio per il Nizza
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Eredivisie

NEC Nijmegen 0 - 1 Twente

Partita abbastanza equilibrata quella al Goffert. Al 36' i giocatori del NEC reclamano un calcio di rigore ma l'arbitro dice di continuare. Al 90+1' Sem Steijn aggancia passaggio in area e scodella dietro le spalle del portiere, uscito un po' troppo dai pali. Grazie a questo gol il Twente si porta i tre punti a casa. Da segnalare due ammonizioni, una per parte.

Vitesse 2 - 5 Feyenoord
Il Feyenoord si porta i tre punti a casa, in una partita dove non sono mancati i gol. Sblocca il tabellino il Vitesse al 19' con Manhoef. Al 31' arriva il pareggio di Walemark. Al 41' Danilo porta in vantaggio gli ospiti, gol poi ricontrollato al VAR per possibile fuorigioco. Nella ripresa il Vitesse pareggia con Baden Frederiksen e anche questo gol è stato ricontrollato al VAR. Al 61' il Feyenoord ritorna in vantaggio con Dilrosun. Al 66' Danilo fa doppietta e al 69' Geertruida fa il 5-2. Vittoria per il Feyenoord. Da segnalare tre cartellini gialli totali.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Premier League

Leicester 2 - 2 Brentford

Leicester e Brentford si dividono la posta in palio. Sblocca l'ex Atalanta Castagne al 33'. Nella ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa con Dewsbury-Hall. Al 62' Toney accorcia le distanze e all'86' Dasilva pareggia il risultato. Finisce 2-2. Due pali per il Leicester ed un gola annullato per fuorigioco al Brentford al 90'. Nessun cartellino.

Manchester Utd 1 - 2 Brighton
Lo United viene sconfitto dal Brighton per 2-1. Al 30' Gross sblocca il tabellino e nove minuti dopo fa doppietta e porta il suo Brighton sul 2-0. Nella ripresa uno sfortunato autogol di Mac Allister fa accorciare il risultato, autogol poi consultato al VAR. Da segnalare 5 cartellini gialli totali.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Bundesliga

Stoccarda 1 - 1 Lipsia

Finisce 1-1 la partita al Mercedes-Benz Arena. Partita decisa nella prima metà di gioco, la sbloccano gli ospiti con Nkunku al 8', assist di Dani Olmo. Alla mezz'ora di gioco Ahmada pareggia i conti, assist di Kalajdzic. Al 41' c'è stato un tocco di mano da parte di un giocatore del Lipsia dentro l'area di rigore, ma l'arbitro dice di continuare e al 61' un altro possibile rigore per lo Stoccarda per il possibile fallo su Tiago Tomas, ma l'arbitro, richiamato dal VAR dice che non c'è rigore.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Premier League

West Ham 0 - 2 Manchester City

Esordio con una doppietta in Premier League per Erling Haaland: grazie ai suoi due gol il Manchester City espugna il campo del West Ham. Il norvegese si procura il rigore che poi realizza con freddezza al 36', il raddoppio nella ripresa, al 65' su assist di De Bruyne. Con la vittoria di oggi il City di Pep Guardiola raggiunge Arsenal, Tottenham, Chelsea e le altre in vetta alla classifica. Nel West Ham spazio anche per Gianluca Scamacca in campo nella ripresa.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Bundesliga

Colonia 3 - 1 Schalke 04

Inizia bene il campionato per il Colonia con la vittoria contro il neopromosso Schalke. Subito in gol gli ospiti al 10' con Zalar, ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco. Al 49' arriva il gol del Colonia con Kilian, assist di Hector. Al 65' Kainz fa 2-0, assist di Adamyan. Undici minuti dopo Bulter accorcia le distanze, 2-1. All'80' però, arriva il gol della vittoria con Ljubicic, assist di Thielmann. Da segnalare un ammonizione a Brunner e un espulsione, per gli ospiti a Drexler al 35'.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Argentina
Quattro le gare che si sono disputate Domenica dove a farla da padrone sono i pochissimi gol messi a segno, appena 2. Già nel primo match si rischia di non vedere reti, con l'Huracán che trova il successo sul campo dell'Aldosivi a due minuti dalla sirena grazie ad un rigore trasformato da Cristaldo (gol numero 5 per il centrocampista del "Globo"), per tre punti che permettono alla formazione di mister Dabove di agganciare a quota 20 il Racing e l'Argentinos Juniors. Il primo 0-0 di giornata arriva nel barrio Boedo di Buenos Aires dove il big match tra il San Lorenzo e l'Estudiantes finisce con un nulla di fatto, per un pareggio che tiene le due squadre nella parte medio-bassa della classifica. Alle 17.30 scende in campo il River Plate che ritrova di nuovo la vittoria ad Avellanada, sponda Independiente, in quello che era il secondo scontro di giornata tra le grandi del calcio argentino dopo quello del Nuevo Gasometro. Un successo che arriva in pieno recupero. Infatti bisogna aspettare il 92' per vedere il tabellino dei marcatori smuoversi, e a farlo ci pensa Matias Suárez, che consegna tre punti che portano i "Millonarios" al settimo posto. La Domenica calcistica si chiude a Rosario dove il Newell's Old Boys impatta per 0-0 con il Colón e prolunga così la sua serie negativa, che vede la "Lepra" non vincere da ben 7 giornate

Torneo Clausura Uruguay
Domenica uruguagia dove erano 3 i match in agenda. Programma che si apre con l'affermazione interna del Fénix che con l'1-0 inflitto al City Torque aggancia in vetta il River Plate a 6 punti. Al Parque Capurro è una rete al 42' di Triunfo (un nome una garanzia) a consegnare i tre punti alle "Albivioletas". Secondo pareggio di fila per il Danubio che nel barrio Curva de Maroñas si vede bloccare sullo 0-0 dal Deportivo Maldonado, che insieme al Boston River restano in scia delle capoliste con 4 punti. Pioggia di gol invece al Luis Franzini, dove il Peñarol fa suo il big match con il Defensor Sporting e si impone per 3-2 dopo 90 minuti di alta tensione. I "Carboneros", che cercano il riscatto dopo il ko al debutto con il Fénix, partono forte e al 4' si portano in vantaggio con Kevin Méndez, passato anche in Italia tra Perugia e Viterbese. Stesso copione si assiste ad inizio ripresa, con i gialloneri che trovano il 2-0 con Laquintana, il grande ex del match. La gara sembra saldamente in mano al Peñarol, e invece il Defensor Sporting prima accorcia le distanze al 61' con Balboa, poi al 69' il difensore Mallo riporta la sfida in perfetta parità. I padroni di casa non fanno in tempo a festeggiare il 2-2, che 120 secondi più tardi Juan Ramos, altro giocatore passato dal nostro paese (Parma, Spezia, Catania, Casertana e Trapani le sue tappe) segna il gol che decide la partita in favore del Peñarol
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Argentina
La dodicesima giornata si chiude con le ultime due partite in programma. A Cordoba il Central supera di misura il Defensa y Justicia e aggancia un gruppetto di 5 squadre che sono a 14 punti. A decidere la partita è una rete nella ripresa del "Galgo" Renzo López. In serata invece nel posticipo del Lunedì il Tigre affonda 3-1 un Rosario Central al suo secondo stop consecutivo. Una gara che per la squadra di Carlos Tevez si mette subito in salita con Alexis Castro che ci mette appena 29 secondi per bucare la difesa della "Canalla". Al 14' Infantino riesce a trovare il pareggio, ma allo scoccare della mezz'ora Retegui riporta con il muso avanti il "Matador". Nel secondo tempo è ancora il "Chapita" Retegui ad andare in gol, per una doppietta che permette all'attaccante ex Boca Juniors di salire a quota 9 reti nella classifica cannonieri, e staccare di due unità Bareiro del San Lorenzo

Torneo Clausura Uruguay
Seconda giornata che va in archivio con il pareggio tra l'Albion e il Liverpool, che coglie il suo primo punto dopo la sconfitta interna al debutto. I campioni del Torneo Apertura sono però costretti ad inseguire gli avversari, con il "Decano" che apre le marcature al 7' con Platero. I "Negriazul" per arrivare al pareggio devono aspettare il 76' quando Rivero trova lo spiraglio giusto per battere Irrazábal
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Copa Libertadores - Quarti di Finale (Ritorno)
Una sola partita si è disputata nella notte. Il Flamengo forte del 2-0 ottenuto a São Paulo con il Corinthians, bissa il successo in terra paulista e a Rio batte per 1-0 il Timão conquistando così la sua terza semifinale nelle ultime 4 edizioni. Al Maracanã la partita la decide una delle vecchie conoscenze del calcio italiano in forza ai carioca, vale a dire Pedro. L'ex giocatore della Fiorentina decide l'incontro al 52', una rete che gli permette di salire al primo posto in solitario nella classifica marcatori (8 i centri dell'attaccante del Mengão), in attesa di vedere cosa faranno Janson del Veléz, e la coppia Rafael Navarro e Rony del Palmeiras che inseguono a 7

Copa Sudamericana - Quarti di Finale (Ritorno)
Erano invece due le sfide in Copa Sudamericana. Atletico Goianiense e Independiente del Valle partivano entrambe dal confortante 1-0 ottenuto nei match di andata, i brasiliani a Montevideo con il Nacional, mentre gli ecuadoregni in Venezuela con il Deportivo Táchira. Due gare già decise e che al ritorno non regalano nessuna sorpresa. L'Atletico Goianiense al Castelo do Dragão spazza via 3-0 il Nacional. Che la rimonta fosse difficile per gli uruguagi si sapeva, ma il "Bolso" già dopo 5 minuti va sotto per mano di Luiz Fernando che aveva deciso la gara di andata. Nel recupero del primo tempo Gabriel Baralhas da il colpo di grazia alla squadra di Pablo Repetto, che ad inizio ripresa subisce il 3-0 ancora da uno scatenato Luiz Fernando, che però al 90' si fa cacciare per una gomitata, una perdita importante per il Dragão in vista delle semifinali. Alla Casa Blanca di Quito l'Independiente del Valle batte invece per 4-1 il Deportivo Táchira. I venezuelani riescono addirittura ad impattare la doppia sfida con Robert Hernández al 26'. Una gioia che però dura poco, perché prima di andare al riposo i "Negriazul" ribaltano il risultato con Chávez e un rigore del "Chino" Sornoza. Nella ripresa il neo entrato Lautaro Díaz trova subito il tris, mentre il poker è opera del "Lolo" Faravelli ancora su rigore. Nel finale il VAR annulla due reti al Deportivo Táchira che comunque non sarebbero servite a nulla
 
  • Like
Reactions: Xabier e anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Copa Libertadores - Quarti di Finale (Ritorno)
Mercoledì notte di derby quello andato in scena in Copa Libertadores. All'Allianz Parque di São Paulo ci vogliono i calci di rigore per decretare la seconda semifinalista. Dopo il 2-2 a Belo Horizonte, il Palmeiras e l'Atletico Mineiro impattano anche nella gara di ritorno. Uno 0-0 molto combattuto con i campioni in carica che finiscono la partita in 9, con i rossi diretti sventolati al 29' a Danilo, e ad 8 minuti dalla fine a Gustavo Scarpa. Dal dischetto entrambe le squadre sono fredde e i primi 5 rigori per il Palmeiras scivolano vai tranquilli, come del resto anche per l'Atletico Mineiro. Al sesto tentativo però il "Galo" sbaglia con Rubens che regala così il match point al "Verdão" con Murilo che spedisce il Palmeiras in semifinale, la terza di fila per i paulisti. Accede tra le magnifiche quattro anche il Veléz Sarsfield che va a vincere a Cordoba contro il Talleres. Il "Fortín" partiva dal 3-2 ottenuto al 90' al José Amalfitani, ma all'Estadio Alberto Kempes la gara è meno spettacolare e viene risolta ancora una volta da Julian Fernández. Il 18enne, che all'andata aveva segnato il gol vittoria, entra al 64' al posto di uno spento Orellano e al 79' decide la partita, riportando in semifinale il Veléz dopo 11 anni

