ANDREA PIEROBON: Un amore infinito per il Cittadella!!

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Le ultime due trasferte ci vedono entrambe le volte soccombere. Però in casa arriva un bel successo sul Frosinone. Comunque la classifica è ancora buona ma serve più continuità se si vuole accedere ai playoff
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
Grande!! Anche io iniziato la master con il cittadella, ti seguo..
Ma che fine ha fatto Celar ?
Praticamente nella rosa iniziale non c’erano i giocatori in prestito che sono Celar e Mora...quindi mi sono dimenticato di scriverli, e dopo quando li ho scoperti ho fatto finta di niente e non li ho aggiunti però Mora è un terzino ed io giocando senza non lo userò mai, invece Celar sarebbe un buon ricambio lì davanti ma avendo già Panico, Scamacca, Vrioni ed in emergenza anche Diaw ed essendo in prestito ho deciso di utilizzarlo solo se questi 4 non saranno disponibili! Diciamo che non è nel progetto di società e mister comunque bravo a notarlo
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Questo progetto Cittatdella mi piace, molti giovani e qualche prospetto interessante. Gli alti e bassi è normale, completa diducia al mister. In Cppa con la Juve, si sono viste ottime cose di questa squadra, ma con la Juve è quasi, impossibile. Bravo, complimenti!
 
  • Like
Reactions: Mbiacuni98

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE089_JuveStabia.png

RISULTATO FINALE: 3-0
MARCATORI: Vrioni, Scamacca, Bonutto

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Mangraviti-Frare
Vignali-Proia-Riccardi-Pobega-Bonutto
Vrioni-Scamacca

Sorprendente 11 iniziale di Mister Pierobon, che lancia Mangraviti al centro del trio difensivo, ed affida al giovanissimo Bonutto la corsia di sinistra; coppia di peso davanti invece: con un Panico fuori forma l'attacco è tutto nelle mani del duo Vrioni-Scamacca. La partita prende sin dall'inizio un'unica direzione: è la squadra veneta infatti che gestisce il pallino del gioco e trova il gol del vantaggio con Vrioni, che ben servito da Proia trova il modo di battere Russo. Il Cittadella gestisce benissimo il vantaggio e riesce a trovare il raddoppio con Scamacca, che riceve da Vrioni e col sinistro batte sul primo palo un disattento Russo. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gara. Secondo tempo che vede una timida reazione della Juve Stabia, che gioca meglio rispetto a prima ma che non riesce a creare grandi occasioni per riaprire la partita. Verso metà secondo tempo, con la Juve Stabia in avanti, Bonutto recupera palla sul vertice della nostra area di rigore e parte in solitaria con il pallone; il giovanissimo laterale sinistro sembra impossibile da fermare, anche grazie alla difesa della Juve Stabia che non lo affronta e gli concede gigantesche praterie, e dopo essere arrivato quasi al limite dell'area avversaria, scarica col mancino un tiro imprendibile per Russo e chiude la partita siglando il suo primo gol in carriera come meglio non potesse fare, un gol veramente fantastico! Termina così la partita: vittoria devastante per il Cittadella che schiaccia una brutta Juve Stabia.

thumbnail_274DE096-27E7-4F4D-9414-D98CF8FA9A4C.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E086_Pescara.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 0-0

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Gasbarro-Adorni-Frare
Vignali-Riccardi-Danzi-Proia-Crociata
Vrioni-Scamacca

Trasferta rognosa per il Cittadella, contro una squadra molto in difficoltà, il Pescara di Luciano Zauri, che milita nei bassi fondi della classifica ma che può contare su un Adriatico quasi tutto esaurito pronto a sostenerlo. Mister Pierobon concede un turno di Riposo a Coppolaro e lancia Gasbarro in difesa dal primo minuto, supportato da Adorni e Frare. Davanti confermata la coppia pesante Vrioni-Scamacca. Partita veramente brutta tra queste due squadre, se i tifosi non si sono addormentati sono veramente da premiare: entrambe le squadre si sono coperte senza lasciare grandi occasioni agli avversari, gli unici veri pericoli sono arrivati nel secondo tempo, prima con la girata al volo di Maniero ben parata da Paleari, e poi con il colpo di testa di Scamacca terminato fuori. Le due squadre si dividono un punto a testa per muovere la classifica e proseguono verso i loro obbiettivi. Ora testa al big match con l'Ascoli, che ha raggiunto la prima posizione assieme al Livorno.

thumbnail_57292110-DD32-446C-8824-B445F7650F65.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE099_Ascoli.png

RISULTATO FINALE: 0-0

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Riccardi-Danzi-Proia-Crociata
Panico-Scamacca

Sfida importantissima tra le mura amiche del Tombolato per il Cittadella, che si appresta ad affrontare la capolista Ascoli, che si è guadagnata il primato grazie alle ultime 3 vittorie consecutive. Mister Pierobon sceglia l'11 titolarissimo e riporta dal primo minuto la coppia Panico-Scamacca. La gara è divertente con occasioni da entrambe le parti: all'inizio è più Ascoli, prima con un colpo di testa di Ardemagni che termina a lato di poco, poi con un bel tiro di Petrucci ben parato in tuffo da Paleari, ma col passare dei minuti sale in cattedra il Cittadella, che costruisce l'occasione più ghiotta della partita, quando Scamacca, su un cross di Vignali, manda a lato di poco un colpo di testa dal limite dell'area piccola. Secondo tempo meno divertente del primo, le occasioni arrivano solo nella fase finale: prima Danzi con un tiro da fuori ciama alla grande parata Lanni, poi Brlek, ben servito da Piccinocchi, si ritrova solo davanti a Paleari e cerca il colpo sotto, ma il nostro portierone si oppone con un autentico miracolo. Nel recupero ci prova Bonutto da fuori, ma il tiro termina alto di poco. Triplice fischio e squadre che si dividono la posta in palio, fermiamo la capolista e ci accontentiamo di questo punto, poichè come potevamo vincerla potevamo pure perderla. Secondo 0-0 di fila e Cittadella che, al momento, è la miglior difesa della Serie B.

thumbnail_EC66F47B-A0F7-465B-9111-197063034A92.jpg
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
GROSSA CESSIONE IN CASA CITTADELLA!

La società Cittadella comunica la cessione di Luca Ghiringhelli all'Heerenveen, per un totale complessivo di 1.909.400 €. Grazie a questa cessione, a quella di Drudi e a quella di Luppi, il nostro budget trasferimenti ammonta ad un totale di 5.626.100 €, da investire al meglio durante il mercato di gennaio per rafforzare al massimo la squadra.

Mister Pierobon ha richiesto espressamente una valida alternativa a Luca Vignali ed un difensore centrale già affermato da poter schierare per far riposare il trio titolare, poichè le prestazioni di Gasbarro fino ad ora non hanno molto convinto.

A Gennaio ci sarà da divertirsi!

Ghiringhelli-e1555491161385-620x400.jpg
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E101_Spezia.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 1-1
MARCATORI: Panico, Galabinov

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Pobega-Bonutto
Panico-Scamacca

Sfida importante in chiave playoff quella tra Spezia e Cittadella, due squadre che lottano per finire in quelle posizioni che permetteranno di giocare qualche partita in più alla fine della stagione. Sorpresa della formazione è Bonutto, a cui viene ancora data fiducia dopo le scarse prestazioni di Crociata. Nemmeno il tempo di terminare il primo coro che i tifosi ospiti possono già esultare, quando Proia imbecca per Panico che con il destro calcia verso la porta, con Scuffet che riesce solo a toccare il pallone che, dopo aver sbattuto contro la traversa, gonfia la rete per l'1-0 Cittadella. Primo tempo che viene ben gestito dal Cittadella, che senza particolari rischi porta il vantaggio negli spogliatoi. Nella ripresa è tutt'altra partita: lo Spezia sembra un'altra squadra e dopo due grandi interventi di Paleari su Bartolomei e Galabinov, è proprio quest'ultimo che riesce a trovare il definitivo 1-1 grazie ad un colpo di testa su un bel cross di Burgzorg. Terzo pareggio consecutivo per il Cittadella su un campo difficile, ed ora testa alla gara casalinga importantissima contro la Cremonese, che occupa la sesta posizione agli stessi punti nostri.

thumbnail_AD812523-75CF-4B2D-9B85-9F53D045F877.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE097_Cremonese.png

RISULTATO FINALE: 0-3
MARCATORI: Ceravolo, Ciofani, Castagnetti

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Riccardi-Danzi-Proia-Crociata
Panico-Vrioni

Gara importantissima in chiave play-off quella al Tombolato tra Cittadella e Cremonese. Mister Pierobon sorprende tutti lasciando fuori Scamacca ed affidando le chiavi dell'attacco a Panico e Vrioni. La prima mezz'ora di gara è un vero e proprio incubo. La sblocca subito Ceravolo, ben servito da Ciofani, grazie ad un enorme buco difensivo, mentre dopo 10 minuti è Ciofani a trovare il raddoppio approfittando di un errore di Coppolaro e battendo Paleari con l'esterno destro. Verso la metà del primo tempo, grazie ad una punizione strepitosa, è Castagnetti a firmare il 3-0 e direzionare i 3 punti verso Cremona. Il Cittadella prova la reazione nel finale del primo tempo, ma prima Vrioni di testa centra il palo, e poi Proia solo davanti a Ravaglia si fa ribattere il tiro dal portiere avversario. Nell'intervallo mister Pierobon inserisce Bonutto e Scamacca e passa ad un 3-4-1-2 con Panico trequartista. La mossa sul piano di gioco funziona, con gli avversari che soffrono tantissimo le incursioni di Bonutto, ma un ottimo Ravaglia respinge colpo su colpo gli attacchi avversari e riesce a mantenere la porta inviolata per tutti i 90 minuti. Bruttissima caduta casalinga per il Cittadella, che si trova ora al dodicesimo posto, anche se la classifica è davvero corta poichè il primo posto dista solamente 7 punti, ma ciò che davvero preoccupa è la prestazione contro la Cremonese, almeno nella prima parte di gara. Ora bisogna concentrarsi sulla difficile trasferta di Salerno, dove già siamo caduti in Coppa Italia: è importantissimo tornare a casa con dei punti per tornare a sorridere in classifica.

thumbnail_BE2F6AE9-8EC9-4B3B-A40C-5DF83AC959B9.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Brutto capitombolo in casa dopo due buoni pareggi con Ascoli e Spezia. Continuerai a proporre il 3-4-1-2?
 
  • Like
Reactions: Mbiacuni98

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
Brutto capitombolo in casa dopo due buoni pareggi con Ascoli e Spezia. Continuerai a proporre il 3-4-1-2?
Penso che in caso debba schierare una formazione offensiva durante la gara lo utilizzerò...dall’inizio è dura anche perché mi manca un trequartista di ruolo da mettere dietro alle punte, anche se Petris della primavera, che è proprio un TRQ, sta fornendo ottime prestazioni e penso che a breve lo convocheró!
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E090_Salernitana.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 0-3
MARCATORI: Proia, Riccardi, Scamacca

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Gasbarro-Frare
Vignali-Riccardi-Danzi-Proia-Crociata
Panico-Scamacca

Nonostante le voci di mercato nell'aria dicano che il Cittadella sta cercando un nuovo difensore per sostituire Gasbarro, Mister Pierobon ha piena fiducia nell'ex Livorno e lo schiera titolare per la trasferta all'Arechi con la Salernitana, ma la vera sorpresa dell'11 titolare è la presenza di Crociata, contro tutti i giornalisti che davano il giovane Bonutto titolare complice un brutto periodo di forma dell'ex Crotone. La gara ha per tutti i 90 minuti un solopadrone del campo, ed è la squadra veneta! Si è proprio vista una squadra scesa in campo per vincere, che ha trovato, dopo numerosi tentativi, il gol del vantaggio con Proia, che ben servito da Crociata, ha depositato in rete da pochi passi, e poco dopo grazie a Riccardi, ben servito da Panico e bravo col destro a battere Vannucchi, la formazione ospite ha raddoppiato. Nel secondo tempo la partita non ha cambiato verso, anzi, verso metà, è ancora bravo Crociata a lanciare Scamacca, che tutto solo davanti a Vannucchi non deve far altro che batterlo per il 3-0 finale! Servivano come l'ossigeno questi 3 punti, coronati da una prestazione spettacolare, soprattutto dei due giocatori messi in dubbio prima della gara, ovvero Gasbarro e Crociata. Si torna a vincere ed ora testa al mercato, che apre tra due giorni, ed alla gara interna contro il Pordenone!

thumbnail_3FAA6537-9AE8-4224-A453-273A8DC52D99.jpg
 
Ultima modifica:

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE096_Pordenone.png

RISULTATO FINALE: 1-4
MARCATORI: Vignali, Monachello, Monachello, Pavone, Monachello

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Gasbarro-Mangraviti
Vignali-Riccardi-Iori-Pobega-Bonutto
Vrioni-Scamacca

