Avventura a Udine

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 41: ROMA
24°GIORNATA
173265
In un affollatissimo Olimpico che sogna di potersi rilanciare in chiave Europa, arriva l'Udinese di Marco Giampaolo che continua la sua marcia con Lazio e Inter principalmente, più discontinua rimane la Juventus.
La Roma e l'Udinese hanno avuto una inaspettata inversione di ruoli rispetto alle scorse stagioni, la Roma si trova in modo del tutto anonimo in decima posizione anche se di punti dall'Europa League ce ne sono solamente due, l'Udinese invece ha dato il via ad un che di clamoroso, arrivando piano piano ed in silenzio a puntare addirittura allo scudetto, anche lì in alto in pochi punti ci sono tante squadre.
Stiamo arrivando in fondo, mancano appena quindici giornate con compresa questa e alla fine saranno questi match a decidere lo scudetto, signore e signori Roma-Udinese!

Roma(4-2-3-1): Mirante; Zappacosta; Fazio; Mancini; Spinazzola; Veretout; Pellegrini; Under; Zaniolo; Mkhitaryan; Jovic. All. Paulo Fonseca

Udinese(4-3-1-2): Musso; Ter Avest; Troost-Ekong; Rodrigo Becao; Stryger Larsen; Petriccione; Krunic; Gagliardini; De Paul; Gabbiadini; Lasagna. All. Marco Giampaolo
CALCIO D'INIZIO

FISCHIO FINALE
173266
Bisogna saper essere cinici nel calcio di oggi, sopratutto in un calcio come quello italiano: difficile, fisico il più delle volte, e dove alla fine vince chi più stringe i denti, chi sa buttare sangue per un pallone. Conta meno la tecnica e più la perseveranza, meno le qualità nel gioco e più le qualità morali, ad esempio la generosità che uno sa trasmettere in campo, ma spesso neanche questo basta.
È il caso degli uomini di Giampaolo che pur dominando, pur buttando sangue su ogni palla, non vanno oltre il pari ma, nonostante questo, vedono avverarsi uno dei loro più grandi sogni, visto che non manca poi molto alla fine, a pari punti, avanti per gli scontri diretti, l'Udinese si trova al primo posto!
VOTI​
Udinese: Musso 6; Ter Avest 6; Troost-Ekong 6; Rodrigo Becao 6; Stryger Larsen 6; Walace 6; Krunic 6; Gagliardini 6; De Paul 6,5; Gabbiadini 6,5; Lasagna 6

Strano ma vero ma oggi va così:
IL MIGLIORE: NESSUNO

IL PEGGIORE: NESSUNO


Rilascio una piccola nota su questo, il mio compito è analizzare le prestazioni e devo dire che nella partita di oggi, nessuno ha giocato così male da essere considerato il peggiore, e, in ugual modo, è avvenuto il contrario, nessuno ha giocato abbastanza bene da essere considerato il migliore, quindi, in via del tutto eccezionale, è avvenuto quello che avete visto.

L'ALLENATORE: MARCO GIAMPAOLO 6,5: Sì ma no, ecco la vera definizione di questo Udinese a tratti sprecone, che gioca un bel calcio ma spesso non lo fa fruttare, insomma c'è qualcosa da rivedere perché non basta creare se poi non la metti in porta e non è una questione di uomini ma di menti, quelle dei giocatori.
GLI ALTRI RISULTATI
Bologna-Napoli 0-1
Spal-Torino 0-2
Atalanta-Lazio 3-1
Hellas Verona-Inter 1-4
Parma-Cagliari 0-1
Fiorentina-Sassuolo 1-0
Brescia-Milan 1-0
Genoa-Juventus 0-1
Lecce-Sampdoria 0-1
173268
173269
Highlights:
 
  • Like
Reactions: Principe SM e Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Siamo in testa, seppure a pari punti. Campionato avvincente in cui siamo la sorpresa. Ce la stiamo giocando oltre ogni aspettativa...
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 42: ATALANTA
25°GIORNATA
Kurtic illude, De Paul e Barak firmano la rimonta: Udinese ...

ORE 14:45, PREFAZIONE:​
Nel pieno della corsa verso lo scudetto, una corsa davvero avvincente, ad Udine, nel fortino dei friulani, arriva l'Atalanta, che attualmente occupa la sesta posizione.
La miglior difesa del campionato affronterà il secondo miglior attacco, in una partita che promette spettacolo.
Sarà anche lo scontro tra due allenatori che ormai si sono impressi sul calcio italiano, Gian Piero Gasperini da un lato e Marco Giampaolo dall'altro.

Udinese(4-3-1-2): Musso; Ter Avest; Troost-Ekong; Stryger Larsen; Walace; Mandragora; Gagliardini; De Paul; Gabbiadini; Caicedo. All. Marco Giampaolo

Atalanta(3-4-1-2): Gollini; Djimsiti; Palomino; Caldara; Hateboer; Freuler; De Roon; Gosens; Ilicic; Gomez; Zapata. All. Gia Piero Gasperini.
CALCIO D'INIZIO

MINUTO 69'
173406
Con sudore e fatica, trova finalmente il vantaggio l'Udinese, a segno Rodrigo De Paul, tacco spettacolare di Marquez, subentrato a Caicedo, e poi sinistro pauroso dell'argentino. 1 a 0 che vale oro!
MINUTO 71'
173408
Raddoppio immediato dei friulani! Ancora decisivo Marquez, stavolta va a segno il colombiano, la prima in Serie A con la maglia dell'Udinese dopo quella in Coppa proprio contro i bergamaschi. Destro che spacca la porta e raddoppio dei padroni di casa. 2 a 0!
MINUTO 76'
173410
E tre! La chiude l'Udinese con la pennellata perfetta di Manolo Gabbiadini su calcio di punizione, 3 a 0!
MINUTO 78'
173413
Pazzesco cos'è successo in questi dieci minuti, dopo 69 minuti senza reti, in dieci le due squadre ne fanno 4! Riapre i giochi l'Atalanta con la rete del Papu Gomez, sinistro che fulmina Musso. 3 a 1!
173415
Vittoria sudata perché, a discapito di un risultato che può far sembrare la partita più o meno a senso unico, la partita è stata decisamente equilibrata con addirittura un inizio decisamente più convincente da parte della squadra di Gasperini, ma queste cose alla fine in classifica non contano, 3 a 1 e Udinese che continua la sua complicata scalata.
VOTI​
Udinese: Musso 6; Ter Avest 6,5; Troost-Ekong 6; Rodrigo Becao ; Stryger Larsen 6; Walace 6,5; Mandragora 6; Gagliardini 6,5; De Paul 7; Gabbiadini 7; Caicedo 6 (Marquez 7,5)

IL MIGLIORE: MARQUEZ: Entra e spacca una partita in bilico, bloccata sullo 0 a 0. Prima un'invenzione di tacco per servire De Paul e poi la rete immediata del raddoppio, l'attacco è definitivamente completo? Riuscirà a giocarsi le sue chance? Ce lo dirà il tempo.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: MARCO GIAMPAOLO 7:
La partita la sua squadra la inizia in modo timido e, dopo un primo tempo comunque equilibrato, si fa sentire negli spogliatoi. I suoi riscendono in campo con un piglio diverso e poi l'idea di mettere Marquez paga, la lotta scudetto durerà fino alla fine se le quattro continuano così.
ALTRI RISULTATI
Napoli-Roma 1-0
Torino-Bologna 0-4
Sampdoria-Spal 0-0
Lazio-Hellas Verona 1-1
Inter-Parma 2-0
Cagliari-Fiorentina 0-1
Sassuolo-Brescia 4-1
Milan-Genoa 0-0
Juventus-Lecce 1-0
173424
173425
Highlights:
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Vedi Marquez? Contento per lui...E per te mister! Bella questa Udinese.
Voglio Marquez pallone d'oro nel 2026!
Ahahah
Avevi ragione, Marquez signor giocatore, non me lo aspettavo e poi sta già crescendo di valutazione.
Spero di riuscire a portarlo in alto, ma beati chi ci arriva al 2026 in Master :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
A CHI VA LO SCUDETTO? PAROLA AGLI ESPERTI​
Uno scudetto per quattro, in soli tre punti, in testa a pari merito l'Udinese di Marco Giampaolo e l'Inter di Antonio Conte, al terzo posto la Lazio di Simone Inzaghi e alla fine segue a ruota la Juventus di Maurizio Sarri.
Visto che è difficile decidersi abbiamo chiesto a degli esperti:
173485
IVAN ZAZZARONI: "L'Udinese è meritatamente in testa ma secondo me Giampaolo manca del carattere necessario e lo ha dimostrato in passato. Aveva il miglior marcatore della stagione alla Samp è non si è avvicinato minimamente all'Europa. Non sono sicuro neanche che possa puntare alla Champions, tra le quattro voto loro come fuori dalla zona Champions.
Alla fine credo che lo vincerà la Juve, Agnelli non è soddisfatto del lavoro del suo allenatore e sono sicuro gli abbia fatto una buona lavata di capo per svegliare la situazione."
173487
ANDREA MONTI: "Campionato strepitoso da parte dell'Udinese ma non credo abbia le qualità necessarie per questo sprint finale, penso che riuscirà a centrare la zona Champions ma potrebbe essere decisiva la partita contro la Lazio all'ultima giornata, potrebbe diventare uno spareggio Champions e, nei momenti clou, spesso i biancocelesti falliscono.
Come squadra vincente vedo l'Inter ma penso che dovrà giocarsi lo scudetto punto per punto contro la Juventus."
Napoli Calcio - Mercato, Criscitiello fa impazzire i tifosi ...

MICHELE CRISCITIELLO: "Sono molto vicino al mondo Udinese e sono decisamente affascinato dal campionato che hanno portato avanti, una sorpresa fantastica e penso che, alla fine, raggiungeranno la Champions ma dovranno guardarsi anche dal Napoli, Gattuso non è tipo da mollare.
Vedo ancora favorita la Juve, ma occhio anche all'Inter, Conte ha il dente avvelenato."
173488
GIANNI DE PACE: "Sarò breve, vedo la Juve favorita, sono decisamente più forti e anche se fuori forma riuscranno a battere facilmente le rivali."
173489
FABIO CARESSA: "La Juventus ha una squadra tre volte più forte, avete visto la panchina che hanno? La squadra delle riserve della Juve batterebbe probabilmente l'Udinese e altri tre quarti delle squadre di Serie A, è una squadra costruita per vincere la Champions, il campionato penso se lo mangeranno a colazione."
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Occhio all'Udinese. Non ha nulla da perdere e non ha pressione. Ci potrebbe essere una nuova favola dopo quella del Leicester City e del Montpellier
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 43: HELLAS VERONA
26°GIORNATA
173508

ORE 20:30, PREFAZIONE:​
In un campionato che si fa giornata dopo giornata più avvincente, l'Udinese arriva al Bentegodi di Verona, pronto ad affrontare una difficile partita contro l'Hellas di Ivan Juric.
I padroni di casa si trovano al 14° posto, sicuri di un vantaggio di 8 punti sulla zona retrocessione, mentre la squadra di Giampaolo si trova, per scontri diretti, al primo posto a pari merito con l'Inter di Conte, impegnata in casa della Fiorentina, per il resto la Lazio vola al Tardini e la Juventus ospita la Sampdoria di Ranieri.

Hellas Verona(3-4-2-1): Silvestri; Empereur; Bocchetti; Rrahmani; Faraoni; Veloso; Amrabat; Lazovic; Eysseric; Pessina; Di Carmine. All. Ivan Juric

Udinese(4-3-1-2): Musso; Ter Avest; Troost-Ekong; Rodrigo Becao; Stryger Larsen; Walace; Mandragora; Schouten; De Paul; Lasagna; Caicedo. All. Marco Giampaolo
CALCIO D'INIZIO