Copa Sudamericana - Quarti di Finale (Ritorno)
Anche in Copa Sudamericana si é dovuto ricorrere ai rigori per decretare la terza semifinalista, in attesa dell'ultimo quarto che si giocherà nella notte. Il Ceará nel derby brasiliano con il São Paulo riesce a ribaltare la sconfitta per 1-0 rimediata al Morumbi. Al Castelão il Vozão si impone per 2-1 sulla squadra di Rogerio Ceni. Gara che i padroni di casa sbloccano ad un minuto dall'intervallo, con la rete del colombiano Mendoza. Al ritorno dagli spogliatori i paulisti partono forte con Igor Vinicius che trova subito il pareggio al 53', ma dieci minuti più tardi Guilherme Castilho riporta avanti il Ceará, con il risultato che resta in bilico fino al 90'. Ai rigori però il "Glorioso" ci arriva con troppa tensione e sbaglia ben 3 penalty, quello decisivo con Fernando Sobral. Il São Paulo invece ne fallisce due con Igor Vinicius e Igor Gomes, ma non Patrick che segna il 4-3 che manda in semifinale il Tricolor Paulista
 
  • Like
Reactions: Xabier e anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Supercoppa Europea
La nuova campagna europea si apre come si era chiusa la passata stagione, ovvero con l'ennesimo trionfo in campo europeo del Real Madrid. All'Olympic Stadium di Helsinki i Galacticos conquistano la Supercoppa Europea battendo per 2-0 i tedeschi dell'Eintracht Francoforte. Gara che viene sbloccata al 37' da Alaba, mentre il raddoppio è opera del capitano Benzema, sempre più leader del Real di Ancelotti. Con questo successo le Merengues salgono a quota 5 Supercoppe vinte, e agganciano al primo posto il Barcellona e il Milan. Per Don Carlo arriva un altro record, infatti diventa l'unico allenatore nella storia ad aver vinto 4 Supercoppe Europee
16601665128744.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Copa Libertadores - Quarti di Finale (Ritorno)
La tre giorni di Copa Libertadores si chiude con la qualificazione in semifinale dell'Athletico Paranaense in una partita contro l'Estudiantes dai toni drammatici, perché dopo lo 0-0 del match di andata in Brasile, anche a La Plata le due squadre si autoannullano, ma quando ormai in campo e sugli spalti sono pronti a giocarsi l'accesso alla semifinale ai calci di rigore, al sesto minuto di recupero Vitor Roque gela il Luis Hirschi e consegna una storica qualificazione al Furacão, che era dal 2005 che non si spingeva così lontano in Copa Libertadores

