ALLENATORI: Consigli e Recensioni

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
aggiormento su klopp .
la squadra gira veramente bene. i tre davanti sono abbastanza compatti e la punta si abbassa per ricevere il pallone. il centrocampo concede poco ma permette a turno ad un cc se si vuole di salire. per adesso sono note positive
 
  • Like
Reactions: Rajel

Aedan

Primi Calci
27 Settembre 2018
7
7
3
Nella fase difensiva come ti trovi?i terzini non ti lasciano scoperte le fasce?
Sì ma giocando con terzini molto veloci basta temporeggiare con i difensori centrali e tornano sempre in tempo per fare il raddoppio.Io comunque quando perdo palla tendo a fare un pressing difensivo e organizzato nella trequarti avversaria e se non riesco a recuperare subito il pallone do comunque il tempo alla squadra di riorganizzarsi, in genere prendo gol in contropiede solo quando sbaglio i passaggi in uscita dopo il recupero palla.

Non è un modulo da usare con terzini difensivi altrimenti la manovra offensiva ne risente non avendo opzioni sulle fasce. Almeno uno dei due terzini lo sostituisco sempre a metà secondo tempo perché se sono entrambi stanchi la squadra soffre troppo, in genere quello sinistro perché sulla destra uso Meunier che è instancabile.
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
aggiormento su klopp .
la squadra gira veramente bene. i tre davanti sono abbastanza compatti e la punta si abbassa per ricevere il pallone. il centrocampo concede poco ma permette a turno ad un cc se si vuole di salire. per adesso sono note positive
Meh dovrò svincolare il mio Klopp con esterni tutto maxato, ma che problemi hanno nel non lasciare più moduli con lo stesso allenatore? Usi 1 mediano o vai di 3 cc?
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Sto cercando un allenatore anche top da utilizzare come secondo a Santos. In secondaria difensiva .. consigli? Squadra compatta e chiusissima
anche io uso Santos, e come difensivo ho preso un allenatore compatibile che si chiama Hellboarg (o qualcosa di simile), in pratica in fase difensiva il modulo base di Santos rimane invariato, tutto l'asse centrale o colonna vertebrale del modulo si abbassa di una posizione, il TRQ scompare si abbassa e va a fare il MED, il MED a sua volta si abbassa e va a fare il DC in aggiunta agli altri 2 DC. In pratica mi ritrovo un 5-3-2 dal 4-3-1-2 di partenza, ottimo per difendere il vantaggio o per chiudersi negli ultimi minuti di gara.
Bisogna avere un MED che abbia buone doti di DC
 
  • Like
Reactions: Durbans

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
cerco un allenatore con una seconda difensiva col 4411 che dia buone opportunità di contropiede veloce e una difesa ben chiusa o anche un 4231, sempre con contropiede, dove possa abbassare le ali . Mi consigliate qualcuno?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
cerco un allenatore con una seconda difensiva col 4411 che dia buone opportunità di contropiede veloce e una difesa ben chiusa o anche un 4231, sempre con contropiede, dove possa abbassare le ali . Mi consigliate qualcuno?
solitamente, tutti i 4231 possono trasformare gli esterni in cc, diventando, cosi, 4411.
nativi ne ho visti pochi col quel modulo, piu frequenti quelli con difesa a 5, come 541, 532 ecc.
consiglio kovac, mi ci sto trovando bene, anche se i moduli ad una punta non mi piacciono.
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Rajel

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
ragazzi domanda sul falso 9:

Ho Klopp con i 3 attaccanti centrali: se trasformo quello centrale in SP arretrato lasciando 2 P (simil 4312) e metto FALSO 9 sarà effettivamente la SP centrale a scendere o visto che non'è più P ma SP l'istruzione switcha su una delle 2 P?

;)
 
  • Like
Reactions: Rajel

Aedan

Primi Calci
27 Settembre 2018
7
7
3
ragazzi domanda sul falso 9:

Ho Klopp con i 3 attaccanti centrali: se trasformo quello centrale in SP arretrato lasciando 2 P (simil 4312) e metto FALSO 9 sarà effettivamente la SP centrale a scendere o visto che non'è più P ma SP l'istruzione switcha su una delle 2 P?

;)
In un modulo con 3 attaccanti sarà sempre quello centrale a seguire l'istruzione falso 9 a prescindere che sia impostato SP o P, in un modulo con due attaccanti invece sarà sempre quello di destra.
 

Pinturicchio86

Primi Calci
8 Agosto 2019
4
1
3
PSN ID
alex_cs10
Salve ragazzi ho come allenatori klopp f santos e khunnaen ma mi trovo solo con klopp quindi vorrei prendere un ottimo allenatore che faccia PRINCIPALMENTE tiki-taka gioco largo per fare piu possesso e creare azioni piu spettacolari magari un 433 avendo 3 punte o qualsiasi modulo che mi consigliate se avete qualsiasi idea scrivete pure quali sono i migliori per tiki -taka avendo giocatrori tecnici in squadra grazie a tutti e buon Pes ....
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
In un modulo con 3 attaccanti sarà sempre quello centrale a seguire l'istruzione falso 9 a prescindere che sia impostato SP o P, in un modulo con due attaccanti invece sarà sempre quello di destra.
anche se a dx ci sta la prima punte e a sx la seconda punta? ( il chè è presente credo in fisher, e può avere un senso legato al piede preferito di uno o ontambi).
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
solitamente, tutti i 4231 possono trasformare gli esterni in cc, diventando, cosi, 4411.
nativi ne ho visti pochi col quel modulo, piu frequenti quelli con difesa a 5, come 541, 532 ecc.
consiglio kovac, mi ci sto trovando bene, anche se i moduli ad una punta non mi piacciono.
Uno era Pekerman l'anno scorso con la difensiva. Tenevo Harwetz trequartista e Bebeto o Rashford punte, con buoni risultati quando dovevo difendere e se l'avversario si sbilanciava. Oggi non lo trovo più.
 

Aedan

Primi Calci
27 Settembre 2018
7
7
3
anche se a dx ci sta la prima punte e a sx la seconda punta? ( il chè è presente credo in fisher, e può avere un senso legato al piede preferito di uno o ontambi).
In teoria sì, puoi provare ad arretrare manualmente l'attaccante di sinistra e vedere se funziona, se non sbaglio se li metti entrambi al centro allineati in verticale il falso 9 si applica a quello in basso ma solo se originariamente era quello di destra, non so se mi sono spiegato bene.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep