ALLENATORI: Consigli e Recensioni

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Deluso da Gasperini, e non convinto a pieno da Sarri 442 ieri ho preso un certo Aboi (o simile) 4231 con 2 MED e 3 TRQ.
La squadra è molto compatta e la superiorità a metà campo si fa sentire perchè in fase difensiva praticamente si gioca con 5 centrocampisti.
Con 2 TRQ laterali veloci si possono fare buoni inserimenti, resta comunque il fatto che la prima punta fa fatica, ma questo con tutti i moduli testati fino ad ora.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io attualmente uso il solito 4-3-3 ma fatto col mago di san gallo è tutta un'altra storia..
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Che tattica/he usare con guardiola 433 per far stare più vicino alla punta i due laterali di attacco?
 

Darkened84

Primi Calci
26 Settembre 2018
4
2
3
Io ho preso da poco Rambo Koeman 4-3-3. Sensazioni altalenanti: bene in contropiede ma difficile fare gioco a difesa schierata. Non mi convince poi la fase di recupero palla. Altre opinioni?
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Preso oggi Klopp 433 perché non mi trovo col 4231 di Guardiola, anche perché non ho CL ed avendo gente come CR7, Hazard e Bale rendono molto di più come esterni d'attacco.
Sto provando con CR7 come punta e Hazard a sx e Bale a dx, credevo che Cristiano essendo "ala prolifica" non rendesse come un Cavani...invece gli da 3 giri. Sto notando che l'area di contenimento è meglio se è centrale anziché sulle fasce, per il resto ho giocato troppe poche partite e non vi so ancora dire se la difesa sia troppo alta o meno.
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Ragazzi consiglio tecnico dagli esperti: gioco con il 4-1-3-2 di Fossati e mi ci trovo bene. No black ball, prevalentemente bianchi bronzi o argenti in una 2 stelle.
Ma consigliatemi:
1) MED quali caratteristiche migliori e quale carta giocatore?
2) CLD/CLS come sopra
3) quali tattiche avanzate usate/usereste?
Grazie a tutti
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Deluso da Gasperini, e non convinto a pieno da Sarri 442 ieri ho preso un certo Aboi (o simile) 4231 con 2 MED e 3 TRQ.
La squadra è molto compatta e la superiorità a metà campo si fa sentire perchè in fase difensiva praticamente si gioca con 5 centrocampisti.
Con 2 TRQ laterali veloci si possono fare buoni inserimenti, resta comunque il fatto che la prima punta fa fatica, ma questo con tutti i moduli testati fino ad ora.

Ciao, io non ho capito una cosa, se ho 2 allenatori, il principale col 4132 (che ho adattato ad un 442 arretrando il TRQ), ed un assistente con il 4231 (quindi fase difensiva), c'è un cambio fase automatico o va selezionata la tattica (se si come?).

Grazie, scusata ma sono molto niubbio :rolleyes:
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ragazzi consiglio tecnico dagli esperti: gioco con il 4-1-3-2 di Fossati e mi ci trovo bene. No black ball, prevalentemente bianchi bronzi o argenti in una 2 stelle.
Ma consigliatemi:
1) MED quali caratteristiche migliori e quale carta giocatore?
2) CLD/CLS come sopra
3) quali tattiche avanzate usate/usereste?
Grazie a tutti

Possiamo consigliarti, ma tutto dipende da come giochi tu e con quali giocatori ti trovi bene, quindi prendi questi consigli non come verita', ma come spunto dal quale partire per una tua personalizzazione:

Med, forte fisicamente, veloce e con buon recupero palla , COLLANTE.
esterni rapidi e bravi tecnicamente, TORNANTI, e pronti due sostituti per ilsecondo tempo.
tattiche avanzate in base a come giochi ed a chi affronti; io partirei senza tattiche ed all'occorrenza userei: difendi area di rigore, marcature e linea difensiva bassa.
in attacco, cross al centro, difensivo sul med e/o terzini e rotazioni ali.
usa con ingegno il contropiede su un esterno.
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ciao, io non ho capito una cosa, se ho 2 allenatori, il principale col 4132 (che ho adattato ad un 442 arretrando il TRQ), ed un assistente con il 4231 (quindi fase difensiva), c'è un cambio fase automatico o va selezionata la tattica (se si come?).

Grazie, scusata ma sono molto niubbio :rolleyes:

Cambi con pressione prolungata della crocetta, oppure puoi mettere in auto ( la cpu decidera' di cambiare a suo piacimento) il cambio tattiche nell'ultima casella sotto la schermata formazione.
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Possiamo consigliarti, ma tutto dipende da come giochi tu e con quali giocatori ti trovi bene, quindi prendi questi consigli non come verita', ma come spunto dal quale partire per una tua personalizzazione:

Med, forte fisicamente, veloce e con buon recupero palla , COLLANTE.
esterni rapidi e bravi tecnicamente, TORNANTI, e pronti due sostituti per ilsecondo tempo.
tattiche avanzate in base a come giochi ed a chi affronti; io partirei senza tattiche ed all'occorrenza userei: difendi area di rigore, marcature e linea difensiva bassa.
in attacco, cross al centro, difensivo sul med e/o terzini e rotazioni ali.
usa con ingegno il contropiede su un esterno.
Mi piace la tua risposta. Grazie, ne terrò conto. In effetti alcune cose già le sto provando perché prima non consideravo alcune dlcaratteristiche dei giocatori. E soprattutto con un solo MED davanti alla difesa, se non è quello giusto rischi grosso.
Stessa cosa con le tattiche avanzate, se non le conosci è meglio forse evitare...
Intanto grazie mille...
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Raga mi dite un allenatore che abbia 3 P? Finora non ne ho trovati: ho solo preso un allenatore (di cui non ricordo il nome) che ha
- 1 P
- 2 SP

grazie ciao
d
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
I cld e cls possono adattarsi a cc con questo modulo di simeone? Perchè sono tentato dal prenderlo visto che con il 4 3 3 di emery c'è troppo distacco tra centrocampo e difesa e quindi sono spesso in balia dell'avversario
I CLD e i CLD possono sempre diventare CC. Non possono però essere spostati in zona centrale del campo, restano comunque larghi.

Tutti i centrocampisti (MED TRQ CLS CLD) di tutti gli allenatori possono sempre e comunque diventare CC.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ariciao :D

Visto che si parla di tattiche ed allenatori, riuscite ad aiutarmi a mettere bene in campo una squadra cosi composta?

Tralasciando la difesa (ho 3 buoni difensori centrali e 2 terzini da "Crescere"), ho provato anche a giocare a 3 e non va cosi male in fase difensiva.

Il problema ce l'ho dalla cinta in su, avendo come MED Biglia e Pjanic, come CC Mattheaus, poi purtroppo ho troppa abbondanza come EDA (Di Maria, Politano e pescato ieri Bale), ho un CLD come Mikitharian ed infine in attacco ho Aubameyang, Lautaro e Abraham.

Insomma ho provato 433-4312-4132 ed il matto De Zerbi con il 3223, non so come mettere i giocatori per farli rendere meglio e soprattutto ho troppi doppioni nello stesso ruolo, ma scartali mi sembra assurdo.

Che mi conviene fare? Pensavo di moficare il 4-1-3-2 portando il CLS a CC, tenendo i 2 MED e TRQ, lascare un EDA come CLD e metterne un altro come SP. Che ne dite?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ariciao :D

Visto che si parla di tattiche ed allenatori, riuscite ad aiutarmi a mettere bene in campo una squadra cosi composta?

Tralasciando la difesa (ho 3 buoni difensori centrali e 2 terzini da "Crescere"), ho provato anche a giocare a 3 e non va cosi male in fase difensiva.

Il problema ce l'ho dalla cinta in su, avendo come MED Biglia e Pjanic, come CC Mattheaus, poi purtroppo ho troppa abbondanza come EDA (Di Maria, Politano e pescato ieri Bale), ho un CLD come Mikitharian ed infine in attacco ho Aubameyang, Lautaro e Abraham.

Insomma ho provato 433-4312-4132 ed il matto De Zerbi con il 3223, non so come mettere i giocatori per farli rendere meglio e soprattutto ho troppi doppioni nello stesso ruolo, ma scartali mi sembra assurdo.

Che mi conviene fare? Pensavo di moficare il 4-1-3-2 portando il CLS a CC, tenendo i 2 MED e TRQ, lascare un EDA come CLD e metterne un altro come SP. Che ne dite?
Così, a prima vista:
Hai provato un 4213? Personalmente non è un modulo che amo, ma se vuoi provarlo e ti piace il gioco arrembante prova P.BOER (nome fake di Ten Hag) allenatore dell'Ajax, che girava con questo modulo.

2 MED/CC (matthaus e uno degli altri due), un TRQ (l'armeno impronunciabile o Di Maria) e davanti puoi scegliere se 1 P e 2 SP o EDA/ESA.

La squadra si spacca un po, soprattutto se il TRQ è molto offensivo, ma ci si diverte.
 
  • Like
Reactions: Xain

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,360
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123