ATHLETIC CLUB DE BILBAO, PORTIAMO I BASCHI IN CIMA ALL'EUROPA

utilizziamo i regen? (solo quelli spagnoli. es. Joaquin )


  • Votatori totali
    8

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Adoro come Società...tra l'altro sono iscritto nel loro forum principale :)

Seguo sta squadra dai tempi del "Toro di Tudela" Ismail Urzaiz, il "Genio" Julen Guerrero, la mitica ala Joseba Exteberria o Yeste, Santi Ezquerro(ex Barca) etc...1998 mi pare...poi piu' recentemente i vari Ernesto Valverde, Fernando Llorente, Iker Munian, Oscar De Marcos, Yuri, il mio pupillo Ibai Gomez eppoi Javi Martinez etc etc
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Davvero interessante questa limitazione, anche perchè sarà difficile riuscire a prendere quei pochi giocatori baschi che spostano davvero gli equilibri (che ci sono, eh, ma costano tanto) come Oyarzabal, per intenderci.
Comunque non sei messo malissimo di partenza, se non forse in mezzo al campo.
Davanti Williams e Muniain vanno bene, dietro hai difensori solidi se non proprio al top (ma Yeray usato da un giocatore umano potrebbe migliorare parecchio).


Ha una trequarti interessantissima con Munian, Garcia e Ibai Gomez...davanti ormai Inaki gioca da punta pura, e il mitico Aduriz purtroppo in panca ormai vicino la pensione ma almeno 1/2 anni può reggerli da riserva :)

Per il futuro ha Inigo Cordoba, Unai Lopez, Gaizka Larrazabal, Sancet, Yeray e Unai Nunez e il portiere Unai Simon ...Munian ha 28 anni e un paio di stagioni ad alto livello può farle :)
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Davvero interessante questa limitazione, anche perchè sarà difficile riuscire a prendere quei pochi giocatori baschi che spostano davvero gli equilibri (che ci sono, eh, ma costano tanto) come Oyarzabal, per intenderci.
Comunque non sei messo malissimo di partenza, se non forse in mezzo al campo.
Davanti Williams e Muniain vanno bene, dietro hai difensori solidi se non proprio al top (ma Yeray usato da un giocatore umano potrebbe migliorare parecchio).
Sono d'accordo con te sul fatto che sia una grande limitazione, ma almeno introduciamo nella master qualcosa di diverso e più stimolante. Prossimamente vedrete il primo acquisto. Spoiler: è della real sociedad.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sono d'accordo con te sul fatto che sia una grande limitazione, ma almeno introduciamo nella master qualcosa di diverso e più stimolante. Prossimamente vedrete il primo acquisto. Spoiler: è della real sociedad.

Indeciso tra Diego Llorente, Illarramendi e Barrenetxea
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Seguo...
Un club intrigantissimo...che avrei scelto spesso per iniziare una master...
Mi ha sempre limitato la questione giocatori baschi ....buona master alexander..
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Interessante scelta l’Athletic Club... progetto unico quello di prelevare soli giocatori baschi.. e poi Bilbao rivale principale della mia Sociedad... seguo alla grande. ;)
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Seguo...
Un club intrigantissimo...che avrei scelto spesso per iniziare una master...
Mi ha sempre limitato la questione giocatori baschi ....buona master alexander..
Interessante scelta l’Athletic Club... progetto unico quello di prelevare soli giocatori baschi.. e poi Bilbao rivale principale della mia Sociedad... seguo alla grande. ;)
grazie mille a tutti
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
DALLA SPAGNA: IL NUOVO CT DEL BILBAO ARRIVA NELLA SEDE DEL CLUB
Josep Gomèz, il nuovo allenatore del Bilbao è arrivato oggi in città e presto sarà in conferenza stampa. Intanto ci sono già sue immagini che lo ritraggono insieme al presidente e ai giocatori.

159218159219159220
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Ha una trequarti interessantissima con Munian, Garcia e Ibai Gomez...davanti ormai Inaki gioca da punta pura, e il mitico Aduriz purtroppo in panca ormai vicino la pensione ma almeno 1/2 anni può reggerli da riserva :)

Per il futuro ha Inigo Cordoba, Unai Lopez, Gaizka Larrazabal, Sancet, Yeray e Unai Nunez e il portiere Unai Simon ...Munian ha 28 anni e un paio di stagioni ad alto livello può farle :)
Williams credo di usarlo da esterno destro, e aduriz punta centrale. Se mi ricordo faccio lo screen dell' XI titolare senza il primo acquisto che ho già fatto. Comunque come hai detto tu il Bilbao ha una bella squadra almeno per le prime 2 stagioni. Il problema arriva quando i vecchietti (dani garcia, aduriz, Raul garcia, ecc...) inizieranno a calare, anche se comunque qualche bel giovane basco o cresciuto in società basche c'è .
 
  • Like
Reactions: nenni95

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
ATHLETIC BILBAO: LA CONFERENZA DEL NUOVO ALLENATORE
In seguito all'arrivo del nuovo tecnico del Bilbao avvenuto in mattinata, c'è stata oggi pomeriggio la conferenza stampa, in cui Gomèz si è presentato alla stampa e ai tifosi, e ha fatto chiarezza su quelli che sono gli obiettivi e i progetti stagionali.
"Penso che allenare un club così ricco di storia e tradizioni non sia da tutti. Voglio ringraziare la società che mi ha dato fiducia e so che potremo fare grandi cose. In questa stagione dobbiamo assolutamente riuscire a centrare una qualificazione in zona Europa. Ho già delle mie idee, renderemo i nostri sostenitori felici!"
159376159377159378
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Williams credo di usarlo da esterno destro, e aduriz punta centrale. Se mi ricordo faccio lo screen dell' XI titolare senza il primo acquisto che ho già fatto. Comunque come hai detto tu il Bilbao ha una bella squadra almeno per le prime 2 stagioni. Il problema arriva quando i vecchietti (dani garcia, aduriz, Raul garcia, ecc...) inizieranno a calare, anche se comunque qualche bel giovane basco o cresciuto in società basche c'è .


Io lo terrei punta e Aduriz in panca pronto a subentrare...anche perchè Kodro e Villalibre le due alternative davanti fanno pietà e compassione...con Inaki punta puoi gestirti anche Unai Lopez e Inigo Cordoba sulla trequarti come ricambi in corsa di Munian, Garcia e Ibai Gomez :)

Poi ovvio l'allenatore sei tu :), ma Inaki ha tutto per giocare da prima punta a mio modo di vedere :)

Comunque AUPA ATHLETIC
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Io lo terrei punta e Aduriz in panca pronto a subentrare...anche perchè Kodro e Villalibre le due alternative davanti fanno pietà e compassione...con Inaki punta puoi gestirti anche Unai Lopez e Inigo Cordoba sulla trequarti come ricambi in corsa di Munian, Garcia e Ibai Gomez :)

Poi ovvio l'allenatore sei tu :), ma Inaki ha tutto per giocare da prima punta a mio modo di vedere :)

Comunque AUPA ATHLETIC
Vediamo, perchè ancora williams esterno lo devo provare.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ruffier se non erro potrebbe giocare nel Bilbao... un domani azpilicueta...il terzino Monreal. Un ritorno di Llorente o Javi Martinez...e poi scovare qualche nuovo giovane. Sarà interessante
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Ruffier se non erro potrebbe giocare nel Bilbao... un domani azpilicueta...il terzino Monreal. Un ritorno di Llorente o Javi Martinez...e poi scovare qualche nuovo giovane. Sarà interessante
Sisi. Ci sono anche molti giocatori top che possiamo prendere:
- Griezmann (formato nella real sociedad)
- Laporte (nato nella regione francese basca)
- Oyarzabal
- Ødegaard (milita in un club basco)
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
No dai Odegaard no. A questo punto sarebbe più sensato comprare spagnoli e non norvegesi, brasiliani o francesi solo perché giocano nella Real Sociedad e nell'Eibar
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
No dai Odegaard no. A questo punto sarebbe più sensato comprare spagnoli e non norvegesi, brasiliani o francesi solo perché giocano nella Real Sociedad e nell'Eibar
Lo so, ma limitarsi ai soli baschi di sangue è fin troppo limitativo. Finché giocano in club baschi possiamo prenderli.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Lo so, ma limitarsi ai soli baschi di sangue è fin troppo limitativo. Finché giocano in club baschi possiamo prenderli.
Ci sta, ma senza abusarne: per me snaturerebbe un po’ forse la filosofia Bilbao... Se vuoi far veramente le cose fatte bene secondo me devi mantenere la filosofia al 100% e fare ricerche approfondite sul giocatore giusto, spulciando bene anche i vivai di Real Sociedad e Osasuna piuttosto, sennò grandi giocatori che iniziano ad avviarsi alla chiusura della propria carriera come appunto può essere un Llorente, Javi Martinez o Azpilicueta...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Eccomi qui a seguire! Mi aggrego alla carovana basca! ;)
Laxalt,e Berenguer sono di origine basca se non erro...magari non rientrano tra gli obiettivi della società ma se non sbaglio mi pare di ricordare che anche se non sono baschi la società da un po di tempo ha esteso a chi ha origini basche...
Cmque seguo volentieri ;)
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Ci sta, ma senza abusarne: per me snaturerebbe un po’ forse la filosofia Bilbao... Se vuoi far veramente le cose fatte bene secondo me devi mantenere la filosofia al 100% e fare ricerche approfondite sul giocatore giusto, spulciando bene anche i vivai di Real Sociedad e Osasuna piuttosto, sennò grandi giocatori che iniziano ad avviarsi alla chiusura della propria carriera come appunto può essere un Llorente, Javi Martinez o Azpilicueta...
Esatto, al massimo ne prendiamo 1 o 2
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05