ALLENATORI: Consigli e Recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Quando si trova una squadra ostica in difesa voi che strategia usate? Mi spiego, ieri con uno che aveva Fernando santos ho giocato quasi tutta la partita nella sua metà campo ( io 4-3-3 terzini alti per creare superiorità sulle fasce ), ma attacco alla fine sterile, così ho alzato la tacca, prima di uno e poi tutto all’attacco, ma non è servito, i suoi difensori non facevano passare uno spillo e alla fine ho perso 2-0 per gol di contropiede. Cosa avrei dovuto fare? Cambiare modulo? Ci sarebbe voluto un 3-4-3 o un 4-2-4 con le tacche a metà per evitare contropiedi. Dico bene? Perché se così mi organizzo a assumere un altro allenatore più offensivo all’occorrenza
Contro Santos fatico molto anche io quando lo affronto.

Secondo me conviene mettersi a specchio. In alternativa un modulo con dif a 3 con 1 o 2 MED o con dif a 4 e 2 MED. Davanti devi cercare di battere il primo pressing e vedo bene il 4213 con ampiezza di gioco, palla al trq che fa girare la squadra e continui cambi di gioco. Santos se non ti stritola subito, alla fine potrebbe andare in crisi se lo fai correre molto.

Devi difendere bene centralmente e in attacco sfruttare la sua difesa alta e compatta infilandolo sul lato debole. Compattezza e cambi di gioco.

Attuarli è la parte difficile, perché arrivano da tutte le parti e tendo a schiacciare troppo lo scatto o il pressing ed è lì che Santos va a nozze, infilzandoti come uno spiedino. La pazienza è la virtù dei forti! :D
 
  • Like
Reactions: Xain

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ho preso qualche giorno fa Paulo Sousa con 3 punte avendo intenzione di usarlo in secondario in caso dovessi recuperare lo svantaggio in qualche partita.
E niente, boh.. L' ho messo in SIM per far salire TS e familiarità. E' a 10 vittorie di fila.
Me sta simpatico mo.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Contro Santos fatico molto anche io quando lo affronto.

Secondo me conviene mettersi a specchio. In alternativa un modulo con dif a 3 con 1 o 2 MED o con dif a 4 e 2 MED. Davanti devi cercare di battere il primo pressing e vedo bene il 4213 con ampiezza di gioco, palla al trq che fa girare la squadra e continui cambi di gioco. Santos se non ti stritola subito, alla fine potrebbe andare in crisi se lo fai correre molto.

Devi difendere bene centralmente e in attacco sfruttare la sua difesa alta e compatta infilandolo sul lato debole. Compattezza e cambi di gioco.

Attuarli è la parte difficile, perché arrivano da tutte le parti e tendo a schiacciare troppo lo scatto o il pressing ed è lì che Santos va a nozze, infilzandoti come uno spiedino. La pazienza è la virtù dei forti! :D
Sono dell’idea che per ogni modulo ce ne sta un altro che lo sovrasta, sul campionato master sapevo come fare, ma qui che hai la strategia e gli allenatori limitati è un problema. Contro il 4-1-2-1-2 ricordo serve il 3-2-3-2, togliendo le ali i suoi terzini rimangono fuori dal gioco.
ieri ho assunto un allenatore con 3 difensori da usare in questi casi, ma visto che non avevo monete mi sono dovuto accontentare di Simone Inzaghi, che ho notato dopo non ha il trequartista, stasera lo provo.
 

visga

Primi Calci
16 Settembre 2019
13
7
3
PSN ID
visga93
Anche io ho Messi e TRQ mai, piuttosto seconda punta di fianco a Mbappe/Benzema/Kane.
Ho Crujiff TRQ ed è perfetto, in alternativa uso Delle Alli. Griezmann lo tengo anche io ma lo uso SP solo se freccia azzurra.


CR7 lo tengo e ti dico che ho dovuto panchinarlo. Per come gioco non fa nessun movimento che mi si addica, lo porto in panca solo se condizione A e freccia blu e gli altri sono ko.
Meglio un rapace d'area di fianco l'opportunista o un altro opportunista.
A centrocampo ok i laterali uno ognippresente e l'altro tra le linee. Il mediano nella mia squadra deve essere collante.
La difesa uso i terzini di ruolo ma se in condizione metto i centrali.


Modric e Pjanic sono entrambi "tra le linee". Tradotto significa che vengono incontro alla difesa in fase di possesso per prendere la palla, ma allo stesso tempo si buttano in avanti appena possono; di conseguenza spesso te li ritrovi sulla trequarti e a centrocampo rimane solo una persona.
Insostenibile secondo me tenere più di un "tra le linee" a centrocampo.

Ragazzi poi ovviamente dovete trovare il vostro stile di gioco, magari con altre combo vi trovate meglio :)
Proverò con un centrocampo a 3.. Busquets med cc matuidi che ha buoni valori difensivi e di fianco modric che sa impostare.. Che ne dici?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Io invece dopo aver sbloccato tutti gli allenatori con gp mi ritrovo klopp col 4231,che cavolo!! Lo volevo 433 è sempre stato così da inizio gioco, qualcuno ha provato questa versione? Sinceramente questo modulo non mi è mai piaciuto.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Io invece dopo aver sbloccato tutti gli allenatori con gp mi ritrovo klopp col 4231,che cavolo!! Lo volevo 433 è sempre stato così da inizio gioco, qualcuno ha provato questa versione? Sinceramente questo modulo non mi è mai piaciuto.
scarta il 4.2.3.1 e poi vedrai che tra un po ti apparirà il 4.3.3 (io ho questo)
 
  • Like
Reactions: concy81

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Io invece dopo aver sbloccato tutti gli allenatori con gp mi ritrovo klopp col 4231,che cavolo!! Lo volevo 433 è sempre stato così da inizio gioco, qualcuno ha provato questa versione? Sinceramente questo modulo non mi è mai piaciuto.
scarta il 4.2.3.1 e poi vedrai che tra un po ti apparirà il 4.3.3 (io ho questo)


No non scartarlo ora.. Non funziona così, non date consigli se non sapete..

Ora Klopp ha il 4-2-3-1 devi aspettare che abbia il 4-3-3. Usa peshub che ti dice i moduli che hanno gli allenatori aggiornati
 
  • Like
Reactions: massigo e concy81

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
No non scartarlo ora.. Non funziona così, non date consigli se non sapete..

Ora Klopp ha il 4-2-3-1 devi aspettare che abbia il 4-3-3. Usa peshub che ti dice i moduli che hanno gli allenatori aggiornati
devi comunque scartarlo per prendere il nuovo
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Proverò con un centrocampo a 3.. Busquets med cc matuidi che ha buoni valori difensivi e di fianco modric che sa impostare.. Che ne dici?
Temo che Busquets sia troppo lento. Ci vuole un Casemiro/Barrios/Ndidi

Ovviamente cruiff non posso prenderlo...mi ci consigli qualche altro trq?
Io uso Dele Alli. In alternativa se sei stati tra i fortunati puoi usare Havertz FP, quelle rare volte in cui non è in scarsa condizione.
Anche Van De Beek maxato dell'Ajax va bene. L'importante è la carta Giocatore Chiave.
Il plus di Delle Alli è l'aggressività molto alta.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io sto gioco non riesco a capirlo, adesso incontro uno con 323 di punteggio 4 stelle e appena 74 di famigliarità un 4-2-2-2 difesa e contropiede, io col 4-3-3 prendevo delle imbucate assurde con Messi, così anche io opto per il 4-2-2-2, risultato autogol da pollo e fatica in attacco, cambio ancora, il 3-5-2 di Inzaghi, migliora il gioco, sempre nella sua area, ma i suoi difensori, tra cui Brey e Manas sui 60-70 anticipano sempre i miei attaccanti, Martial 92 e Cristiano Ronaldo 97, a niente è servita la tacca rossa, un altro autogol (!), aveva pure 4-5 giocatori già stanchi. Avessi continuato 2 ore non avrei segnato. Quando è così è scandaloso, come se la sconfitta fosse già scritta. Cosa avrei potuto fare? Rimedi?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ho preso qualche giorno fa Paulo Sousa con 3 punte avendo intenzione di usarlo in secondario in caso dovessi recuperare lo svantaggio in qualche partita.
E niente, boh.. L' ho messo in SIM per far salire TS e familiarità. E' a 10 vittorie di fila.
Me sta simpatico mo.

Hanno scorso avevo la versione di Paulo Sousa quando allenava in cina, con il 343, che switchava tutte le tattiche (tipo Kuhnannen o Boloni, per intenderci) ed era un ottimo allenatore.

L'ho preso anche io ieri notte, quando ho visto che aveva le SP centrali che sicuramente avrebbero potuto fare le P.

Fammi sapere come gira a te :p
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Michae

Primi Calci
17 Settembre 2017
6
0
1
Ciao ragazzi ho trovato alcuni player che usano il modulo 433 con tre punte sapete che allenatori sono? io ho klopp 433 ma non so come si fa o se non si può non riesco?
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Buona sera a tutti.Ho notato che le squadre allenate da Valverde vanno alla grande.Ogni volta che lo incontro in partita faccio davvero molta fatica a contrastarlo.È una mia impressione o c'è qualcun'altro che trova gli stessi problemi?Si può contrastare con qualche allenatore o tattica avanzata?
 
D

Deletedmember46226

Guest
Hanno scorso avevo la versione di Paulo Sousa quando allenava in cina, con il 343, che switchava tutte le tattiche (tipo Kuhnannen o Boloni, per intenderci) ed era un ottimo allenatore.

L'ho preso anche io ieri notte, quando ho visto che aveva le SP centrali che sicuramente avrebbero potuto fare le P.

Fammi sapere come gira a te :p
Possono fare Punte da SP?


Comunque ero annoiato e per provare qualcosa di diverso. Ho deciso di comprarmi un po di allenatori con i GP. Mi sono preso un po tutti i migliori del calcio reale. Da Zidane, a Luis Enrique, per passare a Tuchel fino a Valverde. Voglio un po sperimentare. Quando lo trovo, prendo anche Sousa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ciao ragazzi ho trovato alcuni player che usano il modulo 433 con tre punte sapete che allenatori sono? io ho klopp 433 ma non so come si fa o se non si può non riesco?
Dovresti essere abbastanza fortunato da beccare l'aggiornamento in cui li trovi, sono molto rari, dovresti controllare tre volte al giorno quando cambia la lista allenatori, io l'ho fatto per un certo periodo poi mi sono rotto le palle visto che ci sono sempre gli stessi più o meno e con le 3P mai.
Ho beccato solo un Barreto col 5-2-3 con le due SP che se portate avanti diventano P ma non è molto buono come modulo perchè a centrocampo ci sono le voragini.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online