ALLENATORI: Consigli e Recensioni

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
Buongiorno ragazzi, ho appena preso Sarri con il modulo 4-3-3 con i 3 CC, consigli per le tattiche avanzate?
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Sono arrivato alla conclusione che avrò due soli allenatori santos per giocare in attacco con le due punte (1 2 veloce) oppure kloop con le 3 P x i lanci lunghi...stop! Inutile farsi troppe menate...vedo se sto soffrendo oppure meno, ed a quel punto cambio modulo x variare.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Sono arrivato alla conclusione che avrò due soli allenatori santos per giocare in attacco con le due punte (1 2 veloce) oppure kloop con le 3 P x i lanci lunghi...stop! Inutile farsi troppe menate...vedo se sto soffrendo oppure meno, ed a quel punto cambio modulo x variare.
Farai quindi quello che fa il 99% dell'utenza usando gli stessi medesimi allenatori che usano tutti.
Opinabile ma condivisibile.
Probabilmente raccoglierai frutti.
 
  • Like
Reactions: Asso75

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Farai quindi quello che fa il 99% dell'utenza usando gli stessi medesimi allenatori che usano tutti.
Opinabile ma condivisibile.
Probabilmente raccoglierai frutti.
Io, invece, l’ho trovato controproducente. Ci sono partite in cui “non gira” e dove bisogna necessariamente cambiare qualcosa. Sia chiaro: non fa miracoli ma spesso la squadra reagisce, perlomeno dandoti una speranza in quelle partite dove proprio non ce n’è fin dal 1’.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Farai quindi quello che fa il 99% dell'utenza usando gli stessi medesimi allenatori che usano tutti.
Opinabile ma condivisibile.
Probabilmente raccoglierai frutti.
Il guaio è questo, lagggente non vuole divertirsi, vuole vincere anche a costo di annoiarsi a morte.

Tu che allenatori usi?
Io oltre all'immancabile Santos ho anche il Santos della Colombia (4-5-1 per intenderci, lo chiamano 4-2-3-1 ma alla fine è un 4-5-1) e Preuss, con cui mi trovo bene, poi se voglio fare la partita un po' strana ho Barreto col 5-2-3, tre punte con la difesa a 5, Klopp gli fa le pippe :D
Ho pure Gallardo che a differenza di Santos attacca sulle fasce e dà un senso ai terzini offensivi.
Klopp (senza le tre punte) ha uno dei moduli con cui mi trovo peggio.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,908
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io Santos con Gasperini lo contrasto abbastanza bene, se perdo di solito è con un gol di scarto ma me la gioco, va abbastanza bene pure Tabarez, che anch’esso difende al centro. Se contro ho il tridente, Simeone o Zidane, che anche se ha le tre punte non gioca in contropiede e gli attaccanti aiutano abbastanza la squadra, noto però che i 3 del centrocampo stancano più degli altri ed è preferibile inserire CC con molta resistenza
 
Ultima modifica:

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Il guaio è questo, lagggente non vuole divertirsi, vuole vincere anche a costo di annoiarsi a morte.

Tu che allenatori usi?
Io oltre all'immancabile Santos ho anche il Santos della Colombia (4-5-1 per intenderci, lo chiamano 4-2-3-1 ma alla fine è un 4-5-1) e Preuss, con cui mi trovo bene, poi se voglio fare la partita un po' strana ho Barreto col 5-2-3, tre punte con la difesa a 5, Klopp gli fa le pippe :D
Ho pure Gallardo che a differenza di Santos attacca sulle fasce e dà un senso ai terzini offensivi.
Klopp (senza le tre punte) ha uno dei moduli con cui mi trovo peggio.
Io ne ho tanti, ma quelli che più mi fanno divertire sono Marcelino e Jesus del Flamenco, il primo con il 4-4-2 (o per dirla alla Pes 4-2-2-2-2-2-2-2) e il secondo con il 4-1-3-2.
La scorsa settimana ho preso anche Southgate con il modulo impostabile con 2 TRQ.
E' divertente, ma la manovra è leggermente lenta per i miei gusti, si segna poco, si subiti che fatti.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Io rimango dell'idea che proprio in Pes My club a meno che non sei un fenomeno con il pad le tattiche hanno un incidenza troppo pesante sul gioco, a parità di manico conta poco lo schieramento ma molto di più le tattiche (la famigerata "morra PES").
Come tutti ho alti e bassi , come tutti le dò e le prendo ma da quando ho 3 allenatori ben delineati e ho studiato un po' le tattiche degli allenatori più usati se il mio avversario non cambia formazione e ho da contrastarlo, al 90% il campo e il gioco sono miei.
Poi per carità perdo lo stesso perchè sono scarso e mi mangio goal o li prendo al primo tiro in porta che fanno, ma il pallino del gioco se incontro chi non fa mai un cambio di formazione ce l'ho spesso e volentieri.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io Marcelino che adoro troppo, chi ama il gioco coi cl ci va a nozze, e khannuen con le 3P (cosa ben diversa dal 433 Eda/esa che mi fa venire l'orchite e si blocca con niente, terzini difensivi in marcatura sulle ali). Dove non funziona uno arriva l'altro. Li alterno in prima offensiva nelle diverse squadre che ho (e in ognuna di queste l'altro è in terza offensiva). Ho provato Santos e non mi piace (tramuta il player in un premitore di tasto triangolo, chest'é, senza girarci intorno). molti altri fanno la muffa. Sto provando Jesus su suggerimento di Doc Holliday.
Dimmi che modulo usi e ti dirò che player sei
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io sono stato proprio colpito in positivo dal 4132 del Boca che ho provato nel Matchday, devo trovare l'allenatore nel myclub adesso
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Io rimango dell'idea che proprio in Pes My club a meno che non sei un fenomeno con il pad le tattiche hanno un incidenza troppo pesante sul gioco, a parità di manico conta poco lo schieramento ma molto di più le tattiche (la famigerata "morra PES").
Come tutti ho alti e bassi , come tutti le dò e le prendo ma da quando ho 3 allenatori ben delineati e ho studiato un po' le tattiche degli allenatori più usati se il mio avversario non cambia formazione e ho da contrastarlo, al 90% il campo e il gioco sono miei.
Poi per carità perdo lo stesso perchè sono scarso e mi mangio goal o li prendo al primo tiro in porta che fanno, ma il pallino del gioco se incontro chi non fa mai un cambio di formazione ce l'ho spesso e volentieri.

Posso chiederti quali allenatori usi?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Poi per carità perdo lo stesso perchè sono scarso e mi mangio goal o li prendo al primo tiro in porta che fanno, ma il pallino del gioco se incontro chi non fa mai un cambio di formazione ce l'ho spesso e volentieri.
Appunto, la differenza la fa sempre il pad.
Tattiche, stili di gioco e tutto il resto sono mooolto secondari all'abilità col pad.
Ho incontrato gente verso i 20o0 che non cambia mai modulo, tattiche, avanzate, nulla, eppure non ti fanno toccare palla se vogliono.
Perchè?
Perchè sono bravi, punto.
Le tattiche sono lì per farti fare delle cose in più, a far sembrare che puoi cambiare qualcosa ma se come me sei una pippa non cambia nulla.
Ho avuto il mio periodo in cui cambiavo allenatore in partita, vice qua, difensivo là, metti tutti indietro e proteggi l'area, ma dopo aver visto che cambiava poco o nulla per la mia scarsezza pad alla mano ora non cambio un fico secco a partita in corso, giusto le sostituzioni e tacca avanti/indietro a seconda della situazione.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Io ne ho tanti, ma quelli che più mi fanno divertire sono Marcelino e Jesus del Flamenco, il primo con il 4-4-2 (o per dirla alla Pes 4-2-2-2-2-2-2-2) e il secondo con il 4-1-3-2.
La scorsa settimana ho preso anche Southgate con il modulo impostabile con 2 TRQ.
E' divertente, ma la manovra è leggermente lenta per i miei gusti, si segna poco, si subiti che fatti.
Io Marcelino che adoro troppo, chi ama il gioco coi cl ci va a nozze, e khannuen con le 3P (cosa ben diversa dal 433 Eda/esa che mi fa venire l'orchite e si blocca con niente, terzini difensivi in marcatura sulle ali). Dove non funziona uno arriva l'altro. Li alterno in prima offensiva nelle diverse squadre che ho (e in ognuna di queste l'altro è in terza offensiva). Ho provato Santos e non mi piace (tramuta il player in un premitore di tasto triangolo, chest'é, senza girarci intorno). molti altri fanno la muffa. Sto provando Jesus su suggerimento di Doc Holliday.
Dimmi che modulo usi e ti dirò che player sei
Alla fine di tutto la mia idea generale e molto sintetizzata è: gioco al centro = due maroni, gioco sulle fasce e cross = divertimento a manetta.
Il che non vuol dire risultati mastigrancazzi dei risultati.
Con Asso due giorni fa ho perso 0-3 ed è stata una delle partite che ho più avuto piacere di perdere in tutto il weekend :D
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Posso chiederti quali allenatori usi?
Di base uso Fisher, mi ci trovo bene e in più spendo pochissimo con i rinnovi.
Poi nella secondaria difensiva e nella terza vario spesso ma indicativamente mi tengo allenatori diversi con difesa decisa, possesso , attacco fasce etc..

Appunto, la differenza la fa sempre il pad.
Tattiche, stili di gioco e tutto il resto sono mooolto secondari all'abilità col pad.
Ho incontrato gente verso i 20o0 che non cambia mai modulo, tattiche, avanzate, nulla, eppure non ti fanno toccare palla se vogliono.
Perchè?
Perchè sono bravi, punto.
Le tattiche sono lì per farti fare delle cose in più, a far sembrare che puoi cambiare qualcosa ma se come me sei una pippa non cambia nulla.
Ho avuto il mio periodo in cui cambiavo allenatore in partita, vice qua, difensivo là, metti tutti indietro e proteggi l'area, ma dopo aver visto che cambiava poco o nulla per la mia scarsezza pad alla mano ora non cambio un fico secco a partita in corso, giusto le sostituzioni e tacca avanti/indietro a seconda della situazione.
Esattamente quello che penso.
 

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
scusate, con Low 3-2-2-3, che in attacco ha una P e due SP, le due SP possono diventare P? O ExA almeno?
Grazie
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Perché avendo i CL non è facile da switchare senza fare cambi.
Servirà mettere appunto una squadra specifica, proverò prima con una squadra 3* dove ho giocatori più adatti poi vedrò.
Senza dimenticare che myclub è diverso da ciò che succede fuori, magari è la combinazione giocatori con certe caratteristiche + allenatore che mi ha colpito così tanto
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online