ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ciao ragazzi, premetto che arriva dal modulo 433, ma visto che tutti parlavano bene di Fernando Santos ho provato a comprarlo. Morale della favola: ho un gioco davvero imbarazzante. Non riesco a fare un tiro in porta e neanche a trovare i giocatori. Avete dei consigli??
aspetta hai il 4312? ho ip 433? il primo ci gioco e non è così anzi il contrario
 

pakoze

Giovanissimi B
11 Maggio 2020
256
152
43
PSN ID
Pako Ze
Io ho scoperto Valeny e usa il modulo 3 DC - 1 MED - CLS-CLD-TRQ - EDA - ESA - P...e mi sto trovando da DIO....messo il medianaccio a copertura della difesa..il gioco si allarga sui centrocampisti laterali e sfrutto molto il TRQ....sono passato da 700 a 806 come livello...e mi diverto di piu..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io ho scoperto Valeny e usa il modulo 3 DC - 1 MED - CLS-CLD-TRQ - EDA - ESA - P...e mi sto trovando da DIO....messo il medianaccio a copertura della difesa..il gioco si allarga sui centrocampisti laterali e sfrutto molto il TRQ....sono passato da 700 a 806 come livello...e mi diverto di piu..
boh con 3dc per me è impossibile difendere..
 

pakoze

Giovanissimi B
11 Maggio 2020
256
152
43
PSN ID
Pako Ze
in realtà sono 4...il Mediano è fisso in marcatura sulla P avversaria...crdo che 4 DIF centrali difendano meglio di 4 in linea...soprattutto contro quelli che usano 1-2 veloci sulla trequarti
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
in realtà sono 4...il Mediano è fisso in marcatura sulla P avversaria...crdo che 4 DIF centrali difendano meglio di 4 in linea...soprattutto contro quelli che usano 1-2 veloci sulla trequarti
io mi difendo con i 2dc e i 3 centrocampisti, di cui almeno 1 sempre presente in difensiva e gli altri che tornano velocemente a coprire i buchi dei terzini (che menano).. non è facile purgarmi cogli 1-2 di santos :cool:
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
707
113
PSN ID
Salvatorescoglio
in realtà sono 4...il Mediano è fisso in marcatura sulla P avversaria...crdo che 4 DIF centrali difendano meglio di 4 in linea...soprattutto contro quelli che usano 1-2 veloci sulla trequarti
Allora devi provare il mio di modulo, 5-2-3, con difesa sia al centro che sulle fasce, servono terzini con molta resistenza e la punta centrale forte di testa perché il gioco si basa sui cross , in difesa si prendono pochi gol
 

pakoze

Giovanissimi B
11 Maggio 2020
256
152
43
PSN ID
Pako Ze
Allora devi provare il mio di modulo, 5-2-3, con difesa sia al centro che sulle fasce, servono terzini con molta resistenza e la punta centrale forte di testa perché il gioco si basa sui cross , in difesa si prendono pochi gol
però poi hai meno possibilità in attacco...??
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Ieri ho voluto provare Conte... ho apportato qualche modifica personale come l'arretramento del cc centrale a mediano e messo in difensivo, arretrato e stretto un po i DC e arretrata una delle due punte...

Non mi son trovato male, bisogna solo stare attenti a non uscire male coi DC... se no ciao, ti infilano ed è dura riprenderli...

Conviene abbassare due CC a Med per avere piu copertura?!
Qualcuno lo usa o ha accorgimenti da fare?!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Magari la difesa a 3 può andare bene contro i 4312..non l'ho provata ma per logica potrebbe essere utile..

o contro chi attacca con una sola punta, con lo schieramento tipo 4-2-3-1. finora ho tentato di usare un allenatore con la difesa a 3 (uno di quelli ex master) e non mi sono trovato per nulla ma voglio provare lo stesso a dare un altra possibilita a gasp, se non altro come terziario invece che primario.
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Ma io non capisco perché non ripropongono i vari allenatori. Nel senso o tutti o nessuno. Kunnhaen o klopp con le tre punte di ruolo dovrebbero essere riproposti
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma io non capisco perché non ripropongono i vari allenatori. Nel senso o tutti o nessuno. Kunnhaen o klopp con le tre punte di ruolo dovrebbero essere riproposti

mi pare che dipenda da come gli allenatori reali stiano schierando effettivamente le loro squadre e, se hanno cambiato modulo nel corso della stagione, in pes viene implementato sempre l'ultimo modulo che stanno utilizzando attualmente.

l'esempio tipico è quello di setien che dall'inizio dell'anno ha cambiato schema gia 3 volte, quindi chi all'epoca ebbe la lungimiranza di prendere il suo 3-5-2 ora è tra i pochi a poterlo utilizzare dato che non lo ha piu riproposto nei mesi a venire. idem percio anche il discorso per Kunnhaen o klopp che quei moduli non li hanno piu applicati alle rispettive squadre.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
una cosa che mi sono accorto da una 10 di partite, gioco con Santos 4312 giocando senza mettere ip contropiede sulla punta veloce " nel mio caso cr7" quest'ultimo fa il movimento notevolmente meglio in avanti per inserirsi, il contropiede secondo quello che ho visto lo metto solo sul trq.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,096
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp