ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Quale tesi? che il gioco ce l'ha con te?
Non avevi disinstallato?
E il ritorno a Fifa?
Hai una sessantina di messaggi e sono tutti contro pes, a un certo punto mi domando chi te lo fa fare di giocarci.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Quale tesi? che il gioco ce l'ha con te?
Non avevi disinstallato?
E il ritorno a Fifa?
Hai una sessantina di messaggi e sono tutti contro pes, a un certo punto mi domando chi te lo fa fare di giocarci.
Perdonami, ti pagano o sei di quelli che se gli insultano il gioco pare che gli toccano la madre?
Controbatti con elementi validi invece di fare il classico adepto di Scientology.
Se vai su un qualsiasi forum di qualsiasi cosa trovi sia lodi che critiche e lamentele.
Ah... forse ti credi forte in un gioco dove le abilità del giocatore contano il 20%...
Che gente assurda che si trova.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non mi dà particolarmente fastidio se mi insultano il gioco, io stesso passo metà del tempo a insultarlo.
Ma non lo cambierei con nessun altro gioco di calcio al mondo.
Piuttosto è noioso leggere persone che non fanno altro che lamentarsi del gioco un post sì e l'altro pure, minacciano da mesi di tornare a Fifa, dicono che disinstallano/hanno disinstallato pes e invece stanno qua ogni giorno a dire che pes fa schifo.
Vedi un po' tu.
A parte questo casomai dovresti essere tu a portare elementi validi a sostegno di questa tesi di cui parli ma non si capisce bene di cosa.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Non mi dà particolarmente fastidio se mi insultano il gioco, io stesso passo metà del tempo a insultarlo.
Ma non lo cambierei con nessun altro gioco di calcio al mondo.
Piuttosto è noioso leggere persone che non fanno altro che lamentarsi del gioco un post sì e l'altro pure, minacciano da mesi di tornare a Fifa, dicono che disinstallano/hanno disinstallato pes e invece stanno qua ogni giorno a dire che pes fa schifo.
Vedi un po' tu.
A parte questo casomai dovresti essere tu a portare elementi validi a sostegno di questa tesi di cui parli ma non si capisce bene di cosa.
Te li ho scritti, poi se nn leggi o se leggi quello che piace te non sono problemi miei.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Perdonami, ti pagano o sei di quelli che se gli insultano il gioco pare che gli toccano la madre?
Controbatti con elementi validi invece di fare il classico adepto di Scientology.
Se vai su un qualsiasi forum di qualsiasi cosa trovi sia lodi che critiche e lamentele.
Ah... forse ti credi forte in un gioco dove le abilità del giocatore contano il 20%...
Che gente assurda che si trova.
20% mi pare pochino (io sono una pippa sia chiaro), sarebbe proprio da idioti continuare a giocarci.
comunque è vero, gente assurda ovunque
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Te li ho scritti, poi se nn leggi o se leggi quello che piace te non sono problemi miei.
Purtroppo ho letto quello che scrivi :confused: sono i post che riporto qui sotto, ripeto, non ho capito quale sarebbe la tua tesi da avvalorare, se magari la spieghi anche a una mente semplice come la mia mi arricchisco di nuova conoscenza, hai visto mai.......

Ennesimo allenatore cambiato (donadoni) striscia di 6 vittorie consecutive, dopo due pareggi giocatori piantati a terra, attaccante avversari in contropiede, premo triangolo per fare uscire il portiere e de ligt lo falcia?!?!?....tutti passaggi sbagliati, giocatori che stanno sempre spalle alla porta e il tempo che si girano gli tolgono la palla, attaccanti miei che se riescono a scappare in contropiede vengono istantaneamente recuperati...e niente... Sono all ottava sconfitta consecutiva...
Sempre più convinto dello schifo di questo pes.
Baci
Rettifico nona sconfitta consecutiva, contro un 400...giocatori distanti dal pallone 20 metri... Devi stare sempre con quadrato premuto per farli salire, ogni passaggio sbagliato.. Un mio autogol su calcio d angolo e per finire classica scriptata che a 30 secondi dalla fine ti fa segnare il gol che accorcia le distanze.
Mi ero ripromesso di arrivare a 800 e disinstallare, poi ho detto vabbè forse si è sistemato e invece... Disinstallato... Addio pes, ci vediamo su fifa.
Ad avvalorare la mia tesi chissà perché l agente icone regalo solo aumento abilità gestionali e aumento familiarità.........

Che tesi.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ma comunque qualcuno mi spiega il motivo per cui hanno messo in giro tutti questi allenatori nerfati?
Volevo prendere Guardiola e tipo ha uno di compattezza e due di raggio d'azione, idem tutti gli altri allenatori di un certo calibro, a che scopo?
L'unico che mi sembrava messo bene era Ancelotti/Millesi.
 

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Ma comunque qualcuno mi spiega il motivo per cui hanno messo in giro tutti questi allenatori nerfati?
Volevo prendere Guardiola e tipo ha uno di compattezza e due di raggio d'azione, idem tutti gli altri allenatori di un certo calibro, a che scopo?
L'unico che mi sembrava messo bene era Ancelotti/Millesi.
Allora ti spiego la mia tesi una volta per tutte, esistono degli script o algoritmi (non sono un informatico e non so tecnicamente quale possa essere il sistema) dove il gioco ti dà delle sequenze di sconfitte/pareggi impallandoti la squadra. Credo bernyjuve aveva aperto una discussione dove diceva di indicare le volte che al cambio dell allenatore uno aveva fatto le 5 vittorie consecutive e io ho scritto che mi era successo 5 volte(tabarez, klopp, Deschamps, guardiola, conte) e ora con donadoni.
Ovviamente il tutto seguito dalla fase cista,dove l ultima è la più eclatante con 11 sconfitte consecutive (ma mai come quella in cui mi ha fatto fare alla quinta mancata 7 pareggi per 3a3 di fila).
Io penso che lo facciano per portarti a shoppare giocatori e allenatori nuovi.
La cosa che mi colpisce di piu è il fatto che l agente icone regali solo aumento abilità gestionali e familiarità.
Ora se invece di rispondere eh, mah, buh, già, mi porti delle argomentazioni anche tu, bene, altrimenti puoi fare come me quando leggo messaggi per me inutili, ovvero passare avanti.
Poi che mi devo sentire dire a perché ci giochi ecc ecc, ovviamente adoro il calcio e avendo iniziato questo per il lockdown non vado a comprarmi un altro gioco ma stai tranquillo che nn ci rigiochero più nonostante sia sempre stato un pessaro .
Onestamente non sono ossessionato o mi ammorbo su ciò che dici, quindi non mi concentro sui tuoi messaggi ma mi fa strano uno che mi viene a dire "è più il tempo che sto a lamentarmi ma non lo cambierei con nessun gioco al mondo"....mi sembra difficile che una cosa che ti fa lamentare sempre sia la migliore, forse è come i rapporti di coppia, solo abitudine.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Allora ti spiego la mia tesi una volta per tutte, esistono degli script o algoritmi (non sono un informatico e non so tecnicamente quale possa essere il sistema) dove il gioco ti dà delle sequenze di sconfitte/pareggi impallandoti la squadra. Credo bernyjuve aveva aperto una discussione dove diceva di indicare le volte che al cambio dell allenatore uno aveva fatto le 5 vittorie consecutive e io ho scritto che mi era successo 5 volte(tabarez, klopp, Deschamps, guardiola, conte) e ora con donadoni.
Ovviamente il tutto seguito dalla fase cista,dove l ultima è la più eclatante con 11 sconfitte consecutive (ma mai come quella in cui mi ha fatto fare alla quinta mancata 7 pareggi per 3a3 di fila).
Io penso che lo facciano per portarti a shoppare giocatori e allenatori nuovi.
La cosa che mi colpisce di piu è il fatto che l agente icone regali solo aumento abilità gestionali e familiarità.
Ora se invece di rispondere eh, mah, buh, già, mi porti delle argomentazioni anche tu, bene, altrimenti puoi fare come me quando leggo messaggi per me inutili, ovvero passare avanti.
Poi che mi devo sentire dire a perché ci giochi ecc ecc, ovviamente adoro il calcio e avendo iniziato questo per il lockdown non vado a comprarmi un altro gioco ma stai tranquillo che nn ci rigiochero più nonostante sia sempre stato un pessaro .
Onestamente non sono ossessionato o mi ammorbo su ciò che dici, quindi non mi concentro sui tuoi messaggi ma mi fa strano uno che mi viene a dire "è più il tempo che sto a lamentarmi ma non lo cambierei con nessun gioco al mondo"....mi sembra difficile che una cosa che ti fa lamentare sempre sia la migliore, forse è come i rapporti di coppia, solo abitudine.
scusami se mi intrometto (puoi anche sfancularmi nel caso), ma se ti vai a leggere questa e le vecchie discussioni ti accorgi che quello che dici è stato detto, ridetto, digerito (male) sette milioni e mezzo di volte. Poi, essendo tu pulcino (nel senso di nuovo qua sul forum), fa strano che dici a uno che c'è da un po' più di tempo che si limita a dirti "eh, ma, bum, gia' " o che "ti reputi forte ecc.".
Io vengo da 7 sconfitte e tre pari contro gente che passa di schiena, uso due allenatori dall'inizio del gioco, speso 0 €. Quello che dici posso pure condividerlo ma a trovare una regola certa che spieghi tutto, imho, non ci si riesce. Che l'abilità del player sia ridotta al 20% non sono d'accordo (nel caso, prendi la valutazione max e togli o aggiungi un 20% e trovi, più o meno, il range in cui uno merita di stare). Tutto al netto del sistema di connessioni vero canchero del gioco (e che rende ancora più difficile fare analisi secche su qualunque cosa).
Il gioco questo è, pregi (pochi, ma quel poco fa godere), difetti (tantissimi, ci vogliono sei pagine, e se leggi vedi che li trovi). Non ce ne sono altri, quindi non è abitudine, è necessità (PS: io gioco pure a kopanito coi comandi in manuale, un arcade che su alcune cose dá due piste a Pes e fifa in versione flipper, ma è, appunto, un arcade, di simulazioni non ne vedo).
 
  • Like
Reactions: Sguino

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
scusami se mi intrometto (puoi anche sfancularmi nel caso), ma se ti vai a leggere questa e le vecchie discussioni ti accorgi che quello che dici è stato detto, ridetto, digerito (male) sette milioni e mezzo di volte. Poi, essendo tu pulcino (nel senso di nuovo qua sul forum), fa strano che dici a uno che c'è da un po' più di tempo che si limita a dirti "eh, ma, bum, gia' " o che "ti reputi forte ecc.".
Io vengo da 7 sconfitte e tre pari contro gente che passa di schiena, uso due allenatori dall'inizio del gioco, speso 0 €. Quello che dici posso pure condividerlo ma a trovare una regola certa che spieghi tutto, imho, non ci si riesce. Che l'abilità del player sia ridotta al 20% non sono d'accordo (nel caso, prendi la valutazione max e togli o aggiungi un 20% e trovi, più o meno, il range in cui uno merita di stare). Tutto al netto del sistema di connessioni vero canchero del gioco (e che rende ancora più difficile fare analisi secche su qualunque cosa).
Il gioco questo è, pregi (pochi, ma quel poco fa godere), difetti (tantissimi, ci vogliono sei pagine, e se leggi vedi che li trovi). Non ce ne sono altri, quindi non è abitudine, è necessità (PS: io gioco pure a kopanito coi comandi in manuale, un arcade che su alcune cose dá due piste a Pes e fifa in versione flipper, ma è, appunto, un arcade, di simulazioni non ne vedo).
Da premettere che io non sfanculo nessuno, io mi sono lamentato del gioco ho evidenziato secondo me un difetto abissale che è quello di decidere a serie di partite l andamento della tua squadra... Tu dici di venire da 7 sconfitte e 3 pareggi, hai trovato 10 volte gente più forte di te? Lascia stare la partita random che vinci 3a0 e perdi 4a3, quello ci può stare è il bello del calcio e anzi secondo me ti fa salire di più la scimmia di rifarti. Io parlo di sequenze di partite in cui la squadra è palesemente nerfata. Cosa che nn ho mai riscontrato negli altri pes e Nell unico fifa in cui ho giocato.
Non ho mai attaccato i giocatori ma il gioco, e lui mi va dire "la tua tesi qual è che il gioco ce l ha con te? “
O ad ogni cosa mi risponde mah, beh....
Qua nn è questione di pulcini, esperti o quant'altro, a 41 anni tratto tutti con rispetto dagli 0 agli x anni, e credo che tutti debbano fare lo stesso.
Cmq per me discussione chiusa, non avanzeró mai più una lamentela.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
O ad ogni cosa mi risponde mah, beh....
Qua nn è questione di pulcini, esperti o quant'altro, a 41 anni tratto tutti con rispetto dagli 0 agli x anni, e credo che tutti debbano fare lo stesso.
Cmq per me discussione chiusa, non avanzeró mai più una lamentela.
Di intavolare di nuovo una discussione sul fatto delle strisce positive/negative magari interrotte dal fantomatico cambio di allenatore non ho voglia, è stato dibattuto mille altre volte e molti utenti che giocano tutta la stagione con 1 o 2 allenatori la hanno già smentita ampiamente.
Le dark patterns esistono? sì.
Hai perso 10 partite consecutive a causa delle dark patterns? no.
Questo per i fatti concreti su pes.

Capitolo stupidaggini, visto che lo tiri in ballo diverse volte: ho scritto MAH una volta dopo aver letto qualcuno che ha scritto di aver disinstallato il gioco e venti minuti dopo posta una schermata asserendo che sta ancora giocando.
Allora io scrivo MAH tutta la vita e non offendo nessuno.

Quanto al rispetto che dici di portare e che vorresti, mi sembra non sia il tuo caso visti i post di questo tenore

Perdonami, ti pagano o sei di quelli che se gli insultano il gioco pare che gli toccano la madre?
Controbatti con elementi validi invece di fare il classico adepto di Scientology.
Se vai su un qualsiasi forum di qualsiasi cosa trovi sia lodi che critiche e lamentele.
Ah... forse ti credi forte in un gioco dove le abilità del giocatore contano il 20%...
Che gente assurda che si trova.

Take it easy e buona domenica!
 

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Di intavolare di nuovo una discussione sul fatto delle strisce positive/negative magari interrotte dal fantomatico cambio di allenatore non ho voglia, è stato dibattuto mille altre volte e molti utenti che giocano tutta la stagione con 1 o 2 allenatori la hanno già smentita ampiamente.
Le dark patterns esistono? sì.
Hai perso 10 partite consecutive a causa delle dark patterns? no.
Questo per i fatti concreti su pes.

Capitolo stupidaggini, visto che lo tiri in ballo diverse volte: ho scritto MAH una volta dopo aver letto qualcuno che ha scritto di aver disinstallato il gioco e venti minuti dopo posta una schermata asserendo che sta ancora giocando.
Allora io scrivo MAH tutta la vita e non offendo nessuno.

Quanto al rispetto che dici di portare e che vorresti, mi sembra non sia il tuo caso visti i post di questo tenore



Take it easy e buona domenica!
Tranquillo manco ti rispondo,sentirti asserire con certezza cosa esiste e non esiste o il motivo per cui perdo o non perdo e vedere tutte le discussioni in cui sei infilato e come rispondi già mi basta.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Allora ti spiego la mia tesi una volta per tutte, esistono degli script o algoritmi (non sono un informatico e non so tecnicamente quale possa essere il sistema) dove il gioco ti dà delle sequenze di sconfitte/pareggi impallandoti la squadra. Credo bernyjuve aveva aperto una discussione dove diceva di indicare le volte che al cambio dell allenatore uno aveva fatto le 5 vittorie consecutive e io ho scritto che mi era successo 5 volte(tabarez, klopp, Deschamps, guardiola, conte) e ora con donadoni.
Ovviamente il tutto seguito dalla fase cista,dove l ultima è la più eclatante con 11 sconfitte consecutive (ma mai come quella in cui mi ha fatto fare alla quinta mancata 7 pareggi per 3a3 di fila).
Io penso che lo facciano per portarti a shoppare giocatori e allenatori nuovi.
La cosa che mi colpisce di piu è il fatto che l agente icone regali solo aumento abilità gestionali e familiarità.
Ora se invece di rispondere eh, mah, buh, già, mi porti delle argomentazioni anche tu, bene, altrimenti puoi fare come me quando leggo messaggi per me inutili, ovvero passare avanti.
Poi che mi devo sentire dire a perché ci giochi ecc ecc, ovviamente adoro il calcio e avendo iniziato questo per il lockdown non vado a comprarmi un altro gioco ma stai tranquillo che nn ci rigiochero più nonostante sia sempre stato un pessaro .
Onestamente non sono ossessionato o mi ammorbo su ciò che dici, quindi non mi concentro sui tuoi messaggi ma mi fa strano uno che mi viene a dire "è più il tempo che sto a lamentarmi ma non lo cambierei con nessun gioco al mondo"....mi sembra difficile che una cosa che ti fa lamentare sempre sia la migliore, forse è come i rapporti di coppia, solo abitudine.
quindi basterebbe cambiare allenatore ogni sei - sette partite e arrivi a 1000 in un baleno. Io credo che ci sia un algoritmo con partite favorevoli e altre contro, ma non penso proprio sia legato agli allenatori. Penso anche che le partite siano "a copione", dove devi affrontare situazioni difficili e approfittare di altre favorevoli variamente distribuite random , azzeccare molte variabili per avere più possibilità di successo e ovviamente essere bravo con il pad alla mano: probabilmente è impossibile fare un gioco diversamente programmato, dove tutto dipenda solo date, perchè 10 giocatori su 11 si muovono senza il tuo controllo (e fra essi al 99%, guarda caso, il portiere) e le variabili nel mix dei giocatori, dei ruoli, delle affinità fra loro e dell'interazione con chi affronti, sono numerosissime. Comunque in pes è vero tutto e il contrario di tutto e la sola cosa certa è che la connessione è determinante e la gran parte delle riserve e lamentele sui punti descritti sopra scomparirebbe se si potesse sempre giocare in modo "fluido e alla pari in termini di connessione : cioè divertendosi a prescindere del risultato.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ormai sono 2 settimane che non gioco (mi sento come chistiane F quando reincontra gli amici tossici alla stazione),
dopodomani riprendo il pad in mano e vediamo se la cpu vorrà punirmi per non aver piu shoppato/giocato/loggato ..
secondo le teorie di alcuni i miei difensori dovranno sbagliare gli interventi, i portieri uscire a centrocampo, e i filtranti andare tutti a putt...ne :rotfl:
vedremo :D
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
forse dopo mesi e mesi di tentativi, esperimenti e test vari credo di essere riuscito a trovare finalmente il tipo di allenatore che piu si adatta al mio modo di giocare, peccato che lo abbia capito solo adesso che pes20 chiude, vabbè...
 

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
forse dopo mesi e mesi di tentativi, esperimenti e test vari credo di essere riuscito a trovare finalmente il tipo di allenatore che piu si adatta al mio modo di giocare, peccato che lo abbia capito solo adesso che pes20 chiude, vabbè...
Giusto per curiosità, chi sarebbe?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina

Utenti online