ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Ale21

Pulcini
11 Ottobre 2018
69
28
18
PSN ID
AlePlay
Una domanda per favore, stavo aspettando guardiola con il 4-1-2-3 che era la versione uscita appena uscito il gioco
Sta di fatto che ieri è uscito con il 4-1-2-3 e ho deciso di prenderlo. Ora però nella lista allenatori non mi comparirà più, volevo chiedere c'è un modo per controllare durante le prossime settimane se uscirà con altri moduli? Grazie
 
D

Deletedmember46226

Guest
Una domanda per favore, stavo aspettando guardiola con il 4-1-2-3 che era la versione uscita appena uscito il gioco
Sta di fatto che ieri è uscito con il 4-1-2-3 e ho deciso di prenderlo. Ora però nella lista allenatori non mi comparirà più, volevo chiedere c'è un modo per controllare durante le prossime settimane se uscirà con altri moduli? Grazie
Esatto. Ora ru non vedrai più Guardiola. Comunque mi sembra che sia il 4213. Con 2 MED/CC e 1 TRQ più i 3 in attacco.
 
  • Like
Reactions: Ale21

Doble

Esordienti
9 Dicembre 2015
172
118
43
PSN ID
BORTO1979
Per cambiare un po' vorrei passare alla difesa a 3...chi consigliate Low o Conte?!?!?!? O altro?!?!?!
 
D

Deletedmember46226

Guest
Il 4123 è introvabile, non riesco mai a beccarlo in lista

Io ho Cannavaro e Vitor Pereira che sono 4213 sulla carta ma c'è solo un mediano e gli altri due possono essere intercambiati a piacimento in CC o TRQ, quindi di fatto è un 4123.
 

Doble

Esordienti
9 Dicembre 2015
172
118
43
PSN ID
BORTO1979
Alla fine ho scelto Gasp...cosa ne pensate?!?!? Tattiche avanzate?!?!?!
 

Allegati

  • IMG-20191122-WA0009.jpeg
    IMG-20191122-WA0009.jpeg
    57.9 KB · Visualizzazioni: 45

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Sto usando gasp con un account e devo dirti che è il modulo che mi diverte di più, anche se ogni tanto si prendono imbarcate.
Come ali uso un esterno e un terzino mettendo come tattica rientro in difesa degli esterni.
Per il resto usando il raddoppio della marcatura i difensori centrali intercettano spesso le linee di passaggio permettendo buoni contropiedi e il trequartista permette buoni scambi con le punte o inserimenti per il tiro.
Insomma non è male, ma si deve fare un pò la mano e a non arrendersi alle prime sconfitte. Tuttavia è la formazione rispetto al 433 di klop e valverde, al 4231 e al 4312 che spesso mi diverte di più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Doble

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Io sono ancora alla ricerca de sto maledetto 4321 con 2cc+2trq.. ieri lo avevo beccato.. un allenatore messicano però era con lucchetto.....
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Sto usando un allenatore thailandese (adattabilità 58) col 433 con tre P e che switcha tutti gli stili att/dif. L'avevo preso per quest'ultima caratteristica per allenare l'affinità dei nuovi arrivi. Dopo un po' di partite l'ho messo in terza offensiva (il titolare è culebras) e lo uso quando vado in difficoltà con il 4222 (mio modulo preferito). Mi ha salvato un sacco di partite, i reparti sono vicini, nessuno se ne va per conto proprio, la squadra sale e scende compatta e con le 3 punte è tutta un'altra storia rispetto alla versione con esterni (con ampiezza di gioco, se serve, due punte si allargano). Chissà quanto durerà?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
A mio parere varrebbe la pena di discutere non tanto sulla bontà di questo o quell'allenatore, ma su quali sono i moduli e le tattiche giuste per affrontare l'avversario e quali sono gli allenatori più utili (quelli che cambiano modulo off - dif per me sono pochi e tutti interessanti). Gli allenatori sono quasi tutti buoni, più o men, una volta esclusi certi evidenti squilibri e deciso come vorremmo giocare. Ma secondo la mia modesta esperienza avere a disposizione tre moduli utili per affrontare il 433 , il 4312 (o il 442 , che ne è una variante) e il 4231, è fondamentale . In genere molti giudizi su un allenatore prescindono dagli avversari che si sono trovati davanti in termini di moduli di gioco e guardano solo al livello dell'avversario e al massimo alle tattiche di attacco e difesa, che sono importanti ma raramente decisive e comunque correggibili partita in corso. Ma se gioco con tre allenatori tutti col 433 o il 422 e mi trovo davanti un avversario che ha il modulo giusto per affrontarmi allora sono guai. Anche per questo un GRANDE limite di mayclub è l'impossibilità di modificare estesamente i moduli partita in corso e i pochissimi allenatori con il modulo fluido che potrebbe essere un buon surrogato. Se vi interessa parliamone.
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
A mio parere varrebbe la pena di discutere non tanto sulla bontà di questo o quell'allenatore, ma su quali sono i moduli e le tattiche giuste per affrontare l'avversario e quali sono gli allenatori più utili (quelli che cambiano modulo off - dif per me sono pochi e tutti interessanti). Gli allenatori sono quasi tutti buoni, più o men, una volta esclusi certi evidenti squilibri e deciso come vorremmo giocare. Ma secondo la mia modesta esperienza avere a disposizione tre moduli utili per affrontare il 433 , il 4312 (o il 442 , che ne è una variante) e il 4231, è fondamentale . In genere molti giudizi su un allenatore prescindono dagli avversari che si sono trovati davanti in termini di moduli di gioco e guardano solo al livello dell'avversario e al massimo alle tattiche di attacco e difesa, che sono importanti ma raramente decisive e comunque correggibili partita in corso. Ma se gioco con tre allenatori tutti col 433 o il 422 e mi trovo davanti un avversario che ha il modulo giusto per affrontarmi allora sono guai. Anche per questo un GRANDE limite di mayclub è l'impossibilità di modificare estesamente i moduli partita in corso e i pochissimi allenatori con il modulo fluido che potrebbe essere un buon surrogato. Se vi interessa parliamone.
Si certo. Secondo te quali sono i contro-moduli?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Raga ma jorge jesus allena il Flamengo... come mai non l'ho mai visto nella lista??? Qualcuno ce l'ha ?
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
ho le mie opinioni, evidentemente ma preferirei sentire delle esperienze o anche solo delle sensazioni di altri.

Ma guarda io sto iniziando ora a capire veramente i moduli e le sottotattiche con cui mi trovo bene.. L'importante nello scegliere un allenatore è guardarsi bene un modulo adattabile alla squadra ma soprattutto la distanza tra i reparti e saper compensare bene con le sottotattiche.. Difensivamente mi hanno aiutato a svoltare anche se ancora lascio qualche buco ma per colpa mia
 
  • Like
Reactions: katerpillar

4k1ll3

Esordienti
15 Ottobre 2018
194
22
18
PSN ID
xr4mbo-92x
Per cambiare un po' vorrei passare alla difesa a 3...chi consigliate Low o Conte?!?!?!? O altro?!?!?!
Ciao sto usando gasperini da qualche settimana e sono salito da valutazione 400 a 800 usando solo il suo modulo!!! Su 50 partite circa ne ho perse 5 o 6!
 

4k1ll3

Esordienti
15 Ottobre 2018
194
22
18
PSN ID
xr4mbo-92x
Alla fine ho scelto Gasp...cosa ne pensate?!?!? Tattiche avanzate?!?!?!
Io lo uso con cross al centro,ditensivo al mediano, linea difensiva bassa e arretramento ali... Poi gioco con un mediano e un cc. In difesa uso van dijk centrale e laterali ramos Varane o manolas.servono per forza difensori veloci
Per me e facilissimo attaccare con questo modulo perché hai giocatori sparsi per tutte le zone di campo e trovi sempre compagni liberi poi di solito per finalizzare vado per vie centrali con qualche uno due. Fammi sapere come ti trovi
 
  • Like
Reactions: Xain

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,845
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90