[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
ciao,
è giusto che mbappè rende più di scamacca.
non sapevo che avrebbero dato punti e giocatori a chi partecipava alla beta.
quello che dico e che con squadre medio forti mi sono sempre confrontato con successo contro squadre top.
con il lille per esempio lo scorso anno ho fatto un bel campionato contro chiunque.
quest'anno però secondo me il divario tra mbappè e scamacca è troppo alto.
nelle vecchie edizioni un giocatore molto abile con scamacca avrebbe segnato più facilmente se sapeva usare bene il pad, quest'anno anche se sei abbastanza esperto fai davvero fatica.
questa cosa secondo me è voluta perchè ti spingono ad acquistare top player.
l'esperienza e le abilità nostre sono state prese un pò meno in considerazione mentre è stata data più importanza
alle abilità del calciatore.
a me personalmente non è mai piaciuto usare top player con cui giocare è più semplice, non ne prendo mai molti perchè si impara di più a giocare di squadra con calciatori normali.
quest'anno però mi toccherà ricorrere di più a questo tipo di calciatori.
mi informano in altre discussioni di video in cui utenti acquistano carte in blocco e spendono molti soldi.
secondo me è più giusto fare come in alcuni sparatutto...
con i soldi personalizzi il team ma non acquisti armi più efficaci, si parte tutti allo stesso livello, lo trovo più democratico.
per esempio con i soldi si potrebbe personalizzare lo stadio, le coreografie, i cori, ecc...
ma tutti dovrebbero partire con le stesse basi.
oppure come suggerito da altri utenti chi ha squadre con valore 3000 gioca contro utenti di pari livello.
il gioco è bello ma mi sembra un pò troppo sbilanciato.
in alcune discussioni qualcuno è d'accordo con me altri invece sono in disaccordo.
penso che ti vogliano spingere a spendere per giocare meglio...
eootball e' un free to play e l'unico modo di monetizzare e' quello di vendere giocatori. non ci sono i grandi numeri di fortnite o cod dove fanno soldi pure vendendo roba inutile con le skin e i battle pass stagionali. in ogni caso si puo' giocare benissimo anche senza spendere soldi dato che ci sono giocatori 5 stelle che costano tra i 50 e 100mila gp. per il resto non siamo nemmeno a 2 mesi di gioco e quindi per chi e' partito da zero ci vorra' piu' tempo a farsi la squadra. e poi qualche regalo lo stanno facendo e c'era pure un ricco bonus per coloro che sono abbonati al ps plus
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
a volte non capisco se le persone credono che la gente campi d'aria o di complimenti. il gioco e' un free to play , da qualche parte dovranno pur guadagnarci . al day one senza spendere nulla avevo una squadra da oltre 2600 punti , ciononostante ci ho speso anche soldi per sfizio. sta cosa di vantarsi di giocare senza shoppare , oppure senza avere leggende o top non la capisco. come dicevo nel mio commento poi mancano pure le sifde tipo 3 o 4 stelle di pes , quindi non e' logico che 9 giocatori su 10 mettano in campo la squadra top
ciao,
ho risposto all'altro utente sopra spiegandomi meglio.
giusto alla konami devono fatturare come tutti...
preferivo però la modalità di campionato online dello scorso anno...
