ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Raga qualche consiglio si fernando santos grazie
lo uso da inizio gioco e il consiglio che posso darti e provalo a livelli bassi(1/2 stelle) così con meno intensità riesci a capire il movimento dei giocatori e se fa per il tuo modo di giocare, io lo usavo sempre con tattiche avanzate ma poi ho capito che a volte è meglio giocare senza perché i giocatori è meglio tenerli liberi e sfruttare le loro caratteristiche, anziché ancorati o con contropiede..io da quando ho eliminato le tattiche gioco molto meglio e riesco a sentire l'importanza della carta abilità.
Io uso 3 CD e dal lato che tolgo il terzino a centrocampo metto un regista , mentre dal lato del terzino offensivo metto un cc onnipresente con qualità difensive, poi med collante un trq giocatore chiave e poi gli attaccanti a seconda della loro abilità cambio modo di giocare.
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
lo uso da inizio gioco e il consiglio che posso darti e provalo a livelli bassi(1/2 stelle) così con meno intensità riesci a capire il movimento dei giocatori e se fa per il tuo modo di giocare, io lo usavo sempre con tattiche avanzate ma poi ho capito che a volte è meglio giocare senza perché i giocatori è meglio tenerli liberi e sfruttare le loro caratteristiche, anziché ancorati o con contropiede..io da quando ho eliminato le tattiche gioco molto meglio e riesco a sentire l'importanza della carta abilità.
Io uso 3 CD e dal lato che tolgo il terzino a centrocampo metto un regista , mentre dal lato del terzino offensivo metto un cc onnipresente con qualità difensive, poi med collante un trq giocatore chiave e poi gli attaccanti a seconda della loro abilità cambio modo di giocare.
3 difensori centrali
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
lo uso da inizio gioco e il consiglio che posso darti e provalo a livelli bassi(1/2 stelle) così con meno intensità riesci a capire il movimento dei giocatori e se fa per il tuo modo di giocare, io lo usavo sempre con tattiche avanzate ma poi ho capito che a volte è meglio giocare senza perché i giocatori è meglio tenerli liberi e sfruttare le loro caratteristiche, anziché ancorati o con contropiede..io da quando ho eliminato le tattiche gioco molto meglio e riesco a sentire l'importanza della carta abilità.
Io uso 3 CD e dal lato che tolgo il terzino a centrocampo metto un regista , mentre dal lato del terzino offensivo metto un cc onnipresente con qualità difensive, poi med collante un trq giocatore chiave e poi gli attaccanti a seconda della loro abilità cambio modo di giocare.

Quello che dici su lasciare liberi i giocatori può essere condivisibile, ma almeno personalmente se non imposto linea difensiva bassa e difendere area di rigore difficilmente faccio risultato contro i pari livello o superiore..
Non so tu..
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Quello che dici su lasciare liberi i giocatori può essere condivisibile, ma almeno personalmente se non imposto linea difensiva bassa e difendere area di rigore difficilmente faccio risultato contro i pari livello o superiore..
Non so tu..

Che allenatore utilizzi?

Difendere area di rigore è facilmente eliminabile utilizzando 3 dei 4 della linea difensiva come DC.

Linea bassa di difesa, si può ovviare utilizzando un allenatore che nelle tattiche ha la linea di difesa bassa di suo. Però se ad esempio utilizzi un Santos che gioca con linea alta ed è compatto, utilizzare come tattica linea bassa è deleterio perché va ad inficiare il pressing creando praterie tra difesa e centrocampo.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Che allenatore utilizzi?

Difendere area di rigore è facilmente eliminabile utilizzando 3 dei 4 della linea difensiva come DC.

Linea bassa di difesa, si può ovviare utilizzando un allenatore che nelle tattiche ha la linea di difesa bassa di suo. Però se ad esempio utilizzi un Santos che gioca con linea alta ed è compatto, utilizzare come tattica linea bassa è deleterio perché va ad inficiare il pressing creando praterie tra difesa e centrocampo.

Effettivamente uso proprio Santos, e mi trovo bene così.
Ma tu quindi dici di sostituire la linea difensiva bassa evidentemente con le marcature?
Per quanto riguarda il difendere area di rigore proverò a fare come dici..
Grazie comunque..
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Che allenatore utilizzi?

Difendere area di rigore è facilmente eliminabile utilizzando 3 dei 4 della linea difensiva come DC.

Linea bassa di difesa, si può ovviare utilizzando un allenatore che nelle tattiche ha la linea di difesa bassa di suo. Però se ad esempio utilizzi un Santos che gioca con linea alta ed è compatto, utilizzare come tattica linea bassa è deleterio perché va ad inficiare il pressing creando praterie tra difesa e centrocampo.

Comunque più che altro la linea difensiva bassa mi fa evitare di subire gol con i filtranti e lancioni.
Unica pecca a volte ci schiacciamo troppo nell'area piccola e se l'attaccante ha un metro di spazio, e l'utente sa un pò giocare, a volte mi castiga.. Ma mi sembra un male minore rispetto al numero di gol che subivo con palla in profondità prima di impostare linea difensiva bassa..
 

The-Wall

Pulcini
16 Ottobre 2019
26
9
3
Ciao Ragzzi.

Uso guardiola ma ultimamente ho notato che ci vogliono certi giocatori.

Per esempio senza giocatori del livello di de light e van dik in difesa soffro di maledetto.

Ero arrivato a 750 di livello ma è un periodo che continuo a perdere.

Qualche consiglio?
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Sicuramente quest
Quello che dici su lasciare liberi i giocatori può essere condivisibile, ma almeno personalmente se non imposto linea difensiva bassa e difendere area di rigore difficilmente faccio risultato contro i pari livello o superiore..
Non so tu..
si alcuni accorgimenti li faccio durante ma proprio quando vedo che non gira...in base all'avversario anche, ma ad esempio prima usavo spesso contropiede su trq e punta e si effettivamente erano sempre belli freschi e pronti a ripartire ma in alcune partite dove mi serviva più filtro a centrocampo loro non mi davano una mano, togliendo la tattica invece , le punte con la carta tornante danno una bella mano in fase difensiva e fanno il lavoro di interdizione cois la difesa non ha bisogno di accorgimenti perché va a a completare il lavoro fatto dalla punta e dal trq
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Sicuramente quest
si alcuni accorgimenti li faccio durante ma proprio quando vedo che non gira...in base all'avversario anche, ma ad esempio prima usavo spesso contropiede su trq e punta e si effettivamente erano sempre belli freschi e pronti a ripartire ma in alcune partite dove mi serviva più filtro a centrocampo loro non mi davano una mano, togliendo la tattica invece , le punte con la carta tornante danno una bella mano in fase difensiva e fanno il lavoro di interdizione cois la difesa non ha bisogno di accorgimenti perché va a a completare il lavoro fatto dalla punta e dal trq

Per la fase offensiva io imposto ancoraggio alla prima punta (Lewandowski o Martial) ed ancoraggio al trequartista.. Li voglio sempre in posizione centrale, che poi è lì che si fa male molto spesso..
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ciao Ragzzi.

Uso guardiola ma ultimamente ho notato che ci vogliono certi giocatori.

Per esempio senza giocatori del livello di de light e van dik in difesa soffro di maledetto.

Ero arrivato a 750 di livello ma è un periodo che continuo a perdere.

Qualche consiglio?

Ma chi hai in difesa?
 

ErculaneseCR7

Giovanissimi B
25 Gennaio 2015
249
32
28
Che allenatore utilizzi?

Difendere area di rigore è facilmente eliminabile utilizzando 3 dei 4 della linea difensiva come DC.

Linea bassa di difesa, si può ovviare utilizzando un allenatore che nelle tattiche ha la linea di difesa bassa di suo. Però se ad esempio utilizzi un Santos che gioca con linea alta ed è compatto, utilizzare come tattica linea bassa è deleterio perché va ad inficiare il pressing creando praterie tra difesa e centrocampo.
Quindi tu cosa consigli di fare con santos nei settaggi
 

The-Wall

Pulcini
16 Ottobre 2019
26
9
3
Ma chi hai in difesa?
Alaba a sinistra, nastasic e gimenez centrali, vidal a destra, a volte sposto vidal centrale e alterno dentro anche thiago silva solo che ultimamente mi aprono il culo nonostante vi assicuro che marco bene ma non c'è nulla da fare soffro come un cane anche difesa piazzata.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Alaba a sinistra, nastasic e gimenez centrali, vidal a destra, a volte sposto vidal centrale e alterno dentro anche thiago silva solo che ultimamente mi aprono il culo nonostante vi assicuro che marco bene ma non c'è nulla da fare soffro come un cane anche difesa piazzata.

Thiago Silva fp?
Comunque devi farti un pò di crediti per prendere due centrali almeno come De light, koulibaly, Manolas, chiellini..Mi riferisco alle versioni normali è, vanno bene lo stesso.
Altrimenti a cinque stelle è dura..
Poi rivedi un pò anche il modulo magari..
Come giochi?
 

The-Wall

Pulcini
16 Ottobre 2019
26
9
3
Thiago Silva fp?
Comunque devi farti un pò di crediti per prendere due centrali almeno come De light, koulibaly, Manolas, chiellini..Mi riferisco alle versioni normali è, vanno bene lo stesso.
Altrimenti a cinque stelle è dura..
Poi rivedi un pò anche il modulo magari..
Come giochi?

433 con 2 cc 1 sp e 1 eda.

Ma come faccio a prendere i difensori coi crediti?

Scusa ma sto giocando da quest'anno e alcuni meccanismi non li ho capiti bene.
 

Mattillon

Pulcini
30 Gennaio 2020
76
19
8
PSN ID
mattillon
Ragazzi buongiorno, ieri volevo provare il 4-2-2-2, ma non essendoci Tuchel tra gli allenatori disponibili ho preso l’allenatore dell’Eibar (Mendilibar) col quale mi sto trovando abbastanza bene, oggi è spuntato Tuchel, che faccio lo prendo oppure non ci sono grandi differenze?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina