Ho usato spesso il suo 4-4-2 nel mio top team e devo dire che, se riesci a prendere in mano il pallino del gioco, oppure hai i due centrocampisti centrali (consiglio di mettere un MED ed un CC) abili negli inserimenti, riesci a schiacciare il tuo avversario nella sua metà campo e a dominare la partita; ma, se il tuo avversario prende il pallino del gioco, devi solo contare sull'abilità della tua punta centrale nel fare le sponde e dei tuoi centrocampisti nel proporsi in avanti, rischiando di non creare praticamente mai dei veri pericoli all'avversario.
Per questo motivo, dopo che il Miranda gratis mi ha deciso di regalare Özil, ho provato a puntare sul 4-2-3-1 di Wenger e devo dire che la squadra, nonostante 10-15 punti di TS in meno, sembra essere più consona al mio stile di gioco, soprattutto avendo Maicon e Baines come terzini, che giocano spesso e volentieri da ali, e nonostante il fatto che Messi ed Inzaghi non sono in squadra, sostituiti da Drogba e Milito che si stanno rivelando dei veri e propri cecchini...
Perciò tutto dipende dal tuo stile di gioco e vorrei farti notare che il 4-4-2 di Simeone è un modulo fluido, quindi in fase di non possesso una delle due punte diventa TRQ e il CLS diventa CC (quest'ultimo aspetto è modificabile, ma il primo purtroppo no), quindi in fase di non possesso i due allenatori che ti ho elencato assumono lo stesso schema di gioco...