[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Salve, vorrei chiedere ai più esperti quale è il modulo migliore per stile di gioco contrattacco, magari spiegando il perchè e i giocatori con che stile vanno presi per far funzionare al meglio questa tattica.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Qualche dritta o direttamente qualche tattica per giocare in D2?
Sono settimane che faccio su e giù tra D3 e D2. La D3 la supero abbastanza agevolmente ma in D2 non riesco proprio a costruire in alcune partite. Non mi sembra di essere inferiore agli avversari ma come dicevo non riesco proprio a fare gioco in alcune partite.

PS ho allenatori e giocatori allenati per possesso palla e contrattacco. Un po anche vie laterali che ho utilizzato soltanto all'inizio.
 

Kobix

Pulcini
22 Giugno 2022
34
21
8
PSN ID
Kobix
Salve, vorrei chiedere ai più esperti quale è il modulo migliore per questo stile di gioco, magari spiegando il perchè e i giocatori con che stile vanno presi per far funzionare al meglio questa tattica.
Grazie in anticipo per le risposte.
Se non metti lo stile che usi la vedo dura ricevere delle risposte :rotfl:
 

Plutone

Primi Calci
23 Giugno 2022
16
6
3
Ragazzi vorrei passare a giocare con contrattacco o contropiede veloce. La differenza tra i due stili di giochi in pratica qual è? E quali moduli si adattano meglio per unono l'altro con difesa a 4?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Ragazzi vorrei passare a giocare con contrattacco o contropiede veloce. La differenza tra i due stili di giochi in pratica qual è? E quali moduli si adattano meglio per unono l'altro con difesa a 4?
In contrattacco la difesa resta bassa in contropiede veloce la linea è più alta
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

Emanueleb

Pulcini
23 Settembre 2019
28
9
3
Ragazzi vorrei passare a giocare con contrattacco o contropiede veloce. La differenza tra i due stili di giochi in pratica qual è? E quali moduli si adattano meglio per unono l'altro con difesa a 4?
Io contropiede veloce mi trovo bene con un 424, son e chiesa esterni lewa e halland centrali, anche se Son avendo taglio al centro me lo ritrovo spesso dietro le due punte. I due di centrocampo ho scelto un Mediano che rimane dietro (tonali maxato) e Pedri che a mio avviso è fortissimo. In difesa il Ts (Lucas Hermandez) per me lui è perfetto per non rischiare di subire contropiede
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Secondo te conviene avere due 11 titolari?! Una per contropiede è una per contrattacco? O bilanciare i giocatori per entrambi ?
Scusa ho visto adesso secondo me devi sceglierne uno e farci la squadra intorno le due tattiche sono troppa exp buttata via
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Salve, vorrei chiedere ai più esperti quale è il modulo migliore per stile di gioco contrattacco, magari spiegando il perchè e i giocatori con che stile vanno presi per far funzionare al meglio questa tattica.
Grazie in anticipo per le risposte.
Dipende sempre anche dal gioco dell'avversario, non c'è una soluzione unica... Specie per gli stili che prevedono un approccio passivo!
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ragazzi vorrei passare a giocare con contrattacco o contropiede veloce. La differenza tra i due stili di giochi in pratica qual è? E quali moduli si adattano meglio per unono l'altro con difesa a 4?
Più o meno come chiedere se è meglio il giorno o la notte, almeno in difesa... :rotfl:
Il contropiede veloce è praticamente lo stesso stile difensivo del possesso palla, con la differenza che una volta recuperata la sfera si agisce rapidamente in verticale e non in orizzontale.
Il contrattacco, pur essendo basato sulla verticalizzazione veloce in fase di possesso, non ha nulla a che vedere col pressing dei due stili sopra citati e necessita di grande freddezza e pazienza in fase di copertura.
Quindi ragiona prima su come ti piace giocare, perché sicuramente uno dei due che hai citato non sarà nelle tue corde (se vuoi sfruttarlo bene) ;)
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ma c'è un modo per salvare una tattica? Possibile che bisogna ogni volta bisogna star li a spostare le iconcine?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ma c'è un modo per salvare una tattica? Possibile che bisogna ogni volta bisogna star li a spostare le iconcine?
Se lo fai nel prepartita le modifiche non vengono salvate... se invece entri dal menù formazione puoi spostare i giocatori come vuoi e il modulo e le relative tattiche di squadra e individuali vengono salvati... se cambi giocatore che ha una tattica individuale impostata, ricordati di impostarla al giocatore che inserisci...
Stesso discorso per la tattica secondaria: imposti tattica squadra e indoviduale; per il modulo devi spostare tu i giocatori come meglio credi, a meno che non lasci lo stesso modulo della tattica principale...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Sulla scia di quello che dice @Asso75 che è quello che sostenevo anche io sono passato da un valore squadra 2650 a un valore 2420 praticamente dal giorno alla notte prima non beccavano un passaggio adesso bastoni Bremer dietro un muro insuperabile sulla trq sempre in vantaggio su ogni pallone e Darwin nunez li davanti sembrava mbappe (ma quello vero) vinto 2a1 contro una squadra farcita di Marvel che ha segnato con l unico tiro in porta su calcio piazzato di Neymar.
 
  • Like
Reactions: esser e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Sulla scia di quello che dice @Asso75 che è quello che sostenevo anche io sono passato da un valore squadra 2650 a un valore 2420 praticamente dal giorno alla notte prima non beccavano un passaggio adesso bastoni Bremer dietro un muro insuperabile sulla trq sempre in vantaggio su ogni pallone e Darwin nunez li davanti sembrava mbappe (ma quello vero) vinto 2a1 contro una squadra farcita di Marvel che ha segnato con l unico tiro in porta su calcio piazzato di Neymar.
Bene berny!
Mi è rimasto solo un dubbio. Che ho azzeccato gli stili di gioco nella formazione per ogni giocatore. Sto facendo la 5 stelle cercando di avere gli stessi stili della 2400, miancano un paio di giocatori e poi posso provare. Comunque gioco meglio con la 2400 ma è un limite mio.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui