Aracil

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Scusate, in tread passati ho sentito parlare molto bene di simeone (aracil).
ora ho visto che è di nuovo disponibile in questi giorni.... ma il modulo che c'è per ora è uguale a quello di prima, o diverso?
in pratica: conviene prenderlo?

Guarda io ho avuto simeone con entrambi i moduli 442 e 4231.. lo presi perche tutti ne parlavano bene.. ho speso un botto di gp... la realtà è che ogniuno ha il suo modo di giocare, per cui quello che va bene per uno non va per l'altro... io ora mi trovo non bene, ma benissimo, con mancini.... però ripeto, per il mio modo di giocare va bene.. magari per te no..

Sapere come giochi, puo aiutare a consigliarti.. ma il meglio è che tu li provi in prima persona, per renderti conto...

Guarda io ho avuto simeone con entrambi i moduli 442 e 4231.. lo presi perche tutti ne parlavano bene.. ho speso un botto di gp... la realtà è che ogniuno ha il suo modo di giocare, per cui quello che va bene per uno non va per l'altro... io ora mi trovo non bene, ma benissimo, con mancini.... però ripeto, per il mio modo di giocare va bene.. magari per te no..

Sapere come giochi, puo aiutare a consigliarti.. ma il meglio è che tu li provi in prima persona, per renderti conto...
ti ringrazio, ma piùche altro mi sono espresso male: volevo chiedere se il modulo di simeone di adesso è differente (e se si, in cosa) rispetto a quello di prima di cui tutti parlano benissimo

ti ringrazio, ma piùche altro mi sono espresso male: volevo chiedere se il modulo di simeone di adesso è differente (e se si, in cosa) rispetto a quello di prima di cui tutti parlano benissimo
Il modulo di adesso non so se sia uguale, ti posso dire che io ho simeone con 4-4-2 e non lo uso più.. Se ti piace giocare a lancioni lunghi fa per te, altrimenti lascia stare.. La squadra è barricata in difesa e per ripartire o lanci lungo oppure se giochi contro uno che è capace a giocare ti schiaccia nella tua metà campo e da li non esci più

Il modulo di adesso non so se sia uguale, ti posso dire che io ho simeone con 4-4-2 e non lo uso più.. Se ti piace giocare a lancioni lunghi fa per te, altrimenti lascia stare.. La squadra è barricata in difesa e per ripartire o lanci lungo oppure se giochi contro uno che è capace a giocare ti schiaccia nella tua metà campo e da li non esci più
Io odiavo come, se ero sotto e il mio avversario faceva un po di melina davanti alla sua difesa, non c'era verso di far salire la squadra a pressare.. zero!! Tutti barricati in difesa.... miiiiiiiiiiiiiiiiiii :confused::confused:

• Mi piace
Reazioni: Urka78
Io odiavo come, se ero sotto e il mio avversario faceva un po di melina davanti alla sua difesa, non c'era verso di far salire la squadra a pressare.. zero!! Tutti barricati in difesa.... miiiiiiiiiiiiiiiiiii :confused::confused:
Secondo me è un modulo fatto apposta per chi gioca con assistenza massima e i velocisti davanti.. Se ti piace il calcio non puoi usare simeone quest'anno

preso giusto per provarlo ...
tre partite 1-0 ...altro che inter...:)
per come gioco io troppo difensivo ...rimane la punta troppo isolata li d'avanti ...con poche occasioni da gol ...ma dipende dal gioco che si vuole ...
per me e' NO..

preso giusto per provarlo ...
tre partite 1-0 ...altro che inter...:)
per come gioco io troppo difensivo ...rimane la punta troppo isolata li d'avanti ...con poche occasioni da gol ...ma dipende dal gioco che si vuole ...
per me e' NO..
Alzando ts un poco migliora, ma rimane comunque il fatto che le sue caratteristiche quelle sono (nel gioco..)..
Io lo sto usando come allenatore solo perche mi serve un allenatore con gestionale alto in quanto mancini, che uso come seconda e terza tattica ed è l'allenatore che mi interessa, ha gestionale bassissimo.. a volte, giocando magari ogni 24h, mi dimentico di cambiare strategia e selezionare mancini, e piu o meno me la cavicchio anche con simeone.. vuoi perche ormai il ts è alto, vuoi perche anche lui ha 442 come mancini... ma ribadisco, con mancini è un 442 molto molto divertente e spregiudicato, rimanendo comunque bilanciato... zero goal con mancini, non li faccio MAI...e per come gioco, è quello che mi serve...

Tutto sto popò per dire che magari a ts piu elevato simeone migliora..mi rivolgo chi come te lo sta provando ed è "all'inizio" con lui...rimane il fatto che di primo acchitto è brutto forte....

Secondo me è un modulo fatto apposta per chi gioca con assistenza massima e i velocisti davanti.. Se ti piace il calcio non puoi usare simeone quest'anno
Condivido quanto detto.
Aggiungo che, sebbene abbia difesa decisa, la tattica offensiva ha la linea difensiva abbastanza alta, quindi si rischia di prendere comunque imbucate pur se è così arroccato.

• Mi piace
Reazioni: Urka78
Condivido quanto detto.
Aggiungo che, sebbene abbia difesa decisa, la tattica offensiva ha la linea difensiva abbastanza alta, quindi si rischia di prendere comunque imbucate pur se è così arroccato.

Scusate l'ignoranza... ma per capire quanto è bassa o è alta la linea difensiva si guarda nello schemino della formazione o dalle tacche?

cmq se vai nello schema di gioco sotto alla GESTIONE SQUADRA troverai tutte le informazioni che vuoi sapere basta premere su tattiche predefinite poi su ISTRUZIONI SQUADRA SENZA POSSESSO PALLA e vedi ....

Grazie Leo per le info, però sarebbe interessante sapere queste informazioni prima di acquistare il mister.
Io comunque sono andato a dare un occhiata allo schema tattiche come mi hai detto tu ed ho trovato queste info che ,per me, sono difficilissime da interpretare:

ISTRUZIONI IN ATTACCO

Stili offensivi: CTR (Contropiede ?)
Sviluppo: SHT (???)
Area di attacco: CEN (Centrale ?)
Posizionamento: MTN (???)

ISTRUZIONI IN DIFESA

Stili difensivi: AOD (???)
Area di contenimento: MID (???)
Pressing: AGG (Aggressivo?)

Non ho trovato alcun riferimento alla linea difensiva alta o bassa...:eek:

Mi sa che ho bisogno urgente di un corso a Coverciano per capire ste cose...:confused:

cmq se vai nello schema di gioco sotto alla GESTIONE SQUADRA troverai tutte le informazioni che vuoi sapere basta premere su tattiche predefinite poi su ISTRUZIONI SQUADRA SENZA POSSESSO PALLA e vedi ....
UNA VOLTA SELEZIONATO ISTRUZIONI SQUADRA SENZA POSSESSO PALLA poi vai con la freccetta giu e ti fa vedere la tua linea difensiva ...giusto per capire a che altezza gioca ...prova e vedi

• Mi piace
Reazioni: ric@rdito
Ho usato spesso il suo 4-4-2 nel mio top team e devo dire che, se riesci a prendere in mano il pallino del gioco, oppure hai i due centrocampisti centrali (consiglio di mettere un MED ed un CC) abili negli inserimenti, riesci a schiacciare il tuo avversario nella sua metà campo e a dominare la partita; ma, se il tuo avversario prende il pallino del gioco, devi solo contare sull'abilità della tua punta centrale nel fare le sponde e dei tuoi centrocampisti nel proporsi in avanti, rischiando di non creare praticamente mai dei veri pericoli all'avversario.

Per questo motivo, dopo che il Miranda gratis mi ha deciso di regalare Özil, ho provato a puntare sul 4-2-3-1 di Wenger e devo dire che la squadra, nonostante 10-15 punti di TS in meno, sembra essere più consona al mio stile di gioco, soprattutto avendo Maicon e Baines come terzini, che giocano spesso e volentieri da ali, e nonostante il fatto che Messi ed Inzaghi non sono in squadra, sostituiti da Drogba e Milito che si stanno rivelando dei veri e propri cecchini...

Perciò tutto dipende dal tuo stile di gioco e vorrei farti notare che il 4-4-2 di Simeone è un modulo fluido, quindi in fase di non possesso una delle due punte diventa TRQ e il CLS diventa CC (quest'ultimo aspetto è modificabile, ma il primo purtroppo no), quindi in fase di non possesso i due allenatori che ti ho elencato assumono lo stesso schema di gioco...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy