ALLENATORI: Consigli e Recensioni

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Orizzontalmente? Mah..la compattezza é la distanza fra la linea difensiva e le punte..tipo giocano in 30-40 metri per esempio con 8-9 tacche, poi se abbassi la linea difensiva le punte pure si abbasseranno e quindi saranno lontane dalla porta, e l'avversario prenderà campo e ti schiaccerà in difesa..
In realtà @katerpillar diceva bene: la compattezza è la distanza tra un difensore e l’altro. Per esempio se il tuo avversario scende su un ala e haI la difesa compatta, tutti i tuoi difensori “scivoleranno” verso l’ala, lasciando scoperto il lato opposto del campo ma creando densità in zona palla. Con bassa compattezza la tua difesa sarà meno “densa” ma occuperà più campo.
La difesa più compatta brucia più stamina.
Vi propongo due allenatori con moduli particolari
Visualizza allegato 130510
Visualizza allegato 130511
Grazie, Malafia lo cercherò. Avevo Batista con quel modulo (che aveva anche tattiche più consone) e, in attesa esca anche quest’anno, ho trovato il suo sostituto :)
Per non far allargare le P devi prendere un allenatore che ha come Area di attacco - Centro.
Mi hai dato uno spunto per parlare dell’argomento.

Usando Simeone con posizioni in campo di Default (forse solo i CL un filo avanti) mi ritrovo spesso il mio Kane a cercare palla in zona laterale durante le ripartenze, senza tattiche avanzate. Non solo con Kane. Non solo a me avendone avuto conferma anche dai Matusa.

Ti capita di notare la cosa? Vuoi che sia per invitarti ad usare ancoraggio? Davvero non me lo spiego in altro modo.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
In realtà @katerpillar diceva bene: la compattezza è la distanza tra un difensore e l’altro. Per esempio se il tuo avversario scende su un ala e haI la difesa compatta, tutti i tuoi difensori “scivoleranno” verso l’ala, lasciando scoperto il lato opposto del campo ma creando densità in zona palla. Con bassa compattezza la tua difesa sarà meno “densa” ma occuperà più campo.
La difesa più compatta brucia più stamina.



Si lo so che piu é compatta meno c'é distanza fra un difensore e l'altro ma pure fra i reparti c'é meno distanza..non solo per la linea di difesa.. poi dipende se hai klopp per esempio che difende centro succede che lascia scoperto la fascia opposta..mentre guardiola che difende fasce non lascia tutto quello spazio
 
Ultima modifica:

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Raga oggi ho trovato il buon klopp con modulo 3 punte: mi ci sto trovando molto bene per ora
75045CDF-2235-492C-A74C-262A60131FB5.jpeg
 
Ultima modifica:

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Qualcuno ha preso kovac del bayern 4231? I due centrocampisti laterali posson diventare cc?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
In realtà @katerpillar diceva bene: la compattezza è la distanza tra un difensore e l’altro. Per esempio se il tuo avversario scende su un ala e haI la difesa compatta, tutti i tuoi difensori “scivoleranno” verso l’ala, lasciando scoperto il lato opposto del campo ma creando densità in zona palla. Con bassa compattezza la tua difesa sarà meno “densa” ma occuperà più campo.
La difesa più compatta brucia più stamina.

Grazie, Malafia lo cercherò. Avevo Batista con quel modulo (che aveva anche tattiche più consone) e, in attesa esca anche quest’anno, ho trovato il suo sostituto :)

Mi hai dato uno spunto per parlare dell’argomento.

Usando Simeone con posizioni in campo di Default (forse solo i CL un filo avanti) mi ritrovo spesso il mio Kane a cercare palla in zona laterale durante le ripartenze, senza tattiche avanzate. Non solo con Kane. Non solo a me avendone avuto conferma anche dai Matusa.

Ti capita di notare la cosa? Vuoi che sia per invitarti ad usare ancoraggio? Davvero non me lo spiego in altro modo.
quindi se usi compattezza l'avversario può scegliere la tattica ampiezza del gioco e contropiede e attaccarti con le ali, cambiando gioco sul lato temporaneamente scoperto. I difensori sono costretti a muoversi a fisarmonica e a stancarsi di più.
 
  • Like
Reactions: Corelento

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Si ma alcuni di allargano lo stesso anche cn centro
Attacco centro -
Modulo fisso -
Raggio d'azione -

Associate alle caratteristiche del giocatore in campo..... "dovrebbero" essere funzionali per il tuo gioco!

In caso contrario... ricambia coach...
Finché non trovi quello più adatto!

l' ingredienti so quelli!
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Attacco centro -
Modulo fisso -
Raggio d'azione -

Associate alle caratteristiche del giocatore in campo..... "dovrebbero" essere funzionali per il tuo gioco!

In caso contrario... ricambia coach...
Finché non trovi quello più adatto!

l' ingredienti so quelli!
Lo so ma lo stesso si allargano anche con centro
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
In realtà @katerpillar diceva bene: la compattezza è la distanza tra un difensore e l’altro. Per esempio se il tuo avversario scende su un ala e haI la difesa compatta, tutti i tuoi difensori “scivoleranno” verso l’ala, lasciando scoperto il lato opposto del campo ma creando densità in zona palla. Con bassa compattezza la tua difesa sarà meno “densa” ma occuperà più campo.
La difesa più compatta brucia più stamina.

Grazie, Malafia lo cercherò. Avevo Batista con quel modulo (che aveva anche tattiche più consone) e, in attesa esca anche quest’anno, ho trovato il suo sostituto :)

Mi hai dato uno spunto per parlare dell’argomento.

Usando Simeone con posizioni in campo di Default (forse solo i CL un filo avanti) mi ritrovo spesso il mio Kane a cercare palla in zona laterale durante le ripartenze, senza tattiche avanzate. Non solo con Kane. Non solo a me avendone avuto conferma anche dai Matusa.

Ti capita di notare la cosa? Vuoi che sia per invitarti ad usare ancoraggio? Davvero non me lo spiego in altro modo.
E' strano, non dovrebbe succedere.
Se non ricordo male Simeone ha Raggio d'azione 9 su 10.. giusto?
Così fosse, potrebbe essere che se salendo con i CL le punte tendono a sovrapporsi per avvicinarsi invece che scattare in avanti.. (?)
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
E' strano, non dovrebbe succedere.
Se non ricordo male Simeone ha Raggio d'azione 9 su 10.. giusto?
Così fosse, potrebbe essere che se salendo con i CL le punte tendono a sovrapporsi per avvicinarsi invece che scattare in avanti.. (?)
io uso simeone e non si allargano..al contrario vanno in area per ricevere il passaggio
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
io uso simeone e non si allargano..al contrario vanno in area per ricevere il passaggio
In area ok. Io intendo che quando riparto ed ho il pallone sulla mia trequarti difensiva e mi avvicino al centrocampo ogni tanto, non sempre, trovo Kane che mi fa il movimento ad allargare e corre in zona fascia.

Se ne ho la possibilità e me ne ricordo vi faccio un video :)
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,279
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80