ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Salve, sapete come proteggere la palla in attacco ? È altra domanda, trovo sempre più giocatori che hanno una compattezza difensiva pazzesca , da cosa dipende? È impossibile fare un attacco
Succede anche a me, al momento sono in difficoltà, quando la palla arriva alla prima punta spalle alla porta non puoi fare niente, se provi a spostarti lateralmente per allargare il gioco ti tolgono subito palla, sei costretto sempre a fare un passaggio di prima, con risultati spesso nefasti.

Ho provato Gasperini, ma non riesco a farlo girare.
Lo spirito di squadra sale molto lentamente e quindi giocare con un TS basso è ancora peggio. Sto pensando di abbandonarlo.

Avevo preso Sarri 442 perchè ha le stesse caratteristiche del 442 di Allegri dello scorso anno con cui sono arrivato a valutazione 1088 ma non gira allo stesso modo, i centrocampisti si inseriscono meno e soprattutto la squadra sta troppo bassa.

Come detto nel post precedente la maggior difficoltà è che le punte non tengono un pallone, l'anno scorso l'appoggio sulla punta era sempre fattibile, potevi tenere palla, far salire i centrocampisti o gli esterni e costruire qualcosa, ad oggi invece ti massacrano appena tocchi palla.

• Mi piace
Reazioni: Joe Palletta
Ho 3 allenatori
Sarri 433
Kovac 4231
Ancelotti 4222
Faró tutto pes 2020 con questi 3 allenatori

Sono contento mi fa piacere ;)

Cosa usi come tattiche difensive? Io ho messo gegenpressing e contropiede su Hazard o CR7. Anche se volevo togliere gegenpressing e mettere linea difensiva bassa.

gegenpressing lo uso solo dal 70' se sto perdendo, di default uso difendere l'area di rigore in modo da costringere gli attaccanti a tirare da fuori

Ragazzi io ho avuto la seguente impressione : l'anno scorso faceva furore il modulo 433 con eda ed esa... Stile Klopp, Aramburu etc. Mi sembra che fosse il modulo più efficace.. Infatti con Sarri riuscii a prendere lo scudo nero (a giugno però).
Quest'anno sono partito con Aramburu ma anche con TS 99 il modulo non lo vedo devastante come l'anno scorso. È solo la mia impressione?

• Mi piace
Reazioni: jack6
Ragazzi ho millesi con il 4-2-3-1 , posso comprare millesi con il 4-2-2-2 o non e possibile visto che ciò gia una sua versione vecchia??

Ragazzi io ho avuto la seguente impressione : l'anno scorso faceva furore il modulo 433 con eda ed esa... Stile Klopp, Aramburu etc. Mi sembra che fosse il modulo più efficace.. Infatti con Sarri riuscii a prendere lo scudo nero (a giugno però).
Quest'anno sono partito con Aramburu ma anche con TS 99 il modulo non lo vedo devastante come l'anno scorso. È solo la mia impressione?
io con aramburu sto tirando grandi bestemmie. ognuno gioca per i fatti suoi e, in generale, mi pare che le 3 punte si stiano sulle palle l'una con l'altra :D

seguendo i consigli del forum passerò ad un 4222 e addio tridente

io con aramburu sto tirando grandi bestemmie. ognuno gioca per i fatti suoi e, in generale, mi pare che le 3 punte si stiano sulle palle l'una con l'altra :D

seguendo i consigli del forum passerò ad un 4222 e addio tridente
.. Sì infatti sembra che quest'anno il tridente largo non renda bene! Io vado in grande difficoltà quando becco quelli col trq... Ecco perché voglio provare un modulo che lo preveda!

Ieri ho preso Guardiola con il 4231, 2 mediani, 1 trq e 2 cl anche se volevo la versione 433 con 2 trq e 1 med, ma lo prenderò appena lo trovo.

Le mie impressioni col 4231 sono viziate dal fatto che la maggior parte dei giocatori è fuori ruolo e perde di overall, nonostante abbia Hazard fp come trq e come 2 cl sto provando Rashford e Bale e come 2 mediani Sergio Busquets e Pogba.
Il modulo gira e la squadra non è niente male, ma ancora non sono Ts 99.
Volendo CL e TRQ possono diventare CC così da poter usare Verratti fp e Koke fp, ma perderei troppo in fase offensiva credo. Comunque lo trovo ottimo come formazione difensiva se si usa un 433 offensivo.

Leggendovi comunque mi avete fatto venire il pallino di provare le 2 punte...

• Mi piace
Reazioni: Scary75
Ragazzi ho provato come vice De Boer con un 4-2-1-3........niente male vinto tre partite di fila.Si sviluppa un buon gioco davanti e con i due mediani per ora non si rischia molto.

Qualcuno di voi ha provato Unai Emery e sa dirmi come è?
Sono indeciso se provarlo o aspettare F.Santos..ho sempre giocato col 4-3-3 però vorrei variare la formazione quest'anno

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,409
Ultimo utente registrato
xoilaczielt