Burnley - Stagione 5

UEFA Champions League Finale

All'interno dello spogliatoio del Burnley il tecnico Ragoni sprona i suoi giocatori. L'allenatore chiede alla sua squadra di pensare al campionato. Su come hanno dato sempre il massimo anche quando il titolo era già stato vinto con largo anticipo. Ora vuole quel tipo di impegno e mentalità anche in questa finale
ED71D3EB-DD85-4023-A040-53E35BB04748.jpeg

Il tecnico ricorda ai suoi giocatori che hanno lavorato sodo per arrivare in finale. Che l'obiettivo di inizio stagione, rivincere la competizione, è ad un passo dall'essere raggiunto. Ragoni non si nasconde dietro un dito, e chiede ai suoi di scendere in campo e portare di nuovo il Burnley a vincere la Champions League
25A3FD15-E212-4A83-A20C-AFFB331F0F16.jpeg

Il trofeo fa bella mostra di se. Chi solleverà la coppa dalle grandi orecchie? Barcellona o Burnley?
F79284B7-B2BA-4FA5-BFE9-408211C375D5.jpeg

Nel tunnel grande concentrazione sui volti dei capitani Trippier e Piqué. Ad Istanbul manca ormai poco per l'inizio della grande finale
1FDCDC02-A21D-4948-91D6-B2CAF2CD9265.jpeg

Le squadre si schierano in campo, mentre dagli altoparlanti l'inno della Champions League viene sparato a tutto volume. Il Barcellona essendo stato sorteggiato come squadra di casa gioca con la divisa blaugrana, il Burnley invece opta per il completo tutto turchese
2027851B-2D27-4ABA-AB2C-BAC7AE50EE9D.jpeg

Il Barcellona scende in campo con il 4-3-3. Diverse le novità tra le fila Blaugrana, specialmente in attacco dove i catalani preferiscono la velocità di Fati e David Neres all'esperienza di Suárez e Griezmann
2230AD1F-89F3-4262-8375-5D34F685AE56.jpeg

Il Burnley invece risponde con il suo 3-4-1-2 a testimonianza che i Clarets non hanno paura di affrontare il tridente spagnolo. Un paio le novità tra gli inglesi. A centrocampo gioca Rubén Neves, mentre in attacco a partire dal primo minuto accanto a Calvert-Lewin non è Gonçalo Guedes, ma il belga Origi, più esperto a giocare questo tipo di partite
84F61E55-F496-4871-B4E4-EBA998D504C6.jpeg

UEFA Champions League Finale - Primo Tempo

Minuto 4'

Partenza a razzo del Burnley che dopo appena tre minuti sblocca subito il punteggio con Sarr. Il senegalese beffa Ter Stegen con un delizioso pallonetto
eFootball PES 2020_20200313085820.jpg

Panchina
Tutta la soddisfazione di Ragoni. Il tecnico dei Clarets non poteva sperare in una partenza migliore
eFootball PES 2020_20200313085828.jpg

Minuto 13'
Ci prova Calvert-Lewin su angolo di Ruben Neves, ma il colpo di testa dell'attaccante inglese finisce di poco fuori
eFootball PES 2020_20200313090136.jpg

Minuto 19'
Attenzione il Burnley si porta sul 2-0. Fantastico uno-due tra Golovin e Trippier, con il russo che in fase di caduta riesce comunque a calciare il pallone che si infila proprio sotto all'incrocio
eFootball PES 2020_20200313085924.jpg

Minuto 23'
Clamoroso ad Istanbul. In appena 23 minuti il Burnley si trova già sul 3-0. Barcellona in completa balia dei Clarets. A segnare il tris è ancora Golovin, che su assist di Calvert-Lewin batte Ter Stegen sul suo palo
eFootball PES 2020_20200313090030.jpg

Minuto 40'
Burnley vicinissimo al poker. Ci prova Ruben Neves, ma Ter Stegen si allunga e respinge la conclusione del centrocampista portoghese
eFootball PES 2020_20200313090255.jpg

Si chiude così il primo tempo. Il Burnley sta letteralmente prendendo a pallate un Barcellona senza idee e mai pericoloso
eFootball PES 2020_20200313090311.jpg

UEFA Champions League Finale - Secondo Tempo

Minuto 53'

La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Sarr. Tuttavia la conclusione dal limite del numero 7 finisce di pochissimo fuori
eFootball PES 2020_20200313090341.jpg

Minuto 58'
Finalmente si vede il Barcellona con il neo entrato Dembele. Il tiro del francese però non impensierisce Pau Lopez, fin qui spettatore non pagante
eFootball PES 2020_20200313090407.jpg

Minuto 60'
Ed eccolo il poker del Burnley. Proprio allo scoccare dell'ora di gioco i Clarets mettono probabilmente la parola fine su questa finale. Grande sgroppata sulla sinistra di un imprendibile Sarr che mette in mezzo un pallone che Origi deve solo spingere in rete
eFootball PES 2020_20200313090421.jpg

Panchina
Ragoni da bordo campo si congratula con la sua squadra per aver chiuso la partita. Il Burnley è a 30 minuti dal rivincere la Champions League
eFootball PES 2020_20200313090427.jpg

Minuto 70'
Il Burnley non ha nessuna intenzione di tirare i remi in barca. Calvert-Lewin dopo gli assist forniti nei primi due gol, prova a mettere la sua personale firma sul match, ma Ter Stegen fa buona guardia
eFootball PES 2020_20200313090454.jpg

Minuto 84'
Ancora pericoloso il Burnley con il francese Sanson. Il centrocampista, entrato da poco per Ruben Neves, colpisce in pieno il palo a Ter Stegen battuto
eFootball PES 2020_20200313090521.jpg

Minuto 93'
Grande festa nel settore riservato ai tifosi del Burnley. Mancano ormai pochi secondi al triplice fischio finale
eFootball PES 2020_20200103095121.jpg

È FINITA. Il Burnley per il secondo anno di fila è Campione d'Europa. Dopo il 4-0 dello scorso anno al Paris Saint Germain, i Clarets battono con lo stesso punteggio il Barcellona. Una corazzata pazzesca quella Clarets che chiude la stagione con 6 trofei conquistati sui 6 disponibili
eFootball PES 2020_20200310142450.jpg

Giustamente i giocatori portano in trionfo il tecnico Ragoni. In 4 stagioni l'allenatore dei Clarets ha messo in bacheca: 3 Premier League, 4 FA Cup, 3 Supercoppe inglesi, 2 Champions League, 1 Europa League, 2 Supercoppe Europee e 1 Mondiale per Club
eFootball PES 2020_20200310142526.jpg

Al capitano Trippier gli viene consegnata la coppa. Fuochi d'artificio, coriandoli e l'inno della Champions sono tutti pronti, mentre nello stadio partono gli ohohoh che accompagnano questo momento
eFootball PES 2020_20200310142544.jpg

Trippier bacia il trofeo e lo alza al cielo di Istanbul. Il Burnley è Campione d'Europa 2022/2023. I Clarets mettono a segno la stagione perfetta, quella che in Inghilterra chiamano Sextuple ovvero la vittoria di Premier League, FA Cup, Community Shield, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club nell'arco di una singola stagione
eFootball PES 2020_20200310142608.jpg

Un gruppo di giocatori posa con la coppa appena conquistata. Per il popolo Clarets sarà una lunga notte di festeggiamenti
eFootball PES 2020_20200310142629.jpg

Trippier e compagni fanno il consueto giro di campo per mostrare la coppa ai tanti tifosi giunti dall'Inghilterra
eFootball PES 2020_20200310142638.jpg

L'ultima diapositiva da Istanbul. Il capitano e i compagni ringraziano il pubblico. Cala così il sipario su una stagione spettacolare
eFootball PES 2020_20200310142651.jpg

• Mi piace
Reazioni: Johan_14 e nenni95
spettacolo burnley..
un rullo compressore :)
complimenti ronin ;)

ora
dato ormai la tua potenza strapripante ti "consiglio" due cose
-aumentare la velocità a zero e contestualmente mettere il filtrante avanzato(se giochi sempre full manual)
so che mi hai detto che usi spesso la x ma ti assicuro che in certi frangenti di contropiede penso che userai il filtrante base ed è un passaggio spesso letale .Anche in costruzione lo è.Per cui lo puoi anche utilizzare poco,ma in certi frangenti è efficacissimo.Fidati delle mie parole:) e riscoprirai un gioco nuovo.Riguardo la velocità,ho provato durante lo scorso anno di master a rallentare la velocità anche a leggenda,e ti assicuro che è un altro gioco(2-0 netto per me)

• Mi piace
Reazioni: Aragon76 e Ronin
spettacolo burnley..
un rullo compressore :)
complimenti ronin ;)

ora
dato ormai la tua potenza strapripante ti "consiglio" due cose
-aumentare la velocità a zero e contestualmente mettere il filtrante avanzato(se giochi sempre full manual)
so che mi hai detto che usi spesso la x ma ti assicuro che in certi frangenti di contropiede penso che userai il filtrante base ed è un passaggio spesso letale .Anche in costruzione lo è.Per cui lo puoi anche utilizzare poco,ma in certi frangenti è efficacissimo.Fidati delle mie parole:) e riscoprirai un gioco nuovo.Riguardo la velocità,ho provato durante lo scorso anno di master a rallentare la velocità anche a leggenda,e ti assicuro che è un altro gioco(2-0 netto per me)

Sul filtrante in queste settimane l'ho provato in un campionato di prova. All'inizio è stato un odissea, ma piano piano ci sto prendendo la mano, anche se a volte mi partono ancora delle bordate anche con il giocatore davanti :D

Sulla velocità potrei farci un pensierino. Secondo me se si gioca in un campionato di seconda fascia ci può stare giocare a 0, ma in Premier che è uno dei campionati più veloci per me la -1 è la migliore

Che dire se non chapeau!!
6 su 6 è stato semplicemente clamoroso... ora resto in attesa di conoscere dove di accaserà Mr Ronin

• Mi piace
Reazioni: Aragon76
Sul filtrante in queste settimane l'ho provato in un campionato di prova. All'inizio è stato un odissea, ma piano piano ci sto prendendo la mano, anche se a volte mi partono ancora delle bordate anche con il giocatore davanti :D

Sulla velocità potrei farci un pensierino. Secondo me se si gioca in un campionato di seconda fascia ci può stare giocare a 0, ma in Premier che è uno dei campionati più veloci per me la -1 è la migliore
bravissimo...ma sai cos'è...conoscendo la tua abnegazione tattica e la tua bravura pad alla mano non ho dubbi che a vel 0 otterrai bei risultati,ma a livello difensivo perlomeno avrai un po piu di strizza..oggi in una partita per me chiusa ,vinta,la cpu ha fatto un'accelerazione cross e 1-1(parliamo del RKC).
Poi a leggenda troversti la giusta sfida perchè avresti meno tempo per pensare e costruire,certo ci sono partite un po demoralizzanti(almeno per me)tipo quella con il Napoli dove non trovavo spazi neanche a parlarne....

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Aragon76
Champions League Final, Ragoni: "Prestazione fantastica, degna chiusura di una grande stagione. Il mio futuro? Non parliamone stasera".
Per il secondo anno di fila la Champions League parla bordeaux-celeste. Il Burnley ad Istanbul ha dato una sonora lezione di calcio al Barcellona, vincendo così il suo sesto trofeo stagionale. In conferenza stampa il tecnico dei Clarets commenta il netto successo sui catalani: "Vincere la Champions per il secondo anno di fila ha un sapore completamente diverso. Se la passata stagione eravamo stati la sorpresa, quest'anno ci aspettavano tutti al varco, e devo ammettere che è una bella sensazione vincere una competizione come questa da favoriti. Oggi i ragazzi sono stati fantastici, anche se è tutta la stagione che giocano ad altissimi livelli. Sono entrati in campo consapevoli di poter scrivere la storia, ed hanno sfoderato una prestazione fantastica. Penso che miglior finale per chiudere una stagione che c'ha visto vincere tutti i trofei disponibili non poteva esserci. Il mio futuro? Non mi sembra il caso di discuterne stasera. Domani i giornali, le tv, le radio e tutti i mezzi di informazione devono focalizzarsi solo su questa squadra e su questa serata magica. Per parlare del mio futuro c'è tempo. Ora lasciateci godere questi momenti".

eFootball PES 2020_20191105140407.jpg

• Mi piace
Reazioni: Aragon76 e nenni95
Ciao Ronin mi unisco anche io alla tua discussione, devo ammettere di aver visto compilation di trofei a non finire complimenti per aver portato il Burnley in pochissimo tempo ad altissimi livelli, godi di una tattica sul modulo che ti agevola sulle vittorie?

Non ci sono trucchi o cose varie, però mi trovo bene con le impostazioni che uso. Ora te le posto

Modulo: 3-4-1-2
Istruzioni offensive: possesso palla, passaggio corto, centro, modulo fisso, raggio d'azione 5 tacche
Istruzioni difensive: pressing alto, sulle fasce, difensivo, altezza difesa 8 tacche, compattezza 7 tacche
Tattiche attacco: cross al centro (fissa), ampiezza o falso nove a seconda della situazione
Tattiche difesa: fissa nessuna, a volte arretramento ali oppure contropiede

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,673
Ultimo utente registrato
thethaocovi