ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Ritorno a parlarvi di quest allenatore Wright,perché chi in difesa è "ballerino" con lui vi sentirete più tranquilli, ovvio i gol arrivano ma è avere la sensazione di copertura che fa giocare in modo più tranquillo, e secondo me con i giocatori giusti come dei TRQ con carta giocatore chiave o tra le linee e CC opportunisti possono svilupparsi belle azioni, queste poi arrivano o centralmente o tramite terzini... ho cmq abbinato a lui un terzo allenatore duttile alla suo modulo, Gasperini, al momento uso queste due squadre.

IMG_20200528_124538.jpg

IMG_20200528_123121.jpg

IMG_20200528_123109.jpg

IMG_20200528_123115.jpg
 
  • Like
Reactions: Yaba42

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Ritorno a parlarvi di quest allenatore Wright,perché chi in difesa è "ballerino" con lui vi sentirete più tranquilli, ovvio i gol arrivano ma è avere la sensazione di copertura che fa giocare in modo più tranquillo, e secondo me con i giocatori giusti come dei TRQ con carta giocatore chiave o tra le linee e CC opportunisti possono svilupparsi belle azioni, queste poi arrivano o centralmente o tramite terzini... ho cmq abbinato a lui un terzo allenatore duttile alla suo modulo, Gasperini, al momento uso queste due squadre.

Visualizza allegato 174725

Visualizza allegato 174729

Visualizza allegato 174726

Visualizza allegato 174727
molto interessante... utilizzi tattiche avanzate per wright?! io come secondo e terzo userei conte e fernando santos, coi quali mi trovo bene e c'è una bella variazione di modulo e gioco in caso di bisogno
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
molto interessante... utilizzi tattiche avanzate per wright?! io come secondo e terzo userei conte e fernando santos, coi quali mi trovo bene e c'è una bella variazione di modulo e gioco in caso di bisogno
il secondo allenatore nel modulo difensivo uso Simeone, allenatore al quale sono affezionato e mi è utile quando devo tamponare e ripartire... Santos lo uso come primario in un altra squadra che al momento ho accantonato...

per quanto riguarda wright uso "terzini alti", "contropiede" sul trq dei due che di più tende a rientrare come Cruijff che è un tutto campo in questo gioco, "contropiede" sulla punta veloce, "ancoraggio" su quella più pesante, ma sto ancora testando le tattiche avanzate, per me potrebbero bastare le carte dei giocatori..
 
  • Like
Reactions: Yaba42

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,906
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
il secondo allenatore nel modulo difensivo uso Simeone, allenatore al quale sono affezionato e mi è utile quando devo tamponare e ripartire... Santos lo uso come primario in un altra squadra che al momento ho accantonato...

per quanto riguarda wright uso "terzini alti", "contropiede" sul trq dei due che di più tende a rientrare come Cruijff che è un tutto campo in questo gioco, "contropiede" sulla punta veloce, "ancoraggio" su quella più pesante, ma sto ancora testando le tattiche avanzate, per me potrebbero bastare le carte dei giocatori..
Non soffri a centrocampo avendo un solo rubapalloni? Già fa fatica il mio che ne ha 2 e 3 attaccanti ( ali + punta )
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Sto provando il 422 di valbuena e sinceramente mi sto trovando bene, io che ho sempre usato klopp da quando è uscito il gioco. Non lo avevo mai considerato perché avendo entrambi neymar e messi fp maxati mi sembrava un sacrificio metterli come cls e cld. Cmq la mia domanda per chi usa di solito questo modulo è la seguente usate I due cc oppure vi trovate bene con un mediano e un cc? Io adesso ho a cc beckam icon e lo Celso fp entrambi maxati però vorrei provare anche un con un med come Vieira o kimmich che ne pensate?15906759385795260345395221184153.jpg
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Sto provando il 422 di valbuena e sinceramente mi sto trovando bene, io che ho sempre usato klopp da quando è uscito il gioco. Non lo avevo mai considerato perché avendo entrambi neymar e messi fp maxati mi sembrava un sacrificio metterli come cls e cld. Cmq la mia domanda per chi usa di solito questo modulo è la seguente usate I due cc oppure vi trovate bene con un mediano e un cc? Io adesso ho a cc beckam icon e lo Celso fp entrambi maxati però vorrei provare anche un con un med come Vieira o kimmich che ne pensate?Visualizza allegato 174779
A me il centrocampo sembra vagamente(ma neanche tanto) suicida, ci sono 2 esterni d'attacco(e Messi in quel ruolo è decisamente sprecato) + 2 trequartisti quindi chi dovrebbe difendere?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,906
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
A me il centrocampo sembra vagamente(ma neanche tanto) suicida, ci sono 2 esterni d'attacco(e Messi in quel ruolo è decisamente sprecato) + 2 trequartisti quindi chi dovrebbe difendere?
Solo il povero Beckham che quando lo schiero in un centrocampo a 2 insieme a Saul, Matic o Vieira faccio fatica a contenere le incursioni centrali
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
A me il centrocampo sembra vagamente(ma neanche tanto) suicida, ci sono 2 esterni d'attacco(e Messi in quel ruolo è decisamente sprecato) + 2 trequartisti quindi chi dovrebbe difendere?
Si grazie per il consiglio, anche se in realtà è andata abbastanza bene questa prova, 4 vittorie di cui una con 896, pero alla lunga potrei avere problemi mi sa che con i giocatori che ho torno tranquillamente al mio kloppone
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Non soffri a centrocampo avendo un solo rubapalloni? Già fa fatica il mio che ne ha 2 e 3 attaccanti ( ali + punta )
no no, i trq li ritrovo spesso a difendere, poi c'è la lineaa difensiva dietro.. ecco anche perchè a Cruijff ho impostato il contropiede... ti dico forse ho trovato il mio allenatore, da tempo non subisco strusce negative, max due partite perse... mi ha fatto salire molto di valutazione e cmq mi diverto, me la gioco..
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
il secondo allenatore nel modulo difensivo uso Simeone, allenatore al quale sono affezionato e mi è utile quando devo tamponare e ripartire... Santos lo uso come primario in un altra squadra che al momento ho accantonato...

per quanto riguarda wright uso "terzini alti", "contropiede" sul trq dei due che di più tende a rientrare come Cruijff che è un tutto campo in questo gioco, "contropiede" sulla punta veloce, "ancoraggio" su quella più pesante, ma sto ancora testando le tattiche avanzate, per me potrebbero bastare le carte dei giocatori..
Si potrebbe provare a abbassare uno dei due trq (nel tuo caso magari Beckham) a cc per avere a little bit di copertura in piu.
Fare una sorta di 5212 anche perchè, pure secondo me, avendo solo 1 mediano si rischia di subire... poi tu hai vieira e non fai testo... per me che me la gioco con Barrios base o Partey base magari rischio di soffrire un po di piu
 

lelio.palmix

Pulcini
31 Ottobre 2019
79
15
8
ciao ragazzi, oggi ho provato per la prima volta luis henrique con il 4-3-3 e mi sono trovato bene per la verità. Volevo solo chiedervi una cosa, ma voi le marcature le utilizzate? no perchè sinceramente mi sembrano superflue...
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
ciao ragazzi, oggi ho provato per la prima volta luis henrique con il 4-3-3 e mi sono trovato bene per la verità. Volevo solo chiedervi una cosa, ma voi le marcature le utilizzate? no perchè sinceramente mi sembrano superflue...
io le usavo qualche tempo fa. Ho notato questi questi due difetti:
  • se è l'avversario a battere il calcio d'inizio - se hai impostato le marcature sulle sue punte con i tuoi centrali - questi cominceranno subito a correre verso gli attaccanti, innescando quindi un pericoloso contropiede per l'avversario
  • in fase di difesa potresti per sbaglio prendere il controllo di un giocatore a cui avevi assegnato la marcatura e se il giocatore marcato stava correndo in una carta direzione, non lo prendi più perché gli altri attorno sembrano disinteressarsi
 

lelio.palmix

Pulcini
31 Ottobre 2019
79
15
8
io le usavo qualche tempo fa. Ho notato questi questi due difetti:
  • se è l'avversario a battere il calcio d'inizio - se hai impostato le marcature sulle sue punte con i tuoi centrali - questi cominceranno subito a correre verso gli attaccanti, innescando quindi un pericoloso contropiede per l'avversario
  • in fase di difesa potresti per sbaglio prendere il controllo di un giocatore a cui avevi assegnato la marcatura e se il giocatore marcato stava correndo in una carta direzione, non lo prendi più perché gli altri attorno sembrano disinteressarsi
grazie, lo avevo già notato ma solo in parte. Se non ti dispiace tu quali tattiche avanazate usavi con henrique? io uso difensivo su beckham med e contropiede sulla prima punta
 

Awin77

Primi Calci
2 Dicembre 2018
9
0
1
PSN ID
Awin77
Ragazzi non capisco una cosa: ho preso Pep Guardiola, e ho notato che Maradona mi è passato da 93 a 96 (il suo valore lampeggia in verde). Qualcuno sa dirmi in base a quale parametro ha guadagnato questi 3 punti? Perché sarebbe interessante riuscire ad ottenere questo bonus con giocatori più interessanti (senza nulla togliere a Maradona, personalmente lo reputo troppo"leggero" in partita)..
 

lelio.palmix

Pulcini
31 Ottobre 2019
79
15
8
ragazzi ma la tattica avanzata "arretramento ali" è utile? secondo me in fase difensiva va bene ma poi ti ritrovi tutto schiacciato se poi riparti in contropiede...
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
Ragazzi non capisco una cosa: ho preso Pep Guardiola, e ho notato che Maradona mi è passato da 93 a 96 (il suo valore lampeggia in verde). Qualcuno sa dirmi in base a quale parametro ha guadagnato questi 3 punti? Perché sarebbe interessante riuscire ad ottenere questo bonus con giocatori più interessanti (senza nulla togliere a Maradona, personalmente lo reputo troppo"leggero" in partita)..
non c'entra Guardiola. Hai ricevuto il bonus icona moment utilizzando la maglia del Barcellona
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Ragazzi non capisco una cosa: ho preso Pep Guardiola, e ho notato che Maradona mi è passato da 93 a 96 (il suo valore lampeggia in verde). Qualcuno sa dirmi in base a quale parametro ha guadagnato questi 3 punti? Perché sarebbe interessante riuscire ad ottenere questo bonus con giocatori più interessanti (senza nulla togliere a Maradona, personalmente lo reputo troppo"leggero" in partita)..
Hai il barcellona come squadra impostata?! Se si, è quello il motivo non dipende da guardiola
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Ragazzi non capisco una cosa: ho preso Pep Guardiola, e ho notato che Maradona mi è passato da 93 a 96 (il suo valore lampeggia in verde). Qualcuno sa dirmi in base a quale parametro ha guadagnato questi 3 punti? Perché sarebbe interessante riuscire ad ottenere questo bonus con giocatori più interessanti (senza nulla togliere a Maradona, personalmente lo reputo troppo"leggero" in partita)..
Perchè hai stile squadra barcellona e il tuo maradona è iconic scommetto
 

Awin77

Primi Calci
2 Dicembre 2018
9
0
1
PSN ID
Awin77
Avete ragione, sono stato fuorviato dal contestuale acquisto di Pep + cambio in club Barcellona per ottenere gli 11 osservatori 5 stelle.. Ma come si fa a capire quali giocatori in rosa beneficiano dell'eventuale bonus derivante dalla pescata in iconic moment?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,902
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22