Copa Sudamerciana - Quarti di Finale (Ritorno)
Serata agrodolce per il Brasile, perché se al piano superiore l'Atheltico Paranaense accede in semifinale, in Copa Sudamericana l'Internacional fallisce tale obiettivo contro il Melgar. I peruviani dopo lo 0-0 di Arequipa, sbarcano a Porto Alegre con il chiaro intento di parcheggiare il bus davanti alla porta. Una scelta che alla fine porta i suoi frutti. Il Leon del Sur, sfruttando anche il rosso a Gabriel al 74', riesce a tenere lo 0-0 e trascina ai rigori l'Internacional. Dal dischetto i giocatori del Colorado sono però una sciagura dietro l'altra. Edenilson e Taison sbagliano i primi due, De Pena segna il terzo, ma Pedro Enrique canna il quarto. Dall'altra parte invece i peruviani sono quasi una sentenza. Su 4 rigori solo Galeano sbaglia il suo, mentre quello decisivo viene realizzato da Iberico, che porta il Melgar a giocarsi per la prima volta nella sua storia una semifinale di un grande torneo continentale
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Argentina
Scattata nella notta la tredicesima giornata di campionato, con tre partite in programma. Ad aprire i giochi è il Godoy Cruz che ritorna al successo dopo 4 turni e si porta momentaneamente al terzo posto. A Mendoza il "Tomba" regola 2-0 l'Aldosivi che resta al penultimo posto. Apre le marcature al 14' l'uruguagio Salomón Rodríguez (quarto gol per l'attaccante ex Rentistas), mentre a quattro minuti dalla fine Allende blinda la vittoria. Dopo il ko rimediato la settimana scorsa contro l'Arsenal de Sarandí, la capolista Atletico Tucumán riprende la sua marcia e in casa piega di misura il Central Cordoba. A decidere una partita più spigolosa del previsto ci pensa in avvio di ripresa Tesuri, al suo secondo gol nelle ultime tre giornate. Finisce invece 1-1 la sfida tra il Colón e l'Arsenal che restano a metà classifica. A Santa Fe è il "Sabalero" a passare in vantaggio con Sandoval, ma i padroni di casa al 53' vengono raggiunti sul pari da Gariglio

Torneo Clausura Uruguay
Terza giornata di campionato che inizia con due successi interni. Il primo arriva da Maldonado dove il Deportivo piega 2-1 il Cerrito. Partita che però si mette in salita per i locali, che vanno sotto al 21' per mano di Correa, ma prima di andare al riposo Cotugno riporta in carreggiata i "Rojiverdes", che al 76' trovano il gol vittoria con Cantera, per un successo che porta temporaneamente al comando il Deportivo Maldonado con 7 punti. Stessa identica partita va in scena al Parque Victor Viera, con il Wanderers che si porta a casa i tre punti all'ultimo respiro contro il Fénix. È proprio l'ex capolista (insieme al River Plate), che passa in vantaggio al 63' con un rigore di Vega, ma appena tre minuti più tardi il giovane Nicolás Ferreira ristabilisce la parità. La gara resta in bilico fino al 95' quando Diego Hernández regala la prima vittoria in campionato al Wanderers
 
  • Like
Reactions: Xabier e anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Agentina
Tre le gare andate in scena Sabato dove le squadre di casa fanno valere tutte il fattore campo. La prima vittoria la fa registrare il Platense che supera in rimonta per 3-1 il Banfield. Match che per i "Calamares" si mette subito in salita, puniti già dopo 2 minuti da Cuadra, e che si complica ancora di più al 45', quando l'arbitro manda sotto la doccia Ruiz Diaz. Nella ripresa però nonostante l'uomo in meno la squadra allenata da De Felippe riesce a compiere una grande rimonta. L'ex laziale Zárate su rigore impatta la partita, mentre al 65 Benítez compie il sorpasso. Nel recupero Contreras trova anche il tempo di calare il tris, e consegnare una vittoria che per il Platense non arrivava da tre giornate. Successo roboante quelle dell'Huracán che all'El Palacio regola per 4-1 il Sarmiento e si porta in terza posizione. Il "Globo" ci mette 5 minuti a trovare la via del gol con Cristaldo, ma gli ospiti almeno nel primo tempo sono in partita e Jonathan Torres su rigore porta la sfida sull'1-1. Al 38' però una sfortunata autorete del portiere Meza regala il nuovo vantaggio all'Huracán, che nella ripresa blinda i tre punti con Garré e ancora con Cristaldo, al suo quinto centro in campionato. Pioggia di gol anche all'Estadio Presbitero Bartolomé Grella, dove i padroni di casa del Patronato la spuntano per 3-2 sul San Lorenzo. Gara che viene sbloccata proprio dagli ospiti con Vombergar, ma i "Rojinegros" a cavallo dei due tempi ribaltano il punteggio. Al terzo minuto di recupero Kruspzky fa 1-1, Estigarribia al primo minuto della ripresa mette la freccia del sorpasso, mentre al 49' il Patronato segna anche il 3-1 con Giani. Il San Lorenzo al 59' ritorna in partita con un'autogol di Castro, ma il risultato di 3-2 non cambia più

Torneo Clausura Uruguay
Due le partite che si sono giocate al Sabato. Il River Plate resta al comando del campionato a punteggio pieno. I "Darseneros" però devono sudare le famigerate sette camice per riuscire a spuntarla sul Boston River, con i "Rojiverdes" che aprono le danze al secondo minuto di recupero della prima frazione con un rigore di Angel Rodríguez. Anche nella ripresa il River Plate sembra non averne, ma in soccorso dei biancorossi arriva Lavega (attaccante classe 2005) che entra al 71' e quattro minuti più tardi pareggia la contesa segnando il suo primo gol in campionato. Gli ospiti prendono vigore e al 89' vanno a vincere la partita con Ocampo. Successo casalingo per il Plaza Colonia che al Parque Cincuentenario batte con un gol per tempo il Cerro Largo. Grande protagonista dell'incontro Quintana, con l'attaccante uruguagio che segna entrambe le reti
 
  • Like
Reactions: Xabier e anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Argentina
Sabato argentino dove sono andate in scena 4 gare, aperte dal ritorno al successo del Rosario Central dopo due ko di fila. La squadra di Carlos Tevez al Gigante de Arroyito si sbarazza per 3-1 del Barracas Central. Prima frazione equilibrata nel punteggio, vantaggio della "Canalla" di Frias e pareggio ospite di Colmán, ma non nei 22 in campo, visto che il Rosario Central al 41' è costretto a giocare in dieci per il rosso diretto a Tanlongo, ma nonostante l'uomo in meno i rosarini riescono comunque a conquistare i tre punti con Véliz e Infantino. Nelle successive due partite arrivano altrettanti pareggi. Tigre e Defensa y Justicia non si fanno male e chiudono la gara con un salomonico 0-0. Finisce 1-1 lo scontro tra Lanús e Independiente, due delle grandi deluse di questo campionato. A passare in vantaggio sono i "Granate" con l'eterno "Pepe" Sand, ma a 7 minuti dal termine Benegas evita ai "Diablos Rojos" un altro capitombolo. Cala invece il poker il River Plate che ritorna a giocare di nuovo una partita ad alti livelli. A farne le spese è il Newell's Old Boys, con la difesa della "Lepra" che nel primo tempo soffre la vivacità di Solori, autore di una doppietta. A metà ripresa il NOB riesce anche a rientrare in partita con Pablo Pérez, ma Pinola e Matias Suárez rimpinguano il risultato in favore dei "Millonarios" che si portano al quarto posto a 21 punti e a meno 7 dalla capolista Atletico Tucumán

Torneo Clausura Uruguay
Solo due le gare giocate Sabato. Il Danubio dopo due pareggi di fila centra la sua prima vittoria in campionato e lo fa in casa del Rentistas, che resta ultimo con 0 punti. A decidere l'incontro al Complejo Deportivo ci pensa lo stagionato Sebastián Fernández. Secondo successo di fila invece per il Peñarol che in casa batte 2-0 l'Albion grazie al dodicesimo uomo in più per gli "Auringeros", che fa di nome Pizzorno. Il difensore del "Decano" infatti non volendo diventa il protagonista dell'incontro con due sfortunate autoreti
 
  • Like
Reactions: Xabier e anr83ra

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Liga Profesional Argentina
La tredicesima giornata si chiude con le ultime 4 gare in programma. Il Gimnasia non riesce a rispondere al successo della capolista Atletico Tucumán, con il "Globo" che pareggia in trasferta per 1-1 con il Vélez. Dopo un gol annullato ai padroni di casa per fuorigioco, è proprio il "Fortín" ad andare in rete con Osorio al 72'. Un vantaggio che dura giusto tre minuti con il Gimnasia che riporta la sfida in parità con Morales, per un pari che fa scivolare il club de La Plata a -3 dalla capolista. Due le gare in programma alle 18. Alla Paternal l'Argentinos Juniors liquida 2-0 l'Unión con assoluto protagonista Avalos. L'esperto attaccante argentino segna entrambe le reti, le prime di una stagione fin qui da comprimario. Successo interno anche per l'Estudiantes che proprio all'ultimo respiro piega la resistenza del Talleres, che capitola al quarto minuto di recupero per mano di Heredia. Il posticipo serale prevedeva invece big match della giornata tra due grandi del calco argentino come il Racing e il Boca Juniors. Al Cilindro però la sfida non si schioda dallo 0-0 per un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre. Il Racing vede allontanarsi la vetta (-7 dall'Atletico Tucumán), mentre gli "Xeneizies" restano a metà classifica

Torneo Clausura Uruguay
Ultime due partite che vanno a completare la terza giornata del Torneo Clausura. Il Defensor Sporting sul campo neutro del Parque Capurro (tana del Fénix) ha la meglio per 2-0 sul City Torque. Una vittoria che arriva a cavallo dei due tempi, con vantaggio firmato al 39' da Sant'Anna, e raddoppio al 47' messo a segno da Mallo Blanco, che nel 2018 ha giocato proprio nelle file del City Torque. La partita più importante della giornata era però il posticipo serale dove si affrontavano il Liverpool e il Nacional, che poco meno di tre settimane fa si sono sfidate per la conquista del Torneo Intermedio. In quella occasione vinse il Nacional per 1-0, e anche ieri il "Bolso" replica con lo stesso identico punteggio, con Fagundez che sbanca il Belvedere e consegna il secondo successo di fila al "Tricolor"
 
  • Like
Reactions: Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Premier League
La seconda giornata di Premier League incomincia con la vittoria dell'Aston Villa sull'Everton per 2-1. La sblocca Ings nel primo tempo, e nel finale i padroni di casa fanno 2-0 con Buendía. Un minuto dopo arriva l'autogol di Digne che fa 2-1. Poche emozioni tra Wolves e Fulham, partita finita 0-0. Leeds e Southampton si prendono un punto a testa. In gol Rodrigo con una doppietta, Walker-Peters e Aribo. Il City batte 4-0 il neopromosso Bournemouth con i gol di Gundogan, Haaland, Foden e l'autogol di Lerma. Poche emozioni anche fra Brighton e Newcastle, partita finita 0-0. Parecchi gol fra Arsenal e Leicester, Partita finita 4-2. In gol Jesus con una doppietta, autogol Saliba, Xhaka, il 3-2 di Maddison e il gol finale di Martinelli. Notte fonda per il Manchester United che viene sconfitto 4-0 dal Brentford. In gol Dasilva, Jensen, Mee e Mbeumo. A sorpresa il Nottingham Forest batte il West Ham per 1-0 con il gol di Awomiyi. Da segnalare il rigore sbagliato di Rice (West Ham) e due gol annullati per parte. Finita 2-2 Chelsea - Tottenham. In gol l'ex Napoli Koulibaly, la pareggia Hojbjerg. Nel secondo tempo James fa 2-1, ma nel finale Harry Kane fa 2-2. Espulsi, finita la partita, Tuchel e Antonio Conte. Non riesce a passare contro il Crystal Palace il Liverpool, finita 1-1. In gol Zaha del Crystal nel primo tempo, e nella ripresa il pareggio con Diaz. Espulso Darwin Núñez.
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Ronin