ANDREA PIEROBON: Un amore infinito per il Cittadella!!

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE090_Salernitana.png

RISULTATO FINALE: 2-0
MARCATORI: Pobega, Panico

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Adorni-Mangraviti-Gasbarro
Vignali-Riccardi-Iori-Pobega-Crociata
Diaw-Vrioni

Il Cittadella è chiamato a ribaltare lo svantaggio della gara d'andata, ma è un primo tempo scialbo di emozioni con pochissimi tiri verso lo specchio delle due porte; secondo tempo che cambia quando, verso la metà, Crociata scende benissimo sulla fascia sinistra e scarica dietro per Pobega che trova il modo di battere Vannucchi, trovando così il gol che riequilibra tutto! Sembra una partita destinata ai supplementari, ma nei minuti di recupero i cambi di mister Pierobon Scamacca e Panico costruiscono in contropiede il gol del 2-0 che fa esplodere il Tombolato, con l'imbucata di Scamacca che trova Panico, bravo a battere Vannucchi con un bel tiro sul secondo palo. Passaggio del turno e grande festa per la squadra veneta, anche se ad aspettarla al prossimo turno ci sarà la Juventus! Ma ora testa al campionato ed alla trasferta in Umbria contro il Perugia.

salerno citta.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E100_Perugia.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 0-0

FORMAZIONE:
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Pobega-Crociata
Panico-Scamacca

Partita molto equilibrata, con un primo tempo scialbo di emozioni a parte una punizione di Capone che si è stampata sulla traversa, facendo venire i brividi a tutti i tifosi del Cittadella. Nel secondo tempo meglio noi, ma non abbiamo creato occasioni devastanti, solo qualche tiro da fuori che non ha impensierito Vicario. Solo nel finale Vrioni ha avuto una grande occasione, ma Vicario con un grande intervento ha salvato la sua porta. Complessivamente un buon punto su un campo difficile come quello di Perugia. Da elogiare invece la prova difensiva nelle ultime partite, con il trio difensivo che sta iniziando a trovare l'intesa giusta per concedere il meno possibile agli avversari.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,630
49,702
113
Grande rimonta in coppa che ci regala un turno con la Juventus da vivere con grande entusiasmo
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE093_Venezia.png

RISULTATO FINALE: 1-2
MARCATORI: Bocalon, Aramu, Pobega

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Frare-Gasbarro
Vignali-Riccardi-Danzi-D'Urso-Crociata
Vrioni-Scamacca

Dopo il brutto infortunio di Panico, costretto a stare fuori per minimo 3 partite, il Cittadella è costretto a schierare per la partita contro il Venezia il duo di peso composto da Scamacca e Vrioni. Dopo 10 minuti la partita già si mette male, quando Capello e Bocalon costruiscono il vantaggio veneziano, firmato con un bel tiro da quest'ultimo. La reazione del Cittadella non arriva, solo verso fine primo tempo Scamacca si mangia il gol che avrebbe riaperto la partita. Nel finale, col Cittadella schierato tutto in avanti, il Venezia trova in contropiede il 2-0 con Aramu. Solo a tempo scaduto, grazie ad una bella discesa sulla destra di Vrioni, Pobega trova a porta vuota il gol che rende meno amara la sconfitta. Brutto passo falso per la società veneta, che ora cercherà di riprendersi sul campo del Trapani.

thumbnail_2727BFFA-B0C0-4932-8D4D-D88C041FEE9F.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
NEWS DALLA PRIMAVERA!!

Il mister Andrea Pierobon, non avendo trovato sul mercato un buon ricambio sulle fasce per Luca Vignali e Giovanni Crociata, e dopo aver notato le ottime prestazioni con la Primavera, ha deciso di convocare per la partita di sabato contro il Trapani, il giovane laterale sinistro Tommaso Bonutto.

Il giovane si è dichiarato entusiasta per la prima convocazione in prima squadra e non vede l'ora di poter dimostrare il suo valore sul campo!

-Tommaso Bonutto, CLS, 18 anni, 67 di valore

SpCittadella1.pngSpCittadella2.png
E092_Cittadella.png
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E095_Trapani.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 0-1
MARCATORI: Scamacca

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Pobega-Crociata
Vrioni-Scamacca

Finalmente Gianluca Scamacca!!!
Ottima partita per il Cittadella sul campo del Trapani, gara ben controllata senza correre grossi rischi grazie ad una prova strepitosa del trio difensivo, con Adorni che sta dimostrando di essere un centrale su cui fare pieno affidamento. Il gol arriva poco dopo il fischio iniziale, con Proia che serve Scamacca, il quale, spalle alla porta, si gira sfruttando al meglio tutto il suo fisico e scarica una bordata con il destro che non lascia scampo a Dini. Dopo il gol abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la partita, ma uno strepitoso Dini ed un incredibile palo sempre di Gianluca Scamacca non hanno permesso il 2-0 della squadra veneta. Sono comunque 3 punti importantissimi, si spera i primi di una lunga serie in questa stagione!

Da segnalare, all'80 minuto, l'esordio in Serie B del giovanissimo Tommaso Bonutto, autore di una discreta prova

thumbnail_F8E11EB2-8A50-47BC-B7B5-D1F77BDBBDB0.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngdownload.png

RISULTATO FINALE: 1-2
MARCATORI: Diaw, Douglas Costa, Higuain

FORMAZIONE: 3-5-2
Maniero
Mangraviti-Drudi-Gasbarro
Vita-D'Urso-Iori-Riccardi-Bonutto
Diaw-Vrioni

Incredibile ciò che è successo al Tombolato!! Inizio gara shock per il Cittadella con la Juventus che tira ripetutamente verso la porta di Maniero, che si dimostra un secondo portiere molto affidabile, ribattendo colpo su colpo i tiri della squadra bianconera. Mister Pierobon decide allora di impostare una tattica totalmente difensiva e di utilizzare un gioco non tanto corretto, iniziando ripetutamente a fare falli il quale fosse necessario. Ma ecco che verso la fine del primo tempo accade ciò che non ti aspetti: Vita scende sulla fascia destra e crossa in mezzo trovando Diaw che, con un bel colpo di testa, batte Gigi Buffon. Il Tombolato in questo momento è una bolgia!! Secondo tempo che riparte sulla stessa onda del primo, ma è sempre Maniero a tenerci in piedi, e se non c'è lui, i giocatori juventini si mangiano certi gol assurdi (due errori a porta vuota di Matudi e Cr7). Ci vuole letteralmente una prodezza di Douglas Costa, che con una punizione sotto l'incrocio dei pali trova il modo di battere Maniero! La Juventus inizia così a bombardare la porta del Cittadella, ma Maniero sembra essere dopato e para tutto ciò che può. Sembra essere fatta l'impresa del secolo, ma ecco che, a tempo praticamente scaduto, Ronaldo salta Mangraviti ed imbecca per Higuain che, solo davanti a Maniero, lo batte per il 2-1 juventino. Triplice fischio e sconfitta, ma prestazione sublime del Cittadella che è quasi riuscita a fermare sull'1-1 i campioni d'Italia. Il Tombolato ha applaudito i ragazzi a fine partita ringraziandoli per la quasi impresa riuscita! Ora ce la giocheremo a viso aperto allo Juventus Stadium!

thumbnail_378D1EBA-B266-451D-A181-E16B87A92A76.jpg

thumbnail_A0A69E7C-3250-4D4D-83F4-0CDC997C891E.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
download.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 3-1
MARCATORI: Chiellini, Pjanic, Pjanic, Luppi

FORMAZIONE: 3-5-2
Maniero
Camigliano-Mangraviti-Gasbarro
Ghiringhelli-D'Urso-Iori-Gargiulo-Bonutto
Panico-Vrioni

Il Cittadella è chiamato a ribaltare il 2-1 dell'andata allo Juventus Stadium, impresa praticamente impossibile! La gara viene controllata dalla Juventus, che nella prima frazione di gara ha tante occasioni ma non trova il gol del vantaggio, sempre grazie ad uno splendido Maniero. Secondo tempo che si apre sulla stessa onda del primo ed al 58' minuto Mangraviti stende Richarlison, neo-acquisto juventino, dentro l'area di rigore: calcio di rigore ed ammonizione per l'ex Brescia! Dal dischetto va Cr7 ma Maniero decide di compiere un gesto che potrà raccontare ai suoi nipoti, e tuffandosi sulla sua destra para il calcio di rigore di Cr7! Cittadella al settimo cielo, peccato che sul calcio d'angolo successivo Chiellini non lascia scampo a Maniero, e con un'inzuccata sotto la traversa porta avanti la Juventus. Gara che procede sempre sotto il controllo bianconero, e verso il 64' minuto Mangraviti stende Rabiot guadagnandosi il secondo giallo e andandosene così sotto la doccia! Proprio su questo calcio di punizione, i bianconeri trovano il 2-0 con Pjanic, che pennella una parabola imprendibile per Maniero. 3-0 che arriva qualche minuto dopo sempre con Pjanic che, servito bene da Cr7, batte un incolpevole Maniero. Cittadella che, solo nel recupero, riesce a trovare con Luppi, servito ottimamente da un cross di Ghiringhelli, il gol della bandiera con una bella volè di destro. Nonostante l'eliminazione, mister Pierobon si ritiene molto felice della prova dei suoi ragazzi in entrambe le partite, ma ora testa al campionato, poichè ci aspettano due partite molto difficili, prima all'interno delle nostre mura nel derby con il Chievo, e successivamente all'Ezio Scida contro il Crotone!

thumbnail_6D113955-C704-4A17-9A3D-CF8F0511A2D2.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE094_Chievo.png

RISULTATO: 3-1
MARCATORI: Scamacca, Crociata, Giaccherini, Panico

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Pobega-Crociata
Panico-Scamacca

Dopo le due buone prestazioni in Coppa Italia, il Cittadella è chiamato a confermarsi in campionato in una partita difficile, ovvero nel derby contro il Chievo. L'inizio sembra favorevole ai gialloblu, con Paleari chiamato agli straordinari su Meggiorni dopo pochi minuti, ma nella seconda metà del primo tempo si vede solo una squadra in campo, ed è quella di mister Pierobon: prima Scamacca gira al volo in rete un bel cross di Crociata dalla sinistra, poi i due si scambiano i ruoli, ed è proprio Crociata che, sull'imbucata di Scamacca, rientra sul destro e pennella un bellissimo tiro a giro sotto l'incrocio. Secondo tempo che vede subito la reazione ospite, quando Adorni entra in scivolata su Meggiorni mentre stava calciando da posizione ravvicinata; a mio parere era palla piena, ma secondo l'arbitro l'intervento era falloso, perciò arriva un calcio di rigore per il Chievo che Giaccherini spedisce in rete spiazzando Paleari. La reazione del Cittadella però non tarda ad arrivare, ed è Panico che, dopo pochi minuti, servito splendidamente da Scamacca, prima coglie il palo con un bel tiro di destro, e successivamente sulla ribattuta deposita in rete il gol del definitivo 3-1. Gara che si chiude su questo punteggio dopo un buon controllo del Cittadella ed un'ottima fase difensiva. 3 punti importantissimi e vittoria nel derby: la squadra sta iniziando a carburare!!

thumbnail_85A5887D-279D-412F-B40B-49B96079C272.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
IL MERCATO VENETO NON SI FERMA!

Nonostante siamo in pieno campionato, ed il mercato non è ancora aperto, il Cittadella ha ufficializzato le cessioni di Davide Luppi e Mirko Drudi per un guadagno totale di circa 2.500.000 €!! Soldi importanti che la squadra veneta potrà utilizzare nel migliore dei modi durante il mercato di Gennaio!

Intanto mister Pierobon è in forte dubbio se convocare per la trasferta di Crotone il trequartista Alessio Petris, che si sta mettendo in forte mostra con delle ottime prestazioni con la squadra primavera! Per il momento, però, il mister ha deciso di aspettare!!

E092_Cittadella.png

Luppi-819x1024.jpgdownload (4).jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E088_Crotone.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 0-2
MARCATORI: Panico, Vrioni

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Riccardi-Danzi-Proia-Crociata
Panico-Scamacca

Terza vittoria consecutiva per il Cittadella, che vola in classifica.

Partita molto difficile per il Cittadella all'Ezio Scida, contro un Crotone che cerca disperatamente i 3 punti dopo un bruttissimo inizio in questo campionato. Mister Pierobon sceglie uno stile di gioco difensivo, cercando di sfruttare in contropiede la velocità dei due esterni, e la tattica sembra funzionare benissimo! Dopo circa un quarto d'ora, Panico lancia Vignali che ha tantissimo spazio per correre sulla fascia destra, il laterale destro entra in area ed appoggia dietro dove arriva come un treno Panico che, dopo aver iniziato l'azione, la conclude battendo un incolpevole Cordaz e trovando l'1-0 per il Cittadella. Il Crotone cerca la rezione, ma sia nel primo tempo, sia nel secondo, la tattica di mister Pierobon non cede alle insidie avversarie, e l'unico vero pericolo corso accade a metà secondo tempo quando un'incornata di Maxi Lopez trova la pronta risposta di Paleari. Nel finale col Crotone passato tutto in avanti ed un Cittadella schieratosi con un 3-6-1, Pobega trova lo spazio per lanciare Vrioni, subentrato a Scamacca, il quale si ritrova solo davanti a Cordaz e lo batte con il destro chiudendo la partita e lanciando il Cittadella in classifica!! 3 punti veramente importantissimi e squadra che sembra aver trovato la giusta quadratura, sempre grazie ad un'impressionante fase difensiva!!

thumbnail_77AC9399-5AAC-4716-8CDE-429C8013BDA0.jpg
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE104_Pisa.png

RISULTATO FINALE: 2-2
MARCATORI: Marconi, Panico, Vrioni, Moscardelli

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Mangraviti-Frare-Gasbarro
Vignali-D'Urso-Riccardi-Pobega-Bonutto
Panico-Vrioni

Turno infrasettimanale per il Cittadella, che ospita al Tombolato il Pisa, penultima forza del campionato. Mister Pierobon ne approfitta per far riposare i giocatori più stanchi e lasciare più spazio a coloro che hanno avuto un minor minutaggio; spazio perciò a Mangraviti e Gasbarro dietro e D'Urso sulla linea di mediana, con l'esordio da titolare in Serie B per il giovane Bonutto, che dovrà occupare la corsia di sinistra. Pronti via ed il Pisa colpisce, con Marconi che, servito da Pinato, approfitta di un buco tra Mangraviti e Frare e dopo aver dribblato Paleari deposita in rete il gol del vantaggio toscano. La rezione del Cittadella non tarda ad arrivare, D'Urso è bravissimo a mettere in mezzo dalla destra un traversone basso sul primo palo, che trova Panico abile a battere Gori col destro, ed è 1-1. Si chiude così la prima frazione di gara. Nel secondo tempo è il Cittadella a trovare il vantaggio, ancora sull'asse Pobega-Vrioni, con il primo che trova il giusto corridoio per il secondo, bravo a battere Gori nell'uno contro uno, ma nel finale è Davide Moscardelli ad inventarsi il gol del pari, liberandosi di Gasbarro con una bellissima finta e battendo nell'uno contro uno Paleari. Si chiude così una partita ben giocata dai nostri ragazzi nella quale si poteva portare a casa qualcosina di più; resta comunque un buon momento per la nostra squadra, che continua ad essere nelle prime posizioni della classifica di Serie B.

thumbnail_621FB545-4B19-44E2-8272-E067776F712C.jpg
 

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E087_Cosenza.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 1-0
MARCATORI: Litteri

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Gasbarro-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Pobega-Crociata
Panico-Scamacca

Difficile trasferta per il Cittadella al San Vito Gigi Marulla di Cosenza, con la squadra calabra alla ricerca di importanti punti in chiave salvezza. Mister Pierobon sceglie Gasbarro in difesa e concede un turno di riposo meritato ad Adorni, ma la sua assenza si fa sentire ed è il Cosenza nel primo tempo ad essere più volte pericoloso, con Paleari molto attento a ribattere colpo su colpo. Nel secondo tempo la gara diventa invece più equilibrata, con le squadre che mantengono bene le posizioni e non concedono occasioni da gol; è la noia a vincere per i primi 40 minuti, ma a vincere la partita ci pensa l'intuizione di mister Piero Braglia, che leva dal campo uno spento Rivière per inserire Litteri: è proprio l'ex Cittadella che, ben imbucato da Kanoutè, punisce i suoi vecchi tifosi e porta punti importanti in casa Cosenza! Brutta prestazione per il Cittadella, chiamato a rifarsi nella sfida casalinga contro il Frosinone

thumbnail_5E375AFE-5120-4281-95AD-E8426D6973E2.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E092_Cittadella.pngE102_Frosinone.png

RISULTATO FINALE: 2-0
MARCATORI: Proia, Scamacca

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Riccardi-Crociata
Panico-Scamacca

Gara casalinga importantissima per il Cittadella, contro una direttissima concorrente per i playoff, ovvero la squadra frusinate. Gara sin da subito equilibrata, con le squadre che concedono pochissimo all'avversario; per vedere le prime emozioni bisogna andare nei minuti finali: prima con una volè ravvicinata di Novakovich, che trova una strepitosa risposta di Paleari, poi con una bella giocata sulla destra di Vignali, che trova l'imbucata per Proia, il quale è bravissimo col destro a battere Iacobucci e firmare la rete del vantaggio veneto. Secondo tempo che vede solo una squadra in campo, ovvero quella in trasferta, ma Paleari è n stato di grazia, e quando la nostra difesa inizia a vacillare un po' troppo è bravissimo a metterci una pezza. Col Frosinone schiacciato in avanti, il Cittadella trova spazi in contropiede: ad un quarto d'ora dalla fine Vrioni trova un corridoio incredibile e lancia Scamacca che si ritrova solo davanti a Iacobucci ed esegue un fantastico pallonetto che gonfia la rete per il 2-0 Cittadella. 3 punti molto importanti per il Cittadella, sui quali però c'è la piena firma del portierone Paleari! Ora trasferta coi primi in classifica, si vola in Toscana a Livorno!

thumbnail_8543D198-2795-418F-AEE8-AC4D23735DED.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Mbiacuni98

Pulcini
11 Ottobre 2019
52
59
18
PSN ID
Mbiacuni98
E105_Livorno.pngE092_Cittadella.png

RISULTATO FINALE: 1-0
MARCATORI: Murilo

FORMAZIONE: 3-5-2
Paleari
Coppolaro-Adorni-Frare
Vignali-Proia-Danzi-Riccardi-Crociata
Panico-Scamacca

Il Cittadella approda all'Armando Picchi contro la corazzata Livorno, che guida la classifica del campionato di Serie B e gode al momento di 4 vittorie consecutive. Mister Pierobon sceglie lo stesso 11 che ha battuto il Frosinone la scorsa giornata, affidandosi al detto squadra che vince non si cambia, ma il fattore campo si fa sentire ed il Livorno dimostra il motivo del primato in campionato. La squadra toscana non crea tantissime occasioni, ma sul piano del gioco domina il Cittadella dal primo all'ultimo minuto; l'unico piccolo pericolo creato da noi arriva verso fine primo tempo con una girata di Scamacca bloccata facilmente da Zima; nonostante una buona fase difensiva nostra, il Livorno merita la vittoria e la trova nel secondo tempo grazie al gol di Murilo, che batte nell'uno contro uno Paleari dopo un bello scambio con Braken. Altra brutta prova in trasferta per il Cittadella, che fuori dalle mura amiche fatica a creare gioco. La posizione in classifica, comunque, ci sorride ancora: ci troviamo infatti al sesto posto in piena zona playoff. Ora testa alla Juve Stabia!

thumbnail_98394C93-8720-49FA-842D-764146042937.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin