ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
@Ankle_Spawn e a chi usa Pellegri, che a me piace molto ma che non so utilizzare bene, vorrei chiedere
1.quale modulo e quali allenatori sono più adatti a lui e ai "fulcro del gioco" in generale
2.se vi sono settaggi delle "avanzate" che lo favoriscono ( falso 9?).
3. quali giocatori in avanti lo affiancano meglio (opportunisti, o rapaci o senza palla...o esa eda )
Io ho rilevato che i "fulcro" giocano un po' arretrati e fanno da riferimento per far salire la squadra e alle punte "pure" e ai trequartisti, ma:
1. i miei trequartisti faticano a insersi e esa-eda restano troppo esterni
2. Pellegri ci mette un po' per posizionarsi in area o ai limiti dopo aver impostato
3. nell'attaco a tre mi pare inadatto.
A occhio credo sia meglio un possesso palla, e att. al centro, e con un opportunista a suo fianco ma....
Io in genere preferisco giocare a due punte.

Ho la faccia di quello che usa pellegri?
Cmq si, anche. Al momento più zapatone.
Il fulcro te lo ritrovi basso anche senza falso9, lo uso a tre con altra punta o 2 sp che entrano sul suo scarico. Opportunista e un taglio al centro sono al fianco. ^_^
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ho la faccia di quello che usa pellegri?
Cmq si, anche. Al momento più zapatone.
Il fulcro te lo ritrovi basso anche senza falso9, lo uso a tre con altra punta o 2 sp che entrano sul suo scarico. Opportunista e un taglio al centro sono al fianco. ^_^
mi sembrava ti fossi dichiarato suo estimatore, anche se io lo lamentavo spesso con forma bassa, ma forse mi sbaglio. La faccia ce l'hai da uno che usa Gattuso anche in porta.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Piratas77

Pulcini
28 Maggio 2019
65
8
8
PSN ID
Gix
tutto è alterno negli allenatori in myclub, figurati se >konami ti lascia costruire qualcosa di stabile: se così fosse non avresti più bisogno di comprare, shoppare, fare tornei per ricevere bonus. Poi minima frequenza di "allenamento tattico" come premi, così devi giocare e rigiocare per adattare familiarità e TS dei nuovi acquisti. Secondo me presi 4 - 5 allenatori adeguati al tuo gioco, anche con moduli diversi, conviene farli girare. Certo sono scelte non facili . La mia parabola è stata la seguente: Aramburu,(che è sempre una brutta gatta), Soeresen, Boer, F.Santos, Zeitzer, Valbuena, che attualmente va molto bene con alcuni accorgimenti, ma tutti hanno avuto fasi alterne, difficile a dirsi perché, ma anche rispetto agli alti e bassi delle fortune del tuo account. Ho provato 15 allenatori, più per sperimentare e cambiare ma sempre con il problema della familiarità bassa ( a parte quelli citati) e quindi con il rendimento non massimo dei giocatori che preferisco, sopratutto 3 stelle. Ripeto,trovato il bandolo con Valbuena ben settato, che mi ha portato al 50% di vittorie e sopratutto ad un gioco che "capisco" nel bene e nel male, sono certo che fra qualche partita calerà di efficenza.
Ciao ci potresti aiutare con valbuena grazie
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Io uso Roman. 4123. Come diceva un amico anche a me capita che EDA e ESA sono troppo larghi e poco offensivi, isolati. Cosa posso fare per farli entrare in aerea nelle fasi di attacco/contropiede veloce del terzino o mediano? Grazie mille.
Come a tante cose nel gioco anche il movimento delle ali in questo caso è random, allenatori con il 433 mi hanno dato lo stesso problema in tante partita e in alcune assolutamente no, non ho toccato mai una tattica avanzata.... ora gioco con Guardiola, a volte metto i terzini alti così le ali si accentrano ma rimango scoperto dietro, più che altro imposto così se devo recuperare un risultato, altrimenti rotazione ali(se non sbaglio è questa la voce) perché in avanti si sfrutta il movimento di tutti e 5 i giocatori in attacco,i due attaccanti esterni, la punta e l inserimento dei trq, se non erro Guardiola usa il posizionamento flessibile che favorisce i movimenti... tutto questo detto a volte sembra funzionare, magari dipende anche dall avversario e il suo modulo.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi volevo proporvi un esperimento col quale sto rivalutando guardiola prendete in amichevole ( se la fate contro la CPU consiglio livello Superstar ), il Manchester city con il modulo di default del gioco mi pare sia 433, ora mettete i due terzini che sappiano fare i dc e metteteli entrambi dc, io le punte esterne le ho lasciate ESA ed Eda così ho lo stile giocatore attivato sia sterling che sane hanno ala prolifica o in alternativa marez che è regista creativo in avanzate mettete tiki taka e falsa ala o cross al centro come preferite e avanzata difensiva mettete gegepressing. Appena iniziate la partita mettete il baricentro super offensivo tacca tutta rossa in alto, ho notato che si riesce a fare molto più gioco nella trequarti avversaria e si hanno cmq sempre tre difensori dietro anche quelli che erano i terzini cmq salgono certo bisogna stare attenti dietro ma ora che ci sto facendo un po di partite riesco anche a schiacciare la cpu nella sua trequarti. Proverete anche voi senza dar importanza al risultato ma vedendo quante tiri fate quanti passaggi fate quanto possesso palla riuscite a fare? Vi consiglio partite da 15 minuti provate e condividiamo le nostre impressioni e consigli così possiamo crescere il nostro livello di gioco. Un saluto a tutti.
proverò offline in ML perché a liv campione mi riesce tutto facile a superstar ci sono alcune partite che diventano di un noioso incredibile per il possesso palla della cpu.. scustae OT in questa sez.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Beh ma questo non toglie che chi ha guardiola in myclub lo possa provare nel modo descritto sopra online contro altri utenti e vedere se va meglio per creare così una guida su come giocare al meglio sia con guardiola che con altri allenatori.
in my club le tattiche degli allenatori non possono essere toccate, si è limitati in questo, sono come dire, tattiche "prestampate"
 

SergioZ

Primi Calci
11 Settembre 2016
8
1
3
PSN ID
Killer_1983
Infatti non le devi modificare i td ts possono diventare dc e poi io ho guardiola con i due trq che uscì all inizio
 

SergioZ

Primi Calci
11 Settembre 2016
8
1
3
PSN ID
Killer_1983
proverò offline in ML perché a liv campione mi riesce tutto facile a superstar ci sono alcune partite che diventano di un noioso incredibile per il possesso palla della cpu.. scustae OT in questa sez.
Prova a mettere nelle avanzate tiki taka rotazioni ali e linea difensiva bassa io a livello superstar sto massacrando la cpu ho vinto anche 8 - 1
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ciao ci potresti aiutare con valbuena grazie
si tratta di provare, perchè ognuno ha il suo gioco e non ci sono ricette valide e sicure per tutti. Io gioco ormai solo 3 stelle, mi sono dovuto adattare ad avversari zeppi di palle nere e ne uso una in attacco liv 86, il resto da oro a bronzi. con un parco di buoni giocatori ampio che mi consente ricambi. Sfrutto la difesa decisa per attendere l'attaccante e raramente lo anticipo, piuttosto retrocedo e se rubo palla riesco a ripartire sulla punta che porta sù la squadra magari con un passaggio in più, scaricando sull'ala o il cc.. Non uso mai il gegenpressing, ma semmai metto barra rossa quando l'avversario la usa e tende a soverchiarmi. Spesso gioco con barra rossa tutta la partita , perchè comunque Simeone è ben assestato sulla difesa, ma ripeto, è importante in questo caso poi saper controllare l'avanzata degli avversari senza aggredirli subito. Questo non piacerà a chi ama invece giocare con il pressing aggressivo e la difesa alta. Ovviamente se necessario uso l'arretramento delle ali, ruolo questo importante nella economia del gioco e quindi con i giocatori giusti, mai i DC come terzini , mai centrali con stile di gioco uguale (uno deve essere con attitudini offensive) mai la linea difensiva bassa, salvo quando devo difendere in una partita dove l'avversario e la CPU chiaramente tendono di perforarmi in contropiede. Il problema però resta sempre poter cambiare tattica, e avere un allenatore difensivo e uno secondario offensivo compatibili e alternativi in modo da poter modificare il tuo gioco a seconda di chi hai davanti. Ovviamente è necessario un TS da 90 in sù e dopo 6-7 partite cambio Valbuena da principale a secondario sostituendolo per qualche partita con Dos Santos o Boer o Soeresen, a seconda di come mi gira.
 
Ultima modifica:

Piratas77

Pulcini
28 Maggio 2019
65
8
8
PSN ID
Gix
si tratta di provare, perchè ognuno ha il suo gioco e non ci sono ricette valide e sicure per tutti. Io gioco ormai solo 3 stelle, mi sono dovuto adattare ad avversari zeppi di palle nere e ne uso una in attacco liv 86, il resto da oro a bronzi. con un parco di buoni giocatori ampio che mi consente ricambi. Sfrutto la difesa decisa per attendere l'attaccante e raramente lo anticipo, piuttosto retrocedo e se rubo palla riesco a ripartire sulla punta che porta sù la squadra magari con un passaggio in più, scaricando sull'ala o il cc.. Non uso mai il gegenpressing, ma semmai metto barra rossa quando l'avversario la usa e tende a soverchiarmi. Spesso gioco con barra rossa tutta la partita , perchè comunque Simeone è ben assestato sulla difesa, ma ripeto, è importante in questo caso poi saper controllare l'avanzata degli avversari senza aggredirli subito. Questo non piacerà a chi ama invece giocare con il pressing aggressivo e la difesa alta. Ovviamente se necessario uso l'arretramento delle ali, ruolo questo importante nella economia del gioco e quindi con i giocatori giusti, mai i DC come terzini , mai centrali con stile di gioco uguale (uno deve essere con attitudini offensive) mai la linea difensiva bassa, salvo quando devo difendere in una partita dove l'avversario e la CPU chiaramente tendono di perforarmi in contropiede. Il problema però resta sempre poter cambiare tattica, e avere un allenatore difensivo e uno secondario offensivo compatibili e alternativi in modo da poter modificare il tuo gioco a seconda di chi hai davanti. Ovviamente è necessario un TS da 90 in sù e dopo 6-7 partite cambio Valbuena da principale a secondario sostituendolo per qualche partita con Dos Santos o Boer o Soeresen, a seconda di come mi gira.
Potresti spiegarmi meglio il discorso dei DC per favore grazie
 

pietrone21

Pulcini
30 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
Pjero21
Scusate la domanda..forse l'avete già scritto ma non riesco a trovare niente...gli allenatori in my club hanno sempre e solo un modulo? nel senso, io ho preso sarri quando la juve giocava col 4312 ma vorrei giocare col 433..non c'è modo di avere sarri col 433? grazie
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Scusate la domanda..forse l'avete già scritto ma non riesco a trovare niente...gli allenatori in my club hanno sempre e solo un modulo? nel senso, io ho preso sarri quando la juve giocava col 4312 ma vorrei giocare col 433..non c'è modo di avere sarri col 433? grazie
Certo che puoi, devi solo aspettare che esca nella lista un Sarri con quel modulo, il suo 4-3-3 con ESA/EDA l'ho visto non molto tempo fa.
Bisogna vedere se con i campionati fermi aggiornano i moduli o li lasciano fermi all'ultima partita giocata (di solito quando cambiano mettono l'ultimo modulo usato dall'allenatore in questione) comunque la lista si aggiorna alle 10, 18 e 1 o 2 di notte se non sbaglio.
 
  • Like
Reactions: pietrone21

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Potresti spiegarmi meglio il discorso dei DC per favore grazie
molti per avere una difesa più coperta e fisica sulle fasce mettono uno o due DC come terzini, (selezionandoli nella schermata formazione si cambia da terzino a DC ). Questo però riduce l'apporto offensivo che puoi avere con i terzini di ruolo e facilita la difesa avversaria quando attacchi: quasi tutti i DC (ci sono eccezioni come S, Ramos, bravo in entrambi i ruoli) sulla fascia saliranno di meno e saranno meno abili nel dribbling e in velocità e quando l'avversario attacca saranno meno veloci nel recuperi e in agilità nell' 1 contro 1; per cui se uno vuole proprio coprirsi deve anche metterli "difensivi" e in marcatura, scegliendo fra quelli di cui dispone i più veloci e scattanti.
Invece per i due DC in mezzo, io preferibilmente uso un incontrista e uno sviluppo o frontale extra e cerco abilità "marcatore" "aggressivita" e "spirito combattivo"in almeno uno di essi. Sopratutto con il frontale extra ( es Piquè) che si sgancia molto, avrai più opportunità di accompagnare in attacco, specie se metti barra rossa ( con barra rossa al massimo avrai un attaccante aggiunto in situazioni in cui devi tentare il tutto per tutto, specie per i colpi di testa in area), ma hai due rischi: 1. di perdere palla se quando avanza lo marca una punta aggressiva ( tipo Suarez o Ronaldo) 2. di beccare un contropiede veloce quando il frontale è in attacco. Figuriamoci se metti due frontali extra... Per questo se hai un frontale extra è bene avere un mediano collante, magari settato "difensivo" che copre quando il frontale avanza. Sono stato sufficientemente chiaro?
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online