Amiens SC riparte da Domènec!

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec riguardo il calciomercato di riparazione: "Come avevo annunciato e confrontando con la società, l'unico acquisto che personalmente ho chiesto era proprio un centrocampista più fisico che spezzasse il gioco. La società mi ha accontentato regalandomi un giocatore di prospettiva come il 22 enne Juliàn Fernàndez di nazionalità Argentina, prelevato dall'Olimpo. Adesso ho la squadra al completo e cercheremo tutti insieme di fare grandi cose.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2.png
GENNAIO 2017

Un mese negativo per l'Amiens. Non bravi a sfruttare i passi falsi della capolista si ritrovano ancora a -11. Non si è capito cosa sia successo improvvisamente a questa squadra. Mese così negativo tanto da perdere Bonazzoli per infortunio per un mese e mezzo, uno dei migliori nel reparto attacanti. Domènec ai microfoni sky: "Sinceramente non sò da cosa è scaturito questo calo. Spero sia un calo fisico momentaneo. Ora non ci rimane altro che rimboccarci le maniche e cercare di fare più punti possibili nelle prossime sfide. Abbiamo perso uno dei nostri pilastri in attacco, ma andremo avanti lo stesso senza timore."


Giornata 19:

Amiens-Red Star= 1-1 (42' Leko, 73' Delaney)

Pareggio che ci può stare, ma l'Amiens non si accontenta del tutto. Ingenuità commessa nei 10 min finali ha fatto si di far pareggiare gli ospiti. Due persi per strada. Partita che l'Amiens ha creato azioni pericolose più nel secondo tempo.


Giornata 20:

Niort-Amiens= 0-0

Match abbastanza tattico e bloccato, giocato sui nervi tesi da entrambe le squadre. Amiens che pareggia la seconda partita consecutiva, bloccando un Niort che in casa vinceva da ben cinque turni. Un punto conquistato che può far bene in classifica all'Amiens.


Giornata 21:

Amiens-Ajaccio= 1-1 (45' Charrier, 49' Videmont)

Amiens che non vince più. In tre partite ha perso ben 6 punti per strada. Riesce a sbloccare il risultato prima di andare negli spogliatoi nel primo tempo. Ma viene agguantata all'inizio del secondo. Ormai di vede sfuggire un G.Ajaccio ls capolista abbastanza in forma.


Giornata 22:

Bourg En Bresse-Amiens= 1-0 (71' Louisy-Daniel)

Amiens che fà la partita e gli altri vincono. Sconfitta davvero immeritata. Bourg che ha creato poco o quasi nulla di pericolo se non la sola azione da gol. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca ma come conferma Domènec, bisogna rialzarsi e andare avanti.


Giornata 23:
Amiens-Clermont= 1-1 (18' Dugimont, 75' Mamilonne)

Molta delusione negli occhi di tutti. Una squadra che sembrava girare bene adesso sta avendo un calo clamoroso. Un altro pareggio fasullp dato che l'Amiens ha dato il tutto per tutto per portare a casa la vittoria. Con i minimi sforzi, gli ospiti con un tiro in porta in tutta la partita trovano il gol del vantaggio. Ma i conti gli pareggia Mamillone.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2.png
FEBBRAIO 2017

Quello di Febbraio è stato un mese duro per i ragazzi di Domènec. Amiens che ha dovuto incontrare squadre che lottavano per la promozione vista la classifica corta. Aprono il mese in bellezza battendo il Laval attuale 5 in classifica. Successivamente vengono sbancati il Fèlix Bollaert e Stade de l'Aube, il primo di proprietà Lens e il secondo del Troyes. Si chiude altrettanto in bellezza questo mese dove vediamo un Amiens pareggiare con il Strasburgo e trionfare contro il Reims attuale 4 in classifica. La notizia ancora più bella è il ritorno dall'infortunio di uno dei trascinatori della squadra nonché Bonazzoli. Nonostante il mese positivo dell'Amiens conquistando ben 13 punti in 5 partite, non si riesce a stare al passo di questa meritata capolista G.Ajaccio che và fortissimo.


Giornata 24:

Amiens-Laval= 2-0 (60' Lukebakio, 66' Ohemeng)

Finalmente un Amiens che torna alla vittoria dopo diverse giornate. Una partita perfetta, surclassando gli ospiti sul piano del gioco. Apre le marcature Lukebakio con un tiro di piatto al volo grazie ad un assit di Ohemeng. Dopo appena 6 min c'è il raddoppio proprio da Ohemeng, regalando così una vittoria e tre punti molto fondamentali.


Giornata 25:
Lens-Amiens= 1-2 (8' Bellegarde, 19' Leko, 41' Charrier)

Sembrava mettersi nuovamente tutto male per l'Amiens, subendo il gol a 8 min dall'inizio. Ma con il piglio da grande squadra prima la pareggia con Leko e poi infine la spunta con Charrier. Tre punti e vittoria fondamentale in vista del prossimo match contro una delle squadre contendenti alla promozione, nonché il Troyes.


Giornata 26:
Troyes-Amiens= 0-1 (54' Lukebakio)

Non é così semplice andare a Troyes e dettare leggi di calcio senza concendere nemmeno un tiro in porta ai padroni di casa. Sopratutto quando è una squadra come il Troyes se si contende un posto per la promozione. Amiens che si portano in vantaggio dopo 54 min, parte un cross dalla destra di J.Fernandez e Lukebakio non perdona insaccandola di testa. Una super e importantissima vittoria, conquistando altri tre punti fondamentali.


Giornata 27:

Amiens-Strasburgo= 1-1 (20' Boutaib, 45' Salim Cissè)

Una partita in salita per l'Amiens. Il pareggio è un risultato giusto visto come si era messo il match. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo 20 min di gioco. Al finire del primo tempo Amiens che reagisce grazie ad un gol di testa di Salim Cissè. Un punto prezioso per la corsa promozione in Ligue 1.


Giornata 28:
Reims-Amiens= 0-1 (78' Charrier)

Una partita giocata sotto nervosismo, già presente nel pre-partita in settimana. Amiens che sbanca in casa del Reims. Padroni di casa che si rendono pericolosi a 4 min dal fischio d'inizio con un gran tiro di Oudin ma che trova un Soto Soto con una parata strepitosa. Amien che reagisce e si rende pericoloso in più occasioni fino a trovare il gol partita con il trascinatore Charrier. Tre punti in cascina molto utili al percorso.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica - 28° giornata

1) G.Ajaccio 61 pts
2) Amiens 50 pts
3) Le Havre 46 pts
4) Reims 45 pts
5) Laval 45 pts
6) Clermont 43 pts
7) Strasburgo 42 pts
8) Sochaux 42 pts
9) Troyes 41 pts
10) Red Star 39 pts
11) Orleans 38 pts
12) Lens 37 pts
13) Tours 37 pts
14) Niort 35 pts
15) Stade Brestois 32 pts
16) Nimes 16 pts
17) Ajaccio 30 pts
18) Auxerre 30 pts
19) Bourg En Bresse 29 pts
20) Valenciennes 29 pts

V: 14 / P: 8 / S: 6 / GF: 29 / GS: 13
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Continua così. ..con attenzione a Le Havre. .. il ritorno di Bonazzoli porterà aodifiche nello schema?
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Continua così. ..con attenzione a Le Havre. .. il ritorno di Bonazzoli porterà aodifiche nello schema?