Dopo la grande prestazione di Salerno, mister Pierobon conferma Gasbarro al centro della difesa, affiancato da Coppolaro e Mangraviti, che sostituisce Frare costretto al forfait per un problema muscolare. La gara si mette subito bene per il Cittadella, quando Riccardi lancia Vignali che solo davanti a Di Gregorio trova il primo gol con la maglia del Cittadella e sblocca la gara. Da qui in poi c'è solo una squadra in campo, e purtroppo per noi è quella con la maglia verda: la coppia d'attacco Pavone-Monachello fa quello che vuole, sembra di veder giocare Messi e Neymar al Pordenone, ovviamente aiutati dagli infiniti errori della nostra difesa che oggi veramente fa acqua da tutte le parti! Prima Monachello la ribalta con due gol praticamente uguali grazie ad un buco difensivo tra Gasbarro e Mangraviti che non capiscono il significato di stare stretti, poi nel secondo tempo Pavone fa 3-1 sfruttando un errore di Paleari che non chiude il primo palo, e nel finale è di nuovo Monachello a fare 4-1 e portarsi a casa il pallone! Un brutto ma veramente brutto Cittadella perde ancora male in casa! Servono rinforzi sul mercato, soprattutto qualche ricambio in difesa.

thumbnail_65954056-23E5-4176-9E40-C9A438B0F8FF.jpg
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
PRIMI DUE ACQUISTI IN CASA CITTADELLA!!

Il direttore sportivo ha ascoltato le richieste di Mister Pierobon, che aveva espressamente chiesto un ricambio per Luca Vignali ed un ricambio da poter schierare nel trio difensivo.

La società veneta ha appena ufficializzato l'acquisto di Amadou Ciss dal Fortuna Sittard, giovane laterale destro molto veloce che il nostro osservatore è riuscito a strappare alla squadra olandese ad un prezzo molto basso, vale a dire 300.000 €.

Inoltre, la società ha pescato tra gli svincolati l'ex Brescia Edoardo Lancini, difensore centrale che vanta un'esperienza importante in questo campionato e spera di poterla trasmettere a chi ne ha maggiormente bisogno.

-Amadou Ciss, CLD, 21 anni, 67 di valore
-Edoardo Lancini, DC, 26 anni, 69 di valore

20_amadou_ciss_0001.pnglancini.png
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E091_Benevento.PNGE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 0-0

FORMAZIONE:
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Riccardi-Crociata
Panico-Scamacca

Partita importantissima per i nostri ragazzi, che vogliono tornare da Benevento con un gran risultato per ribaltare la brutta prestazione col Pordenone. Mister Pierobon sceglie l'11 titolarissimo e torna a schierare Adorni al centro della difesa. Solo panchina per i neo acquisti Ciss e Lancini. La gara è molto equilibrata con le squadre che faticano tanto a creare occasioni da gol: d'altronde si affrontano le due migliori difese del campionato. Una buona chance arriva sui piedi di Scamacca, che prova il tiro a giro ma spedisce la sfera di poco a lato, mentre per gli avversari l'unico che prova a fare qualcosa è Sau, ma l'unica volta che si rende veramente pericoloso è a metà secondo tempo con un missile dal limite dell'area che termina a lato di poco. Si chiude dunque sullo 0-0 una delle partite più noiose del campionato; è comunque un ottimo punto su un campo di una diretta concorrente come il Benevento.

thumbnail_EF7B2A34-10E4-455C-B7AE-7A8FA8FB638E.jpg
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
CITTADELLA PROTAGONISTA IN ENTRATA ED IN USCITA!

La società Cittadella comunica di aver ceduto le prestazioni calcistiche di Manuel Iori al Frosinone per una cifra attorno ai 2.700.000 €. La società ringrazia il giocatore per tutti gli anni passati assieme e tutte le imprese compiute con la fascia di capitano al braccio. Volevo che si ritirasse con la nostra maglia addosso, ma rifiutare quasi 3.000.000 € per un 38enne non mi sembrava così intelligente.
#GrazieManuel

Ma il Cittadella non è rimasto con niente in mano, e poco dopo la cessione di Iori ha annunciato l'acquisto di Luca Palmiero dal Pescara per un totale di 2.604.700€; grazie a questo colpo la mediana del centrocampo per i prossimi anni è coperta dal duo Palmiero-Danzi. Il giocatore sarà già disponibile per l'ultima di andata contro la Virtus Entella, gara nella quale Mister Pierobon ha deciso di convocare il giovane Alessio Petris dalla primavera dopo le sue continue ottime prestazioni.

-Luca Palmiero, MED, 24 anni, 71 di valore
-Alessio Petris, TRQ, 19 anni, 70 di valore

IORI_MANUEL_cITTADELLA.jpg240357-1538480665.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,189
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online

Nessun utente è online al momento.