potevi sempre cambiare squadra quando volevi, potevi sperimentare stili di gioco diversi con rose diverse e per me era più allineato verso le abilità degli utenti...
tutti partivano alla pari sempre...ad ogni partita ognuno sceglieva la squadra e via...
ciao
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
eootball e' un free to play e l'unico modo di monetizzare e' quello di vendere giocatori. non ci sono i grandi numeri di fortnite o cod dove fanno soldi pure vendendo roba inutile con le skin e i battle pass stagionali. in ogni caso si puo' giocare benissimo anche senza spendere soldi dato che ci sono giocatori 5 stelle che costano tra i 50 e 100mila gp. per il resto non siamo nemmeno a 2 mesi di gioco e quindi per chi e' partito da zero ci vorra' piu' tempo a farsi la squadra. e poi qualche regalo lo stanno facendo e c'era pure un ricco bonus per coloro che sono abbonati al ps plus
ciao,
preferivo lo scorso anno...
faccio un lavoro per cui sono spesso in trasferta, ho due figlie, non ho molto tempo da dedicare a pes...
lo scorso anno mi facevo le mie 10-15 partite la settimana e partivo come gli altri nella modalità campionato.
mi piace molto il gioco e la possibilità di crearsi una squadra ma andrebbe suddiviso meglio in base anche alla forza..
ciao
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
a volte non capisco se le persone credono che la gente campi d'aria o di complimenti. il gioco e' un free to play , da qualche parte dovranno pur guadagnarci . al day one senza spendere nulla avevo una squadra da oltre 2600 punti , ciononostante ci ho speso anche soldi per sfizio. sta cosa di vantarsi di giocare senza shoppare , oppure senza avere leggende o top non la capisco. come dicevo nel mio commento poi mancano pure le sifde tipo 3 o 4 stelle di pes , quindi e' logico che 9 giocatori su 10 mettano in campo la squadra top
Non mi vantavo di nulla, rispondevo a chi diceva che se non spendi non vinci. Contro quelli forti davvero ho preso legnate anche con squadra da 2600. Per me puoi toglierti tutti gli sfizi che vuoi, ma eviterei di mettere in bocca ad altri frasi che non dicono. E intuito mi dice che se konami ha trasformato efootball in un free to play ha fatto bene i suoi conti non mi preoccuperei troppo del "dovranno pur guadagnarci". Tra l'altro al day one potevi avere una squadra potenzialmente da 2600, ma che quel giorno non era sicuramente a 2600 punti, non vantarti ;)
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Non mi vantavo di nulla, rispondevo a chi diceva che se non spendi non vinci. Contro quelli forti davvero ho preso legnate anche con squadra da 2600. Per me puoi toglierti tutti gli sfizi che vuoi, ma eviterei di mettere in bocca ad altri frasi che non dicono. E intuito mi dice che se konami ha trasformato efootball in un free to play ha fatto bene i suoi conti non mi preoccuperei troppo del "dovranno pur guadagnarci". Tra l'altro al day one potevi avere una squadra potenzialmente da 2600, ma che quel giorno non era sicuramente a 2600 punti, non vantarti ;)
la mia squadra al day one era gia' a 2600 , dato che solo con il bonus ps plus avevo 24 allenamenti da 4000, e sempre con i bonus veterano un sacco di allenamenti da 10mila e altri da 4mila e 1000

la mia formazione al day one era questa
kahn
arnold koulibaly puyol r. carlos
vieira
bruno fernandes messi
raul osimhen salah
e spendendoci sopra gli allenamenti sono tutti giocatori che viaggiano dai 94 in su tranne osimhen che arrivava a 92, quindi vedi che a 2600 ci arrivavo eccome
 
Ultima modifica:

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
la mia squadra al day one era gia' a 2600 , dato che solo con il bonus ps plus avevo 24 allenamenti da 4000, e sempre con i bonus veterano un sacco di allenamenti da 10mila e altri da 4mila e 1000

la mia formazione al day one era questa
kahn
arnold koulibaly puyol r. carlos
vieira
bruno fernandes messi
raul osimhen salah
e spendendoci sopra gli allenamenti sono tutti giocatori che viaggiano dai 94 in su tranne osimhen che arrivava a 92, quindi vedi che a 2600 ci arrivavo eccome

Mmmm gioco dal giorno 1 (su xbox e qui c'era un bonus allenamenti meno ricco ), ma molti altri nel forum e non si sono trovati nella tua stessa situazione, bonus veterani, allenamenti , account ps etc... Mai letto di 1 (tranne oggi) che al day one qui aveva squadra da 2600 e la cosa é stata chiesta più volte (qual'è la squadra più forte che avete trovato?). Prendo atto che tu oggi ci hai svelato questa cosa. Poi se non mi ricordo di altri con la squadra da 2600 al day one è un problema mio non tuo che non l'hai sparata grossa.
Ovviamente sono stato anche fortunato xché oltre a non avere letto di uno al day one con squadra da 2600 non l'ho mai nemmeno incontrato nei primi 15 giorni (almeno).
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Mmmm gioco dal giorno 1 (su xbox e qui c'era un bonus allenamenti meno ricco ), ma molti altri nel forum e non si sono trovati nella tua stessa situazione, bonus veterani, allenamenti , account ps etc... Mai letto di 1 (tranne oggi) che al day one qui aveva squadra da 2600 e la cosa é stata chiesta più volte (qual'è la squadra più forte che avete trovato?). Prendo atto che tu oggi ci hai svelato questa cosa. Poi se non mi ricordo di altri con la squadra da 2600 al day one è un problema mio non tuo che non l'hai sparata grossa.
Ovviamente sono stato anche fortunato xché oltre a non avere letto di uno al day one con squadra da 2600 non l'ho mai nemmeno incontrato nei primi 15 giorni (almeno).
perche' molti hanno messo da parte i bonus ( un mio amico giusto ieri mi diceva che ha ancora 2 milioni non spesi dal lancio ). io il primo giorno ho speso almeno 3 milioni di gp e sperperato ogni allenamento disponibile, mettici che le leggende e messi hanno 6 o 7 livelli . e oggi arrivo quasi a 2650 aggiungendo solo mbappe' per osimehn e van dijk per puyol( che nel secondo caso hanno piu' o meno lo stesso rating ) . cmq i bonus su ps4 e ps5 erano piu' alti che su xbox, non ricordo dove lo lessi
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Mmmm gioco dal giorno 1 (su xbox e qui c'era un bonus allenamenti meno ricco ), ma molti altri nel forum e non si sono trovati nella tua stessa situazione, bonus veterani, allenamenti , account ps etc... Mai letto di 1 (tranne oggi) che al day one qui aveva squadra da 2600 e la cosa é stata chiesta più volte (qual'è la squadra più forte che avete trovato?). Prendo atto che tu oggi ci hai svelato questa cosa. Poi se non mi ricordo di altri con la squadra da 2600 al day one è un problema mio non tuo che non l'hai sparata grossa.
Ovviamente sono stato anche fortunato xché oltre a non avere letto di uno al day one con squadra da 2600 non l'ho mai nemmeno incontrato nei primi 15 giorni (almeno).
cmq sul fatto del vantarsi di non shoppare non mi rivolgevo a te singolarmente ma a buona parte dell'utenza che seguo nel forum. alla fine sono scelte personali, ma stare li ad imprecare contro gli squadroni quando uno non vuole spendere un centesimo, mi da fastidio. si puo' giocare benissimo gratis ma non puoi pretendere nemmeno di avere uno squadrone in 2 mesi
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
scusate ragazzi se insisto ma mi sono rotto di perdere partite contro squadre super.
io al day one avevo 200.00cp ho comprato scamacca raspadori rovella zappa ecc...non avevo soldi nemmeno per 11 giocatori.
trovavo squadre simili alla mia e uscivano partite equilibrate, io per ora gioco solo eventi perchè cercavo di prendere soldi e fare una squadra decente.
in una settimana o due le squadre normali sono sparite, solo fenomeni.
io ho anche speso 20 euro per acquistare monete da quando è uscito il gioco ma lo squadrone non riesco a farlo lo stesso.
a questo punto parto in netto svantaggio contro molti player è chiaro.
trovo giusto che hanno distribuito promozioni e altro ai veterani, io non l'ho preso perchè anche se veterano alla demo non ho praticamente giocato.
allora visto che non ho pagato il gioco, 50 euro te li spendo anche in un anno per un gioco ma mi vuoi vendere allenamenti o gp, 10euro 1.000.000 di gp almeno mimetto in pari con gli altri..
e invece nò mi fai tentare la sorte dove ho poche probabilità di pescare un top.
non lo trovo giusto,
ho ragione o sono scemo...
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Ho cercato un po... e premesso che hai pubblicato la tua squadra con tanto di foto almeno 4 volte ( ma sono io quello che si vanta secondo i tuoi parametri). Per la cronaca io non impreco e non ho imprecato.
la tua squadra al day 4 era 2554 come da tua foto ( e qui avevano dato già altri allenamenti ) ma cmq non eri a 2600 ;)

CVD
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
cmq sul fatto del vantarsi di non shoppare non mi rivolgevo a te singolarmente ma a buona parte dell'utenza che seguo nel forum. alla fine sono scelte personali, ma stare li ad imprecare contro gli squadroni quando uno non vuole spendere un centesimo, mi da fastidio. si puo' giocare benissimo gratis ma non puoi pretendere nemmeno di avere uno squadrone in 2 mesi
squadroni, leggo sempre la parola squadroni, ma che significa??? voglio dire uno può avere dietro Maldini Beckembauer Campbell o Carlos che portano su il punteggio, ma alla fine della fiera sono più forti di van Djik Tomori Varane e Hernandez per esempio???? non è un attacco eh sia chiaro
 
  • Like
Reactions: JamesBox

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ho cercato un po... e premesso che hai pubblicato la tua squadra con tanto di foto almeno 4 volte ( ma sono io quello che si vanta secondo i tuoi parametri). Per la cronaca io non impreco e non ho imprecato.
la tua squadra al day 4 era 2554 come da tua foto ( e qui avevano dato già altri allenamenti ) ma cmq non eri a 2600 ;)

CVD
4 volte dove scusa ???? ok mi sono sbagliato ma gia' 2554 era un punteggio spendibile tutt'oggi. cmq andando a ritroso l'ho pubblicata 2 volte in 2 topic diversi lo stesso giorno
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
scusate ragazzi se insisto ma mi sono rotto di perdere partite contro squadre super.
io al day one avevo 200.00cp ho comprato scamacca raspadori rovella zappa ecc...non avevo soldi nemmeno per 11 giocatori.
trovavo squadre simili alla mia e uscivano partite equilibrate, io per ora gioco solo eventi perchè cercavo di prendere soldi e fare una squadra decente.
in una settimana o due le squadre normali sono sparite, solo fenomeni.
io ho anche speso 20 euro per acquistare monete da quando è uscito il gioco ma lo squadrone non riesco a farlo lo stesso.
a questo punto parto in netto svantaggio contro molti player è chiaro.
trovo giusto che hanno distribuito promozioni e altro ai veterani, io non l'ho preso perchè anche se veterano alla demo non ho praticamente giocato.
allora visto che non ho pagato il gioco, 50 euro te li spendo anche in un anno per un gioco ma mi vuoi vendere allenamenti o gp, 10euro 1.000.000 di gp almeno mimetto in pari con gli altri..
e invece nò mi fai tentare la sorte dove ho poche probabilità di pescare un top.
non lo trovo giusto,
ho ragione o sono scemo...
Serve solo un po di tempo, investi nel gioco i soldi che ti senti di investire, solo con la pratica migliori tu e la tua squadra, i veterani sono tali perchè magari giocano a pes da quando si chiamava ISS , vedrai che con il tempo i risultati arriveranno :)
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
4 volte dove scusa ???? ok mi sono sbagliato ma gia' 2554 era un punteggio spendibile tutt'oggi
mai detto il contrario ma 2554 al day 4 non è 2600 al day one. Sinceramente se vuoi vedere tutte le volte che hai pubblicato la tua squadra controlla da solo io l'ho gia fatto e ho ragione anche su quello ;)
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Serve solo un po di tempo, investi nel gioco i soldi che ti senti di investire, solo con la pratica migliori tu e la tua squadra, i veterani sono tali perchè magari giocano a pes da quando si chiamava ISS , vedrai che con il tempo i risultati arriveranno :)
guarda che mi chiamo il vecchio perchè ho 40 anni e gioco dalla play 1...
negli anni 2000 facevo anche tornei nei pub...
il gioco mi piace di più degli altri anni in un mese mi sono adattato anche ai nuovi comandi...
non trovo giuste alcune cose e non mi piace questo sistema di ''investimenti'' dovrebbe essere regolato meglio...
e poi perchè i contratti dei giocatori di 1 anno, ho il cd degli altri pes e gioco con lemie squadre quandovoglio...
tra un anno che giocatori mi ritrovo in questa edizione....
andrebbe migliorato in molti aspetti...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
mai detto il contrario ma 2554 al day 4 non è 2600 al day one. Sinceramente se vuoi vedere tutte le volte che hai pubblicato la tua squadra controlla da solo io l'ho gia fatto e ho ragione anche su quello ;)
figurati , ma nemmeno io ero andato a rileggere i miei primi post prima di commentare. ok mi saro' pure sbagliato ma di certo non sono andato a scavare nello storico prima di scrivere . poi oh fai come ti pare non e' che devo stare qui a scornarmi con la gente. andare a scavare nello storico altrui per fare i sostenuti poi..................buona serata a tutti
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
guarda che mi chiamo il vecchio perchè ho 40 anni e gioco dalla play 1...
negli anni 2000 facevo anche tornei nei pub...
il gioco mi piace di più degli altri anni in un mese mi sono adattato anche ai nuovi comandi...
non trovo giuste alcune cose e non mi piace questo sistema di ''investimenti'' dovrebbe essere regolato meglio...
e poi perchè i contratti dei giocatori di 1 anno, ho il cd degli altri pes e gioco con lemie squadre quandovoglio...
tra un anno che giocatori mi ritrovo in questa edizione....
andrebbe migliorato in molti aspetti...
sorry colpa mia , secondo me dovresti credere a chi ti dice che puoi competere con chi è arrivato in prima divisione anche senza avere leggende e super giocatori. I giocatori che ho scritto io qualche post fa (scoperti grazie al forum), fofona, kamara ,tonali, pedri, gavi, son, etc sono ottimi e se il giocatore se la cava competono anche contro le squadre zeppe di leggende una volta che arrivano intorno a 85/6, io la penso in questo modo.Quindi il consiglio rimane il medesimo "gioca e migliorerai". Per le altre cose ,ovviamente non abbiamo potere sulle politiche di konami.
 
Ultima modifica:

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
figurati , ma nemmeno io ero andato a rileggere i miei primi post prima di commentare. ok mi saro' pure sbagliato ma di certo non sono andato a scavare nello storico prima di scrivere . poi oh fai come ti pare non e' che devo stare qui a scornarmi con la gente. andare a scavare nello storico altrui per fare i sostenuti poi..................buona serata a tutti
non ho capito molto, ma di certo "non facevo il sostenuto" .Ho semplicemente controllato e questa cosa non l'ho iniziato io .Buona serata anche a Te
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
sorry colpa mia , secondo me dovresti credere a chi ti dici che puoi competere con chi è arrivato in prima divisione anche senza avere leggende e super giocatori. I giocatori che ho scritto io qualche post fa (scoperti grazie al forum), fofona, kamara ,tonali, pedri, gavi, son, etc sono ottimi e se il giocatore se la cava competono anche contro le squadre zeppe di leggende una volta che arrivano intorno a 85/6, io la penso in questo modo.Quindi il consiglio rimane il medesimo "gioca e migliorerai". Per altre cose ,ovviamente non abbiamo potere sulle politiche di konami.
ma si...è un gioco alla fine e niente più....
oggi è tutto il giorno che rompo sul forum con sta storia...
avevo bisogno di sfogarmi perchè sono abituato a giocare a certi livelli e con tutti questi cambiamenti per me è difficile adattarsi, non ho più tanto tempo per allenarmi e prima i nuovi comandi poi i gp da guadagnare ecc...
ringrazio tutti per avermi sopportato, ringrazio di più chi è d'accordo con me e saluto anche chi non la pensa come me...
PER SEMPRE SOLO PES
 
  • Like
Reactions: JamesBox e robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
non ho capito molto, ma di certo "non facevo il sostenuto" .Ho semplicemente controllato e questa cosa non l'ho iniziato io .Buona serata anche a Te
giusto per chiudere , il mio errore principale e' stato mettere il mio primo commento sotto al tuo , quando avrei dovuto fare un messaggio a parte rivolgendomi a tutti. per il resto buona vita sia a te che al vecchio brontolone, che poi di anni ne ho 39 anche io.........
 
  • Like
Reactions: JamesBox
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,006
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep