ALLENATORI: Consigli e Recensioni

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
con fernando Santos col 4312 come vi trovate?
Personalmente non bene
alle volte troppo sbilanciato ...peccato!
Ragazzi ma secondo voi chi sono gli allenatori con un bilanciamento difensivo migliore?
A me piace il 4312, chi è per voi il migliore per questo modulo?
ti consiglierei SIMEONE ..ma con il vecchio modulo, ora è di nuovo con il 4-2-2-2,
anche FISHER.. se ce l'hai!

hai provato anche un santos o sarri ( non so se abbia ancora il 4-3-1-2)

come detto mille volte ...rimane pur sempre un parere soggettivo, li devi testare pad alla mano ...dipende sempre da come giochiamo e dai giocatori che abbiamo in campo.

magari chissà, riesci a trovare quel giusto feeling cosa che non riusciamo noi con lui ,con qualche piccolo accorgimento tattico...

il mio consiglio è di provare piu moduli e coach ...fino a cercar quello piu adatto al tuo modo di fare calcio!
non ti fermare ai post negativi o positivi;)
 

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Io ho scoperto preuss del psg...per adesso va alla grande e vinco sempre come succedeva all’inizio con guardiola Santos e Klopp fra un po’ perderò sempre lo so già e non ci potrò far niente tranne che cambiare allenatore...
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ma è possibile che quando si perde con un pari livello si perdono 10 punti di valutazione e quando si vince con un +150 se ne guadagnano solo 9...ma come si fa a salire così?
165077
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Ma è possibile che quando si perde con un pari livello si perdono 10 punti di valutazione e quando si vince con un +150 se ne guadagnano solo 9...ma come si fa a salire così?
Visualizza allegato 165077
Non hai visto quando arrivi sopra i 950 punti. Inizia a darti 2/3 punti a vittoria. Ne perdi 3/4 a pareggio e dai 10/15 a sconfitta in base a chi vieni accoppiato.

Il sistema pensato è diabolico. Prevede un grind estremo e continuità di risultati. Cosa abbastanza difficile visto lo script a favore e contro che si presenta con una certa regolarità.
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Non hai visto quando arrivi sopra i 950 punti. Inizia a darti 2/3 punti a vittoria. Ne perdi 3/4 a pareggio e dai 10/15 a sconfitta in base a chi vieni accoppiato.

Il sistema pensato è diabolico. Prevede un grind estremo e continuità di risultati. Cosa abbastanza difficile visto lo script a favore e contro che si presenta con una certa regolarità.

Così è desolante però :(
Comunque parlando di allenatori ho provato ad acquistare luis Enrique e devo dire che mi trovo bene.. 433 ma con attacco e contenimento centrali, come piace a me..E squadra molto equilibrata. Spero non sia solo un fuoco di paglia :) ..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ciao ragazzi sapreste indicarmi allenatori o tattiche anti 4-3-1-2? Grazie

piu che lo schema dovresti valutare il tipo di attacco e di difesa, nel senso se difende centrale o sulle fasce e se attacca centrale o sulle fasce. la tattica in se purtroppo non basta da sola come discriminante...
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Ragazzi qualcuno usa gasperini??? Come ci si trova io usavo santos ma è arrivato il suo perido no e non riesco più a giocare... Ho pensato a gasperini cosa ne dite???
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
io ho provato tempo fa a mantenere Neymar e DeBruyne c.c. lat nel 442 di Simeone e Soerensen come difensiva, con più o meno i tuoi stessi giocatori nei primi due moduli. Usando spesso "arretramento delle ali" Neymar lo devo sempre sostituire con Alexandro, Jordi Alba o qualcuno che mi dia un po' di copertura difensiva ( l'ideale sarebbe Marcelo), De Bruyne è meglio, ma troppo lento, va in affanno se ha di fronte uno scattista.Per l'attacco accanto alla punta pura uso un "senza palla". Per Simeone, Ronaldo secondo me non è il massimo.

Sì anche io trovo gli stessi problemi, come ti dicevo poco sopra dipende dalla partita, se vedo che l'avversario sta chiuso ai lati Neymar e Griezmann sono quelli più efficaci, Modric così così e De bruyne è il più sacrificato.
Se invece l'avversario attacca in massa ci metto direttamente dei CC e anche De Bruyne può dire la sua.
In attacco invece mi trovo bene con Ronaldo, più che altro perchè in sto gioco è uno dei pochi che ha un tiro assurdo e ogni tanto ti fa un goal dal niente.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ok grazie, mi sono trovato contro in my club un player che aveva Zeidler come allenatore con i 3 p, io ho preso lo stesso, ma non mi permette di mettere i 3 p... perché?

Perché probabilmente zeitzler era l'allenatore principale, ma poi come tattiche secondarie aveva un altro allenatore che prevedeva l'uso delle 3 punte.
Puoi impostare 3 tattiche diverse, con 3 allenatori diversi se vuoi. Ma il primo allenatore rimane sempre quello che hai selezionato per comporre la rosa, gli altri due sono vice allenatori, che non compaiono quando giochi la partita. Compare solo l'allenatore principale.
Inoltre ai due vice allenatori non vengono scalati contratti. I contratti vengono scalati solo all'allenatore principale.
Spero di averti fatto capire..
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Ok grazie, mi sono trovato contro in my club un player che aveva Zeidler come allenatore con i 3 p, io ho preso lo stesso, ma non mi permette di mettere i 3 p... perché?
Perché le tattiche riflettono quelle che gli allenatori utilizzano/utilizzavano settimana per settimana nella realtà. Ora non si stanno aggiornando perché tutti i campionati sono fermi, ma prima quando si svolgevano le partite dei vari campionati, ad ogni Giovedì le tattiche dei vari allenatori cambiavano ogni settimana.

Immagino tu parli di Zeitler (Klopp), il 433 con 3 punte c'è stato solo per una settimana, intorno a Novembre o Ottobre. Perché il Liverpool giocò con le 3 Punte una partita di Premier. Dopo di che torno con le due ali d'attacco.

Chi è riuscito ad averlo al tempo, ha un vantaggio non indifferente. Se fossi in Konami, visto i campionati fermi, lo renderi acquistabile.
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Perché le tattiche riflettono quelle che gli allenatori utilizzano/utilizzavano settimana per settimana nella realtà. Ora non si stanno aggiornando perché tutti i campionati sono fermi, ma prima quando si svolgevano le partite dei vari campionati, ad ogni Giovedì le tattiche dei vari allenatori cambiavano ogni settimana.

Immagino tu parli di Zeitler (Klopp), il 433 con 3 punte c'è stato solo per una settimana. Perché il Liverpool gioco con le 3 Punte una partita di Premier. Dopo di che torno con le due ali d'attacco.

Chi è riuscito ad averlo al tempo, ha un vantaggio non indifferente. Se fossi in Konami, visto i campionati fermi, lo renderi acquistabile.

Ah questa me l'ero persa.. Non lo sapevo..
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Perché probabilmente zeitzler era l'allenatore principale, ma poi come tattiche secondarie aveva un altro allenatore che prevedeva l'uso delle 3 punte.
Puoi impostare 3 tattiche diverse, con 3 allenatori diversi se vuoi. Ma il primo allenatore rimane sempre quello che hai selezionato per comporre la rosa, gli altri due sono vice allenatori, che non compaiono quando giochi la partita. Compare solo l'allenatore principale.
Inoltre ai due vice allenatori non vengono scalati contratti. I contratti vengono scalati solo all'allenatore principale.
Spero di averti fatto capire..

Quindi @Mpkiller83 non importa tu legga questo messaggio :rotfl:
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ragazzi ma voi per contrastare i lancioni come fate? Mettete marcatura a uomo?
Perché io nonostante linea difensiva bassa e difendi area di rigore non riesco sempre ad arginarli..
Prendere gol così mi fa salire un nervoso cane :mad: