ALLENATORI: Consigli e Recensioni

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
preso tempo fa ,
cambiato dopo un pò...
partite con risultati alla zeman ...

per la linea dif alta ..prova con le tattiche avanzate (linea dif bassa o ancoraggio ai dc )
oppure prova arretrando anche manualmente il piu possibile la linea difensiva..
devi smanettare un pochino per trovare la quadra giusta,
ma non è detto la che la trovi per forza con SANTOS,
magari anche con questi piccoli accorgimenti ti ritrovi praterie dietro .

Prova...
Appena lo sblocco proverò sicuramente, attualmente ho in totale una ventina di partite quindi credo che ci vorrà ancora un po’. Ultima richiesta (in realtà 2). Modulo a parte, hai da consigliarmi qualche allenatore con pressing molto alto e qualche allenatore difensivo con linea di centrocampo e di difesa molto ravvicinate (catenaccio in pratica)?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Appena lo sblocco proverò sicuramente, attualmente ho in totale una ventina di partite quindi credo che ci vorrà ancora un po’. Ultima richiesta (in realtà 2). Modulo a parte, hai da consigliarmi qualche allenatore con pressing molto alto e qualche allenatore difensivo con linea di centrocampo e di difesa molto ravvicinate (catenaccio in pratica)?
soffro un pressing alto asfissiante vs klopp
che ho preso da poco e che devo ancora provare ..

difesa e linea di centro ravvicinate dici ?
devi trovare uno che abbia molta compattezza tra i reparti.
oppure puoi provare ad attivare "difensivo" ai centrocampisti per non farli salire e allontanare troppo dalla difesa.
ma la compattezza è importante!
 
  • Like
Reactions: salcip

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ok, ho ben provato Klopp (versione con ESA ed EDA), mi trovo bene, come detto gioco invertendo il centrocampo rispetto al modulo defaul, quindi 2 MED bassi (o MED e CC dipende dalla forma), con tattica avanzata difensiva, e CC centrale vertice sulla lunetta, poi nei 3 davanti (ieri ho pescato Aguero che pensavo fosse leggerino nel tridente, invece va una bomba), al momento faccio giocare gli uomini del mister, cioè Salah e Manè, perchè penso siano già belli e adattati al modulo essendo quello della loro squadra.
Per il resto, tranne una partita con un 900 e passa (io sono sui 700), dove mi sono fatto un autogol da fuori area, perchè con l' attaccante in pressione un passaggio al portiere me l'ha preso come un tiro, devo dire che mi trovo molto bene. Speriamo duri
 
  • Like
Reactions: Xain

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Ok, ho ben provato Klopp (versione con ESA ed EDA), mi trovo bene, come detto gioco invertendo il centrocampo rispetto al modulo defaul, quindi 2 MED bassi (o MED e CC dipende dalla forma), con tattica avanzata difensiva, e CC centrale vertice sulla lunetta, poi nei 3 davanti (ieri ho pescato Aguero che pensavo fosse leggerino nel tridente, invece va una bomba), al momento faccio giocare gli uomini del mister, cioè Salah e Manè, perchè penso siano già belli e adattati al modulo essendo quello della loro squadra.
Per il resto, tranne una partita con un 900 e passa (io sono sui 700), dove mi sono fatto un autogol da fuori area, perchè con l' attaccante in pressione un passaggio al portiere me l'ha preso come un tiro, devo dire che mi trovo molto bene. Speriamo duri
Ieri sera ho fatto la stessa modifica al centro campisti trasformandoli in mediani e devo dire che la situazione è migliorata veramente tanto ho fatto solo due partite ma le ho vinte entrambe, macinando un bel gioco e soffrendo molto meno in difesa. Nella mia tre quarti riuscivo a recuperare un sacco di palloni, cosa che prima non riuscivo a fare
 
  • Like
Reactions: Xain e PopX--29

nigmista

Pulcini
8 Giugno 2013
39
14
8
Qualcuno può aiutarmi sulla mia questione posta riguardo alla conversione o allo svincolamento degli allenatori in eccesso, si può? Grazie mille.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Qualcuno può aiutarmi sulla mia questione posta riguardo alla conversione o allo svincolamento degli allenatori in eccesso, si può? Grazie mille.
Vai nel menu centrale della sede, scegli allenatori myclub, selezioni chi vuoi eliminare, poi spingendo la X ti apre un altro menu a puoi svincolarlo, recuperi anche qualche GP a seconda del valore dell' allenatore e di quante partite gli rimangano
 

vin83

Giovanissimi A
12 Ottobre 2010
506
39
28
Ragazzi chi mi aiuta?sono in procinto di prendere un allenatore,però non ho chiaro alcune cose raggio d azione le tacche ale o basse cosa determinano? Linea difensiva tacche basse cosa vuol dire e quelle alte? Stessa cosa per compattezza! Non so se sono riuscito a spiegarmi!
 

vin83

Giovanissimi A
12 Ottobre 2010
506
39
28
All aumentare delle tacche della linea difensiva vuol dire linea più alta??? E all aumentare di quelle compattezza vuol dire più compatta la linea difensiva? E il raggio di azione all aumentare cosa aumenta?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
All aumentare delle tacche della linea difensiva vuol dire linea più alta??? E all aumentare di quelle compattezza vuol dire più compatta la linea difensiva? E il raggio di azione all aumentare cosa aumenta?
Si piu ci sono tacche piu é alta la linea difensiva, piu compattezza e piu é alto il raggio d'azione cioé si allontanano per ricevere palla
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
( se usi sempre lo stesso poi cala di rendimento)
Allora non sono l'unico a pensarlo.
Ho scritto diversi messaggi su questo thread circa questo argomento.
Quando inizia il calo (ormai credo di cominciare a percepirlo prima di avere il crollo), secondo te è sufficiente tornare ad usare un allenatore già acquistato o è necessario prenderne uno nuovo per rientrare in bolla?
Fino ad ora ho sempre acquistato un nuovo allenatore nei periodi "post bolla", all'ultimo giro però sono tornato ad usare Sarri 442 che avevo acquistato nel primo mese e ho fatto una cinquina di vittorie. Sembrerebbe bastare quindi cambiare allenatore, però io penso che conti se hai già fatto le prime 25 partite o meno (Sarri non le aveva ancora esaurite).
 
  • Like
Reactions: Xain

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
valgono anche le partite in modalità sim per non far scendere il rendimento?
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
In realtà non è dimostrata questa correlazione tra partite giocate e calo di rendimento dell'allenatore.
Per ora siamo solo nel campo delle illazioni.
Calare secondo me cala, non ho ancora capito se è schematico.
Ho provato anche a cercare su google se trovavo qualcosa nei siti esteri, ma non ho avuto successo, magari qualcuno sa il portoghese o lo spagnolo, gli inglesi mi sa che sono più su FIFA.
 

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
io di solito faccio 3 partite online con Klopp e 3 Sim con Santos per far recuperare la resistenza,pero' ho notato che Santos è da qualche partita che non vince...spero che non sia in fase down.
Come si fa a capire che l'allenatore sta perdendo rendimento oltre che dai risultati?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
io di solito faccio 3 partite online con Klopp e 3 Sim con Santos per far recuperare la resistenza,pero' ho notato che Santos è da qualche partita che non vince...spero che non sia in fase down.
Come si fa a capire che l'allenatore sta perdendo rendimento oltre che dai risultati?
Addirittura 3 SIM?
Ne basta una ;)


se non gioca tot partite (almeno l' anno scorso) la familiarità cala pian piano.
Ora non so quest'anno.
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Allora non sono l'unico a pensarlo.
Ho scritto diversi messaggi su questo thread circa questo argomento.
Quando inizia il calo (ormai credo di cominciare a percepirlo prima di avere il crollo), secondo te è sufficiente tornare ad usare un allenatore già acquistato o è necessario prenderne uno nuovo per rientrare in bolla?
Fino ad ora ho sempre acquistato un nuovo allenatore nei periodi "post bolla", all'ultimo giro però sono tornato ad usare Sarri 442 che avevo acquistato nel primo mese e ho fatto una cinquina di vittorie. Sembrerebbe bastare quindi cambiare allenatore, però io penso che conti se hai già fatto le prime 25 partite o meno (Sarri non le aveva ancora esaurite).
Sinceramente non credo che esista un tale effetto. Quello che però ho notato è che alla lunga gli avversari che uno incontra giocano sempre più spesso con i moduli adatti a sconfiggere un certo gioco. Ad esempio io che ho Fischer nelle ultime partite mi sono beccato dei 442 molto larghi, con difesa bassa e attaccanti veloci in grado da annullare completamente le mie chance di contropiede.
magari è il matchmaking che funziona di proposito in questo modo o magari semplicemente ci sono periodi in cui alcuni allenatori sono più usati di altri.
concludo dicendo che dopo molte partite con lo stesso modulo mi capita di avere gli schemi così ben fissati in mente da non concentrarmi al 100% e fare errori sciocchi.
Alla fine le sconfitte dipendono da questi fattori, avversari che si difendono bene contro certo schemi e mancanza di concentrazione.
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
chiedo a voi.
un allenatore con trq e 3 punte.
attendo consigli.
volevo ten hag ma ora hanno cambiato modulo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online