ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il richiamo di From Software è troppo forte per me. Vediamo i mecha nel 2023 come si comportano.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ho provato a guardare per curiosità l'altro giorno dei video di gameplay e non mi han minimamente preso sti combattimenti tra robottoni giganti che "volano" nello scenario. forse perchè non son mai stato un fan dei mech in generale e difatti non ho mai giocato un gioco di sta serie.

dicono che sia difficilissimo tra l'altro... quindi l'unica cosa che farò con armored core sarà leggere i tuoi racconti : )
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ho provato a guardare per curiosità l'altro giorno dei video di gameplay e non mi han minimamente preso sti combattimenti tra robottoni giganti che "volano" nello scenario. forse perchè non son mai stato un fan dei mech in generale e difatti non ho mai giocato un gioco di sta serie.

dicono che sia difficilissimo tra l'altro... quindi l'unica cosa che farò con armored core sarà leggere i tuoi racconti : )
A loro piace fare giochi difficili.
Sto giro hanno esagerato però :rotfl:
Il primo boss gli tolgo il 90% della vitalità e muoio...da 40 minuti...mi basterebbe un kit di riparazione in più.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
cosa è una via di mezzo tra titanfall e i transformers?
Titanfall non l'ho giocato. Più un tipo Gundam,che guardavo negli anni 80.
Robot giganti,armi da fuoco,cannoni,spade al plasma,customizzazione completa del mecha per armamenti,componenti,colorazione e per tattiche diverse.
Qui sei un mercenario,non c'è buono o cattivo,lavori per chi ti paga. In più c'è la difficoltà atavica di From,e qualche particolare interessante importato da Sekiro. Molto rapido ed adrenalinico.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
titanfall 2. ( autori costola di infinite war) è un spara tutto ambientato in un pianeta, dove ce una guerra. è un spara tutto, ma ha anche sezioni stealth. dove si comanda il essere umano, e il robot ti hanno assegnato tramite il dna. il titanfall. secondo me è stata la campagna piu bella ho mai giocato in un gioco del genere, se hai il ea play ti consiglio di provarlo. è molto valido. e pure il lato multiplay non era male. dal trailer questo gioco un po me lo ricorda.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fatto fuori il primo boss,un elicottero da guerra gigante. Almeno 15 tentativi per capire la tattica giusta. I danni ricevuti non sono solo da impatto,ma se missili non ti centrano ma procurano uno spostamento d'aria mentre stai a terra,ti fanno un bel danno uguale. Quindi appena sgancia i missili,tra l'altro ti tracciano,tocca usare il propulsore per staccarsi da terra,dare un'accelerazione e poi un bel colpo di lama al plasma caricato. Hanno ripreso da Sekiro la barra della postura,solo che qui,quando si riempie,ti manda in stallo il mecha,che per qualche secondo rimane inerme e vulnerabile. Ovviamente anche i nemici possono andare in stallo,ed allora ci vogliono missili teleguidati e tutto l'armamentario per fare più danni possibile in quei 2-3 secondi. Battuto il primo boss si accede alla stazione di modifica ed assemblaggio. Si possono caricare fino a 4 armi contemporaneamente coi dorsali,tipo due mitra e due lanciarazzi da spalla,oltre che personalizzare con verniciatura praticamente ogni cosa. Il mio mecha ora ha bianco,giallo,blu e rosso,come il caro vecchio Gundam.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per quanto adori i giochi From, questo non potrei giocarlo nemmeno se mi pagassero per farlo. :]
Invece a me sta stranamente piacendo.
Frenetico come Sekiro,però con l'occhio alla giusta build del mecha per le diverse situazioni. Poter utilizzare 4 armi,ossia un fucile per braccio più due lanciamissili su ogni spalla,e poterlo fare contemporaneamente...
Poi una sezione editor per la personalizzazione di colori,usura,lucentezza,loghi,mai vista. Se la metti su ef non c'è bisogno di option file di sorta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Invece a me sta stranamente piacendo.
Frenetico come Sekiro,però con l'occhio alla giusta build del mecha per le diverse situazioni. Poter utilizzare 4 armi,ossia un fucile per braccio più due lanciamissili su ogni spalla,e poterlo fare contemporaneamente...
Poi una sezione editor per la personalizzazione di colori,usura,lucentezza,loghi,mai vista. Se la metti su ef non c'è bisogno di option file di sorta.
Si, ma è proprio questa cosa dei mech, o come vogliamo chiamarli, che non mi piace.

Poi a me piacciono i giochi difficili ma non con boss che rischiano di bloccarti troppo a lungo.
Infatti Sekiro non l'ho giocato (e non lo giocherò mai).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si, ma è proprio questa cosa dei mech, o come vogliamo chiamarli, che non mi piace.

Poi a me piacciono i giochi difficili ma non con boss che rischiano di bloccarti troppo a lungo.
Infatti Sekiro non l'ho giocato (e non lo giocherò mai).
Penso che la deviazione o parata,in Sekiro,sia una delle cose che più ho apprezzato nel gameplay di tutti i souls like giocati. Fatta benissimo come impatto e suono,e fatta benissimo come concezione di usura della postura. Non per forza bisognava azzerare la vitalità per vincere,ma potevi rompere la postura senza magari mai fargli un danno fisico,per poi piazzare a postura rotta un colpo critico. Qui l'hanno reintrodotta,un pò diversa.
Per i boss penso che sia questione di capire i movimenti e cercare la tattica più redditizia. Il primo boss di AC6 mi ha tenuto fermo lì per almeno 15 morti di fila. Ho provato opzioni diverse ogni volta: ripararmi e sparare,riparare e tirare missili,ripararmi e cercare lo scontro fisico,muovermi a terra ecc.
Poi,quando capito la più efficace,quando ho rifatto la missione ed il boss(perché si può rifare)l'ho tirato giù al secondo tentativo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the fez
Avevo scritto che di esplorazione non ce n'era,almeno non molta come nei souls.
Invece un pò c'è. Ho trovato percorsi nascosti,nemici che alla prima missione non avevo trovato e che possono variare l'andamento della storia. Nei livelli,dove richiesto di recuperare "registri di combattimento",bisogna affrontare un mecha particolare,o girare per l'ambientazione e cercare l'avversario che li ha,o cercare tra rottami di altri mecha distrutti,sparsi per la zona. Una volta presi si possono ottenere miglioramenti per il robot,come nuovi arti meccanici o nuove armi.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci sta giocando un mio amico dopo che ha cestinato immediatamente starfield.
Ed è uno che odia i souls e quindi di rimando from software.
Mi sta facendo una testa così su quanto è bello, tecnico e difficile.
Mi ha appena detto che ha sbloccato la modalità arena con scontri folli 1vs1

Il fatto che gli piaccia mi ha completamente destabilizzato :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ripreso dopo un periodo pieno. Sono al termine del primo atto,con un altro boss facile come da sempre From ci ha abituati: il carroarmato Juggernaut. Porca bestia...
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il boss carroarmato Juggernaut ha due mitragliatrici gatling,un lanciamissili guidato,due cannoni,sparge mine terrestri sul campo di battaglia e,quando può,accelera improvvisamente per schiacciarti sotto i cingoli. Almeno 6-7 tentativi,col mio assetto normale,che ho utilizzato fin'ora. Poi,cambiando due componenti all'assemblaggio del mech,ossia gambe diverse per portare più carico ed un lanciamissili verticale da spalla,ed il boss è venuto giù al primo tentativo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ora,col secondo atto,si apre maggiormente la possibilità di customizzazione del mech: di passa dal tetrapode,4 gambe,al cingolato pesante,al mech con arti a giuntura inversa(tipo gallina :rotfl: o T-Rex) ad arti normali,per non parlare degli armamenti. Ogni configurazione ha pro e contro ed,in base alla missione,al boss,spinge l'utente a sperimentare assemblamenti diversi,ognuno salvabile con equipaggiamento,verniciature e decalcomanie,in uno slot personale.
 
  • Like
Reactions: Patosky85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Col secondo atto si sbloccano altre modalità: Arena e la modalità acquisto di espansioni per il mech.
Ancora altre missioni per completare il Primo Capitolo. Finite queste missioni arrivo all'ultimo boss del Primo Capitolo,Balteus,un mecha montato su di una specie di aeromobile. Se i primi boss erano tosti questo fa fuoco e fiamme. Ancora bloccato lì.