Ho affrontato uno con questo modulo, 26 tiri contro 2 dei suoi, finale 2 1 per me, ovviamente il catenaccio non paga sempre, non ha passato quasi mai il suo centrocampo3241 standard e vai sul sicuro
Ho affrontato uno con questo modulo, 26 tiri contro 2 dei suoi, finale 2 1 per me, ovviamente il catenaccio non paga sempre, non ha passato quasi mai il suo centrocampo3241 standard e vai sul sicuro
DC a testuggine sul PT ...vecchio modulo romanoCiao raga. Voi come fate contro difese schierate? Parlo di moduli con 3dc, che siano 3dc +1td o 3dc+2td o 2cls bassi per capirci. Io faccio molta fatica a bucare. Tipo questo che ho affrontato poco fa. Visualizza allegato 313872Grazie a chi condividerà la saggezza.
non cambia nulla, basta avere più mani dell’altro e gestire lo scriptCiao raga. Voi come fate contro difese schierate?
Non sono d’accordo, forse il tuo discorso regge se c’è una grande differenza tra i due, ma se due sono forti più o meno uguali contano eccome schemi, giocatori, stili di gioco, etc.non cambia nulla, basta avere più mani dell’altro e gestire lo script
posso anche giocare con il modulo 8-1-1 che se l’altro è più scarso non vince lo stesso, non concentratevi molto su ‘ste cose
ma va, è un gioco scriptato, oggi vinci con uno fortissimo, domani puoi perdere contro uno scarsissimoNon sono d’accordo, forse il tuo discorso regge se c’è una grande differenza tra i due, ma se due sono forti più o meno uguali contano eccome schemi, giocatori, stili di gioco, etc.
La difesa a 5 sta facendo bestemmiare forte anche in fut, perché è impenetrabile e in più hai talmente tanti giocatori difensivi (se ci metti i med ancora di più) che l'influenza della CPU a favore è pure più forte, oltre ad avere tanti omini pronti a prenderne il controllo nell'immediate vicinanze.....ecco se anche in efootball funge la difesa a 5 e chi la usa sa anche difendere potrebbe essere una soluzione validaNon so perché ho voluto cambiare modulo...4-3-1-2 contropiede veloce. Ho preso certe sberle,mi sono intignato e sono retrocesso in D5
Tornato al 5-3-2,per le mie abilità il modulo meglio assortito,10 vittorie di fila con 2 gol subiti. Sto apprezzando la marcatura stretta.
Io gioco con terzini offensivi,un DC incontrista,il centrale,ed ai due lati due DC sviluppo,uno piede destro,l'altro sinistro. Cerco tutti,gli sviluppo,con almeno 70 in passaggio. Poi in mediana non utilizzo alcuna istruzione,solo piedi buoni:Modric tra le linee,Chalanoglu collante e Bernardo Silva onnipresente. Comunque si,in difesa a volte conto 7 giocatori in area.La difesa a 5 sta facendo bestemmiare forte anche in fut, perché è impenetrabile e in più hai talmente tanti giocatori difensivi (se ci metti i med ancora di più) che l'influenza della CPU a favore è pure più forte, oltre ad avere tanti omini pronti a prenderne il controllo nell'immediate vicinanze.....ecco se anche in efootball funge la difesa a 5 e chi la usa sa anche difendere potrebbe essere una soluzione valida
Io di solito la metto verso 80 esimo se sono in vantaggio di un solo goal, tolgo una punta e aggiungo un giocatore sulla linea difensiva come tdLa difesa a 5 sta facendo bestemmiare forte anche in fut, perché è impenetrabile e in più hai talmente tanti giocatori difensivi (se ci metti i med ancora di più) che l'influenza della CPU a favore è pure più forte, oltre ad avere tanti omini pronti a prenderne il controllo nell'immediate vicinanze.....ecco se anche in efootball funge la difesa a 5 e chi la usa sa anche difendere potrebbe essere una soluzione valida
Aggiungi, per abbassare la linea devi tenere schiacciato il tasto direzionale del pad, le freccette in pratica.Svisceriamo il gioco...
Se trovate delle inesattezze cancello anche tutto il post...fatemi sapere
Prove effettuate con 2 pad, partita amichevole, stessa squadra, stessa tattica, stesso stile...
Midtjylland 442 Contrattacco
Per ora mi concentro su PALLA AVVERSARIO.
ribadisco che il pos. Su lavagna NON INCIDE
Quando difendiamo la squadra si dispone secondo la tattica in basso a sinistra, in questo caso 442.
TATTICHE(442-444-532 ecc)
La LINEA difensiva NON cambia variando tattica.
TACCA BLU-TACCA ROSSA
di solito si intende baricentro basso o baricentro alto. Anche in questo caso, LA LINEA DIFENSIVA NON si abbassa, ne la linea di ATTACCO RIMANE ALTA.
Quel che accade sono dei singoli compiti individuali che ciascuno giocatore riceve.
2 Tacca blu
Terzini non saliranno MAI, anche se offensivi
1 tacca blu
Terzino se offensivo diventa difensivo
1 tacca rossa
Terzino se difensivo diventa offensivo
Ecc (ne riparliamo prox)
STILE GIOCO SQUADRA
La LINEA difensiva è appena più bassa con posspalla/contropvel/vie laterali. Rispetto a CONTRATTACCO/LANCIO LUNGO.
attenzione, parlo di mera linea difensiva. Non di comportamenti. La differenza c'è ma non clamorosa.
ISTRUZIONI INDIVIDUALI
Le istruzioni individuali si dividono in Attacco e Difesa. In verità dovremmo chiamarle. CON NS POSSESSO PALLA.... e con PALLA ALL' AVVERSARIO. Questo perché, se do l'istruzione DIFENSIVO ad un giocatore, SI ATTIVERA SOLO QUANDO LA PALLA L'AVREMO NOI, e non quando la perderemo. Ergo, il giocatore sarà propenso a non salire troppo in fase di possesso ma si comporterà come se nulla fosse in fase di NON POSSESSO.
Essendo un post dedicato al NON POSSESSO PALLA ci interessano solo quelle chiamate DIFENSIVE.
LINEA BASSA
Il giocatore interessato retrocede di una posizione, ovviamente per partecipare alla fase difensiva
Un CC diventa DC
una P diventa CC
CL ---> DL
Curioso come, contemporamemte 2 istruzioni di linea Bassa alle 2 ALI, i difensori al max saranno 5 ( e non 6) A scendere sulla linea dei difensori sarà il terzino opposto a dove sarà posizionata la palla.
Doppia linea Bassa a entrambe le punte;
Assolutamente da provare, dare contemporamemte Istruzione Bassa alle 2 punte. In fase di non possesso, la squadra si schiera 4-6-0... Per poi ripresentare il canonico 442 appena recuperata palla...
Tornando al discorso Linea Difensiva: i metodi più incisivi per abbassarla sono essenzialmente due.
1) controllare e indirizzare vs il ns portiere un giocatore di movimento (di difficile utilità). Così facendo tutta la difesa retrocede (l'attacco avversario sale)
2) utilizzare uno stile Contrattacco o Lancio lungo.
3) doppia tacca BLU, incide nel suo complesso perché impone ai terzini di NON salire, così facendo la squadra sarà più coperta ma NON indietreggerà oltre il suo standard.
4) abbassare I DIFENSORI sulla lavagna NON INCIDE MINIMAMENTE.
Ho visto alcune sue partite, sinceramente nulla togliere alla persona ma come player non fa un gran gioco, lo scritto pure a lui sul tuboOggi è uscito un bel video con varie spiegazioni tattiche. Ve lo posto perché può essere molto interessante, soprattutto per i piu inesperti.
Ma se tu avessi visto il video, avresti capito che quello che parla e spiega le tattiche, gli stili di gioco e i meccanismi non è lui.Ho visto alcune sue partite, sinceramente nulla togliere alla persona ma come player non fa un gran gioco, lo scritto pure a lui sul tubo
Si si non ho guardato, se non è lui dopo lo guardoMa se tu avessi visto il video, avresti capito che quello che parla e spiega le tattiche, gli stili di gioco e i meccanismi non è lui.
Per me è un ottimo video esplicativo, soprattutto per i novizi.
Credo ne seguiranno altri in collaborazione.Si si non ho guardato, se non è lui dopo lo guardo
Lo sto guardando adesso, poi ti dico se ho colto qualcosa che reputo possa servire ai più levigatiCredo ne seguiranno altri in collaborazione.
Per chi è da tanto nel gioco sono robe mediamente un po' scontate, però magari si può trovare qualcosa che è sfuggito pure ai più consumati.
Ci sono alcune cose interessanti, la cosa che mi ha fatto riflettere è il contropiede sulla punta, che non raddoppia lo sapevo ma i contro pensavo fossero di meno, più tardi quando torno da lavoro provo dopo anni a non mettere sto contropiede vediamo mpoCredo ne seguiranno altri in collaborazione.
Per chi è da tanto nel gioco sono robe mediamente un po' scontate, però magari si può trovare qualcosa che è sfuggito pure ai più consumati.
Io con contropiede sulla SP e due p di ruolo gioco praticamente con tre punteCi sono alcune cose interessanti, la cosa che mi ha fatto riflettere è il contropiede sulla punta, che non raddoppia lo sapevo ma i contro pensavo fossero di meno, più tardi quando torno da lavoro provo dopo anni a non mettere sto contropiede vediamo mpo