ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Purtroppo quei 2-3 allenatori con tre punte e difesa a 4 non si sono più visti ultimamente.. Chi li usa li ha presi mesi fa..forse non li mettono apposta perché buggati credo.

• Mi piace
Reazioni: esser
Con santos mi sono accorto che a volte la difesa è troppo alta. Cosa mi consigliate?

@OmarChamma tu lo usi?
Di cambiarlo! :rotfl:
A parte gli scherzi. Io avevo lo stesso “problema”: prima sono passato a Sarri, alla fine definitivamente a Corini perché prediligo il contropiede e verticalizzare. Naturalmente hanno tutti lo stesso modulo ma più equilibrato a mio modo di vedere. Prova se ti va. Tattiche e marcature io non ne uso mai, ho sempre paura mi mandino in confusione la squadra. O forse vado solo in confusione io! :D

• Mi piace
Reazioni: Durbans
Con santos mi sono accorto che a volte la difesa è troppo alta. Cosa mi consigliate?

@OmarChamma tu lo usi?
Con santos quando perdi palla: o fai subito pressing per riprenderla o devi indietrebbiare subito per chiuderti.
Io all'inizio prendevo imbarcate paurose, ma è solo questione farci la mano.
Cmq nel caso c'è linea difensiva bassa, difesa decisa, difensivo sui terzino o terzini dc.

• Mi piace
Reazioni: Durbans

@OmarChamma tu lo usi?
Si uso Santos. La difesa è sì alta. Ma c'entra anche che difensori usi.

Puoi comunque abbassarla manualmente se vai nella tattica. Io uno o due click verso il basso per trascinare i 4 difensori spesso lo faccio. Intendo nel immagine con la disposizione delle 11 figurine.

Di cambiarlo! :rotfl:
A parte gli scherzi. Io avevo lo stesso “problema”: prima sono passato a Sarri, alla fine definitivamente a Corini perché prediligo il contropiede e verticalizzare. Naturalmente hanno tutti lo stesso modulo ma più equilibrato a mio modo di vedere. Prova se ti va. Tattiche e marcature io non ne uso mai, ho sempre paura mi mandino in confusione la squadra. O forse vado solo in confusione io! :D
Proverò corini...

Si uso Santos. La difesa è sì alta. Ma c'entra anche che difensori usi.

Puoi comunque abbassarla manualmente se vai nella tattica. Io uno o due click verso il basso per trascinare i 4 difensori spesso lo faccio. Intendo nel immagine con la disposizione delle 11 figurine.
Se non ti crea problemi, ci posti lo screenshot la tua squadra tipo? Cosi mi studio i giocatori...

Proverò ad indietreggiare un po i 4 difensori.

Come secondo allenatore che usi? X curiosità...

Proverò corini...
Per la cronaca nel gioco è Bia. L’unico difetto a mio modo di vedere è “attacco sulle fasce”, quindi “ancoro” la P, lasciando invece la Sp libera di svariare, con un Trq Chiave a supporto che si inserisce negli spazi. Nel mio caso Le Petit Diable! :cool:

Per la cronaca nel gioco è Bia. L’unico difetto a mio modo di vedere è “attacco sulle fasce”, quindi “ancoro” la P, lasciando invece la Sp libera di svariare, con un Trq Chiave a supporto che si inserisce negli spazi. Nel mio caso Le Petit Diable! :cool:
Io invece ho cruiff...dici che va bene uguale?

Io invece ho cruiff...dici che va bene uguale?
Direi che va meglio! :rotfl:
Dipende poi come giochi tu: a me piace chi attacca lo spazio, quindi Griezmann va alla grande, oppure Nedved da Trq. Se invece sei più da palleggio, ci sta meglio un bel Regista Creativo, un De Bruyne per dire.

Direi che va meglio! :rotfl:
Dipende poi come giochi tu: a me piace chi attacca lo spazio, quindi Griezmann va alla grande, oppure Nedved da Trq. Se invece sei più da palleggio, ci sta meglio un bel Regista Creativo, un De Bruyne per dire.
Ed i due attaccanti chi usi? X capire lo stile...

Se non ti crea problemi, ci posti lo screenshot la tua squadra tipo? Cosi mi studio i giocatori...

Proverò ad indietreggiare un po i 4 difensori.

Come secondo allenatore che usi? X curiosità...

Klopp come primo, Santos terzo. E ruoto il secondo (difensivo). Ora ho il 4213 di Guardiola. 3 giorni fa il 3412 di Gasperini. Ma cambio spesso gli allenatori. Trovo noioso giocare sempre con stessi allenatori.

Principalmente tendo ad avere nei due centrali uno Sviluppo e un Incontrista. Ora uso Varane e Koulibaly. Mai uso Extrafrontman al centro della difesa a 4, in più gioco con un terzo CB sulla fascia, Ramos che è Extrafrontman lì mi piace, perché è libero di spingersi più avanti. A 3 invece Sviluppo al centro e Koulibaly Incontrista a un lato. Il terzo indifferente.

Centrocampo con Santos è la zona più importante per non trovarsi a prendere imbarcate. Ho provato a far giocare Vieira davanti alla difesa, che è incontrista. Grave errore. La squadra si sbilancia e ci si ritrova altissimi di conseguenza. Vieira con Santos gioca DMF ma sul centro destra. Il DMF principale lo abbasso fino all'ultima tacca prima che esce il cerchio barrato e deve essere un Collante, con alte statistiche difensive, e deve saper trattare in maniera ottima il pallone. Busquets FP è quello che mi da maggiori soddisfazioni, ho anche Ginter FP. Se voglio essere più tranquillo gli metto difensivo, ma non è necessario con questi 2 giocatori. Tengono la posizione. In alternativa a Vieira sul centro destra metto un CC onnipresente. Il Terzo centrocampista neutro o comunque tipo orchestratore. Beckham giovane mi sta dando soddisfazioni lì, ma anche un Modric o un Kross sono perfetti ad esempio.

TRQ uso prevalentemente Cruijff. Non gli metto nessuna tattica, voglio che si abbassi a prendere il pallone e aiuti la difesa. Al massimo se stanco lo cambio al 70esimo.

Un attaccante deve per forza essere opportunista dei due la davanti.

Non c'entrano tanto i giocatori in sé a mio parere. Ma utilizzare giocatori che abbiano uno stile di gioco che non li porti ad uscire troppo dalle loro posizioni. Santos è aggressivo di suo come tattica e formazione. Se si utilizzano anche tutti giocatori che tendono ad avanzare (incontrista DMF, Giocatori chiave, Extrafrontman) ci si ritrova con una squadra a ora più spregiudicata.

Quando ho tempo una foto la posto. O al massimo se sei su PS4 facciamo qualche partita contro.

Ed i due attaccanti chi usi? X capire lo stile...
Da qualche tempo uso Kluivert (Fulcro di Gioco) da regista avanzato, con una batteria di piccoletti ad attaccare gli spazi creati dallo stesso portandosi via un DC: preferiti Depay, Messi, Salah, Sterling.. in base anche dallo stato di forma! Anche un opportunista da Sp talvolta, però preferisco gente più tecnica.

No, con la difesa a tre troppi problemi in difesa, difendo molto meglio con santos 442 che pure ha difesa altissima.. Oppure hai 3 dc velocissimi tipo Varane koulibaly e pochi altri.
A me mancava un allenatore che difendeva sulle fasce e attaccava centralmente con difesa decisa e aggressiva, ho preso Gasperini, non se se per lo spirito di squadra basso, 90-93, ma prende troppi gol e sulle fasce sono sempre in inferiorità numerica.. potrebbe essere una soluzione mettere dei terzini o dei cld che hanno un po’ di difesa e nelle tattiche avanzate mettere ritorno ali? Ovviamente con lo spirito di squadra al massimo che sto facendo crescere in SIM

A me mancava un allenatore che difendeva sulle fasce e attaccava centralmente con difesa decisa e aggressiva, ho preso Gasperini, non se se per lo spirito di squadra basso, 90-93, ma prende troppi gol e sulle fasce sono sempre in inferiorità numerica.. potrebbe essere una soluzione mettere dei terzini o dei cld che hanno un po’ di difesa e nelle tattiche avanzate mettere ritorno ali? Ovviamente con lo spirito di squadra al massimo che sto facendo crescere in SIM
Secondo me fai prima a tamponare il tutto con dei mediani Collante, dovrebbero scalare all’indietro e tappare il buco del DC che esce sull’ala.

Occhio anche a come giochi, perché in molti (me compreso) tendono a portare troppo largo il DC per contrastare l’ala in possesso, cosa che spesso si rivela superflua: se copri bene l’area hai buone possibilità di prenderla di testa e se l’ala non crossa ma cerca di rientrare e tirare è nuovamente inutile e controproducente uscire. Tante volte mi sono accorto che se l’ESA/EDA scappa via e punta l’esterno, con i DC è meglio rinculare verso l’area. Devi proteggere la porta, non la bandierina né tantomeno pensare di soffiare facilmente il pallone all’esterno di turno.

Secondo me fai prima a tamponare il tutto con dei mediani Collante, dovrebbero scalare all’indietro e tappare il buco del DC che esce sull’ala.

Occhio anche a come giochi, perché in molti (me compreso) tendono a portare troppo largo il DC per contrastare l’ala in possesso, cosa che spesso si rivela superflua: se copri bene l’area hai buone possibilità di prenderla di testa e se l’ala non crossa ma cerca di rientrare e tirare è nuovamente inutile e controproducente uscire. Tante volte mi sono accorto che se l’ESA/EDA scappa via e punta l’esterno, con i DC è meglio rinculare verso l’area. Devi proteggere la porta, non la bandierina né tantomeno pensare di soffiare facilmente il pallone all’esterno di turno.
Esatto.
Ancora meglio se selezioni il DC e corri in orizzontale verso l'area, mandando il terzino in marcatura.
In questo modo anche se l' ala avversaria salta il secondo per rientrare e calciare con il centrale sei già pronto a dargli addosso.

Esatto.
Ancora meglio se selezioni il DC e corri in orizzontale verso l'area, mandando il terzino in marcatura.
In questo modo anche se l' ala avversaria salta il secondo per rientrare e calciare con il centrale sei già pronto a dargli addosso.

Quindi un Vieira non va bene che è incontrista. Ho Martinez come collante, ne devo procurare un altro allora

• Mi piace
Reazioni: Doc Holliday

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,325
Ultimo utente registrato
ae888uytincom

Utenti online