ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
E che dici di Flick?
Provato per una decina di partite. Se si lascia con le impostazioni originali ( 4-1-3-2) con un Med, cls,cld e trq è molto sbilanciato, nella mia trequarti si aprivano voragini. Vero che non avevo e non ho tutt'ora un grande mediano.
Se i cls e cld si trasformano in cc diventa un 4-3-1-2 più classico e un filo meno sbilanciato, ma in quel caso vai su Santos, molto meglio.
In soldoni, se sei davvero forte provalo perchè se gran parte della partita la passi nella trequarti avversaria ti dà tante possibilità di far male.....altrimenti passa oltre.
 
  • Like
Reactions: Durbans

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Provato per una decina di partite. Se si lascia con le impostazioni originali ( 4-1-3-2) con un Med, cls,cld e trq è molto sbilanciato, nella mia trequarti si aprivano voragini. Vero che non avevo e non ho tutt'ora un grande mediano.
Se i cls e cld si trasformano in cc diventa un 4-3-1-2 più classico e un filo meno sbilanciato, ma in quel caso vai su Santos, molto meglio.
In soldoni, se sei davvero forte provalo perchè se gran parte della partita la passi nella trequarti avversaria ti dà tante possibilità di far male.....altrimenti passa oltre.
Visto che quasi il 100% degli utenti gioca con difesa arretrata e contropiede secondo me gli allenatori che propongono pressing aggressivo sono da accantonare. Ho quasi capito come funzionano i vari ruoli e come metterli almeno per difesa e centrocampo centrale per non aprire voragini.
Mi sembra di aver capito questo: se a sinistra il DC è sviluppo il centrocampista di fronte lo si può mettere ad es incontrista, onnipresente ecc perché è coperto dal difensore che rimane arretrato, se a destra mettiamo un frontale extra di fronte meglio mettere un collante perché il difensore tende a proporsi in avanti, se contro troviamo un tridente in contropiede, il DC incontrista o frontale meglio metterlo difensivo ( sviluppo non c’è bisogno che a sua volta farà da marcatore a uomo ), se ci sta un terzino offensivo idem, se sta difensivo lasciarlo com’è. Non ho capito come usare i cc tra le linee e giocatore chiave, se si riesce a far correre il centrocampo la squadra fa il salto di qualità, la bravura nel giocare c’entra poco poiché si controllano solo 1-2 giocatori, il resto è tutta tattica e computer.
Avere la difesa rocciosa è già una buona base di partenza
 

Piratas77

Pulcini
28 Maggio 2019
65
8
8
PSN ID
Gix
Tu quindi dici di usare questi accorgimenti con allenatori che usano difesa decisa e conservativa anziché pressing e aggressivo
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Visto che quasi il 100% degli utenti gioca con difesa arretrata e contropiede secondo me gli allenatori che propongono pressing aggressivo sono da accantonare. Ho quasi capito come funzionano i vari ruoli e come metterli almeno per difesa e centrocampo centrale per non aprire voragini.
Mi sembra di aver capito questo: se a sinistra il DC è sviluppo il centrocampista di fronte lo si può mettere ad es incontrista, onnipresente ecc perché è coperto dal difensore che rimane arretrato, se a destra mettiamo un frontale extra di fronte meglio mettere un collante perché il difensore tende a proporsi in avanti, se contro troviamo un tridente in contropiede, il DC incontrista o frontale meglio metterlo difensivo ( sviluppo non c’è bisogno che a sua volta farà da marcatore a uomo ), se ci sta un terzino offensivo idem, se sta difensivo lasciarlo com’è. Non ho capito come usare i cc tra le linee e giocatore chiave, se si riesce a far correre il centrocampo la squadra fa il salto di qualità, la bravura nel giocare c’entra poco poiché si controllano solo 1-2 giocatori, il resto è tutta tattica e computer.
Avere la difesa rocciosa è già una buona base di partenza
Scusa l'ignoranza....mi spiegheresti il DC ed i loro "stili di gioco"?
in soldoni....cosa vuol dire se un DC ha "sviluppo"? E invece se ha Frontale extra"?
Ed infine...un DC può avere solo uno dei due stili di gioco di cui sopra o ne esiste anche un terzo?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Tu quindi dici di usare questi accorgimenti con allenatori che usano difesa decisa e conservativa anziché pressing e aggressivo
Credo che questi accorgimenti vadano per tutti, ma il pressing aggressivo tende a lasciare vuoti dietro.
È una mia considerazione, sto facendo molte prove in questi giorni e noto che con questi accorgimenti la difesa si comporta meglio, anche se faccio meno azioni da gol. Allenatore che sto provando usa un 4-4-1-1. Se vado sotto uso altro allenatore con un attaccante in più e i CL spostati in avanti, Simeone
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Scusa l'ignoranza....mi spiegheresti il DC ed i loro "stili di gioco"?
in soldoni....cosa vuol dire se un DC ha "sviluppo"? E invece se ha Frontale extra"?
Ed infine...un DC può avere solo uno dei due stili di gioco di cui sopra o ne esiste anche un terzo?
Sviluppo, frontale extra, incontrista. Il primo non si propone in avanti, gli altri utenti come Tecnova sanno spiegarti meglio.
Per completare il discorso sugli stili di gioco mi sembra di capire che ali prolifiche messe CLD non rendano pur se hanno l’opzione, meglio CL puri tipo Beckham o CC onnipresenti o regista creativo - classico 10
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Scusa l'ignoranza....mi spiegheresti il DC ed i loro "stili di gioco"?
in soldoni....cosa vuol dire se un DC ha "sviluppo"? E invece se ha Frontale extra"?
Ed infine...un DC può avere solo uno dei due stili di gioco di cui sopra o ne esiste anche un terzo?
Andate su un giocatore in Schema di Gioco e schiacciato su “Aiuto”(Pad sx) e vi compariranno tutte le specifiche sugli Stili di Gioco. Schierandolo invece in formazione, potete vedere se quel determinato ruolo è compatibile con la propria Carta (Playstile). Se acceso, lo è. Diversamente, no, la scritta resterà in ombra, spenta.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Andate su un giocatore in Schema di Gioco e schiacciato su “Aiuto”(Pad sx) e vi compariranno tutte le specifiche sugli Stili di Gioco. Schierandolo invece in formazione, potete vedere se quel determinato ruolo è compatibile con la propria Carta (Playstile). Se acceso, lo è. Diversamente, no, la scritta resterà in ombra, spenta.
Grazie mille! Dunque frontale extra partecipa alla manovra offensiva, sviluppo invece no.
Certo che molti sono stati davvero tradotti in modo da ingannare.....giocatore chiave, si spinge ad ogni minima occasione in attacco....assurdo tradurre questa abilità con giocatore chiave.
E poi, da come è scritto, non vi è aòcuna differenza tra oppurtunista ( recita che è un rapace d'area di rigore) e, appunto, rapace d'area (sempre in agguato in area)....saranno state sicuramente tradotte in modo vergognoso perchè non possono essere identiche.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Andate su un giocatore in Schema di Gioco e schiacciato su “Aiuto”(Pad sx) e vi compariranno tutte le specifiche sugli Stili di Gioco. Schierandolo invece in formazione, potete vedere se quel determinato ruolo è compatibile con la propria Carta (Playstile). Se acceso, lo è. Diversamente, no, la scritta resterà in ombra, spenta.
Tu quindi dici di usare questi accorgimenti con allenatori che usano difesa decisa e conservativa anziché pressing e aggressivo
Se fai caso allenatori che usano il 3-4-3 hanno la difesa decisa
Acceso intendi la macchia rossa sulla formazione?
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Visto che quasi il 100% degli utenti gioca con difesa arretrata e contropiede secondo me gli allenatori che propongono pressing aggressivo sono da accantonare. Ho quasi capito come funzionano i vari ruoli e come metterli almeno per difesa e centrocampo centrale per non aprire voragini.
Mi sembra di aver capito questo: se a sinistra il DC è sviluppo il centrocampista di fronte lo si può mettere ad es incontrista, onnipresente ecc perché è coperto dal difensore che rimane arretrato, se a destra mettiamo un frontale extra di fronte meglio mettere un collante perché il difensore tende a proporsi in avanti, se contro troviamo un tridente in contropiede, il DC incontrista o frontale meglio metterlo difensivo ( sviluppo non c’è bisogno che a sua volta farà da marcatore a uomo ), se ci sta un terzino offensivo idem, se sta difensivo lasciarlo com’è. Non ho capito come usare i cc tra le linee e giocatore chiave, se si riesce a far correre il centrocampo la squadra fa il salto di qualità, la bravura nel giocare c’entra poco poiché si controllano solo 1-2 giocatori, il resto è tutta tattica e computer.
Avere la difesa rocciosa è già una buona base di partenza
Non è proprio così, perché uno veramente bravo i giocatori li sposta manualmente in base allo sviluppo dell'azione. Mi sembra di capire che alcuni sottovalutano questa cosa!
 
  • Like
Reactions: Sguino e max.corby

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Non è proprio così, perché uno veramente bravo i giocatori li sposta manualmente in base allo sviluppo dell'azione. Mi sembra di capire che alcuni sottovalutano questa cosa!
Con difensori 90 e oltre magari, con koeman ad es che i centrali sono alti se ho davanti delle lepri maxate tipo Rashford e i centrali sono <90 subisco dei contropiedi micidiali, con Simeone e altri con difesa decisa succede meno
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Con difensori 90 e oltre magari, con koeman ad es che i centrali sono alti se ho davanti delle lepri maxate tipo Rashford e i centrali sono <90 subisco dei contropiedi micidiali, con Simeone e altri con difesa decisa succede meno
Questo è un altro discorso, io mi riferisco quando tu dici che si manovrano uno due giocatori ed il resto lo fa il com. Ripeto se uno è veramente bravo (pad alla mano) non è proprio così ;)
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Questo è un altro discorso, io mi riferisco quando tu dici che si manovrano uno due giocatori ed il resto lo fa il com. Ripeto se uno è veramente bravo (pad alla mano) non è proprio così ;)
Ecco uno dei motivi per cui difficilmente raggiungerò e supererò quota 700.....e mai arriverò ad 800.
Non ce la faccio, ci devo provare ancora, ma sò che non ce la farò.
Complimenti sinceri a chi ci riesce, vi meritate di stare nell'olimpo degli over 800
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,925
719
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ecco uno dei motivi per cui difficilmente raggiungerò e supererò quota 700.....e mai arriverò ad 800.
Non ce la faccio, ci devo provare ancora, ma sò che non ce la farò.
Complimenti sinceri a chi ci riesce, vi meritate di stare nell'olimpo degli over 800
Io senza sapere ste bazze solo con molta tattica e giocatori buoni anno scorso arrivai a 860-870 nn ricordo esattamente
 

Nicchio

Pulcini
19 Febbraio 2014
94
25
18
Ciao ho preso all Ivo vieira qualche consiglio su come usarlo al meglio che tattiche avanzate giocatori posizioni dei giocatori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,157
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78