Si molta attenzione, anche se all'andata abbiamo vinto quindi a mali estremi in parità di punti bisogna vedere gli scontri diretti e per adesso 1 a 0 in favore a me. No per quanto riguarda il modulo sempre lo stesso. Bonazzoli gioca come punta e al suo fianco due esterni alti.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,629
113
Il Gazelec sta prendendo io largo, quindi bisognerà difendere la seconda piazza con le unghie e con i denti dagli assalti delle avversarie
 
  • Like
Reactions: Domi

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
Sappiamo che l'Ajaccio è di un altra categoria, ma con lavoro e dedizione possiamo riaprire i giochi, forza mister, facci sognare...;)
 
  • Like
Reactions: Domi

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Squadra rivoluzionata col calciomercato, dell'Amiens iniziale ne resta poco e niente. In campionato stiamo andando molto bene, con un secondo posto che potrebbe regalarci la Ligue 1, anche se dobbiamo stare attenti al Le Havre è a -4, con un Gfc Ajaccio di un altro livello.
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2.png
MARZO 2017

Un mese molto altalenante per l'Amiens. Erano partiti aprendo il mese con ben due vittorie ma lo chiudono con altrettante due sconfitte. Non si è capito minimamente cosa sia successo alla squadra. Forse un calo fisico, forse un calo mentale. Adesso bisogna pensare già alle prossime partite dove vediamo un Amiens affrontare un mese ostico con delle squadre del calibro di: G.Ajaccio (1° in class.), Le Havre attualmente al 6° posto e infine una che occupa le ultime tre posizioni nonchè il Valenciennes attualmente al 18° posto.


Giornata 29:

Amiens-Orleans= 2-0 ( 32', 73' Leko)

Nulla da dire in merito alla grandissima prestazione sfornata dall'Amiens ai danni dell'Orleans. Con un buon 72% di possesso e tiri 8(6) non si può che dire vittoria meritata per i ragazzi di Domènec. L'uomo partita è uno dei trascinatori di questa squadra, colui che ha messo a segno una doppietta nonchè Leko. Approfittando dei due cross partiti dalla sinistra di Lukebakio, uno lo insacca di testa e l'altro di tacco. Due gol capolavoro che regalano altri tre punti da mettere in cascina per questo momentaneo momento straordinario dell'Amiens.


Giornata 30:
Amiens-Nimes= 5-1 (4' Sissoko, 38', 42', 45+4' Leko, 79', 90' Ohemeng)

Al 4 min per l'Amiens si erano già messe male le carte in tavola. Per un errore difensivo di Bah ha subito gol inzialmente mettendo la partita tutta in salita. Da grande squadra come sta dimostrando l'Amiens si rialza e il loro trascinatore Leko fà tripletta prima del fischio finale del primo tempo. Quando ormai sembrava tutto finito Leko lascia il posto a Ohemeng, quest'ultimo per ripagare la fiducia dell'allenatore segna con due spizzate di testa i rimanenti gol portando la squadra a quota 5 e regalando altri tre punti preziossissimi per il rush finale.


Giornata 31:

Amiens-Auxerre= 2-3 (8', 78' Touzghar, 10' Courtet, 58' Leko, 88' Bonazzoli)

Un match strano, dopo appena 10 min vediamo un Amiens in difficoltà andando sotto di due gol. Dopodichè solo Amiens in campo, Auxerre porta a casa una vittoria immeritata, 3 tiri e 3 gol. Amiens dalla seconda metà del secondo tempo ha dovuto rischiare alzando tantissimo il terzino destro Ierardi e mettendo in campo un altra punta come Salim Cissè diventanto super offensiva. Nell'impresa di rimontare almeno un pareggio ci ha provato il subentrato Kawaya che di fronte a sè trova una gran parata di Boucher. Tre punti persi per strada.


Giornata 32:

Stade Brestois-Amiens= 1-0 (72' Lavigne)

Amiens che perde altri tre punti con demerito anche questa volta. I ragazzi di Domènec che fanno la partita e il Brest che vince con un solo tiro in porta. Adesso vede riavvicinarsi le contendenti per un posto alla promozione in Ligue 1. Altri 3 punti lasciati per strada e ora bisognerà tenere calma e tanta concetrazione già dalle prossime partite.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2.png
APRILE 2017

Un mese corto ma abbastanza impegnativo per i ragazzi di mister Domènec. Si parte con una super vittoria contro la capolista G.Ajaccio. Successivamente si presenta un altra partita tosta contro il Le Havre con il risultato finale di 0 a 0. L'ultima giornata di questo mese, vede l'Amiens vincere con il risultato di 3 a 1 e mettere alle corde un avversario sulla carta e sul campo molto debole rispetto a loro nonchè il Valenciennes. Approffitando del passo falso del Reims, ora vediamo un Amiens a + 3 da loro a meno 3 giornate alla fine. Ultime tre giornate che Domènec presenta così: "Sappiamo quanto sarà duro questo rush finale. Ma non ci rimane altro che essere concentrati al 100% e affrontare queste ultime tre sfide come se giocassimo 3 finali una consecutiva all'altra. Solo con questa mentalità e con i piedi per terra potremmo portare a casa una promozione".


Giornata 33:

Amiens-G.Ajaccio= 4-0 (5', 16' Leko, 40' Fernàndez, 90+1' Kawaya)

Non c'è stata nessuna differenza di squadre e di classifica in questa super sfida. Quest'oggi abbiamo visto sfidarsi la seconda contro la prima in classifica. Grandissima prestazione per i padroni di casa che sucralassano a suon di gol gli ospiti del G.Ajaccio. La doppietta nei primi 16 min di Leko ha dato il giusto
ingranaggio alla squadra e approccio al match. Un Amiens che sucrlassa il G.Ajaccio anche sul piano del gioco, tenendo con un buon 70% il possesso palla. A spezzare le gambe e le speranze agli ospiti, è stato Fernàndez che al 40 min la impatta in rete ed e 3 a 0 in soli 45 min. Nella seconda frazione Amiens che
ha preferito gestire il risultato, chiudendola poi definitivamente con Kawaya al 90+1'subentrando al 77 esimo al posto di Lukebakio.


Giornata 34:
Amiens-Le Havre= 0-0

Qualcosina in più i padroni di casa l'avrebbero meritata, ma così non è stato. Un pareggio che impaurisce un pò i ragazzi di Domènec. Partita dove vediamo le difese annullare entrambi gli attacchi. Una chiara occasione da gol è stata a favore per i padroni di casa con Bonazzoli che fà la barba al palo con un interno destro. Amiens che vedono riavvicinarsi il Reims che si porta attualmente a pari merito con 60 punti.


Giornata 35:

Valenciennes-Amiens= 1-3 (36' Charrier, 49' Leko, 55' Bonazzoli, 87' Roudet)

Che grande prestazione mettendo alle corde un Valenciennes già di suo abbastanza in crisi. Un Amiens sempre propositivo dall'inizio alla fine, fino a trovare il gol del vantaggio con una prodezza di tacco di Charrier che mette a segno uno dei suoi migliori gol della stagione. Al 49 esimo è Leko a portarla sul 2 a 0 e a chiudere definitivamente i conti grazie agli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Thiam, troviamo con un gran colpo di testa di Bonazzoli. Amiens ingenuo nei minuti finali a concedere un gol ai padroni di casa che ha fatto imbestialire tanto il mister Domènec. Tre punti in cascina ancora una volta per una corsa verso la Ligue 1.
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ligue 2.png
MAGGIO 2017

"Finale con qualche rischio"

Finale di stagione alquanto a cardiopalmo per via di alcuni passi falsi dell'Amiens negli ultimi mesi, dove si è visto riavvicinarsi le contendenti per un posto in promozione. Più di tutte il Reims in particolare, ma negli ultimi due mesi di stagione si è trovato davanti un Amiens abbastanza concentrato, vincendo 5 partite e 1 solo pareggio. Guadagnando così un bottino di 16 punti finali e che se vogliamo chiamarla soddisfazione, un distacco diminuito da 14 punti a 8 punti finali dalla capolista G.Ajaccio. Una promozione non è mai avvenuta prima, un qualcosa di storico accade in casa Amiens. I tifosi, la società i giocatori e sopratutto lui il mister Domènec sono tutti al settimo cielo e increduli di questo traguardo. Amiens che chiudono il campionato con la migliore difesa con soli 21 gol subiti e il terzo miglior attacco con 54 gol fatti. Domènec ai microfoni sky: "Non posso ancora realizzare nella mia mente, che tutto questo sia vero. Un sogno diventato realtà e durato ben 38 giornate. Per questa meritata promozione non posso che dire altro se non che il merito è stato tutto dei miei ragazzi, di come la società mi ha messo a disposizione il budget necessario appunto per poter contare su queste giovani promosse affamati di vittoria. Non ho parole sono troppo emozionato grazie grazie e ancora grazie a tutti, adesso testa alla Ligue 1".

FESTEGGIANDO LA VITTORIA NELLA 38° GIORNATA E LA PROMOZIONE MERITATA
20161229_221226.jpg

Giornata 36:

Tours-Amiens= 0-2 (11' Charrier, 20' Lukebakio)

Ancora una vittoria fuori casa per l'Amiens, asfaltando sul piano del gioco anche il Tours. Partita chiusa già nei primi 20 min con i gol di Charrier e Lukebakio. Tours che non ha reagito per nulla anche perchè davanti a sè ha trovato un Amiens solido e tosto. Vittoria meritata e primo banco di prova è andato.


Giornata 37:

Amiens-Sochaux= 4-1 (23' Bonazzoli, 32' Lukebakio, 50' Fernàndez, 86' Brown, 90+5' Charrier)

Prestazione da urlo ancora una volta per l'Amiens. Sucrlassato il Sochaux che non aveva da dire più nulla al campionato se non un buon piazzamento all'attuale 6 posto. Apre le marcature Bonazzoli e sempre lui il trascinatore di questa squadra chiude le marcature, parliamo di Charrier, il capitano. Tre punti molto bollenti vista l'ultima partita rimasta da giocare con il Reims a sole -3 lunghezze.


Giornata 38:
Red Star-Amiens= 1-3 (6' Delaney, 9' Leko, 32', 82' Bonazzoli)

Match che inzialmente ha messo in stand-by il cuore di molti tifosi dell'Amiens perchè sarebbe stato un peccato perdere all'ultima giornata. Dopo lo svantaggio al 6 min dei padroni di casa, l'Amiens ha reagito con i denti fuori e neanche 3 min dopo pareggiano i conti con Leko. Al 32 esimo e al 82 esimo ci pensa Bonazzoli con una doppietta a dare tranquillità ai propri tifosi, i pochi presenti allo stadio per via della trasferta ed ai tanti incollati alla tv a gustarsi questo match. Altri tre punti finali meritatissimi per l'Amiens che chiude questa stagione in bellezza.
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica Finale 2016-2017

1) G.Ajaccio 80 pts (Promosso)
2) Amiens 72 pts (Promosso)
3) Reims 69 pts
4) Troyes 63 pts
5) Lens 57 pts
6) Clermont 57 pts
7) Sochaux 57 pts
8) Orleans 55 pts
9) Le Havre 54 pts
10) Red Star 53 pts
11) Strasburgo 50 pts
12) Tours 50 pts
13) Laval 49 pts
14) Stade Brestois 48 pts
15) Nimes 45 pts
16) Niort 43 pts
17) Ajaccio 42 pts
18) Auxerre 42 pts
19) Valenciennes 38 pts
20) Bourg En Bresse 35 pts

V: 21 / P: 9 / S: 8 / GF: 54 / GS: 21

Statistiche Stagione 2016-2017

Ligue 2: 2° class.
Coupe De France: Eliminazione Turno 2
Risultati Stagione totale competizioni: 22 vittorie 9 pareggi 9 sconfitte
Classifica dei Club: 407° Pos.


Promozioni:

G.Ajaccio
Amiens


Retrocessioni:
Dijon
Metz
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Calciomercato Agosto 2017:

Tot.Spesi: € 2.999.400 / Tot.Incassati: € 6.149.500

ACQUISTI
I.Pop età 20 ov 72 (pt) / SVINCOLATO
Humphreys età 19 ov 72 (dc) / SVINCOLATO
Mandragora età 20 ov 70 (med) / SVINCOLATO
Frank Villalba età 19 ov 73 (cc) / SVINCOLATO
M.Indìo età 21 ov 69 (trq) / RISCATTATO A € 1.477.000
Reinde-Adelaide età 19 ov 71 (eda) / SVINCOLATO
J.Leko età 18 ov 71 (eda) / RISCATTATO A € 969.800
Mousset età 21 ov 66 (p) / € 552.600 (PRESTITO PER UN ANNO CON DIRITTO DI RISCATTO A € 853.700)
Roberto Nunez età 21 ov 74 (p) / SVINCOLATO
D.Solanke età 20 72 (p) / SVINCOLATO


CESSIONI
Banaziak età 20 ov 62 (pt) / € 446.900
Joubert età 22 ov 59 (dc) / € 420.500
Eickmayer età 24 oc 66 (cc) / € 323.500
Ohemeng età 21 ov 70 (eda) / € 2.618.400
Salim Cissè età 25 ov 69 (p) / € 1.901.800
Mamilonne età 25 ov 62 (p) / € 438.400
 
Ultima modifica:

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec e il calciomercato: Per il tema calciomercato sono molto soddisfatto. Ho seguito insieme ai dirigenti i vari acquisti messi a segno. Consultandoci per un bel pò di tempo abbiamo preso delle decisioni mirate. La nostra politica e il nostro progetto è stato quello di acquistare quanti più giovani promettenti possibili, senza superare la soglia d'età dei 21 anni. Abbiamo puntato sia sui nostri giocatori che ci hanno portato in Ligue 1 ma in più abbiamo aggiunto a loro qualche tassello che potrà servire nel corso della stagione. Interessanti giocatori erano tra i svincolati, tra cui: Pop il portiere rumeno di cui il suo cartellino è parte della Roma ma girato alla Fidelis Andria, ma ritrovato svincolato per disguidi vari con la società. Successivamente abbiamo puntato sull'inglese Humphreys difensore centrale con la sua altezza di 1,87 cm di scuola M.City under 23. Mandragora di scuola italiana è stato un rinforzo in più sulla mediana per far rifiatare Thiam, un giocatore duttile che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di difensore centrale, i suoi passaggi e cambi di gioco precisi che spesso possono cambiare gli equilibri della partita. Abbiamo riscattato i due messi già in prova nella stagione passata nonchè J.Leko esterno destro altro e il trequartista M.Indìo. Gli ultimi acquisti sono: Frank Villalba centrocampista spagnolo, Reinde-Adelaide l'esterno destro alto francese, a seguire Mousset attaccante francese del Bournemouth preso con l'opzione di prestito con diritto di riscatto, Solanke attaccante inglese delle fila del Chelsea e infine uno dei più promettenti attaccanti spagnoli Roberto Nunez che ha gran dribbling abbinato ad una buona velocità e ad una notevole prestanza fisica che lo rendono il classico giocatore moderno, completo, in grado di poter giocare in qualsiasi campionato europeo, ricoprendo anche differenti posizioni sul campo. Forza nei contrasti, difende con maestria la palla, abile sulle palle alte, per questo può essere utilizzato anche da “puntero”, inoltre può rendersi pericoloso nelle veloci ripartenze. Dopo queste ottime mosse della società tutti siamo in ansia di incominciare questa nuova stagione.