MINUTO 14'
173509
Vantaggio Udinese, sinistro fulminante di Rodrigo De Paul che gela Silvestri e la tifoseria del Bentegodi. 0 a 1!
MINUTO 21'
173510
Raddoppio Udinese! Lasagna viene msso giù in area di rigore, sul dischetto si presenta De Paul che, freddo, batte Silvestri con un tiro centrale e potente. 0 a 2!
MINUTO 33'
173511
Completa follia di Musso che permette all'Hellas di tornare in gioco, rovesciata di Di Carmine che buca inaspettatamente Musso, il portiere argentino manca la presa e la vede scivolare alle sue spalle. 1 a 2!
MINUTO 64'
173512
Ancora Udinese! Tocco morbidissimo di Caicedo che passa sopra la testa di Silvestri ed entra in porta, partita decisamente messa in discesa. 1 a 3!
MINUTO 67'
173513
Ancora Caicedo che, in soli due minuti, ha completamente chiuso la partita. A porta vuota è il più lesto nel segnare un tap-in. 1 a 4!
MINUTO 79'
173514
Caicedo porta a compimento una velocissima tripletta, davanti a Silvestri, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, finalizza benissimo. 1 a 5!
MINUTO 90+4'​
(Ahimè posso mettere solo un massimo di dieci foto, e chi se lo aspettava che ci sarebbero stati 7 gol?) Ad un minuto dalla fine chiude i conti il destro di Ricardo Marquez! 1 a 6!
FISCHIO FINALE
173515
Finisce qui al Bentegodi, goleada dei friulani, ben 6 reti da parte della squadra di Giampaolo che ottiene altri tre punti importantissimi nella corsa per lo scudetto.
VOTI​
Udinese: Musso 5; Ter Avest 6; Troost-Ekong 55; Rodrigo Becao 6; Stryger Larsen 5,5; Walace 6,5; Mandragora 6,5; Schouten 6; De Paul 7; Lasagna 6,5; Caicedo 8

IL MIGLIORE: CAICEDO: Tripletta importantissima quella dell'ex Lazio che sta finalmente mostrando le sue vere qualità, schianta il Verona chiudendo definitivamente i conti. Sarà fondamentale per il finale di stagione.

IL PEGGIORE: MUSSO: Si addormenta completamente sulla rovesciata di Di Carmine, ma che cosa diavolo ha fatto? Un pallone semplice da prendere mancato clamorosamente da parte del portiere argentino che gli costa una meritata insufficienza.

L'ALLENATORE: MARCO GIAMPAOLO 7,5: Partita gestita alla grande, i suoi tremano un po' dopo il 2 a 1 del Verona, il palo di Di Carmine, ma si portano meritatamente a casa i tre punti.
Continua la corsa verso lo scudetto dei friulani, che lotteranno fino all'ultima giornata.
GLI ALTRI RISULTATI:
Atalanta-Napoli 2-2
Roma-Torino 3-1
Bologna-Spal 0-0
Parma-Lazio 1-4
Fiorentina-Inter 1-1
Brescia-Cagliari 1-4
Genoa-Sassuolo 1-4
Sassuolo-Milan 2-4
Juventus-Sampdoria 1-0
173517
173518
Highlights:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
A Verona giochiamo a tennis invece che a calcio. Un bel 6-1 che ci regala la vetta in solitaria
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 44: PARMA
27°GIORNATA
Il Parma brilla in rimonta nella notte di Udine: Gervinho illumina ...
Ci stiamo progressivamente avvicinando alla fine della stagione, mancano 12 partite in cui le quattro contendenti per lo scudetto sono costrette ad approcciare ogni partita come se fosse una finale.
Di seguito riporto, così come farò per ognuna delle giornate che mancano al termine, le partite delle altre all'interno della giornata presa in questione:

Udinese-Parma

Lazio-Fiorentina

Inter-Brescia

Milan-Juventus

Tre delle quattro squadre giocano in casa, solo la Juve è chiamata alla trasferta contro il Milan di Stefano Pioli. Per quanto riguarda la partita della squadra di Marco Giampaolo:
L'Udinese, reduce dal tennistico 6-1 contro l'Hellas Verona, è oggi chiamato alla sfida contro il Parma di D'Aversa, affamato di punti per staccare la zona retrocessione, che si trova a sei punti dagli emiliani.
Lo scudetto rimane difficile per la squadra di Giampaolo, forte però del primo posto in classifica, ma, come ha detto Giampaolo nel prepartita: "Dobbiamo rimanere concentrati partita per partita, non sono solo gli scontri diretti a decidere un campionato. Quelli, certamente potrebbero contribuire nel caso in cui la situazione rimanesse questa ma la concentrazione deve essere tenuta alta sempre, che l'avversaria sia la Juve o il Lecce, l'Inter o la Spal, sempre e comunque."

Udinese(4-3-1-2): Musso; Ter Avest; Troost-Ekong; Rodrigo Becao; Stryger Larsen; Walace; Schouten; Gagliardini; De Paul; Gabbiadini; Marquez. All. Marco Giampaolo

Parma(4-3-3): Sepe; Laurini; Iacoponi; Gagliolo; Pezzella; Grassi; Kurtic; Scozzarella; Kulusevski; Inglese; Caprari. All. Roberto D'Aversa
CALCIO D'INIZIO

MINUTO 22'
173904
Vantaggio Parma! A sorpresa giocata di Roberto Inglese che culmina con un tiro al volo potente, Musso non riesce a prenderla. 0 a 1!
MINUTO 57'
173905
Trovano il pari i friulani, ancora a segno Ricardo Marquez, stato di forma fantastico per quello che ormai, agli occhi dei tifosi, è diventato il "nuovo Sanchez", destro secco e pari. 1 a 1!
FISCHIO FINALE
173907
Sostituzioni: 83' Caicedo per Gabbiadini; 83' Karamoh per Kulusevski; 83' Kucka per Grassi

Stecca l'Udinese, contro il Parma i friulani non vanno oltre l'1 a 1 e così rallentano nella corsa scudetto, viste anche le vittorie della Lazio e dell'Inter, solo la Juve si ferma a San Siro.
Giampaolo, visibilmente insoddisfatto, ha lasciato la panchina al fischio finale, dopo la stretta di mano con D'Aversa. Ovviamente le partite come questa fanno la differenza, ma, guardando anche al girone di andata, non è che l'Udinese da il meglio contro le big?
VOTI​
Udinese: Musso 5,5; Ter Avest 6; Troost-Ekong; Rodrigo Becao 6; Stryger Larsen 6; Walace 6,5; Schouten 6; Gagliardini 6,5; De Paul 6,5; Marqeuz 7; Gabbiadini 6

IL MIGLIORE: MARQUEZ: Grandissimo periodo di forma per il colombiano che sta piano piano mostrando le sue vere qualità.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: MARCO GIAMPAOLO 6:
La sua squadra oggi non mostra al cento per cento le sue qualità, si può decisamente lavorarci su.

GLI ALTRI RISULTATI
Napoli-Hellas Verona 2-0
Torino-Atalanta 0-1
Spal-Roma 1-3
Sampdoria-Bologna 2-0
Lazio-Fiorentina 2-0
Inter-Brescia 1-0
Cagliari-Genoa 0-0
Sassuolo-Lecce 0-3
Milan-Juventus 1-1
173910173911
Highlights:
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 45: COPPA ITALIA, QUARTI DI FINALE​
Adesso si fa sul serio, quarti di finale di Coppa Italia, andata alla Dacia Arena tra l'Udinese e il Lecce. Entrambi gli allenatori hanno espresso una grandissima voglia di vincere.
Liverani: "Siamo contenti di essere arrivati fino a qui, abbiamo battuto una squadra importante come il Milan ed ora siamo qui a giocarci il passaggio del turno contro la capolista di Serie A. Abbiamo già mostrato di poter mettere in difficoltà l'Udinese, come accaduto al Via del Mare nella partita di campionato nel girone di andata, e contiamo di poterlo rifare anche oggi e nella partita di ritorno. In Serie A non stiamo andando bene ma nulla è ancora detto, ci sono ancora più di dieci partite da giocare prima di piangerci addosso"; Giampaolo: "Chiaramente un po' di stanchezza c'è, ormai per noi ogni partita è un dentro o fuori, non ci è piaciuto il pareggio contro il Parma, potevamo fare meglio. Sappiamo di avere qualità su più strati, non solo nei nostri titolari, era questo l'obiettivo, avere la squadra lunga. Le altre rivali hanno squadre più forti ma noi giochiamo con il cuore per la nostra gente, non per vincere il trofeo ma per rendere felici gli altri e, finché ciò accadrà, noi saremo vincitori."
173948
173952
Con un doppio 2 a 0, sia all'andata che al ritorno, ad approdare in semifinale sarà l'Udinese che affronterà l'Inter di Antonio Conte, dall'altro lato del tabellone sarà Bologna-Juventus. A parte la Lazio, eliminata in modo clamoroso dal Bologna, saranno di nuovo faccia a faccia le contendenti per lo scudetto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Piccolo passo falso con il Parma e le inseguitrici le approfittano subito. Molto bene in Coppa Italia dove sbrighiamo con quattro gol complessivi la pratica Lecce
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Bene in Coppa Italua! Quattro squadre in un punto...campionato bellissimo!
Nelle prossime partite...Dobbiamo usare la testa e come dice pes
" avere nervi d'acciaio " :)
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
PER LO SCUDETTO SONO QUATTRO IN UN PUNTO, CHE BEL CAMPIONATO!​
Quattro squadre in un solo punto per una delle lotte scudetto più avvincenti degli ultimi anni, quattro squadre con quattro grandi allenatori e rispettivi bomber:
Ultime notizie S. Fofana (Udinese) | BeSoccer

UDINESE 55: I primi, per gli scontri diretti, sono loro. L'Udinese di Marco Giampaolo, grande sorpresa della stagione, si trova a dodici giornate dalla fine in prima posizione, permettendo ai suoi sostenitori di sperare in quello che sarebbe considerato un nuovo miracolo alla Leicester o alla Monaco.

IL BOMBER, MANOLO GABBIADINI 13: Uno dei tre acquisti del mercato estivo insieme a Gagliardini e a Krunic, è il bomber dei friulani, 13 centri per l'ex Samp e Southampton in questa edizione di Serie A, e, per mostrare la sua importanza, basta mostrare come in attacco si siano alternati soltanto suoi partner, ma lui, quando contava, c'era sempre.
L'Inter e' finalmente una squadra. E questa e' gia' una notizia ...


INTER 55: Subito dietro alla squadra di Giampaolo troviamo l'Inter, guidata dal suo nuovo tecnico, Antonio Conte, la squadra nerazzura ha mostrato le sue qualità, aiutata anche dal mercato che ha decisamente rinforzato la rosa, togliendo alcuni esuberi. Adesso, con ancora lo scontro diretto con l'Udinese, l'Inter sogna il sorpasso scudetto per tornare a vincere un trofeo a nove anni dalla Coppa Italia, quando sulla panchina c'era Leonardo.

IL BOMBER, ROMELU LUKAKU 12: Il belga, diventato l'acquisto più oneroso della storia dell'Inter, ha decisamente rispettato le aspettative. 12 centri per l'ex Manchester United alla prima stagione con la maglia dell'Inter, venuto a Milano per incontrare il tecnicodei suoi sogni, è rimasto impressionato dal calore della gente e adesso vuole regalare loro lo scudetto.
174145
LAZIO 55: La terza squadra a 55 è la Lazio, altra sorpresa, anche se notevolmente minore di quella rappresentata dall'Udinese, è ora in alto, a puntare per lo scudetto. Costruita tramite un mercato progressivo durato anni, che ha portato talenti europei alla gloria, adesso richiesti dalle top d'Europa, sogna di portare lo scudetto che i biancocelesti, storicamente, hanno sempre faticato a vincere.

IL BOMBER, IMMOBILE 12: Stesso numero di centri di Lukaku, un tassello sotto Gabbidini, per Immobile che conferma tutta la sua qualità come centravanti completo, in un campionato che si preannuncia combattuto fino all'ultima giornata, lo scontro finale tra Udinese e Lazio alla Dacia Arena, potrebbe dare una svolta anche in chiave nazionale, dove è molto criticato?
174147
JUVENTUS 54: L'unica squadra che si trova sotto, seppur di un punto, tra le quattro è la Juventus, Maurizio Sarri non ha dato quella scintilla nella ricerca del tanto sperato bel gioco, che aveva portato all'allontanamento di Massimiliano Allegri, e, con il contributo delle voci su Guardiola rivelatesi poi infondate, tra i tifosi bianconeri e l'ex allenatore del Chelsea, visto anche il passato, non è mai scoccata la scintilla ed infatti c'è la possibilità che la storia tra Sarri e la Juve possa terminare a Giugno, che possa finire ancora prima di iniziare.

IL BOMBER, CRISTIANO RONALDO 9: Deludente l'attacco bianconero perché, se si pensa che in quel reparto il bomber è nientemeno che il 5 pallone d'oro Ronaldo ed è a ben 8 lunghezze dalla vetta della classifica marcatori, beh abbiamo tutto il diritto di storcere il naso.​
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 46: FIORENTINA
28°GIORNATA
174334

ORE 20,30 PREFAZIONE:​
Sogni di gloria in casa Udinese, la squadra friulana è chiamata alla sfida al Franchi, stadio notoriamente ostico. Un campionato bellissimo con continui avvicendamenti, ecco i match delle big:


Brescia-Lazio

Fiorentina-Udinese

Genoa-Inter

Juventus
-Sassuolo

Quattro match alla portata per le quattro aspiranti al titolo, la Lazio vola a Brescia, contro le rondinelle che sono al terzultimo posto, l'Udinese ha, forse, la sfida più dura, il Franchi non è mai stato un campo facile, neanche nei tempi più bui della Viola, l'Inter vola a Marassi, scontro abbastanza alla portata, contro i rossoblù che occupano una posizione di media classifica, e infine la Juventus di Cristiano Ronaldo che ospita allo Stadium il Sassuolo.
Qui di seguito le formazioni della partita che seguiremo insieme:

Fiorentina(3-5-2): Dragowski; Pezzella; Caceres; Milenkovic; Chiesa; Badelj; Pulgar; Castrovilli; Dalbert; Ribery; Cutrone. All. Giuseppe Iachini

Udinese(4-3-1-2): Musso; Ter Avest; Troost-Ekong; Rodrigo Becao; Stryger Larsen; Walace; Mandragora; Gagliardini; De Paul; Gabbiadini; Lasagna. All. Marco Giampaolo
CALCIO D'INIZIO

MINUTO 6'
174335
Subito! Grandissimo sinistro che si infila sotto il sette da parte di Lasagna, all'ex Carpi bastano sei punti per scoccare una magia. 0 a 1!
MINUTO 50'
174337
E arriva il raddoppio! Classica punizione dal limite che Gabbiadini insacca, non è la prima volta e molto probabilmente non sarà l'ultima, prosegue la marcia verso la vetta della classifica marcatori dell'ex Southampton. 0 a 2!
FISCHIO FINALE
174338
Sostituzioni: 52' Kouamè per Cutrone; 73' Ghezzal per Dalbert; 73' Caicedo per Gabbiadini; 83' Krunic per De Paul; 84' 84' Pellegri per Ribery; 87' Schouten per Gagliardini

Vittoria importantissima per l'Udinese al franchi, che si lancia sempre di più nella corsa scudetto, anche vista la sconfitta dell'Inter a Genova.
VOTI​
Udinese: Musso 6; Ter Avest 6,5; Troost-Ekong 6; Rodrigo Becao 6; Stryger Larsen 6; Walace 6,5; Mandragora 6; De Paul 6,5; Gabbiadini 7; Lasagna 7

IL MIGLIORE: GABBIADINI: Partita in cui mostra tutte le sue qualità, l'ex Sampdoria. Buone azioni e poi punizione magistrale per il 2 a 0 che chiude i conti, è il bomber e lo dimostra.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: GIAMPAOLO 7:
La sua squadra vince meritatamente il match, qualche brivido qua e là, il pallo di Kouamè, ma tutto sommato merita i tre punti e la posizione che occupa, la prima.
GLI ALTRI RISULTATI
Parma-Napoli 0-1
Hellas Verona-Torino 0-2
Atalanta-Spal 1-0
Roma-Bologna 0-0
Brescia-Lazio 0-1
Genoa-Inter 3-0
Lecce-Cagliari 1-3
Juve-Sassuolo 3-1
Milan-Sampdoria 2-0
174342174343
Highlights:
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Passiamo indenni anche la difficile trasferta a Firenze, con Gabbiadini e Lasagna che si stanno trovando a meraviglia dopo un inizio non proprio esaltante
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
ARTICOLO 47: BRESCIA
29°GIORNATA
174765
Ventinovesima giornata di un campionato fantastico, quattro squadre nel pieno di una corsa scudetto che però costringerà una di loro, seppur immeritatamente, addirittura all'Europa League, chi sarà delle quattro? Non si sa, la meno attrezzata è l'Udinese che però sta guidando la classifica, quindi, in un campionato fantastico, nulla è ancora da dare per scontato. Le partite delle quattro:

Udinese-Brescia

Lazio-Genoa

Inter-Lecce

Cagliari-Juventus

Dacia Arena: Ancora dieci partite per portare a compimento il sogno che ad Udine non è mai stato esaudito, lo scudetto. Anche se in queste dieci partite ci sono i tre scontri diretti con Lazio, Inter e Juve, il popolo friulano sogna, sogni che non ha mai potuto fare, neanche nei momenti d'oro di Guidolin.
Ma Giampaolo predica la calma: "Non bisogna dare niente per scontato, potenzialmente potremmo andare in Europa League, e sarebbe davvero frustante vista la grande stagione che abbiamo fatto. Dobbiamo tenere alta la guardia e poi ci guarderemo indietro, ora più che mai bisogna restare concentrati, partite come quella con il Parma non devono più ricapitare."

Udinese(4-3-1-2): Musso; Ter Avest; Troost-Ekong; Rodrigo Becao; Stryger Larsen; Schouten; Mandragora; Gagliardini; De Paul; Gabbiadini; Caicedo. All. Marco Giampaolo

Brescia(4-3-2-1): Joronen; Sabelli; Chancellor; Cistana; Mateju; Romulo; Tonali; Dessena; Ndoj; Spalek; Balotelli. All. Diego Lopez
CALCIO D'INIZIO

MINUTO 4'
174771
Subito botto Udinese! A segno Felipe Caicedo, che con un destro secco e potente buca Joronen e porta in vantaggio l'Udinese, esplode la Dacia Arena che crede nello scudetto.
FISCHIO FINALE
174772
Sostituzioni: 51' Bjarnason per Ndoj; 68' Aye per Balotelli; 82' Marqeuz per Caicedo; 82' Bisoli per Spalek; 90+1' Krunic per De Paul
Finisce qui! Prosegue il sogno dei friulani che grazie a Felipe Caicedo mettono al tappeto il Brescia, bastano quattro minuti all'ex Lazio per andare a segno e questa sarà l'unica rete del match, che regala i tre punti all'Udinese.
VOTI​
Udinese: Musso 6; Ter Avest 6; Troost-Ekong 6; Rodrigo Becao 6; Stryger Larsen 6; Walace 6,5; Mandragora 6,5; Gagliardini 7; De Paul 7; Gabbiadini 6,5; Caicedo 7,5

IL MIGLIORE: CAICEDO: Rete decisiva la sua per regalare ai suoi i tre punti, gli bastano tre minuti per aprire le danze e schiantare il Brescia.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: MARCO GIAMPAOLO 7:
La partita è complicata, più di quanto si potesse pensare all'inizio, ma i suoi, anche grazie alla rete di Caicedo che mette subito la partita in discesa, non si fanno impensierire e portano a casa tre punti vitali, dato anche lo stop di due delle tre contendenti.
GLI ALTRI RISULTATI
Napoli-Fiorentina 2-0
Torino-Parma 2-0
Spal-Hellas Verona 1-3
Bologna-Atalanta 0-1
Sampdoria-Roma 2-0
Genoa-Lazio 2-2
Inter-Lecce 2-2
Cagliari-Juventus 0-2
Sassuolo-Milan 0-1
174777
174776
Highlights:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Con il Brescia ci basta Caicedo per vincere le partita, e intanto dietro qualche inseguitrice frena la sua corsa
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze