ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Puoi dirmi che moduli usano i tuoi allenatori? E usi tutti e tre nelle tre tattiche principali, cioè un allenatore principale e due vice? Così, solo per capire un pò meglio questa cosa, dal momento che sono un transfugo di fifa.....
4312 principale
442 secondaria (difensiva)
433 terza (offensiva)
E ognuno con zone di difesa/attacco , pressing , passaggi differenti.
Il grosso problema è abituarsi a cambiare gioco da partita a partita e all'inizio ho fatto più di un passo indietro perchè con alcuni moduli facevo fatica ad abituarmi , adesso invece sto trovando equilibrio e la cosa migliore ripeto è che difficilmente mi sbudellano, perdo ma con onore.... :D

4312 principale
433 terza (offensiva)
Il grosso problema è abituarsi a cambiare gioco da partita a partita e all'inizio ho fatto più di un passo indietro perchè con alcuni moduli facevo fatica ad abituarmi , adesso invece sto trovando equilibrio e la cosa migliore ripeto è che difficilmente mi sbudellano, perdo ma con onore.... :D
l'importante non è vincere, ma dominare.

4312 principale
433 terza (offensiva)
chi sono i tuoi trequartisti ? a liv 5 non è una scelta difficilissima , ma a livello 2 e 3 sono curioso perchè dovrebbero essere validi anche come att. esterni e c.campisti centrali o laterali

l'importante non è vincere, ma dominare.
:rotfl::rotfl::rotfl: ......più o meno.....

chi sono i tuoi trequartisti ? a liv 5 non è una scelta difficilissima , ma a livello 2 e 3 sono curioso perchè dovrebbero essere validi anche come att. esterni e c.campisti centrali o laterali
Io gioco a 5* quest'anno e pensa che fino allo scorso giocavo addirittura con squadra ad 1*!!! Ma con i nuovi livelli mi pare una presa in giro bella e buona, ad una 1* ci stanno gli oro.... a 3* ci stanno diverse nere..... per me è inconcepibile, per cui ho cambiato registro e vado con la 5* almeno lì non ho scuse.
Con le mie tre formazioni di spazi per i trequartisti ce n'è pochi, di ruolo ho De Bruyne, se non è in forma ho sempre Neymar, Modric o Griezmann da adattarci...

:rotfl::rotfl::rotfl: ......più o meno.....

Io gioco a 5* quest'anno e pensa che fino allo scorso giocavo addirittura con squadra ad 1*!!! Ma con i nuovi livelli mi pare una presa in giro bella e buona, ad una 1* ci stanno gli oro.... a 3* ci stanno diverse nere..... per me è inconcepibile, per cui ho cambiato registro e vado con la 5* almeno lì non ho scuse.
Con le mie tre formazioni di spazi per i trequartisti ce n'è pochi, di ruolo ho De Bruyne, se non è in forma ho sempre Neymar, Modric o Griezmann da adattarci...
quindi con i tuoi moduli , che anch'io vorrei usare con Simeone, Zeitzer e Dos Santos, il nostro problema è che nessuno dei 4 ( e in genere nessun trequartista) è così flessibile da coprire tre ruoli. De Bruyne perde 6 pp di val gen. come esterno d'attacco e come cl oltre ad essere un po' lento per quei ruoli , Modric non ha ruolo eda o esa , Griezmann non ha il ruolo cc . Neymar è il più adattabile, ma come cc lo vedo sprecato. Forse una soluzione potrebbe essere Bernando Silva, sennò devi comunque fare un cambio in partita.

Grazie....e come evito il fatto che le punte siano lontane dal mio primo cc...?(come leggevo sopra...)
Dovrebbe essere con tiki taka e falso 9, ma con Simeone non funzionava granché, io l’ho esonerato
[/QUOTE]
per esempio, specie se sei in vantaggio e l'altro mette tacca rossa, 4411 , trequartista offensivo veloce con tiro da fuori e passaggi, da settare fra i "giocatori in attacco" , ali che fanno le due fasi (arretramento ali) e punta velocissima e opportunista finalizzatore, tattiche passaggio lungo contropiede, e sopratutto sperare che l'avversario sia più scarso di te, giochi con difesa alta e lasci buchi enormi a cc . Questo in teoria , ma non funziona quasi mai. :);)

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Un consiglio su quale allenatore usare quando subentrano quei periodi no.. non è calcio da stropicciarsi le dita sul pad ma è rognoso e sporco il gioco che ne viene fuori con lui... Simeone, 4 DC in difesa, uno rognoso a centrocampo, un altro cc che può spingere, due CL(specialmente se in difesa nn su usano terzini) o un CL e un CC, due punte veloci.. e si aspetta l occasione, specialmente contro chi gioca con 433(modulo che ultimamente mi devasta quando gioco con Ten Hag).

quindi con i tuoi moduli , che anch'io vorrei usare con Simeone, Zeitzer e Dos Santos, il nostro problema è che nessuno dei 4 ( e in genere nessun trequartista) è così flessibile da coprire tre ruoli. De Bruyne perde 6 pp di val gen. come esterno d'attacco e come cl oltre ad essere un po' lento per quei ruoli , Modric non ha ruolo eda o esa , Griezmann non ha il ruolo cc . Neymar è il più adattabile, ma come cc lo vedo sprecato. Forse una soluzione potrebbe essere Bernando Silva, sennò devi comunque fare un cambio in partita.
In linea di massima sì io li uso così:
De Bruyne TRQ o come CC, raramento lo metto CLD-CLS (a mali estremi)
Neymar può fare SP- ESA/EDA e CLS
Modric CC - TRQ o CLD/CLS
Griezmann P-SP-TRQ-EDA senza problemi, CLD può farlo
Salah SP-TRQ-EDA ma quest'anno non mi fa esaltare
Diciamo che questi sono i miei giocatori offensivi che faccio ruotare attorno alle P che sono:
Ronaldo, Aubameyang e il sottovalutatissimo Abraham.
Come CC/MED ho: Vieira, Partey, Rabiot e McKennie, tutti fisici.

In linea di massima sì io li uso così:
De Bruyne TRQ o come CC, raramento lo metto CLD-CLS (a mali estremi)
Neymar può fare SP- ESA/EDA e CLS
Modric CC - TRQ o CLD/CLS
Griezmann P-SP-TRQ-EDA senza problemi, CLD può farlo
Salah SP-TRQ-EDA ma quest'anno non mi fa esaltare
Diciamo che questi sono i miei giocatori offensivi che faccio ruotare attorno alle P che sono:
Ronaldo, Aubameyang e il sottovalutatissimo Abraham.
Come CC/MED ho: Vieira, Partey, Rabiot e McKennie, tutti fisici.
sì, benissimo , ma quello che dicevo è che, se ho fatto bene i conti, comunque in due moduli su tre hai un ruolo affidato a un giocatore che non è adatto a coprirlo. A parte De Bruyne, ma allora chi metti come eda-esa? E se parti con un 4 33 quale attaccante dei citati poi metti treq, e cl , Ronaldo, immagino ? Poi per carità, tutte le scelte vanno bene ,ma il 442 a mio parere è un modulo molto poco interscambiabile perchè esige giocatori molto specifici sulle fasce.

sì, benissimo , ma quello che dicevo è che, se ho fatto bene i conti, comunque in due moduli su tre hai un ruolo affidato a un giocatore che non è adatto a coprirlo. A parte De Bruyne, ma allora chi metti come eda-esa? E se parti con un 4 33 quale attaccante dei citati poi metti treq, e cl , Ronaldo, immagino ? Poi per carità, tutte le scelte vanno bene ,ma il 442 a mio parere è un modulo molto poco interscambiabile perchè esige giocatori molto specifici sulle fasce.
4312 = Ronaldo-Neymar(Abraham)-De Bruyne
4-3-3 = Ronaldo(ESA)-Abraham(P)-Neymar/Griezmann/Salah
4-4-2 = Ronaldo e Abraham/Griezmann come P e a CLS/CLD : Neymar/Modric/De Bruyne/Griezmann per spingere altrimenti li converto in CC e ci metto gli altri.

Il 4-4-2 è il modulo sicuramente più sacrificato e raffazzonato è indubbio, ma per arginare i cultisti del contropiede-lancio lungo è l'unico che ho trovato con le caratteristiche che servivano a me.
Mi riesco a difendere bene ma faccio fatica ad attaccare perchè bisogna lavorare molto con i CLS e CLD o sperare nello scambio delle 2 P.

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
simeone è una sicurezza, quando tutto gira storto con lui rimetti un pò su la baracca....

Attualmente ho 5 allenatori:
Fossati 4-1-3-2 attacco sulle fasce , difesa sulle fasce
Maas 4-5-1 fasce - fasce
Zidane 4-3-3 fasce - fasce
Fernando Santos 4-3-1-2 centro - fasce ( o centro - centro se difensiva )
Gasperini 3-5-2 centro - fasce.
Quali allenatori mi consigliereste di usare per poter contrastare quasi ogni allenatore e cambiare partita?
Attualmente sto usando Maas come primo, Fernando Santos secondo e Zidane come terzo

Ragazzi ma secondo voi chi sono gli allenatori con un bilanciamento difensivo migliore?
A me piace il 4312, chi è per voi il migliore per questo modulo?

4312 = Ronaldo-Neymar(Abraham)-De Bruyne
4-3-3 = Ronaldo(ESA)-Abraham(P)-Neymar/Griezmann/Salah
4-4-2 = Ronaldo e Abraham/Griezmann come P e a CLS/CLD : Neymar/Modric/De Bruyne/Griezmann per spingere altrimenti li converto in CC e ci metto gli altri.

Il 4-4-2 è il modulo sicuramente più sacrificato e raffazzonato è indubbio, ma per arginare i cultisti del contropiede-lancio lungo è l'unico che ho trovato con le caratteristiche che servivano a me.
Mi riesco a difendere bene ma faccio fatica ad attaccare perchè bisogna lavorare molto con i CLS e CLD o sperare nello scambio delle 2 P.
io ho provato tempo fa a mantenere Neymar e DeBruyne c.c. lat nel 442 di Simeone e Soerensen come difensiva, con più o meno i tuoi stessi giocatori nei primi due moduli. Usando spesso "arretramento delle ali" Neymar lo devo sempre sostituire con Alexandro, Jordi Alba o qualcuno che mi dia un po' di copertura difensiva ( l'ideale sarebbe Marcelo), De Bruyne è meglio, ma troppo lento, va in affanno se ha di fronte uno scattista.Per l'attacco accanto alla punta pura uso un "senza palla". Per Simeone, Ronaldo secondo me non è il massimo.

io ho provato tempo fa a mantenere Neymar e DeBruyne c.c. lat nel 442 di Simeone e Soerensen come difensiva, con più o meno i tuoi stessi giocatori nei primi due moduli. Usando spesso "arretramento delle ali" Neymar lo devo sempre sostituire con Alexandro, Jordi Alba o qualcuno che mi dia un po' di copertura difensiva ( l'ideale sarebbe Marcelo), De Bruyne è meglio, ma troppo lento, va in affanno se ha di fronte uno scattista.Per l'attacco accanto alla punta pura uso un "senza palla". Per Simeone, Ronaldo secondo me non è il massimo.
Neymar secondo me rende di più come trequartista, recupera pure un sacco di palloni, quando me lo trovo contro in questa posizione è devastante

Neymar secondo me rende di più come trequartista, recupera pure un sacco di palloni, quando me lo trovo contro in questa posizione è devastante

a me invece mi mazzola ogni volta che me lo trovo contro come ESA: puntualmente supera in velocita il terzino, si accentra e tira a giro nel sette opposto senza sbagliare praticamente mai...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom