ALLENATORI: Consigli e Recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Perché avendo i CL non è facile da switchare senza fare cambi.

Ciao Mat. Il modulo che usi tu l’ho usato per mesi. Va d’accordissimo con altri 2 moduli: 4222 portando il TRQ a centrocampo. 4213 portando I CL sulle ali e una SP sulla trequarti con i TRQ che scala a centrocampo. Per una versione più difensiva, puoi scegliere un 4231 con il TRQ in CC e una SP che diventa TRQ.

Con altri moduli è molto dura switchare in maniera indolore, ma con i moduli sopra è praticamente sempre possibile, e riesci ad alternare le 2 punte con le 3, il modulo con e senza TRQ, ecc ecc.
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi conosce questo allenatore?
Lo usavo l’anno scorso perché se non sbaglio alternava tutte le tattiche tra offensiva e difensiva, permettendoti di allenare velocemente tutti i legami tattici. Provandolo poi mi trovai bene anche sul campo. In piu
 
  • Like
Reactions: Vincent ITA

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Ciao Mat. Il modulo che usi tu l’ho usato per mesi. Va d’accordissimo con altri 2 moduli: 4222 portando il TRQ a centrocampo. 4213 portando I CL sulle ali e una SP sulla trequarti con i TRQ che scala a centrocampo. Per una versione più difensiva, puoi scegliere un 4231 con il TRQ in CC e una SP che diventa TRQ.

Con altri moduli è molto dura switchare in maniera indolore, ma con i moduli sopra è praticamente sempre possibile, e riesci ad alternare le 2 punte con le 3, il modulo con e senza TRQ, ecc ecc.

Lo usavo l’anno scorso perché se non sbaglio alternava tutte le tattiche tra offensiva e difensiva, permettendoti di allenare velocemente tutti i legami tattici. Provandolo poi mi trovai bene anche sul campo. In piu

Ok!
Gioco con il 433, quindi eventualmente togliendo un esterno alto posso aggiungere il quarto centrale.
Qualora fosse necessario ovviamente, perché mi piace divertirmi principalmente.
Grazie
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
grazie ad alcuni vostri consigli finalmente ho la squadra che mi gira come volevo....

Allenatore: Southgate che partirebbe cosi:
PT
TD DC DC TS
CC
TRQ CC
EDA P ESA

Grazie ai vostri consigli ora ho:
PT
DC DC DC TS
CC
TRQ CC
EDA P SP

cosi facendo riesco ad avere come terzino destro Pavard che messo DC mi mantiene il suo 90
l'ESA trasformandolo in SP mi permette di mettere Dybala 90 a pieno servizio
 
  • Like
Reactions: GMat14

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
grazie ad alcuni vostri consigli finalmente ho la squadra che mi gira come volevo....

Allenatore: Southgate che partirebbe cosi:
PT
TD DC DC TS
CC
TRQ CC
EDA P ESA

Grazie ai vostri consigli ora ho:
PT
DC DC DC TS
CC
TRQ CC
EDA P SP

cosi facendo riesco ad avere come terzino destro Pavard che messo DC mi mantiene il suo 90
l'ESA trasformandolo in SP mi permette di mettere Dybala 90 a pieno servizio
Io comunque non mi fossilizzerei troppo sui numeri ,in alcune situazioni io metto terzini in posizione cl e rendono alla grande anche perdendo vg ,avere un DC al posto di un terzino ,specialmente contro certi moduli a una sola punta è uno spreco inutile ,lo stesso vale per Dybala , se lo sposti a sinistra schierato Sp perde comunque il potenziale che ha sul tiro a giro di sinistro, che è il suo punto forte ,ovviamente secondo il mio modesto parere,che poi tanto modesto non è :p;)
 
  • Like
Reactions: Bonny

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Io comunque non mi fossilizzerei troppo sui numeri ,in alcune situazioni io metto terzini in posizione cl e rendono alla grande anche perdendo vg ,avere un DC al posto di un terzino ,specialmente contro certi moduli a una sola punta è uno spreco inutile ,lo stesso vale per Dybala , se lo sposti a sinistra schierato Sp perde comunque il potenziale che ha sul tiro a giro di sinistro, che è il suo punto forte ,ovviamente secondo il mio modesto parere,che poi tanto modesto non è :p;)
ogni consiglio è ben accetto ;)
ho provato spesso a cambiare e di solito non guardo agli ovr ma a pelle come mi trovo con tale giocatore... per dirti avrei alternative migliori sia a Dybala che a Ibra a livello di numeri. Ma pad alla mano loro mi dan quel qualcosa in più
 
  • Like
Reactions: Mauryone

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Ma quanto è divertente giocare con Low?
L'ho preso per fare una squadra molto offensiva ed è molto divertente in attacco. L'unico problema è che spesso si imbarca in difesa per cui nel giro di poco puoi prendere un paio di gol.
C'è qualcuno che usa questo allenatore e che può darmi qualche consiglio?
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Ciao a tutti, non scrivo da un po'.
Dopo aver provato molti moduli mi sono stabilizzato con Inzaghi 352. Secondo me quest'anno la difesa a 3 può dare molte soddisfazioni.
Con lui ho fatto 11 vittorie consecutive e ho raggiunto i 943. Negli ultime uscite sono un po' in calo ma ci sta, quest'anno come non mai è come andare sulle montagne russe nel MyClub, e comunque anche quando perdo difficilmente prendo imbarcate e me la gioco con tutti.
Per chi lo vuole provare, consiglio DC laterali veloci e il centrale forte di testa, lasciare il MED e puntare sui due CC con carta Onnipresente.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,908
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ciao a tutti, non scrivo da un po'.
Dopo aver provato molti moduli mi sono stabilizzato con Inzaghi 352. Secondo me quest'anno la difesa a 3 può dare molte soddisfazioni.
Con lui ho fatto 11 vittorie consecutive e ho raggiunto i 943. Negli ultime uscite sono un po' in calo ma ci sta, quest'anno come non mai è come andare sulle montagne russe nel MyClub, e comunque anche quando perdo difficilmente prendo imbarcate e me la gioco con tutti.
Per chi lo vuole provare, consiglio DC laterali veloci e il centrale forte di testa, lasciare il MED e puntare sui due CC con carta Onnipresente.
L’avevo pure io, in attacco non mi sembrava granche, la difesa a 3 contro il 4-3-3 poi è un po’ rischiosa
 
Ultima modifica:

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
L’avevo pure io, in attacco non mi sembrava granche, la difesa a 3 contro il 4-3-3 poi è un po’ rischiosa
Il mio attacco è molto prolifico, il tutto secondo me sta nel giocare con i 2 CC più i CL, sia in attacco che in difesa.
In difesa stacco sui centrali solo come ultima spiaggia, altrimenti cerco sempre il recupero con il mediano o i centrocampisti, in attacco cerco di arrivare alle punte solo al limite dell'area.
Si soffre contro le formazioni con 3 punte pure, mentre con i moduli con gli attacchi esterni no. Chi ho trovato con le 3 P (o SP) però faceva un gioco troppo speculativo, tutti dietro e palla alle 3 punte, vincerà anche ma il divertimento è quello che è.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
grazie ad alcuni vostri consigli finalmente ho la squadra che mi gira come volevo....

Allenatore: Southgate che partirebbe cosi:
PT
TD DC DC TS
CC
TRQ CC
EDA P ESA

Grazie ai vostri consigli ora ho:
PT
DC DC DC TS
CC
TRQ CC
EDA P SP

cosi facendo riesco ad avere come terzino destro Pavard che messo DC mi mantiene il suo 90
l'ESA trasformandolo in SP mi permette di mettere Dybala 90 a pieno servizio
Volevo ringraziarti. Ho preso southgate. È bellissimo da usare!
 
  • Like
Reactions: Bonny

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io ne ho tanti, ma quelli che più mi fanno divertire sono Marcelino e Jesus del Flamenco, il primo con il 4-4-2 (o per dirla alla Pes 4-2-2-2-2-2-2-2) e il secondo con il 4-1-3-2.
La scorsa settimana ho preso anche Southgate con il modulo impostabile con 2 TRQ.
E' divertente, ma la manovra è leggermente lenta per i miei gusti, si segna poco, si subiti che fatti.
Nell'elenco allenatori non trovo Marcellino, , ha un altro nome?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Alla fine con la faccenda che è l'ultimo sabato del mese ho preso Gouvea (Corea del Sud) per provare questo offensivo 4-1-3-2.
La scelta era tra lui e Fossati ma ha prevalso l'attacco in contropiede che prediligo.
Consigli su quali tattiche usare? a me piace usare ampiezza di gioco quando ci sono i CL in campo ma non so quanto senso abbia con uno che attacca al centro.......?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Alla fine con la faccenda che è l'ultimo sabato del mese ho preso Gouvea (Corea del Sud) per provare questo offensivo 4-1-3-2.
La scelta era tra lui e Fossati ma ha prevalso l'attacco in contropiede che prediligo.
Consigli su quali tattiche usare? a me piace usare ampiezza di gioco quando ci sono i CL in campo ma non so quanto senso abbia con uno che attacca al centro.......?
stasera ho provato Fossati e Barreto per due partitelle e le impressioni sono buone. Secondo me il 4132 di Fossati , modulo eroico
e molto divertente col possesso palla , con un attaccante "senza palla" che apre gli spazi e un rapace d'area o due punte forti di testa. Barreto mi è parso bello fluido sulle fasce con i terzini che le esplorano in continuazione costringendo le ali avversarie a difendere e sfiancarsi e gli attaccanti molto profondi e attivi. Francamente sto rivalutando il modulo difesa decisa aggressiva.
 

Ale7786

Allievi A
9 Settembre 2015
850
159
43
Ciao ragazzi, io in my club uso il 4312 di Sarri e inizialmente girava benissimo, ora invece non azzecco più nulla e i giocatori si muovo in campo a casaccio , premesso che non ho modificato nulla, mi sapreste dire cosa e come migliorare nelle impostazioni avanzate ? I movimenti in attacco e difesa o altri consigli ? Questa è la mia squadra :
Tre stegen
S.roberto varane s.ramos bernat
Henderson pjanic thiago
Messi
Mbappe Ronaldo

grazie
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,057
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online