BENFICA!pausa estiva 2020/21

Master difficile e realistica o master tranquilla


  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
08.09.19

157739
SPECIALE CHAMPIONS LEAGUE

Ad una settimana dalla prima di Champions Legue che ci vedrà ospiti in terra Belga,andiamo ad analizzare i nostri avversari,Club Brugge.​
La squadra si dispone sempre con un 3 5 2 abbastanza offensivo che cerca tramite Schrijvers e Vanaken di innescare sempre le due punte e portare superiorità numerica nella 3/4 avversaria.Clement,il tecnico del Brugge,predilige cercare subito il pressing appena si perde palla.Una volta riconquistata la palla si cerca di innescare le punte con lanci lunghi,nel frattempo tutti corrono avanti a supportare la manovra ed attaccare la profondità.


157742
Questi saranno gli undici,manca ancora l'ufficialità,che scenderanno in campo.
In attacco molto probabilmente vedremo il tandem Diagne-Openda.È un tandem ben assortito perché Diagne gioca tanto di sponda,è forte fisicamente e di testa,è anche un ottimo finalizzatore.Openda invece,alla scarsa vena realizzativa,sopperisce con un'accelerazione nel breve che potrebbe risultare devastante per la difesa del Benfica.
Sulla 3/4 vediamo agire il giovane Schrijvers che è un trequartista che ama buttarsi in area e creare superiorità numerica mentre Vanaken è un ottimo rifinitore.Grande assente della partita sarà Vormer che sarà comunque in panchina.
Sulle fasce troveremo a sinistra Diatta che fà della velocità il suo punto di forza mentre a destra abbiamo Vlietinck che con le sue palle tagliate in area lo rende un pericoloso crossatore.
Il punto debole dei Belgi potrebbe rivelarsi,Mitrovic,il centrale che agisce sulla corsia di El Sharaawy.Ha il vizio di essere abbastanza irruento e di cercare sempre l'anticipo.

Il Brugge per adesso in campionato ne ha pareggiata 1 e vinta 1,segnando 4 goal e subendone 2,non un inizio col botto diciamo.
Anche guardando le statistiche
157743
non sembrano essere in un buon momento,Pellegrini deve puntare ai 3 punti perché i Belgi sulla carta sembrano essere la squadra più abbordabile del girone
 
  • Like
Reactions: 10maggio

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Girone abbastanza tosto ma ce la possiamo fare a passare!
Girone non semplicissimo ma ti vedi fra le due favorite a passare il turno
Sarà dura,l'obbiettivo principale è l'Europa e non l'abbiamo nascosto,vogliamo passare il girone come primo passo e poi valutare il seguito.Ad oggi siamo partiti a razzo nel nostro paese,ma l'Europa è tutt'altra cosa,sarà come aumentare il livello di difficoltà ;)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
19.08.19
157900
Stadio Jan Breydel,ore 18
Benfica già in campo per iniziare il riscaldamento

157901
BRUGGE
157902
Brugge che porta dei cambiamenti dell'ultima ora.Non giocherà Openda,preferito al suo posto Krmencick.Anche Schrijvers si accomoda in panchina per Vormer.Tra i paliFuori anche Mignolet,distorsione alla caviglia nella rifinitura di ieri

BENFICA
157903
Benfica che dovrà fare a meno del giocatore più in forma questo momento,El Sharaawy.L'Italiano non è ancora pronto al 100%.Prima da titolare per Taarabt ed anche per il giovanissimo N.Tavares che prende il posto di un Grimaldo acciaccato.Rientra finalmente anche Ferro al fianco di Dias dopo aver saltato le prime due di campionato.

Ore 19
PRIMO TEMPO

16' ci prova in girata Zlatan,fuori

20' bomba di Zlatan,grande risposta del portiere avversario

34' ci prova Cervi da posizione molto defilata,ancora risponde Horvath

44' Tavares si perde Mata che tenta la conclusione di prima,grande risposta di riflessi di Vlacho

FINE PRIMO TEMPO
Un primo tempo che vede un Benfica propositivo,Ibrahimovic ha preso letteralmente in mano la squadra,manca però ancora il goal

SECONDO TEMPO

47' sostituzione
Okereke per Mata

53' sostituzione
Jota per Taarabt

63' azione solitaria di Jota che prova a piazzarla sul primo palo,fuori

64' sostituzione
Openda per Krmencick

74' sostituzione
Samaris per Pires
Rafa Silva per Cerci

77' Ibra recupera un pallone di forza in area,appoggia per Cervi che entra in area,finta,contro finta,tenta il tiro,deviato in angolo di testa da Mechele

83' sostituzione
Schrijvers per Vlietinck

FINE PARTITA
157907

HIGHLIGHTS PARTITA

Ibrahimovic a fine partita
Partita con un po' rimpianti Zlatan?
"Sì diciamo di sì,potevamo portare a casa i 3 punti invece torniamo a casa con un pareggio. Oggi siamo stati una squadra,ci siamo aiutati in ogni reparto,abbiamo creato varie occasioni ma non siamo risuciti a concretizzare purtroppo"
Oggi El Sharaawy sarebbe servito!
"Abbiamo tanti giocatori in rosa,tutti validi.Stephan sarebbe stato utile,ma è stato sostituito alla grande"
Un grazie ad Ibra

Vlachodimos 6
Chiamato in causa una sola volta risponde,presente,per il resto nulla di difficile questa sera
Ruben Dias 7
Con 11 palloni intercettati oggi è stato un autentico baluardo difensivo,prova di spessore la sua.
Ferro 6
N.Tavares 5,5
La sua prima da titolare in gare ufficiali,qualche incursione ma in fase difensiva Mata gli ha dato qualche fastidio di troppo
Almeida 6
Ha contenuto bene tutto ciò che arrivava dalle sue parti,partita guardinga la sua
Florentino 6,5
Come al solito fà la differenza in mezzo al campo contrastando e disturbando chiunque si avventuri nella sua 3/4
Pires 6
Oggi lavoro di contenimento e basta per lui,non si è visto mai cercare l'area avversaria
Taarabt 5 PEGGIORE IN CAMPO
Gli viene concessa l'opportunità di partire titolare,manca completamente l'appuntamento,lascia il posto ad un pimpante Jota
Pizzi 6
Oggi normale amministrazione,non ha mai voluto provare la giocata difficile
Cervi 6,5
Insieme ad Ibra è stato quello che ha portato più grattacapi alla difesa avversaria,tanta corsa e sostanza per lui
Ibrahimovic 6,5
Ha giocato praticamente da solo in mezzo ad una gabbia continua di 3 uomini che hanno faticato e non poco per contenerlo,forse nel finale un compagno di reparto sarebbe stato utile
Samaris 6
Entra per quindici minuti per alzare un po' il pressing visto che i Belgi stavano alzando un po' troppo i ritmi
Jota 6
Gioca quasi un tempo e fà la sua bella figura.Un po' di iniziative che fanno capire che il ragazzo ha fiducia in sé
Rafa Silva 5,5
Impalpabile la sua presenza,non ha portato miglioramenti il suo ingresso

MIGLIORE IN CAMPO
Mitrovic,quello che doveva essere il tallone d'Achille dei Belgi si è rivelato il migliore in campo,non a caso il Benfica è riuscito a sfondare solo nella parte opposta a dove giocava lui
157905

Risultati prima giornata di Champions

157911
157912
2 risultati clamorosi saltano all'occhio,il primo è quellondel big match tra Manchester City e Napoli finito 4 - 1 per i padroni di casa.Ma a far ancora più rumore sono i 4 goal incassati dall'Inter di Conte contro l'Instanbul

Girone F
157913
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il pareggio ci sta. Magari con El Shaarawy sarebbe stata più semplice questa partita, ma è un buon inizio, sará essenziale però farsi valere con Lione e gunners.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Il pareggio ci sta. Magari con El Shaarawy sarebbe stata più semplice questa partita, ma è un buon inizio, sará essenziale però farsi valere con Lione e gunners.
Dispiace perché era abbordabile nel senso che la partita l'abbiamo gestita bene,buone azioni,siamo riusciti ad adattarci ai loro cambi di ritmo.A parte l'imbucata di Mata del primo tempo con relativo paratone di Vlacho se hai avuto tempo e voglia di vedere gli highlights il loro secondo portiere ha fatto due miracoli,quel maledetto :rotfl:.Le prossime saranno più toste mi sà,anche se il Lione ha esordito veramente male
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Osnake come ti trovi con i settaggi e il livello per ora?
Per adesso ok,nel senso che sto procedendo a CAMPIONE in Liga e SUPERSTAR in Champions.20 minuti,pass.manuali,filtrante avanzato e tiri avanzati(anche se l'80% delle volte tiro in manuale con L2).Campione però inizia a starmi stretto..stamattina a campione ho finito la partita con 14 tiri in porta ad uno,un solo goal fatto,ha parato l'impossibile,se avessi giocato a Superstar l'avrei persa sicuro perché le partite forzate ormai si vedono dall'inizio.. sono un po' combattuto a passare a superstar anche in Liga perché di finire le partite dominando sempre non mi và,però non mi và neanche di perdere di realismo iniziando a pareggiare e perdere perché per la squadra che è dovrei vincere
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
@ElDiablo e @Principe SM cmq quello che mi fà esitare a passare a superstar è TS a 66,i movimenti dei miei sono ancora abbastanza casuali,salire adesso a superstar vorrebbe dire soffrire in Liga sicuramente,CAMPIONE per adesso sopperisce al TS basso.Proverò a fare più azioni solitarie così da evitare troppi tiri in porta e magari trovo anche una quadra sul saltare l'uomo
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
@ElDiablo e @Principe SM cmq quello che mi fà esitare a passare a superstar è TS a 66,i movimenti dei miei sono ancora abbastanza casuali,salire adesso a superstar vorrebbe dire soffrire in Liga sicuramente,CAMPIONE per adesso sopperisce al TS basso.Proverò a fare più azioni solitarie così da evitare troppi tiri in porta e magari trovo anche una quadra sul saltare l'uomo
Ti capisco benissimo...Io sono partito con TS 80 e come sai ho fatto il salto solo ora...però non è neanche bello cambiare il tuo modo di giocare solo per complicarsi la vita...So che tu come me fai fatica a prendere gol e la scelta a Master in corso non è facile.
Io ti consiglierei o finisci quest'anno,provi a vincere e siccome confermarsi non è mai facile se guai rimanere a Benfica passi a Superstar...
O passi a Superstar e lo usi come anno di prova e vedere come ti trovi.
Io ti dirò...Se può consolarti sembrava peggio,magari segnerà poco lo stesso ma tra un 0 a 0 a campione e uno a superstar il secondo gratifica di più!
Dai aggiornaci...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un girone di Champions abbastanza duro,ma tutto sommato equilibrato,Lione e Arsenal sono assolutamente delle squadre difficili da battere,peccato per il pari a Brugge.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
19.09.19 ore 21
Estádio da Luz,Lisbona
158142

BENFICA - SANTA CLARA
158175

Cronanaca partita
21' tentativo di Ibra con un gran diagonale sul secondo palo,André c'è

45' Florentino la mette sotto il sette,André con un autentico miracolo salva in corner

46' sostituzione
Vinicius per Pizzi

53' altro tentativo di Ibra,oggi sfortuna ed André in pieno stato di grazia stanno tenendo a galla il Santa Clara

64' sostituzione
Taarabt per Weigl

66' ammonizione per Cardoso che stende Ibra

78' goal annullato a Vinicius per una sospetta posizione di fuorigioco

83' prima André salva su tiro al volo di El Sharaawy.Sulla ribattuta ci prova di tacco Dias ma il palo salva ancora una volta il Santa Clara

85' goal di Vinicius
Preziosissimo recupero di Zlatan sulla 3/4 che Taarabt trasforma in lancio lungo per Cervi che in allungo stacca il suo marcatore.Entra in area ed appoggia in mezzo per Vinicius che deve solo appoggiare in rete
158172
86' sostituzione
Rafa Silva per Cervi
158174
Vlachodimos 6
Ruben Dias 6
Ferro 7
Quello che ha recuperato più palloni di tutti,buona la prima da titolare in campionato
Grimaldo 6
Tavares 6
Florentino 7
Palloni recuperati e tanti contrasti vinti per lui oggi,non ha ancora abbassato la guardia una sola volta
Weigl 6
Pizzi 5,5
El Sharaawy 6
Cervi 6,5
Ibra 5
Tanta quantità ma i due goal sbagliati a porta vuota non sono concessi ad uno come lui
Vinicius 7,5 MIGLIORE IN CAMPO
Si posiziona al fianco di Ibra e ne giova tutta la squadra,Ibra compreso.45 minuti,un goal annullato per presunto fuorigioco ed un goal che portano 3 punti in tasca
Taarabt 6
Rafa Silva s.v.
158173
Diego Salomão 4,5 PEGGIORE IN CAMPO
Ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare,dalla fase difensiva agli appoggi più semplici

158176
158177

158178

158179
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti capisco benissimo...Io sono partito con TS 80 e come sai ho fatto il salto solo ora...però non è neanche bello cambiare il tuo modo di giocare solo per complicarsi la vita...So che tu come me fai fatica a prendere gol e la scelta a Master in corso non è facile.
Io ti consiglierei o finisci quest'anno,provi a vincere e siccome confermarsi non è mai facile se guai rimanere a Benfica passi a Superstar...
O passi a Superstar e lo usi come anno di prova e vedere come ti trovi.
Io ti dirò...Se può consolarti sembrava peggio,magari segnerà poco lo stesso ma tra un 0 a 0 a campione e uno a superstar il secondo gratifica di più!
Dai aggiornaci...
Adesso come adesso a 66/68 di Ts so già che passare a Superstar vuol dire bestemmiare visto che ho degli obbiettivi abbastanza alti sa raggiungere.Non posso permettermi un anno di prova,sarebbe poco reale.Magari appena raggiungo ta 75 provo a fare il salto
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Un girone di Champions abbastanza duro,ma tutto sommato equilibrato,Lione e Arsenal sono assolutamente delle squadre difficili da battere,peccato per il pari a Brugge.
Ho già l'ansia per l'arsenal che è la prossima sfida,ho guardato e tra le due partite di preliminari e la prima giornata del girone ha fatto 12 goal :confused:..prevedo scoppolone a Londra..proverò a giocarmela all'italiana,tutti dietro e si riparte perché l'affronterò a superstar
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Capisco tutto il discorso sul livello ancora a campione @0snake7 , a mio giudizio per il primo anno potresti mantenerlo così e valutare un upgrade per la seconda stagione. Magari usa superstar solo in Champions dagli ottavi in poi, in coppa nazionale per esercitarti e nelle due sfide con il Porto
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Capisco tutto il discorso sul livello ancora a campione @0snake7 , a mio giudizio per il primo anno potresti mantenerlo così e valutare un upgrade per la seconda stagione. Magari usa superstar solo in Champions dagli ottavi in poi, in coppa nazionale per esercitarti e nelle due sfide con il Porto
Aspetto solo che il TS si alzi,ho sempre giocato a superstar ma avevo TS dall'85 in sù.Con il City avevo fatto anche qualche partita a Leggenda.Cmq si parla di squadre e TS diverso.Fino a quando il TS non di alza e quindi i giocatori iniziano a girare decentemente,perché ora a 68 su 5 movimenti che devono fare,3 li fanno al contrario,1 non lo fanno proprio ed 1 lo azzeccano :rotfl:.La champions la stò già affrontando a Superstar per simulare la differenza che esiste realmente tra il giocare il proprio campionato e giocare in Europa.Contro il Brugge ho giocato a Superstar(a campione il portiere loro quelle due parate,quella su Ibra da 30 metri e quella defilata di Cervi,non le avrebbe fatte molto probabilmente) ed intendo continuare così..in campionato vedo,secondo me a 75 di TS posso già pensare di salire volendo,di solito intorno a quel numero girano già decentemente le squadre
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Aspetto solo che il TS si alzi,ho sempre giocato a superstar ma avevo TS dall'85 in sù.Con il City avevo fatto anche qualche partita a Leggenda.Cmq si parla di squadre e TS diverso.Fino a quando il TS non di alza e quindi i giocatori iniziano a girare decentemente,perché ora a 68 su 5 movimenti che devono fare,3 li fanno al contrario,1 non lo fanno proprio ed 1 lo azzeccano :rotfl:.La champions la stò già affrontando a Superstar per simulare la differenza che esiste realmente tra il giocare il proprio campionato e giocare in Europa.Contro il Brugge ho giocato a Superstar(a campione il portiere loro quelle due parate,quella su Ibra da 30 metri e quella defilata di Cervi,non le avrebbe fatte molto probabilmente) ed intendo continuare così..in campionato vedo,secondo me a 75 di TS posso già pensare di salire volendo,di solito intorno a quel numero girano già decentemente le squadre
Non temere.. Ruben Dias non teme nessun livello! :) Forza Benfica!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
23.09.19,ore 20
Stadio Municipale 22
Vila Nova de Famalicão
5300 posti

158277

Famaliçao che hanno avuto un buon inzio di campionato 2 punti in meno del Benfica,6 goal fatti ed 1 subito,potrebbe essere una bella sfida stasera.

Vediamo le scelte di Pellegrini.
N.Tavares preferito ad Almeida sulla destra.
Rientro tra i ranghi anche per El Sharaawy,Ibra non convocato per precauzione,giocherà Vinicius sempre in goal fino ad adesso.

FAMELIÇAO - BENFICA
158269

Cronaca partita
2' pronti via,Vinicius si divora subito il goal del vantaggio

25' goal di Pizzi
Grimaldo salta il difensore e pennella in mezzo un pallone che Pizzi deve solo appoggiare in rete
158271

30' tiro fuori di poco di Walterson

40' colpo di testa fuori di Guga

46' sostituzione
Lameiras per Gonçalves

57' sostituzione
Samaris per Pires
Taarabt per Cervi

64' Pinto ubriaca tutti,si porta a spasso Grimaldo,manda a vuoto Jardel e tenta il tiro in porta,Vlacho salva il Benfica

67' sostituzione
Guga per Asuncao

68' goal di Vinicius
Vincius appoggia a Pizzi,che salta il suo diretto avversario,appoggia in mezzo e Vinicius chiude la triangolazione segnando la sua quarta rete stagionale
158270

72' ammonizione per Grimaldo

73' sostituzione
Seferovic per El Sharaawy
158272

Pagelle BENFICA
Vlachodimos 6,5
Ruben Dias 6
Jardel 7
Partita da incorniciare per il gigante buono_Oggi ha sopraffatto tutti fisicamente,sembrava insuperabile
Grimaldo 6
N.Tavares 6
Florentino 6
Pires 7
Oggi era ovunque,in difesa a recuperare palloni ed in attacco a dare soluzioni di passaggio aggiuntive ai compagni
Pizzi 8 MIGLIORE IN CAMPO
Un goal,1 assist,28 palloni giocati,che dire,c'è sempre il suo zampino su ogni vittoria
El Sharaawy 6
Cervi 5,5
Vinicius 6,5
Ancora in goal,stà andando in rete da 4 gare consecutive,stà facendo ricredere tutti i suoi detrattori che dopo le tournée estive lo avevano bocciato
Samaris 6
Taarabt 6
Seferovic 6

Pagelle FAMALIÇAO
158273

Risultati 4° giornata
158274
158275

158276
 
  • Like
Reactions: Kaytes

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24