Burnley - Stagione 5

Welcome to Burnley - Joe Gomez
Per provare a mantenere una delle difese meno perforate di Europa, il Burnley piazza il colpo Joe Gomez. Chiuso al Liverpool dal formidabile Van Dijk e dal solido Matip, il centrale inglese per 25 milioni di euro passa ai Clarets. Il 26enne nazionale dei Tre Leoni si lega ai bordeaux-celesti con un contratto quadriennale da 3 milioni netti a stagione. Il tecnico Ragoni commenta l'arrivo dell'ex Reds: "Gomez è quello che serviva per la nostra difesa a 3. Era da tempo che lo seguivamo perché un giocatore con la sua velocità mancava al nostro pacchetto arretrato. Ora abbiamo a disposizione un'arma in più quando ci sarà da affrontare attaccanti veloci".
gomez.jpg

Te lo dissi.che era meglio ricominciare la.master da capo ..
Almeno ti evitavi i Regen...

Se parliamo di Sud America sì, era meglio ricominciare. A questo punto visto che ho poca voglia di farne una nuova, preferisco continuare questa. Tra l'altro avrei anche una mezza idea di accettare l'incarico di una nazionale, ma solo se mi arriva l'offerta dell'Inghilterra. Un doppio incarico rimanendo nella stessa nazione lo posso anche accettare

Ce l'ho su Bassa ma sti rinati sbucano ovunque. Alla fine però non è tanto il problema del rinato. Un Rooney rinato al Newcastle o un Giroud rinato di nuovo al Chelsea ci può anche stare, non mi da fastidio. Non accetto però che questi giocatori rinascono e se li prendono team sudamericani. È una cosa senza logica che rovina l'esperienza di gioco
Eh hai ragione...ma poi in Sud America! Io sono al quarto anno e non ne sto ancora vedendo tanti sinceramente,anzi...Visto che si può cambiare la frequenza e ho quasi tutte le rose quasi invariate volevo mettere NORMALE almeno a gennaio...ma se mi dici così...evito!

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ce l'ho su Bassa ma sti rinati sbucano ovunque. Alla fine però non è tanto il problema del rinato. Un Rooney rinato al Newcastle o un Giroud rinato di nuovo al Chelsea ci può anche stare, non mi da fastidio. Non accetto però che questi giocatori rinascono e se li prendono team sudamericani. È una cosa senza logica che rovina l'esperienza di gioco
Anche io preferisco rimanere in Europa per quel motivo lì

• Mi piace
Ronin tu utilizzi il modulo fluido? O per i movimenti dei vari giocatori usi le tattiche avanzate e i stili di gioco che ognuno ha?

• Mi piace

Bentornato alieno, mi hai fatto preoccupare, mi fa piacere leggerti!

Rosa d'acciaio, ottimo l'innesto di Butland come 3o, magari un po' overkill ma dopo tutte quelle stagioni , disponibilità permettendo verrebbe voglia di smantellare le avversarie. :D

Joe Gomèz ottimo per la difesa a 3, essendo pure abbastanza veloce , un tratto abbastanza raro nel setup difensivo, tornerà sicuramente utile.

• Mi piace
Ronin tu utilizzi il modulo fluido? O per i movimenti dei vari giocatori usi le tattiche avanzate e i stili di gioco che ognuno ha?

Il modulo fluido lo uso solo per tenere il trequartista come SP in fase di non possesso, perché altrimenti scala troppo fino a quasi dentro l'aerea di rigore (cosa senza senso)

Bentornato alieno, mi hai fatto preoccupare, mi fa piacere leggerti!

Rosa d'acciaio, ottimo l'innesto di Butland come 3o, magari un po' overkill ma dopo tutte quelle stagioni , disponibilità permettendo verrebbe voglia di smantellare le avversarie. :D

Joe Gomèz ottimo per la difesa a 3, essendo pure abbastanza veloce , un tratto abbastanza raro nel setup difensivo, tornerà sicuramente utile.

Solo quest'anno tra premi competizione e bonus della società sono arrivati quasi 50 milioni. Volendo con i soldi che ho potrei comprare Mbappè, Salah e Hazard in un colpo solo, ma preferisco mantenere un profilo normale e rinforzare la squadra con colpi che non stonano troppo. Però alle avversarie qualche buon pezzo glielo prendo sempre :D

Welcome to Burnley - Hector Bellerin
Rivoluzione sulla fascia destra del Burnley che annuncia l'arrivo di Hector Bellerin. Ad aver sorpreso gli addetti ai lavori è la modalità con cui è stato prelevato lo spagnolo, che sbarca nel Lancashire con uno scambio alla pari con l'ex capitano Trippier, entrambi valutati sui 30 milioni. Il 28enne dopo le visite mediche di rito ha firmato un quadriennale da 3 milioni e mezzo di euro a stagione. Ragoni commenta l'aggiunta del terzino iberico: "Bellerin fa della velocità la sua arma di forza, ma è un giocatore che sa usare anche il piede e saltare l'uomo, cosa che non è facile trovare in tutti i terzini. Sicuramente deve migliorare un po' nella fase difensiva, ma in una squadra a trazione anteriore come la nostra le sue caratteristiche lo potranno sicuramente esaltare".
bellerin.jpg

Bentornato in sezione! Il mercato che hai fatto è faraonico comunque, a prescindere dalla moderazione che ti eri prefissato. Hai scippato Bellerin all'Arsenal... coccolamelo!
Ma ricominciarne una per via della comparsa dei regen? Non hai voglia di un ultima galoppata delle tue?

• Mi piace
Bentornato in sezione! Il mercato che hai fatto è faraonico comunque, a prescindere dalla moderazione che ti eri prefissato. Hai scippato Bellerin all'Arsenal... coccolamelo!
Ma ricominciarne una per via della comparsa dei regen? Non hai voglia di un ultima galoppata delle tue?

Per il momento ho poca voglia di iniziarne una. Poi mi piacerebbe allenare anche una nazionale per provare a vincere qualche trofeo

Welcome to Burnley - Renato Sanches
Rinforzata la difesa, il Burnley puntella anche il centrocampo andando a prelevare per 15 milioni di euro Renato Sanches dal Lille, voglioso di riscattarsi in Premier dopo la poco felice esperienza di qualche stagione fa con la maglia dello Swansea City. Il 26enne portoghese firma con i Clarets un contratto quadriennale da 3 milioni a stagione. Il tecnico Ragoni da il benvenuto al nuovo centrocampista: "Renato Sanches è un talento che va di nuovo rigenerato. Le doti tecniche ci sono, ha solo bisogno di sentire la fiducia di tutto l'ambiente. Se ritorna quel giocatore visto al Benfica e nell'Europeo in Francia, non ha nulla da invidiare a nessuno".
sanches.jpg

Bentornato!!
La squadra iniziava a sentire la tua mancanza!
Sul mercato ci stiamo muovendo molto bene,segno di un Burnely che punta a vincere ancora tanti trofei!

Welcome to Burnley - Cristian Pavón
L'ultimo arrivo della campagna acquisti del Burnley è quello di Cristian Pavón, che a 27 anni sbarca finalmente in Europa. Per l'esterno argentino i Clarets hanno messo sul piatto 15 milioni di euro per prelevarlo dai Los Angeles Galaxy. L'ex Boca ha poi firmato un contratto triennale da 2 milioni e mezzo a stagione. Ragoni si dice entusiasta dell'arrivo dell'ala destra: "Pavón è un giocatore esplosivo, tecnicamente dotato e che può giocare su entrambe le fasce. Il suo modo di giocare lo potrebbero esaltare in un campionato come la Premier, a patto che riesca ad ambientarsi alla nuova realtà. Da parte nostra ce la metteremo tutta per farlo sentire subito a suo agio".
pavon.jpg

Mercato in uscita: salutano tanti pezzi importanti
C'è chi vieni e chi va via dopo anni di trionfi. Il giocatore che più di tutti lascia un vuoto importante è sicuramente Kieran Trippier, il capitano che in questi anni ha sollevato al cielo la maggior parte dei trofei conquistati dal Burnley. Il terzino destro saluta il Lancashire dopo 139 presenze, 15 gol e 17 assist per accasarsi all'Arsenal nello scambio che ha portato al Turf Moor lo spagnolo Hector Bellerin. Altro pezzo di storia che dice addio è Olivier Ntcham, uno dei primi acquisti di Ragoni al suo insediamento sulla panchina bordeaux-celeste. Il francese per 20 milioni sbarca in Spagna, destinazione Valencia. In maglia Clarets il transalpino ha disputato 164 partite, condite da 22 gol e 10 assist. Fa le valige pure Jamaal Lascelles, anche lui colonna importante di questo ciclo. Il difensore inglese, 101 gettoni e un gol, ritorna al Newcastle United per 11 milioni. A centrocampo c'è invece da segnalare la cessione di Maxwel Cornet al West Ham United per 13 milioni. L'esterno ivoriano saluta dopo 125 presenze, 25 gol e 16 assist. Infine in attacco Andy Carroll decide di scendere di categoria e per 4 milioni si accasa al West Bromwich Albion. La punta chiude con 6 gol e 7 assist in 34 presenze
eFootball PES 2020_20200423165149.jpg

• Mi piace
Reazioni: Tebrin e nenni95
La rosa completa con relativi overall. Ovviamente sulla fascia destra giocherà Bellerin titolare, ho solo messo Pavon per far vedere gli overall reali

30.jpg

International Champions Cup: è subito Burnley show. Ai Clarets la terza ICC Cup
Parte subito alla grande la stagione per il Burnley che in Nord America vince la ICC Cup. Inseriti in un girone con Anderlecht, Bayern Monaco e Shakhtar Donetsk, i campioni d'Europa mettono a ferro e fuoco le tre avversarie. Al debutto i bordeaux-celesti superano per 4-0 i belgi dell'Anderlecht. Nel primo tempo segnano Gonçalo Guedes e Golovin, mentre nella ripresa vanno in rete Sarr e Ruben Neves. Il match più atteso arriva alla seconda giornata, con la sfida tra i Clarets e il Bayern Monaco. Sul campo però non c'è storia e il club inglese liquida 4-1 i tedeschi con i centri di Joe Gomez, Calvert-Lewin, Sanson e Sarr. Per i bavaresi la magra consolazione del gol della bandiera di Lewandowski. L'ultima giornata prevede lo scontro diretto con lo Shakhtar, ma con gli ucraini il Burnley fa diventare il match un mero allenamento visto che la sfida finisce 7-0. Quando il tabellone non scocca nemmeno il 30' i Clarets sono avanti già 5-0 frutto delle reti di Benkovic, Gonçalo Guedes, Origi e della straordinaria doppietta di un super Pavón. Nel secondo tempo è l'altro neo acquisto Renato Sanches a rubare la scena, con il portoghese che prima manda in gol Diogo Jota e poi mette la sua personale firma sul match. Tre partite, tre vittorie nette e messaggi importanti inviati a Nizza e Manchester City in vista delle finali di Supercoppa

Riepilogo
Burnley - Anderlecht 4-0 (Gonçalo Guedes, Golovin, Sarr, Ruben Neves)
Bayern Monaco - Burnley 1-4 (Lewandowski / Joe Gomez, Calvert-Lewin, Sanson, Sarr)
Burnley - Shakhtar Donetsk 7-0 (Pavón x2, Benkovic, Gonçalo Guedes, Origi, Diogo Jota, Renato Sanches)

eFootball PES 2020_20200424141741.jpg

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom