Allenatori: Consigli e recensioni

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
L'avevo scritto qualche pagina dietro che Zidane funziona molto bene sia in attacco che in difesa.
Ci vogliono però dei centrocampisti con buona resistenza perché fanno un gran lavoro sia in inserimento che in copertura
 
  • Like
Reactions: concy81

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Zidane (malcuit o case del genere?) L'ho adocchiato da un po', qualcuno sa mica le differenze concrete con guardiola 433 (Roman)? A prima vista mi sembrano identici, ma Zidane usa contropiede?
 

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
hahaha si grimault, grazie (faccio sempre confusione coi nomi!), di solito esce di sera, oggi mi guarderò bene le sue tattiche, a 'sto punto meglio spendere in allenatori che in altri giocatori (salvo eccezioni)
Io sto facendo la collezione, dato che ormai la squadra discreta ce l'ho. Zidane è il mio allenatore principale, il primo allenatore buono che ho preso, poi ultimamente ho comprato anche Santos, Deschamps e Low. Ora vorrei prenderne uno con difesa a 3, ma sono abbastanza indeciso. Avevo punto Gasperini
 
  • Like
Reactions: Asso75

jakobaus

Giovanissimi A
3 Marzo 2016
531
86
28
PSN ID
realjazzz
Raga un allenatore low cost forte da gonfiare con gli aumenti abilità? Magari con due punte, che lo scorso anno mi ci trovavo bene
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io sto facendo la collezione, dato che ormai la squadra discreta ce l'ho. Zidane è il mio allenatore principale, il primo allenatore buono che ho preso, poi ultimamente ho comprato anche Santos, Deschamps e Low. Ora vorrei prenderne uno con difesa a 3, ma sono abbastanza indeciso. Avevo punto Gasperini
Difesa a 3 provato solo Paulo Sousa, non male, ma provato troppo poco per un giudizio attendibile (di solito ho due 433 e un 442 offensivo se non gira il primo modulo)
 
  • Like
Reactions: JACKAL_4x4

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ragazzi,ho Santos come nuovo allenatore,giocatori nuovi presi questa mattina,il TS della squadra deve ovviamente crescere e questo lo faccio giocando in sim e in generale durante le partite in my club,ho notato che per ogni partita aumenta di due punti,invece le affinità dei giocatori con l'allenatore di quanto aumentano a partita?quelli con le affinità basse,li schiero titolari nelle sim e in panca durante le competizioni,integrandoli poco per volta?grazie a tutti
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Ciao a tutti,
quest'anno ho provato moltissimi allenatori.
La sensazione è che va usato l'allenatore giusto al momento giusto.
Ho giocato per diverso tempo con Simeone (avendone comunque provati molti, Santos, Klopp etc), con cui avevo trovato l'assetto perfetto per me l'anno scorso, poi il rendimento ha cominciato a calare, roba da perdere centinaia di punti valutazione.
Ho preso Valverde dopo un grossa batosta appunto contro di lui, e sembrava tutto perfetto con un paio di sequenze da 5 vittorie consecutive, poi altra imbarcata e progressivo calo della resa.
Sono passato a Zidane, all'inizio wow, l'allenatore perfetto, altra cavalcata e la storia si ripete.
Adesso vengo da una bolla buona con Allegri 442, con cui sono arrivato a piazzare il record personale di quest'anno a 955 di valutazione.
La sensazione è appunto che vengano premiati allenatori diversi a seconda della settimana, ho notato che i cali arrivano sempre al cambio di statistiche del giovedì, ma magari è solo un fatto mio psicologico.
Ieri ho preso Solbakken, nel tentativo di anticipare l'esplosione della bolla buona. Fa un 3 5 2 con 2 centrocampisti laterali e 3 trq, a prima vista sembra sbilanciato ma in fase di non possesso i laterali si abbassano molto e diventa quasi una difesa a 5 (senza mettere nessna tattica avanzata), si gioca bene con passaggi corti in fase di possesso e ha ottimi contropiedi dopo recupero palla in difesa, inoltre se cambi un trq in cc ti ritrovi praticamente un mediano per supportare meglio la difesa contro le ripartenze avversarie. Ho giocato solo amichevoli senza valutazione, ma credo che esordirà a breve.
Ah, gioco sempre con la squadra 4 stelle, mi sembra quest'anno sia il livello migliore, a 5 stelle spesso i giocatori fanno troppo la differenza e a 3 stelle trovo solo fenomeni con oltre 1100 di valutazione.
Nelle coppe settimanali uso la squadra top con Simeone, l'unico pompato abbastanza da tenere tutti i migliori, ma sinceramente mi diverto poco.
 

ilfasta

Pulcini
18 Novembre 2013
26
7
3
Un altro allenatore che voglio provare è Makelele.
Ho preso una batosta incredibile da uno che lo usava, impostandolo con 5 DC bassissimi, un M un CC un TRQ e due punte.
La difesa era impenetrabile, e le ripartenze fulminanti, se lo trovo in lista vedrò di provarlo. Aveva una valutazione molto più bassa dalla mia ma oltre mille punti guadagnati in settimana, credo fosse in bolla da parecchie partite.
Di solito quando prendo queste batoste cerco subito di provare allenatore e tattica dell'avversario, illudendomi che l'altro abbia trovato la formula segreta dell'anno.
 

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
Un altro allenatore che voglio provare è Makelele.
Ho preso una batosta incredibile da uno che lo usava, impostandolo con 5 DC bassissimi, un M un CC un TRQ e due punte.
La difesa era impenetrabile, e le ripartenze fulminanti, se lo trovo in lista vedrò di provarlo. Aveva una valutazione molto più bassa dalla mia ma oltre mille punti guadagnati in settimana, credo fosse in bolla da parecchie partite.
Di solito quando prendo queste batoste cerco subito di provare allenatore e tattica dell'avversario, illudendomi che l'altro abbia trovato la formula segreta dell'anno.
purtroppo alcuni sono proprio più bravi e basta, mi è capitato tante volte di perdere contro F. Santos quando io giocavo col 4-3-3, però quando la situazione si ribalta (io con santos e gli altri col 4-3-3) non vinco di conseguenza, se l'avversario sa giocare meglio di me. secondo me bisogna trovare un equilibrio con la formazione che meglio si addice al proprio stile di gioco, io con Zidane (4-3-3) ho avuto tante soddisfazioni però quando incontro gente tanto più forte perdo quasi sempre, invece con Deschamps (4-2-2-2) e Low (4-2-3-1) me la gioco molto meglio, essendo moduli meno sbilanciati in avanti
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Un altro allenatore che voglio provare è Makelele.
Ho preso una batosta incredibile da uno che lo usava, impostandolo con 5 DC bassissimi, un M un CC un TRQ e due punte.
La difesa era impenetrabile, e le ripartenze fulminanti, se lo trovo in lista vedrò di provarlo. Aveva una valutazione molto più bassa dalla mia ma oltre mille punti guadagnati in settimana, credo fosse in bolla da parecchie partite.
Di solito quando prendo queste batoste cerco subito di provare allenatore e tattica dell'avversario, illudendomi che l'altro abbia trovato la formula segreta dell'anno.
Sei sicuro che fosse makelele? E non una tattica secondaria... io ho incontrato già alcuni che usano questo modulo ma l'all
era pochettino
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ragazzi,ho Santos come nuovo allenatore,giocatori nuovi presi questa mattina,il TS della squadra deve ovviamente crescere e questo lo faccio giocando in sim e in generale durante le partite in my club,ho notato che per ogni partita aumenta di due punti,invece le affinità dei giocatori con l'allenatore di quanto aumentano a partita?quelli con le affinità basse,li schiero titolari nelle sim e in panca durante le competizioni,integrandoli poco per volta?grazie a tutti
nessuno ha qualche spiegazione a riguardo?
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Cresce di due punti la principale e di uno la secondaria se non ricordo male.
tu ringrazio Devil,la mia curiosità era dovuta anche all'affinita' dei giocatori con l'allenatore,ho provato una sim,come dici te il TS è salito di 2 punti,ma anche se titolari alcuni giocatori non hanno aumentato la loro affinità.Ho costruito due nuove squadre una con Santos e una con Koeman,mettendo in squadra i giocatori con meno affinità per farli crescere e poi schierarli nella squdra principale con questi allenatori citati più Simeone.
 

Frenk0822

Pulcini
29 Marzo 2019
35
5
8
PSN ID
Frenk0822
Sto usano il 4-3-3 di Valverde ma non mi ci trovo bene, consigliate l'acquisto di guardiola? Couthinho e messi sono utilizzabili? Cioè la loro valutazione diminusisce di poco se si cambia il ruolo?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sto usano il 4-3-3 di Valverde ma non mi ci trovo bene, consigliate l'acquisto di guardiola? Couthinho e messi sono utilizzabili? Cioè la loro valutazione diminusisce di poco se si cambia il ruolo?
Messi da TRQ aumenta. Cou da CLS cambia scende un po’, ma il calcolo del VGG che vedi quando cambi ruolo è indicativo solamente della resa che dovrebbe avere il giocatore in quel ruolo e non incide sulle stats. Coutinho per esempio scende perché se si allontana dalla porta non ha la gamba e il fisico per incidere. Messi invece ha dei passaggi e dei dribbling eccezionali, quindi va benissimo pure da trq.

Tutto ciò sempre se non li metti fuori ruolo, ma sempre in una posizione verde brillante, sennò perdono anche nelle stats.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82