ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
la difesa a 3 purtroppo darà sempre grossi problemi quando il livello degli avversari si alza, specialmente poi se questi giocano con tre attaccanti oppure utilizzano allenatori con tattica attacco sulle fasce.

se proprio vuoi continuare a giocare con gasperini allora l'unica è aggiungere altri due allenatori con difesa a 4 da impiegare come secondario e/o terziario; in questo modo, se vedi che durante alcune partite sei in palese difficoltà difensiva, allora puoi switchare modulo ottenendo in primis maggiore stabilita in copertura ed anche eventualmente sorprendere l'avversario che non si aspetta magari un cambiamento tattico cosi radicale.

è scontato però che tu debba avere dei giocatori in campo capaci di adattarsi ai cambi di modulo in corsa riuscendo comunque a mantenere il TS a 99 altrimenti potresti trovarti a mal partito e quindi il rimedio sarebbe peggiore del male...

Intanto ti ringrazio molto per L’esaustiva risposta...approfitto ancora di te per le ultime domande.
1)Ogni tanto cambio formazione ma non riesco a capire come switchare durante il match(come con le sostituzioni per dire)...cioè per farlo devo mettere in pausa e operare manualmente dal menu prima di riprendere
2)quando cambio allenatore i giocatori cambiano tutti di ruolo e devo risistemarli a mano...ho provato con qualsiasi impostazione(anche con sistema per abilità) ma non ci stanno e perdo tempo in quei pochi secondi che ho a disposizione...come risolvo?
3)per passare da difesa 3 a 4 devo avere almeno un terzino in panca altrimenti é un problema
4)il problema principale della difesa 3 paradossalmente sono i buchi centrali(non sulle fascie)...non riesco a controllare i passaggi ai giocatori al limite dell area...insomma non riesco a tenerli chiusi.
Dammi qualche suggerimento non vorrei mollare la difesa a 3...con DeBoer(difesa 4)subisco al massimo un goal a partita ma in attacco é un calvario fare goal e mi diverto poco.
Grazie ancora e scusa L’insistenza
 

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
Io uso Conte come 1 allenatore 2 zidane 3 Barota,li scelgo in base allavversario.
In fase offensiva ti diverti moltissimo ,parecchie occasioni di Gol mentre nella fase difensiva devi sudare molto.
Scegli bene i giocatori nei vari ruoli e ti posso garantire che e' un bel modulo.

Grazie...mi sembra però che Conte non abbia TRQ e non vorrei rinunciarvi. Visto che parli di ruolo non ho capito una cosa:cambiando i ruoli(ad esempio da CC a MED oppure CL a CC) cambia anche atteggiamento in campo dei giocatori? Cioè un Beckam CL si spinge sulla fascia mentre CC rimane più arretrato in fase offensiva?
Grazie
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Intanto ti ringrazio molto per L’esaustiva risposta...approfitto ancora di te per le ultime domande.
1)Ogni tanto cambio formazione ma non riesco a capire come switchare durante il match(come con le sostituzioni per dire)...cioè per farlo devo mettere in pausa e operare manualmente dal menu prima di riprendere
2)quando cambio allenatore i giocatori cambiano tutti di ruolo e devo risistemarli a mano...ho provato con qualsiasi impostazione(anche con sistema per abilità) ma non ci stanno e perdo tempo in quei pochi secondi che ho a disposizione...come risolvo?
3)per passare da difesa 3 a 4 devo avere almeno un terzino in panca altrimenti é un problema
4)il problema principale della difesa 3 paradossalmente sono i buchi centrali(non sulle fascie)...non riesco a controllare i passaggi ai giocatori al limite dell area...insomma non riesco a tenerli chiusi.
Dammi qualche suggerimento non vorrei mollare la difesa a 3...con DeBoer(difesa 4)subisco al massimo un goal a partita ma in attacco é un calvario fare goal e mi diverto poco.
Grazie ancora e scusa L’insistenza

domande apparentemente banali ma le cui risposte sono meno semplici da dare tramite un forum comunque ci proviamo lo stesso.

1) durante i match puo switchare tra un allenatore e l'altro senza andare in pausa tenendo premuto il tasto freccia-su per passare alla seconda tattica difensiva oppure freccia-giu per la terza offensiva, mentre le sostituzioni in corsa si possono fare cliccando sul tasto "back" quando appare l'opzione sullo schermo:

171680

2) per cambiare posizione ai giocatori devi farlo prima di cominciare a giocare andando in questo menù:

171681

questa è la tattica primaria ed è da qui che devi provare a modificare le posizioni dei giocatori rendendole "fisse" cosi da non doverlo poi piu fare ogni volta mentre giochi sballandoti tutte le impostazioni iniziali. una volta schierati gli elementi passa alla tattica secondaria cliccando su R2 e cosi:

171682

Come vedi i giocatori sono sempre gli stessi ma posizionati diversamente per adattarsi al secondo allenatore senza però che il TS si abbassi cosi da avere sempre la squadra che gira al meglio. stessa procedura poi per passare alla terza tattica offensiva sempre cliccando su R2:

171683

anche qui come puoi notare terzo allenatore diverso con tattiche e moduli diversi dai precedenti ma giocatori sempre gli stessi e TS a 99.

puo sembrare complesso all'inizio capire tutti i meccanismi ma in realtà all'atto pratico è tutto molto lineare e dopo poco ci si prende la mano facilmente

3) non necessariamente hai bisogno di far entrare un terzino per passare alla difesa a 4, ci sono tanti giocatori che possono occupare piu ruoli in campo e se li posizioni in una eventuale seconda tattica come difensori, vedrai che il tutto avverrà in automatico senza bisogno di stravolgere la squadra in corsa. esempio: tu utilizzi il 3-4-1-2 con 3 DC ma se avessi un centrocampista tipo

http://pesdb.net/pes2020/?id=47784

vedrai che oltre ad occupare il ruolo naturale di MED puo anche essere impiegato come TD quindi se decidi di passare alla difesa a 4, non devi fare altro che nella seconda tattica difensiva di posizionare Barrios come terzino destro in aggiunta ai 3 DC che gia hai in campo ed il gioco è fatto. anche qui è piu semplice a dirsi che a farsi però il principio di base credo sia abbastanza comprensibile.

4) la difesa a 3 purtroppo per ovvi motivi tattici darà sempre problemi di copertura vista la carenza di un ulteriore difensore ed infatti non è un caso che praticamente tutti (top compresi) non la utilizzano mai proprio perche non ci sono metodi efficaci per riuscire a gestirla. se proprio ci tieni a continuare ad usarla allora l'unica rimane appunto quella di sfruttare anche le altre due tattiche a disposizione che prevedano la difesa a 4 cosi che tu possa sempre decidere di alternarla alla principale quando ti rendi conto di non riuscire a tenere gli attacchi avversari.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
domande apparentemente banali ma le cui risposte sono meno semplici da dare tramite un forum comunque ci proviamo lo stesso.

1) durante i match puo switchare tra un allenatore e l'altro senza andare in pausa tenendo premuto il tasto freccia-su per passare alla seconda tattica difensiva oppure freccia-giu per la terza offensiva, mentre le sostituzioni in corsa si possono fare cliccando sul tasto "back" quando appare l'opzione sullo schermo:

Visualizza allegato 171680

2) per cambiare posizione ai giocatori devi farlo prima di cominciare a giocare andando in questo menù:

Visualizza allegato 171681

questa è la tattica primaria ed è da qui che devi provare a modificare le posizioni dei giocatori rendendole "fisse" cosi da non doverlo poi piu fare ogni volta mentre giochi sballandoti tutte le impostazioni iniziali. una volta schierati gli elementi passa alla tattica secondaria cliccando su R2 e cosi:

Visualizza allegato 171682

Come vedi i giocatori sono sempre gli stessi ma posizionati diversamente per adattarsi al secondo allenatore senza però che il TS si abbassi cosi da avere sempre la squadra che gira al meglio. stessa procedura poi per passare alla terza tattica offensiva sempre cliccando su R2:

Visualizza allegato 171683

anche qui come puoi notare terzo allenatore diverso con tattiche e moduli diversi dai precedenti ma giocatori sempre gli stessi e TS a 99.

puo sembrare complesso all'inizio capire tutti i meccanismi ma in realtà all'atto pratico è tutto molto lineare e dopo poco ci si prende la mano facilmente

3) non necessariamente hai bisogno di far entrare un terzino per passare alla difesa a 4, ci sono tanti giocatori che possono occupare piu ruoli in campo e se li posizioni in una eventuale seconda tattica come difensori, vedrai che il tutto avverrà in automatico senza bisogno di stravolgere la squadra in corsa. esempio: tu utilizzi il 3-4-1-2 con 3 DC ma se avessi un centrocampista tipo

http://pesdb.net/pes2020/?id=47784

vedrai che oltre ad occupare il ruolo naturale di MED puo anche essere impiegato come TD quindi se decidi di passare alla difesa a 4, non devi fare altro che nella seconda tattica difensiva di posizionare Barrios come terzino destro in aggiunta ai 3 DC che gia hai in campo ed il gioco è fatto. anche qui è piu semplice a dirsi che a farsi però il principio di base credo sia abbastanza comprensibile.

4) la difesa a 3 purtroppo per ovvi motivi tattici darà sempre problemi di copertura vista la carenza di un ulteriore difensore ed infatti non è un caso che praticamente tutti (top compresi) non la utilizzano mai proprio perche non ci sono metodi efficaci per riuscire a gestirla. se proprio ci tieni a continuare ad usarla allora l'unica rimane appunto quella di sfruttare anche le altre due tattiche a disposizione che prevedano la difesa a 4 cosi che tu possa sempre decidere di alternarla alla principale quando ti rendi conto di non riuscire a tenere gli attacchi avversari.
scusa come fai ad avere una squadra così pompata con giocatori palla oro FORZA DELLA SQUADRA 2277 ???
io ho solo giocatori palle argento non maxati (anche in panca) e sono a 2350 e sono passato a 4 stelle
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
c'avevo pensato...ma se hai 2 giocatori in freccia rossa giochi in 9....

infatti cerco di mettere il piu possibile giocatori con forma A o B o che abbiano forma fisica la piu alta possibile. d'altronde ormai nella 3* stelle becco solo gente che gioca con 4-5 palle nere e panchina di bianchini, io quanto meno ho solo ori, per cui...
 

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
domande apparentemente banali ma le cui risposte sono meno semplici da dare tramite un forum comunque ci proviamo lo stesso.

1) durante i match puo switchare tra un allenatore e l'altro senza andare in pausa tenendo premuto il tasto freccia-su per passare alla seconda tattica difensiva oppure freccia-giu per la terza offensiva, mentre le sostituzioni in corsa si possono fare cliccando sul tasto "back" quando appare l'opzione sullo schermo:

Visualizza allegato 171680

2) per cambiare posizione ai giocatori devi farlo prima di cominciare a giocare andando in questo menù:

Visualizza allegato 171681

questa è la tattica primaria ed è da qui che devi provare a modificare le posizioni dei giocatori rendendole "fisse" cosi da non doverlo poi piu fare ogni volta mentre giochi sballandoti tutte le impostazioni iniziali. una volta schierati gli elementi passa alla tattica secondaria cliccando su R2 e cosi:

Visualizza allegato 171682

Come vedi i giocatori sono sempre gli stessi ma posizionati diversamente per adattarsi al secondo allenatore senza però che il TS si abbassi cosi da avere sempre la squadra che gira al meglio. stessa procedura poi per passare alla terza tattica offensiva sempre cliccando su R2:

Visualizza allegato 171683

anche qui come puoi notare terzo allenatore diverso con tattiche e moduli diversi dai precedenti ma giocatori sempre gli stessi e TS a 99.

puo sembrare complesso all'inizio capire tutti i meccanismi ma in realtà all'atto pratico è tutto molto lineare e dopo poco ci si prende la mano facilmente

3) non necessariamente hai bisogno di far entrare un terzino per passare alla difesa a 4, ci sono tanti giocatori che possono occupare piu ruoli in campo e se li posizioni in una eventuale seconda tattica come difensori, vedrai che il tutto avverrà in automatico senza bisogno di stravolgere la squadra in corsa. esempio: tu utilizzi il 3-4-1-2 con 3 DC ma se avessi un centrocampista tipo

http://pesdb.net/pes2020/?id=47784

vedrai che oltre ad occupare il ruolo naturale di MED puo anche essere impiegato come TD quindi se decidi di passare alla difesa a 4, non devi fare altro che nella seconda tattica difensiva di posizionare Barrios come terzino destro in aggiunta ai 3 DC che gia hai in campo ed il gioco è fatto. anche qui è piu semplice a dirsi che a farsi però il principio di base credo sia abbastanza comprensibile.

4) la difesa a 3 purtroppo per ovvi motivi tattici darà sempre problemi di copertura vista la carenza di un ulteriore difensore ed infatti non è un caso che praticamente tutti (top compresi) non la utilizzano mai proprio perche non ci sono metodi efficaci per riuscire a gestirla. se proprio ci tieni a continuare ad usarla allora l'unica rimane appunto quella di sfruttare anche le altre due tattiche a disposizione che prevedano la difesa a 4 cosi che tu possa sempre decidere di alternarla alla principale quando ti rendi conto di non riuscire a tenere gli attacchi avversari.

Davvero non ho parole...superGrazie della risposta così esaustiva. Non ti dico che dovresti mettere dei tutorial su YouTube perché probabilmente lo avrai già fatto!!!
Ho già provato quello che hai postato ed infatti funziona benone...
...tornando a noi direi che dovrò a malincuore mollare la difesa a 3 perché ho capito dai tuoi discorsi che sarei troppo acerbo per gestirla.
Ti chiedo solo un paio di chiarimenti dato che sono acerbo della difesa 4...mi sono riempito di ottimi DC per la 3(Koulibaly,vvk,tah maxato 96 ecc) ed in più ho un buon baresi...secondo te vale la pena metterlo come DC aggiunto sulla sinistra invece di un terzino? Altra cosa:baresi é molto più veloce e meno impacciato di Koulibaly(che mi fa svarioni assurdi)però perde nello scontro aereo,tu chi preferisci centrale dei due?
Ultime due cose:
1)se nelle tattiche avanzate metto un terzino bloccato e metto anche la funzione terzini che spingono me ne parte solo uno oppure che succede?
2)infine e più complessa domanda:di allenatori con difesa a 4 ho provato solo DeBoer...a me piace giocare col TRQ...oltre al notissimo Santos chi mi consigli con una buona copertura difensiva(ma che abbia il TRQ)..così li provo.
Grazie davvero e perdona le mie banalità
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ti suggerirei ten hag che ha il trq, ma in difesa mi pare un pò allegro..
guardiola difende abbastanza bene ed ha il trq.. però attacca e difende sulle fasce..
ci sta anche southgate se non sbaglio che usa il trq
e poi mourinho (henriques)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Davvero non ho parole...superGrazie della risposta così esaustiva. Non ti dico che dovresti mettere dei tutorial su YouTube perché probabilmente lo avrai già fatto!!!
Ho già provato quello che hai postato ed infatti funziona benone...
...tornando a noi direi che dovrò a malincuore mollare la difesa a 3 perché ho capito dai tuoi discorsi che sarei troppo acerbo per gestirla.
Ti chiedo solo un paio di chiarimenti dato che sono acerbo della difesa 4...mi sono riempito di ottimi DC per la 3(Koulibaly,vvk,tah maxato 96 ecc) ed in più ho un buon baresi...secondo te vale la pena metterlo come DC aggiunto sulla sinistra invece di un terzino? Altra cosa:baresi é molto più veloce e meno impacciato di Koulibaly(che mi fa svarioni assurdi)però perde nello scontro aereo,tu chi preferisci centrale dei due?
Ultime due cose:
1)se nelle tattiche avanzate metto un terzino bloccato e metto anche la funzione terzini che spingono me ne parte solo uno oppure che succede?
2)infine e più complessa domanda:di allenatori con difesa a 4 ho provato solo DeBoer...a me piace giocare col TRQ...oltre al notissimo Santos chi mi consigli con una buona copertura difensiva(ma che abbia il TRQ)..così li provo.
Grazie davvero e perdona le mie banalità

no, no, nessun tutorial, ieri al volo ho fatto un paio di foto e poi ho risposto al tuo post, niente di che. riguardo alle tue domande:

- baresi purtroppo pecca troppo dal punto di vista atletico e, al di là della simpatia e/o tifo per il giocatore, in pes non è all'altezza rispetto ai DC piu quotati, specialmente per stazza e resistenza quindi se hai alternative migliori ti conviene lasciarlo fuori dai titolari. nello specifico, con tutti i suoi difetti, koulibaly rimane come struttura fisica molto piu affidabile del buon francone...

- solitamente è meglio evitare di impostare istruzioni tattiche che possano andare in conflitto tra loro perche i giocatori andranno in "confusione" e quindi non rispondere come ti aspetteresti sul campo, per cui se blocchi uno o entrambi i terzini poi non è molto utile aggiungere terzini alti tra i comandi avanzati. per giunta sempre i Pro consigliano di utilizzare le istruzioni avanzate con una certa parsimonia, soprattutto in partenza, per non snaturare eccessivamente lo stile degli allenatori impiegati ed al limite sfruttarli a partita in corso a seconda dell'andamento del match.

- di allenatori con difesa a 4 e TRQ ce ne sono parecchi e come alternativa a santos, ad esempio, io mi trovo bene con sarri o, tra i meno conosciuti, zielinski e dionisi hanno una discreta copertura difensiva. se invece vuoi comunque avere 3 attaccanti allora roman è un ottima alternativa a boer, ma pure southgate e ivo vieira hanno una interessante fase difensiva, insomma in circolazione hai solo l'imbarazzo della scelta.

rimane comunque primaria la soggettivita del player, nel senso che gli allenatori che vanno bene per uno non necessariamente funzionano per un altro (io ad esempio boer l'ho provato a lungo ma non mi è piaciuto e cosi l'ho sostitutito) quindi l'unica e studiarsi le caratteristiche tecnico-tattiche prima a seconda dei gusti personali, e poi provarli il piu possibile fino ad individuare quello "perfetto" per noi.
 

tennentsSuper

Primi Calci
30 Novembre 2016
5
4
3
PSN ID
tennentsSuper
dopo mesi e mesi di gioco, svariati cambi di allenatori, moduli e moduli studiati provati e riprovati, ci sta poco da fare, l'unico allenatore che rimane costante, forte, affidabile, che ti permette di fare possesso palla, rimanere coperto in difesa, ed avere tante occasioni da gol, resta solo lui. Fernando Santos.
Dispiace perchè diventa montono avere lui come allenatore, e affrontare altrettanto gente che lo usa.
I suoi punti forti? La compattezza quasi al max in difesa con pressing e aggressività lo rendono fortissimo in difesa, con Santos la squadra difende in modo cosi aggressivo da far venire il mal ditesta all'avversario che cerca di costruire qualcosa.
Se nello schema squadra imposti i giocatori mettendoli molto vicini tra loro, avendo raggio d'azione al max, significa che questi faranno sempre movimenti larghi e lunghi, permettendoti di trovare spesso profondità, e moooolto facilmente gi uno due.
Punti deboli davvero non ne trovo. Se togli un TD e metti un DC...diventa formidabile. Voi che ne pensate. Creso sia un allenatore da cancellare in Pes 2020.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,232
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome